osservare le persone...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

osservare le persone...

Messaggio da kelly » 28/01/2010, 21:56

Ciao a tutti...
volevo sapere da tutti voi se vi affascina osservare le persone in generale, a me piace sara' che sono un tipo curioso o forse c'e' tanta gente curiosa da guardare....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: osservare le persone...

Messaggio da tropicsnow » 28/01/2010, 22:05

kelly ha scritto:Ciao a tutti...
volevo sapere da tutti voi se vi affascina osservare le persone in generale, a me piace sara' che sono un tipo curioso o forse c'e' tanta gente curiosa da guardare....
sii più precisa. osservarle in che senso? guardare solo il loro aspetto esteriore o cercare di cogliere altro, capire chi sono....?

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: osservare le persone...

Messaggio da kelly » 28/01/2010, 22:35

tropicsnow ha scritto:[...]



sii più precisa. osservarle in che senso? guardare solo il loro aspetto esteriore o cercare di cogliere altro, capire chi sono....?
ciao tropicsnow,
piu' precisa come? ognuno di noi osserva in maniera diversa certo per capire chi e' una persona che non conosci e' un po' difficile dovresti osservare tanto senza farti vedere...io dicevo osservare cosi mentre si e' in macchina, al bar in fila per pagare una bolleta ecc. .....
sono stata piu' precisa :?: ;) ;) ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: osservare le persone...

Messaggio da Mister71 » 28/01/2010, 23:39

kelly ha scritto:Ciao a tutti...
volevo sapere da tutti voi se vi affascina osservare le persone in generale, a me piace sara' che sono un tipo curioso o forse c'e' tanta gente curiosa da guardare....

Ciao... ;)

Si abbastanza... però c'è una cosa più costruttiva da fare. Osservare anche se stessi mentre si osserva l'altra persona, e ricordarsi di quello che si è provato...

C'è sempre la possibilità di aggiungere qualcosa alla conoscenza di noi stessi, e capire i tanti perché dei nostri comportamenti e delle nostre reazioni... già che ci siamo...mentre i nostri occhi sono per qualcuno o qualcuna... ;) ;) ;)

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: osservare le persone...

Messaggio da Eliosbm71 » 29/01/2010, 0:25

kelly ha scritto:Ciao a tutti...
volevo sapere da tutti voi se vi affascina osservare le persone in generale, a me piace sara' che sono un tipo curioso o forse c'e' tanta gente curiosa da guardare....
Ciao Kelly
Mi capita spesso di osservare, ma solo quando la persona mi colpisce per qualcosa anche di banale come un tossire strano. Allora la osservo e cerco di capire chi e' e cosa fa'. Se poi mi scopre, faccio finta di niente, naturalmente ;) . Se poi vedo che fa' cose strane, mi faccio anche un piccolo film in testa. Ogni tanto e' divertente, altrimenti sull'autobus mi viene la depressione.
Un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: osservare le persone...

Messaggio da Salentina79xxx » 29/01/2010, 0:57

kelly ha scritto:Ciao a tutti...
volevo sapere da tutti voi se vi affascina osservare le persone in generale, a me piace sara' che sono un tipo curioso o forse c'e' tanta gente curiosa da guardare....
Adoro osservare la gente… mi è sempre piaciuto… si capiscono tante cose… non fraintendete non è che passo la giornata sul balcone o dietro la finestra a spiare ma quando esco mi piace osservarle… mi piace osservare tutto…. Nessun giudizio solo per curiosità…e forse anche per capire….

igorbetti

Re: osservare le persone...

Messaggio da igorbetti » 29/01/2010, 9:45

Beh, io sono abbastanza curioso di natura e quindi mi capita spesso di osservare le persone, alle volte anche solo per il gusto di osservare e non perche' magari attirato da qualche cosa di inusuale nell'abbigliamento o nel modo di fare.

Questa cosa capita specialmente durante i viaggi in treno, quando per passare il tempo bisogna inventarsi qualcosa.

Naturalmente la parte difficile e' nel non farsi scoprire ... insomma non tutti la prendono bene se scoprono di essere fissati ...

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: osservare le persone...

Messaggio da serena82 » 29/01/2010, 12:24

kelly ha scritto:Ciao a tutti...
volevo sapere da tutti voi se vi affascina osservare le persone in generale, a me piace sara' che sono un tipo curioso o forse c'e' tanta gente curiosa da guardare....
Sì mi piace osservare le persone, i loro comportamenti e, da lì, costruirmi le mie storie... poi se il soggetto ne vale la pena, allora sto bene attenta ai dettagli ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: osservare le persone...

Messaggio da elfo26 » 29/01/2010, 12:57

kelly ha scritto:Ciao a tutti...
volevo sapere da tutti voi se vi affascina osservare le persone in generale, a me piace sara' che sono un tipo curioso o forse c'e' tanta gente curiosa da guardare....
a me capita raramente di fermarmi a osservare gli altri, mi capita a volte quando sono in auto e sono fermo in attesa di qualquno, allora osservo molto chi passa di là in quel momento,la vita che mi gira intorno insomma.... :)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: osservare le persone...

Messaggio da bluver » 29/01/2010, 16:21

kelly ha scritto:Ciao a tutti...
volevo sapere da tutti voi se vi affascina osservare le persone in generale, a me piace sara' che sono un tipo curioso o forse c'e' tanta gente curiosa da guardare....
Dipende, ci sono delle volte che anche in mezzo alla gente, soprattutto dopo giornate di lavoro a stretto contatto con molte persone tendo a isolarmi e non vedo nessuno. é come se tirassi avessi bisogno di staccare la soina e concentrarmi su di me
Altre volte invece osservo le persone sconosciute, soprattutto se c'è qualcosa che mi attira, ascolto frammenti di discorsi, noto modi di fare e di porsi..... spesso ipotizzo situazioni....
Molte volte mi piace osservare gli adolescenti, gli stili diversi.... confronto con la mia adolescenza..li ascolto parlare fra loro

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: osservare le persone...

Messaggio da tempest » 29/01/2010, 23:52

kelly ha scritto:Ciao a tutti...
volevo sapere da tutti voi se vi affascina osservare le persone in generale, a me piace sara' che sono un tipo curioso o forse c'e' tanta gente curiosa da guardare....
No...non particolarmente, di solito non osservo le persone, sono più presa dai miei pensieri, sono sempre un po' "assorta".... Può capitare che qualcuno mi colpisca per qualche motivo, allora osservo anche io, cercando di non farmi notare ovviamente.... mi incuriosisce di più il modo di parlare delle persone, la loro voce... se sono sull'autobus e sento una voce particolare, cerco di associare le voce alla persona, magari dando almeno una sbirciatina prima di scendere... ;)

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: osservare le persone...

Messaggio da kim90 » 31/01/2010, 13:08

kelly ha scritto:[...]



ciao tropicsnow,
piu' precisa come? ognuno di noi osserva in maniera diversa certo per capire chi e' una persona che non conosci e' un po' difficile dovresti osservare tanto senza farti vedere...io dicevo osservare cosi mentre si e' in macchina, al bar in fila per pagare una bolleta ecc. .....
sono stata piu' precisa :?: ;) ;) ;)
Io osservo soprattutto le nuove persone che conosco, lo scopo è quello di poter individuare di che "pasta è".
Dagli atteggiamenti e da come usa comportarsi spesso vengono a galla gli aspetti del suo carattere. Non sempre è così, ma più delle volte si rivela un ottimo strumento di indagine.

Avatar utente
LunaTranquilla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2010
Età: 43

Re: osservare le persone...

Messaggio da LunaTranquilla » 31/01/2010, 14:21

kim90 ha scritto:[...]



Io osservo soprattutto le nuove persone che conosco, lo scopo è quello di poter individuare di che "pasta è".
Dagli atteggiamenti e da come usa comportarsi spesso vengono a galla gli aspetti del suo carattere. Non sempre è così, ma più delle volte si rivela un ottimo strumento di indagine.



Anche a me piace osservare le persone ma non per capire chissà che cosa....è vero che, come dice kim, dagli atteggiamenti si può capire come è fatta una persona però a volte rischiamo di etichettarli secondo i nostri parametri....
a me piace osservare le diversità dei diversi visi, di come ci siamo miliardi e miliardi di forme di occhi diversi, di visi, di espressioni, di labbra, di persone......mi viene in mente una fantasia enorme della Natura e mi meraviglio da sola :)
m piace osservare le situazioni, spesso rimango in disparte per guardare con occhio curioso cosa capita itnorno a me, se qualcuno litiga, se qualcuno pensa, se altri si amano......
sarà che lo sguardo e il saper cogliere è uno dei miei strumenti di lavoro :) e piano piano ne ho affinato tecniche ed utilità :)
..uomo libero amerai sempre il mare... è il tuo specchio

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: osservare le persone...

Messaggio da kim90 » 31/01/2010, 14:33

LunaTranquilla ha scritto:[...]

Anche a me piace osservare le persone ma non per capire chissà che cosa....è vero che, come dice kim, dagli atteggiamenti si può capire come è fatta una persona però a volte rischiamo di etichettarli secondo i nostri parametri....
a me piace osservare le diversità dei diversi visi, di come ci siamo miliardi e miliardi di forme di occhi diversi, di visi, di espressioni, di labbra, di persone......mi viene in mente una fantasia enorme della Natura e mi meraviglio da sola :)
m piace osservare le situazioni, spesso rimango in disparte per guardare con occhio curioso cosa capita itnorno a me, se qualcuno litiga, se qualcuno pensa, se altri si amano......
sarà che lo sguardo e il saper cogliere è uno dei miei strumenti di lavoro :) e piano piano ne ho affinato tecniche ed utilità :)
Diciamo che il tuo è un osservare quasi contemplativo, il mio
invece proprio strumentale. :)

cescoFran

Re: osservare le persone...

Messaggio da cescoFran » 31/01/2010, 15:44

kelly ha scritto:Ciao a tutti...
volevo sapere da tutti voi se vi affascina osservare le persone in generale, a me piace sara' che sono un tipo curioso o forse c'e' tanta gente curiosa da guardare....
No, osservarle, tanto per guardare no; però se una persona o più persone stanno facendo o dicendo qualcosa che mi interessa o incuriosisce, si cerco di osservare e capire. C'è sempre da imparare no?! :)

hely

Re: osservare le persone...

Messaggio da hely » 31/01/2010, 17:12

kelly ha scritto:Ciao a tutti...
volevo sapere da tutti voi se vi affascina osservare le persone in generale, a me piace sara' che sono un tipo curioso o forse c'e' tanta gente curiosa da guardare....
Ciao kelly,
mi fà sorridere questo tuo post, perchè questa è una situazione in cui io mi son ritrovata moltissime volte.. ma dalla prospettiva opposta! :DD

Ti spiego.. io non sono una persona curiosa in questo senso, ovvero parliamo di "osservare" (non dare un'occhiata come è naturale bensì "OSSERVARE ") persone sconosciute magari dentro ad un bar o ad un ristorante o in qualsiasi luogo pubblico.. bè , sai quante volte mi dicono "oh, mai hai visto quello/a..? hai visto quell'altro/a.. eeeeh, vabè.. ma tu non noti niente .. non osservi ... !!!!!!"
Ed io rispondo puntualmente che noto e guardo le persone che mi interessano, con cui mi relaziono o posso notare chi attira la mia attenzione per un attimo, ma non sto mai lì ad osservare gli altri tanto per curiosità...!!!
Anzi, devo dirti che una persona come me trova chi lo fà molto fastidioso.. Quando mi sento osservata da gente estranea penso che non abbia nulla di interessante da fare.. e mi domando che senso abbia se non una propensione alla critica o al giudizio o ad interessarsi dei fatti altrui!!!

Però conoscendo molte persone che lo fanno (anche cari amici intendo... e pure maschietti anche se sembrerebbe essere un'attitudine più femminile) ho imparato a comprendere che è proprio una questione di carattere.. io lo trovo di una scortesia e un'invadenza assurdi..
Mentre a me, loro rispondono che la strana sono io !! Bhààà... ;)

E allora ci si ride su.. il mondo è bello perchè vario!!! :DD

:ciao:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: osservare le persone...

Messaggio da tropicsnow » 31/01/2010, 17:39

hely ha scritto:
io non sono una persona curiosa in questo senso, ovvero parliamo di "osservare" (non dare un'occhiata come è naturale bensì "OSSERVARE ") persone sconosciute magari dentro ad un bar o ad un ristorante o in qualsiasi luogo pubblico..
ma non sto mai lì ad osservare gli altri tanto per curiosità...!!!
per me è lo stesso. una cosa è guardare altro osservare. non mi interessa tanto osservare persone che non conosco piuttosto lo faccio con chi interagisco e in genere vado ben oltre il semplice osservare l'aspetto esteriore, cerco di capire chi ho davanti, di cogliere aspetti del carattere... in questo concordo con quanto detto da kim90. ;)

Avatar utente
Francesca_84a
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 gennaio 2010
Età: 40


Messaggio da Francesca_84a » 09/02/2010, 21:42

Penso che il fatto di osservare la gente intorno a noi sia capitato a molti, quasi a tutti. Quello che forse ci distingue è il perchè lo facciamo. Io in realtà l'ho fatto per tanti motivi. Quando son in metrò o sul bus. Mi è capitato di osservare per invidia (magari perchè la ragazza si vestiva bene o era più carina di me), magari per ammirazione, a volte per capire che ognuno ha la sua vita e la vive con i propri sogni e le proprie speranze, ma vivendo un presente fatto purtroppo di problemi quotidiani, a volte semplicemente per capire cos'è la vita. Ricordo ancora che anni fa, mi è capitato di vedere una ragazza con un velo in testa (probabilmente musulmana, ma non son sicura), ma il cui sorriso mi ha conquistata. Non riuscivo quasi a staccarle gli occhi di dosso. Era come una calamita. Il suo sorriso mi ha fatta sentire meglio. Non era rivolto a me, ma il solo vedere la gioia nei suoi occhi è stato qualcosa di meraviglioso, che di rado capita, e quella volta oltre ad un'invidia buona ho provato una grande ammirazione e "attrazione" verso questa ragazza.
Altre volte mi è successo di vedere mamme coi figli "petulanti" e a pensare come sarei io in quei panni, e da lì ho iniziato a perdere l'istinto materno che hanno tutte le donne (ma questo è un altro argomento e non mi appropinquo a prolungarlo). A volte invece mi capita di osservare tutto attraverso il finestrino del bus, guardando la gente come fosse in un film, e mi rendo conto che alla fine siamo tutti sulla stessa barca. Tutti lavoriamo, ci alziamo la mattina, andiamo a fare il nostro dovere. E tutti abbiamo i nostri momenti bui, e i nostri momenti di gioia. Questo può aiutare quando si è un po' giù. Osservare significa a volte capire, capire che si è tutti uguali.
Un'altra volta invece ricordo una ragazza in metrò, e le ho visto un viso triste, quasi come dovesse piangere. Mi ha fatto una strana sensazione. Ero dispiaciuta per lei, avrei voluto capire cosa la rendesse così. Poi ognuna ha preso la propria strada e non ho avuto modo ovviamente di capire di più.
Poi mi capita di vedere persone di altre nazionalità che indossano abiti tradizionali del loro paese, o magari della loro religione, e lì subentra una forte curiosità che mi fa venire voglia di porgli domande sul cosa fa, perchè lo fa, che cosa prova... Li vedo in gruppi di solito. Magari son indiani col turbante in testa (quasi una favola), magari degli africani (forse senegalesi, ma non saprei dirlo con certezza) vestiti con dei sai bianchi. Ricordo che c'è stato un momento che ne ho visti di più nel raggio di vari chilometri (quindi non erano insieme), e non capivo come mai erano tutti vestiti così. Per un attimo quando ho visto uno di loro, ho quasi pensato fosse una specie di messia (ve lo assicuro, è stato uno dei miei pensieri). Insomma, ricordo la bella sensazione che mi ha dato, quasi di pace. Vedevo che aveva dei libri e che si salutava con altri compaesani o coreligiosi. Vedere usi e costumi diversi è qualcosa che affascina, e a volte può spaventare, soprattutto di questi tempi, ma la curiosità c'è sempre.
Ecco, io penso che per osservare ci siano vari motivi, ma penso che sia comunque bello farlo, per un motivo o per l'altro.
Baci baci a tutti!

Ospite

Re: osservare le persone...

Messaggio da Ospite » 09/02/2010, 23:13

kelly ha scritto:Ciao a tutti...
volevo sapere da tutti voi se vi affascina osservare le persone in generale, a me piace sara' che sono un tipo curioso o forse c'e' tanta gente curiosa da guardare....
Per niente, di solito non noto niente perchè sono assorta nei miei pensieri. Questo non significa però che non sia una grande osservatrice quando qualcosa attira la mia attenzione. Non sono comunque attratta dal comportamento complessivo quanto dalle piccole sfumature... quelle incontrollabili che non sono frutto di ragionamento e circostanza.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: osservare le persone...

Messaggio da Niobe85 » 09/02/2010, 23:19

Lady Morgana ha scritto:[...]



Per niente, di solito non noto niente perchè sono assorta nei miei pensieri. Questo non significa però che non sia una grande osservatrice quando qualcosa attira la mia attenzione. Non sono comunque attratta dal comportamento complessivo quanto dalle piccole sfumature... quelle incontrollabili che non sono frutto di ragionamento e circostanza.
Io sono il tuo opposto: mi piace osservare la gente, soprattutto quella assorta come te, perché mi lascia intuire tutto un mondo di cose... mi piace credere che stiano riflettendo su questioni stravaganti cui io non posso accedere, o magari sognano ad occhi aperti come me. Chi mi osserva non può capire cosa nasconde un improvviso sorrisetto malizioso o un cipiglio nervoso... con molta probabilità sono già alle prese con una nuova avventura! Io sono così, studio gli altri per capire quello che mi sfugge nella realtà, dal momento che mi considero estranea a questo pianeta... ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ospite

Re: osservare le persone...

Messaggio da Ospite » 09/02/2010, 23:23

Niobe85 ha scritto:[...]

Io sono così, studio gli altri per capire quello che mi sfugge nella realtà, dal momento che mi considero estranea a questo pianeta... ;)
Interessante e singolare davvero. Mi spiegheresti meglio questo concetto che ho estrapolato dal tuo post?

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: osservare le persone...

Messaggio da Niobe85 » 09/02/2010, 23:30

Lady Morgana ha scritto:[...]



Interessante e singolare davvero. Mi spiegheresti meglio questo concetto che ho estrapolato dal tuo post?
Bhè... che dire? Ci provo in tutti i modi a sentirmi parte di qualcosa ma non ci riesco, per questo mi piace studiare gli altri, forse riesco a capire quello che mi sfugge. Mi diverto ad inventare situazioni assurde in cui collocare la loro espressione, o le poche parole smozzicate che riesco a cogliere dalle loro conversazioni... dico sempre che sono nata nell'epoca sbagliata, in questa realtà non c'è niente per me...
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Francesca_84a
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 gennaio 2010
Età: 40

Re: osservare le persone...

Messaggio da Francesca_84a » 09/02/2010, 23:35

Niobe85 ha scritto:[...]



Bhè... che dire? Ci provo in tutti i modi a sentirmi parte di qualcosa ma non ci riesco, per questo mi piace studiare gli altri, forse riesco a capire quello che mi sfugge. Mi diverto ad inventare situazioni assurde in cui collocare la loro espressione, o le poche parole smozzicate che riesco a cogliere dalle loro conversazioni... dico sempre che sono nata nell'epoca sbagliata, in questa realtà non c'è niente per me...
Ciao Niobe, rieccoci qui. Ho seguito i tuoi messaggi qui sopra, sai, la penso come te, anche io non mi sento nell'epoca giusta. A volte penso che dovevo nascere ai tempi di renoir (magari facendogli pure da modella), insomma, a volte anche io non mi sento adatta a quest'epoca, guarda caso mi piaccion di più gli uomini più grandi rispetto ai coetanei..
a volte sembro quasi una vecchia per i miei pensieri.. boh, però almeno so che non son sola, ora siamo in due! Evvai!
:)
un bacione e un abbraccione!
Baci baci a tutti!

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: osservare le persone...

Messaggio da Niobe85 » 09/02/2010, 23:41

Francesca_84a ha scritto:[...]



Ciao Niobe, rieccoci qui. Ho seguito i tuoi messaggi qui sopra, sai, la penso come te, anche io non mi sento nell'epoca giusta. A volte penso che dovevo nascere ai tempi di renoir (magari facendogli pure da modella), insomma, a volte anche io non mi sento adatta a quest'epoca, guarda caso mi piaccion di più gli uomini più grandi rispetto ai coetanei..
a volte sembro quasi una vecchia per i miei pensieri.. boh, però almeno so che non son sola, ora siamo in due! Evvai!
:)
un bacione e un abbraccione!
Ciao! Io invece avrei preferito nascere ai tempi di Artù... amo tutto quello che fa "Medioevo"... quando i sentimenti erano più puri e presi maggiormente in considerazione... ma mi accontento lo stesso, in ogni caso non mi avrebbero mai permesso di partecipare ad un duello o un torneo!!! :DD :DD :DD
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Francesca_84a
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 gennaio 2010
Età: 40

Re: osservare le persone...

Messaggio da Francesca_84a » 09/02/2010, 23:44

Niobe85 ha scritto:[...]



Ciao! Io invece avrei preferito nascere ai tempi di Artù... amo tutto quello che fa "Medioevo"... quando i sentimenti erano più puri e presi maggiormente in considerazione... ma mi accontento lo stesso, in ogni caso non mi avrebbero mai permesso di partecipare ad un duello o un torneo!!! :DD :DD :DD
Al tempo non sarebbe stato male, magico direi... beh, dai, accontentiamoci. magari cerchiamo di render il mondo intorno a noi, come lo vorremmo noi stesse. magari chissà, le magie potrebbero esistere davvero :)
Baci baci a tutti!

valbricca

Re: osservare le persone...

Messaggio da valbricca » 12/02/2010, 19:39

kelly ha scritto:Ciao a tutti...
volevo sapere da tutti voi se vi affascina osservare le persone in generale, a me piace sara' che sono un tipo curioso o forse c'e' tanta gente curiosa da guardare....
bella domanda questa..la mia risposta è si..purtroppo non lo faccio per curiosità semplicemente mi affascina osservare le diverse tipologie di comportamento delle persone a volte mi incanto addirittura ...e ce ne sono tante da osservare eh? :D :O

stellacadente1957

Re: osservare le persone...

Messaggio da stellacadente1957 » 14/02/2010, 20:45

Francesca_84a ha scritto:[...]



Ciao Niobe, rieccoci qui. Ho seguito i tuoi messaggi qui sopra, sai, la penso come te, anche io non mi sento nell'epoca giusta. A volte penso che dovevo nascere ai tempi di renoir (magari facendogli pure da modella), insomma, a volte anche io non mi sento adatta a quest'epoca, guarda caso mi piaccion di più gli uomini più grandi rispetto ai coetanei..
a volte sembro quasi una vecchia per i miei pensieri.. boh, però almeno so che non son sola, ora siamo in due! Evvai!
:)
un bacione e un abbraccione!
Ciao Francesca..quello che provi tu devo ammettere che spesso l'ho provato e lo provo tuttora anche io..e come puoi notare non sono una ragazzina..
Credo che questo sentirsi ad di fuori di questo mondo, dipenda dalla fatica che a volte si ha ad addattarsi alla realta' quitodiana..
Ma sono certa che se fossimo vissuti nei tempi passati ci saremmo sentite allo stesso modo..forse a causa del carattere :
Per quanto riguarda il topic..devo ammettre che io adoro guardare le persone..ma non per cogliere qualcosa di particolare..non lo faccio come " studio"ma solo per guardare i visi e le espressioni.
Io non so giudicare le persone nemmeno quando le conosco da tempo..
figurarsi da uno sguardo o un gesto.
E poi si sa, molto spesso la prima impressione è del tutto sbagliata.

vittorioSR
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 gennaio 2010
Età: 123

Re: osservare le persone...

Messaggio da vittorioSR » 15/02/2010, 17:50

kelly ha scritto:Ciao a tutti...
volevo sapere da tutti voi se vi affascina osservare le persone in generale, a me piace sara' che sono un tipo curioso o forse c'e' tanta gente curiosa da guardare....
Ciao Kelly
A chi lo dici, a me non soltanto mi affascina ma riesce a farmi "estraniare dal mondo che mi circoda".

A volte sulla metro, luogo adatto ad incontrare di tutto e di più, mi fermo a guardare sempre con meraviglia la varietà delle persone, che con il loro modo di vestire o un taglio particolare di capelli o il leggere un libro e tante altre piccole sfumature mi fanno immagginare come quell'individuo possa poi essere nella vita di tutti i giorni, e ad un tratto trovarmi al di fuori della realtà, in un mondo immagginario dove ognuno assume un'importanza particolare.
E' una sensazione piacevole perchè non volta a criticare o valutare le persone, ma ad immagginare la miriade di individui, ognuno con i propri pregi ed i propri difetti, la vastità di comportamenti e di caratteri vera ricchezza della razza umana e che fanno di una specie miliardi di individui tutti diversi l'uno dall'altro ma tutti importanti allo stesso modo.

:ciao:

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: osservare le persone...

Messaggio da kelly » 15/02/2010, 18:37

vittorioSR ha scritto:[...]



Ciao Kelly
A chi lo dici, a me non soltanto mi affascina ma riesce a farmi "estraniare dal mondo che mi circoda".

A volte sulla metro, luogo adatto ad incontrare di tutto e di più, mi fermo a guardare sempre con meraviglia la varietà delle persone, che con il loro modo di vestire o un taglio particolare di capelli o il leggere un libro e tante altre piccole sfumature mi fanno immagginare come quell'individuo possa poi essere nella vita di tutti i giorni, e ad un tratto trovarmi al di fuori della realtà, in un mondo immagginario dove ognuno assume un'importanza particolare.
E' una sensazione piacevole perchè non volta a criticare o valutare le persone, ma ad immagginare la miriade di individui, ognuno con i propri pregi ed i propri difetti, la vastità di comportamenti e di caratteri vera ricchezza della razza umana e che fanno di una specie miliardi di individui tutti diversi l'uno dall'altro ma tutti importanti allo stesso modo.

:ciao:
ciao vittorio,
condivido con te e mi piace ancora di piu' specialmente quando vado all'estero osservare come vivono come si vestono pensa che e' mia abitudine andare nei supermercati per vedere se hanno le stesse cose nostre,.....
:ciao:

elypv

Re: osservare le persone...

Messaggio da elypv » 16/02/2010, 23:25

kelly ha scritto:Ciao a tutti...
volevo sapere da tutti voi se vi affascina osservare le persone in generale, a me piace sara' che sono un tipo curioso o forse c'e' tanta gente curiosa da guardare....
sempre ! fa parte del mio lavoro !

;)