nevicaaa...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
cescoFran

Re: nevicaaa...

Messaggio da cescoFran » 18/12/2009, 23:21

Tizi ha scritto:[...]



mi state facendo rosicare, a Roma l'ultima volta che ha nevicato è stato nel 1986. Da allora saranno caduti un ventina di fiocchi in 23 anni ... nemmeno uno all'anno! :DD
Per giusto dovere di cronaca, è mezz'ora che non piove, ma nevica;ci son già 5 cm di neve. :)
Scusa tizi, non ho resistito. iih ihih iihiii.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: nevicaaa...

Messaggio da george clooney » 18/12/2009, 23:28

*Ale* ha scritto:[...]

Sta nevicando anche ora...e proprio per bene...
e io che dovevo uscire.... eheheh :D
Quanta neve accipicchia! Io sono uscita malgrado il freddo e la neve; però quanto si sta bene in casa al calduccio.. ;)

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: nevicaaa...

Messaggio da serena82 » 19/12/2009, 9:54

serena82 ha scritto:[...]



Qui solo tanto tanto freddo..stanotte il termometro è arrivato a segnare -10 :O
Non è che qualcuno può mandarmi qualche fiocchetto di neve??? ;)
E' arrivata anche qui la neveeeeeeee :D Stamattina, al mio risveglio, ho trovato ben 5 cm :D :D :D e ora c'è proprio bufera.. prevedo nevicherà tutto il giorno... :D :D :D
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

*Ale*

Re: nevicaaa...

Messaggio da *Ale* » 19/12/2009, 10:44

cescoFran ha scritto:[...]



Per giusto dovere di cronaca, è mezz'ora che non piove, ma nevica;ci son già 5 cm di neve. :)
Scusa tizi, non ho resistito. iih ihih iihiii.
Ah ecco se no non era normale...eheh..

stamattina qui ci sono almeno 20 cm di neve per terra e sta continuando.. :)

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: nevicaaa...

Messaggio da dani81 » 19/12/2009, 11:04

g.gabry ha scritto:[...]





whisky!!! :O si chiama così?...io che credevo che il mio cane aveva un nome strano, era Skipper, ma era già il suo nome, noi lo abbiamo preso al canile, ma il tuo non scherza :yoman: ...
anche qui si stà sciogliendo, ma stasera la mettono ancora e mi sa anche lunedì...
eheh... io l'ho chiamato cosi' perchè non si reggeva in piedi quando arrivo' a casa mia!! sembrava ubriaco :DD ...


@cescoFran: l'originale della foto è piu grande :P ... ho preferito metterla piccina :D


anche stanotte ha nevicatoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
stupendo... oggi ci siamo svegliati con 10 cm di neve... è gia' uscito un bel sole e la giornata è fantastica!!!!!!!!!!! :D :shy:

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 19/12/2009, 12:31

Schifo, neve in città...crea solo disagi e basta...d'accordo, il paesaggio innevato non è male da vedere, ma proprio oggi che dovevo portare lo scooter dal concessionario della moto per rottamarlo ???
Ho messo due giacche, due paia di pantaloni, guanti da sci, casco integrale e sottocasco...che gelo! -6° , strade ghiacciate, andavo a 20kmh e ogni curva era un dramma....ODIO la neve in città.

Tra l'altro dovevo andare via ieri sera ed è saltato tutto, mannaggia a sta nevaccia schifosa (che tra qualche giorno sarà una melma grigia e putrida).

Ho anche dovuto spalarla da tutto lo scivolo del garage, spargendo sale e acqua....argh, la odio.

cescoFran

Re: nevicaaa...

Messaggio da cescoFran » 19/12/2009, 12:35

*Ale* ha scritto:[...]



Ah ecco se no non era normale...eheh..

stamattina qui ci sono almeno 20 cm di neve per terra e sta continuando.. :)
Mi sa che qua in bologna e provincia stiam veramente abbondanti. Ci saranno dai 30 ai 40 centimetri. Son andato attraverso un campo e mi arrivava a mezza gamba. :O
Però da mè è dalle 9.30 che non nevica, ed ora c'è anche il sole.

P.S.
Strana sta neve, non attacca e non è fredda e bagnia poco. :thinking:
Son stato fuori un paio d'ore nella neve e ho le gambe asciutte o quasi, e non son riuscito a fare un pupazzo che vi salutasse, non gli si attaccavano le braccia. :DD

*Ale*

Re: nevicaaa...

Messaggio da *Ale* » 19/12/2009, 12:50

cescoFran ha scritto:[...]



Mi sa che qua in bologna e provincia stiam veramente abbondanti. Ci saranno dai 30 ai 40 centimetri. Son andato attraverso un campo e mi arrivava a mezza gamba. :O
Però da mè è dalle 9.30 che non nevica, ed ora c'è anche il sole.

P.S.
Strana sta neve, non attacca e non è fredda e bagnia poco. :thinking:
Son stato fuori un paio d'ore nella neve e ho le gambe asciutte o quasi, e non son riuscito a fare un pupazzo che vi salutasse, non gli si attaccavano le braccia. :DD
Si effettivamente è strana...è sofficissima ed è vero, bagna poco...
anche dalla mia parte di provincia :P ha smesso di nevicare da un pò ed è venuto fuori un pò di sole....

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 19/12/2009, 13:05

Ma vi siete accorti che nevica pure sul forum. Ogni tanto scende qualche pixel bianco! :D

*Ale*


Messaggio da *Ale* » 19/12/2009, 13:12

cescoFran ha scritto:Ma vi siete accorti che nevica pure sul forum. Ogni tanto scende qualche pixel bianco! :D
si me ne sono accorta ieri..e ci sono anche le lucine di natale... :mangalove:

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: nevicaaa...

Messaggio da aradis » 19/12/2009, 16:48

dani81 ha scritto:[...]



eheh... il mio cane sara' alto piu' o meno 20 cm!!! se nevicava un po' di piu' non lo vedevo neanche in mezzo alla neve!!! :DD :DD :DD

eccolo

[img]http://i325.photobucket.com/albums/k394/daniele_n/171220093359.jpg[/img]

:shy: :shy: :shy:
Veramente delizioso a dir poco.
Un bacione al cane e uno a te..
Ciao

memli

Re: nevicaaa...

Messaggio da memli » 19/12/2009, 20:17

g.gabry ha scritto:stamattina ci siamo svegliati e tutto era bianco, mi piace troppo guardare fuori dalla finestra e vedere le distese dei campi bianchi e poi dato che settimana prossima è Natale mi rende più felice; anche se poi il problema c'è per andare al lavoro ho 21 Km ad andare e poi altrettanti per tornare, non sono tanti, ma ciò messo 3/4 d'ora, mi immagino a tornare quanto ci metto, dato che continua a scendere instancabile, anche se è così magica :mangalove: ...
qui le strade praticamente non le puliscono e poi mia mamma ha dovuto spalare la neve per portare fuori la macchina, ma se continua così dubito che domani riesco a venire al lavoro, dato che ad uscire da casa mia è tutta in salita...va bè...
e lì da voi il tempo com'è?
:ciao:
Qui a Roma niente neve! :( solo tanto tanto freddo!anche se forse per chi sta al nord non è poi così tanto freddo...siete abituati a temperature polari voi :D

g.gabry

Re: nevicaaa...

Messaggio da g.gabry » 21/12/2009, 12:40

memli ha scritto:[...]



Qui a Roma niente neve! :( solo tanto tanto freddo!anche se forse per chi sta al nord non è poi così tanto freddo...siete abituati a temperature polari voi :D


si ieri la temperatura ha raggiunto i -8 :O , non ci volevo credere :O , non so da quanti anni non fa così freddo, sicuramente non ero ancora nata...brrr...
:ciao:

g.gabry

Re: nevicaaa...

Messaggio da g.gabry » 21/12/2009, 12:45

dani81 ha scritto:[...]



eheh... io l'ho chiamato cosi' perchè non si reggeva in piedi quando arrivo' a casa mia!! sembrava ubriaco :DD ...


@cescoFran: l'originale della foto è piu grande :P ... ho preferito metterla piccina :D


anche stanotte ha nevicatoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
stupendo... oggi ci siamo svegliati con 10 cm di neve... è gia' uscito un bel sole e la giornata è fantastica!!!!!!!!!!! :D :shy:

è un nome originale ;) , unico...ti è venuta proprio una bella idea...
:mangahello:

g.gabry

Re: nevicaaa...

Messaggio da g.gabry » 21/12/2009, 12:56

venerdì quando sono uscita dal lavoro già nevicava, poi alla sera sono uscita dopo aver urlato con mio papà :[ , perchè non voleva che uscivo e sono tornata alla 1,15 e nevicava ancora di brutto...
invece ieri e sabato niente, ma pochi minuti fa scendeva ancora qualcosa, ma non capivo se era pioggia o neve :rolleyes: ...bo...ma comunque le previsione la mettono ancora...
:mangahappy:

g.gabry


Messaggio da g.gabry » 21/12/2009, 13:04

filo1979 ha scritto:Schifo, neve in città...crea solo disagi e basta...d'accordo, il paesaggio innevato non è male da vedere, ma proprio oggi che dovevo portare lo scooter dal concessionario della moto per rottamarlo ???
Ho messo due giacche, due paia di pantaloni, guanti da sci, casco integrale e sottocasco...che gelo! -6° , strade ghiacciate, andavo a 20kmh e ogni curva era un dramma....ODIO la neve in città.

Tra l'altro dovevo andare via ieri sera ed è saltato tutto, mannaggia a sta nevaccia schifosa (che tra qualche giorno sarà una melma grigia e putrida).

Ho anche dovuto spalarla da tutto lo scivolo del garage, spargendo sale e acqua....argh, la odio.


concordo con te sul fatto che provoca disagi, soprattutto se le strade non vengono pulite e non spargono niente X( , sulla mia via di casa c'è un pezzo che è tutto ghiaccio ed è pericolosissimo anche perchè è in curva e la strada si stringe...
ieri qui da noi la temperatura a toccato i -8 :O ...
ma la neve mi rende felice :mangahappy:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 21/12/2009, 19:45

g.gabry ha scritto:[...]

ieri qui da noi la temperatura a toccato i -8 :O ...
Anche qui da noi, sia ieri che oggi le temperature si aggiravano intorno ai -8/-10.. In più è dalle 14 di oggi pomeriggio che sta nevicando.. W l'estate!! :)

Ospite

Re: nevicaaa...

Messaggio da Ospite » 21/12/2009, 20:26

Vedete che la nevica è dappertutto stesso nel nostro forum. Invece io voglio l'estate subitissimo
:angel:

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: nevicaaa...

Messaggio da Bea86 » 22/12/2009, 13:52

anche da me venerdì sera ha cominciato a nevicare...è vero ci sono problemi a circolare, ma sai che ti dico?
sinceramente non mi importa niente e spero che cadano tonnellate di neve...perchè i miei amci bidonatori trovano scuse per non venire a trovarmi anche in agosto col caldo che soffoca, almeno così il paesaggio è bello... :DD oggi sono acida scusate... :shy:
ma il paesaggio è trooooppo bello :D

cescoFran

Re: nevicaaa...

Messaggio da cescoFran » 22/12/2009, 14:56

Bea86 ha scritto:anche da me venerdì sera ha cominciato a nevicare...è vero ci sono problemi a circolare, ma sai che ti dico?
sinceramente non mi importa niente e spero che cadano tonnellate di neve...perchè i miei amci bidonatori trovano scuse per non venire a trovarmi anche in agosto col caldo che soffoca, almeno così il paesaggio è bello... :DD oggi sono acida scusate... :shy:
ma il paesaggio è trooooppo bello :D
Così almeno la scusa stavolta è vera. :DD
L'ho dovuto tirare anch'io un bidone, ma per la mia strada è rimasto ghiacciato tutto fino alle 10.30, m'immagino la sera se dovessi uscire per tornare poi a casa che numeri da circo mi dovrei fare.

Ci ho messo 5 minuti per andare da casa mia al garage che dista 5 metri. :arrampicata:

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: nevicaaa...

Messaggio da dani81 » 27/12/2009, 13:44

aradis ha scritto:[...]


Veramente delizioso a dir poco.
Un bacione al cane e uno a te..
Ciao
grazie :D :shy:

g.gabry ha scritto:[...]




è un nome originale ;) , unico...ti è venuta proprio una bella idea...
:mangahello:
grazie :D :shy:



qui è sparita tutta la neve :'(

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: nevicaaa...

Messaggio da dani81 » 05/01/2010, 23:59

dani81 ha scritto:[...]





qui è sparita tutta la neve :'(


stasera è tornata a scendere la neve.... :shy: ... che bello, mi da uno strano senso di serenità vederla cadere... :D

*Ale*


Messaggio da *Ale* » 06/01/2010, 0:30

Anche qui nevica da stamattina alle 11 e mezza... :D

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 06/01/2010, 1:08

*Ale* ha scritto:Anche qui nevica da stamattina alle 11 e mezza... :D
Dalla mia parte invece ha già smesso da un paio d'ore circa, chissà se ha ripreso.

*Ale*


Messaggio da *Ale* » 06/01/2010, 1:10

cescoFran ha scritto:[...]



Dalla mia parte invece ha già smesso da un paio d'ore circa, chissà se ha ripreso.
uffa ma non è giusto la tua parte è sempre la più fortunata... :P

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 06/01/2010, 1:22

*Ale* ha scritto:[...]



uffa ma non è giusto la tua parte è sempre la più fortunata... :P
:DD perchè?

*Ale*


Messaggio da *Ale* » 06/01/2010, 1:24

cescoFran ha scritto:[...]



:DD perchè?
da te inizia dopo..finisce prima...sei sicuro di abitare in provincia di bologna??ehehehehe :D

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 06/01/2010, 1:28

:)))
certo.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 06/01/2010, 10:27

anche qui ha nevicato un pochino ieri...
ora è tutto ricoperto ma c'è così poca che penso si scioglierà presto... :(

g.gabry

Re: nevicaaa...

Messaggio da g.gabry » 07/01/2010, 12:42

ehila...sono tornata...buon anno a tutti :mangalove: ...
qui ha nevicato tanto fino al 22 dicembre poi ha iniziato a piovere e così le strade sono migliorate e adesso sono pulitissime grazie anche al sole, però stasera la prevedono ancora, ma chissà, dicevano che doveva venire anche lunedì 4 e martedì, ma per fortuna niente, così sono andata a fare shopping approffitando dei saldi :DD ....iii...
ieri è stata una giornata bellissima un sole e cielo azzurro che sembrava primavera...
:mangahello: