Credete nel segno zodiacale?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi

Credete che vostro segno zodicale è una cosa importante?

si
3
20%
no
12
80%
cosa è segno zodiacale?
0
Nessun voto
 
Voti totali: 15

Ospite

Credete nel segno zodiacale?

Messaggio da Ospite » 09/12/2009, 16:56

Ciao!
Mi piacerebbe sapere cosa pensate della astrologia? Ne credete?

Tizi

Re: Credete nel segno zodiacale?

Messaggio da Tizi » 09/12/2009, 17:35

Bronyk ha scritto:Ciao!
Mi piacerebbe sapere cosa pensate della astrologia? Ne credete?
proprio no, direi che il carattere e la personalità di ogni soggetto dipenda da ben altre cose rispetto al giorno, al mese e dall'orario in cui si nasce.
L'educazione in famiglia, il luogo in cui si nasce e si cresce, la fortuna e/o la sfortuna che si ha nell'incontrare altre persone, le esperienze .... queste sono le condizioni che determinano l'essere di ognuno di noi.
Eh no, non credo nell'astrologia.

*Ale*

Re: Credete nel segno zodiacale?

Messaggio da *Ale* » 09/12/2009, 18:09

Tizi ha scritto:[...]



proprio no, direi che il carattere e la personalità di ogni soggetto dipenda da ben altre cose rispetto al giorno, al mese e dall'orario in cui si nasce.
L'educazione in famiglia, il luogo in cui si nasce e si cresce, la fortuna e/o la sfortuna che si ha nell'incontrare altre persone, le esperienze .... queste sono le condizioni che determinano l'essere di ognuno di noi.
Eh no, non credo nell'astrologia.
Sono completamente d'accordo...

Giu87

Re: Credete nel segno zodiacale?

Messaggio da Giu87 » 14/12/2009, 23:16

Bronyk ha scritto:Ciao!
Mi piacerebbe sapere cosa pensate della astrologia? Ne credete?
Allora, più sì che no. Nel senso....io seguo sempre l' oroscopo, SEMPRE, e devo dire che tantissime volte ci "chiappa", ma talmente tante volte che faccio fatica a credere che sia un caso. Inoltre io essendo un bilancia mi ci vedo moltissimo nella descrizione tipica del bilancia,sebbene come si diceva anche il luogo dove si è cresciuti, la cultura, etc. è importante, però a mio avviso marginalmente. Un ipotesi che ho da un pò di tempo è che gran parte del carattere, dell' aspetto, delle attitudini di una persona siano decise dal segno e dal nome.Guardate che ho visto tanti esempi pratici nella vita reale, sul serio! Cioè riassumendo, non ci "credo" fermamente, però diciamo che sono "sensibile" a questo tipo di cose.

memli

Re: Credete nel segno zodiacale?

Messaggio da memli » 16/12/2009, 13:07

Bronyk ha scritto:Ciao!
Mi piacerebbe sapere cosa pensate della astrologia? Ne credete?
ad essere sincera non credo nell'oroscopo, ma a volte mi capita di leggerlo e devo dire che se prevede una brutta giornata non so perchè ma ci "acchiappa sempre"! meno frequentemente si realizza quanto di positivo preannuncia!boh :thinking:

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Credete nel segno zodiacale?

Messaggio da mamma Luli » 16/12/2009, 19:49

Bronyk ha scritto:Ciao!
Mi piacerebbe sapere cosa pensate della astrologia? Ne credete?
Io penso che in parte il segno zodiacale possa influire sulle caratterestiche delle persone. Poi, come dicono Tizi e Giu87, queste vengono anche modificate dall'ambiente, dalla cultura ecc. ecc.
Non credo invece all'oroscopo, specie a quello dei giornali, uguale per tutti i nati in quel segno. L'astrologia è una cosa più seria, Se la chiamano scienza, dovrebbe essere qualcosa di più di una previsione.
E' però anche qualcosa di pressoché sconosciuto ai più, quindi è fra quelle cose che si fa prima a dire "non ci credo" che approfondirne lo studio (io per prima!)
Se dovessi ad esempio dire se credo che la luna possa influire sulle maree, di primo impulso direi di no. Poi, avendolo studiato, dalle elementari fino alla fine delle superiori, devo per forza dire di sì. Pensando allora che anche noi siamo per la maggior parte fatti di acqua, potrebbe anche essere che gli astri influiscono anche su noi...... o no?

Ospite

Re: Credete nel segno zodiacale?

Messaggio da Ospite » 25/12/2009, 19:21

Bronyk ha scritto:Ciao!
Mi piacerebbe sapere cosa pensate della astrologia? Ne credete?
Dopo aver letto i vostri risposti rispondo io.

Io credo che astrologia sia una scienza falsa. C'è un esempio classico per provare mia tesa. Sono due fratelli gemelli chi benché sono nati nel stesso giorno hanno il destino completamente differente. Conosco una ragazza chi è molto assidua, invece suo fratello gemello è bighellone e vitellone. Come potete spiegarmelo?

Altro esempio. Ci sono due uomini chi sono nati nel stesso giorno, stessa città, ma uno è ricco, invece altro è povero. Uno è politico altro è vagabondo. Ditemi come mai? Dove agisce astrologia?

Dunque non ne credo, però mi piace leggere i oroscopi per divertirsi. Sono drago dunque debbo aspettare circa 2012 per ottenere un gran successo ;)

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Credete nel segno zodiacale?

Messaggio da mamma Luli » 26/12/2009, 12:03

Bronyk ha scritto:[...]



Dopo aver letto i vostri risposti rispondo io.

Io credo che astrologia sia una scienza falsa. C'è un esempio classico per provare mia tesa. Sono due fratelli gemelli chi benché sono nati nel stesso giorno hanno il destino completamente differente. Conosco una ragazza chi è molto assidua, invece suo fratello gemello è bighellone e vitellone. Come potete spiegarmelo?

Altro esempio. Ci sono due uomini chi sono nati nel stesso giorno, stessa città, ma uno è ricco, invece altro è povero. Uno è politico altro è vagabondo. Ditemi come mai? Dove agisce astrologia?

Dunque non ne credo, però mi piace leggere i oroscopi per divertirsi. Sono drago dunque debbo aspettare circa 2012 per ottenere un gran successo ;)
Perché l'astrologia, al limite, può dare delle indicazioni sulle caratteristiche dei nati sotto un certo cielo astrale, ma poi ognuno è libero di coltivare o meno certe inclinazioni ed ognuno di noi, per libero arbitrio, è artefice del proprio destino.

Ospite

Re: Credete nel segno zodiacale?

Messaggio da Ospite » 26/12/2009, 14:04

Bronyk ha scritto:Ciao!
Mi piacerebbe sapere cosa pensate della astrologia? Ne credete?
Ciao Bronyk!

Dipende! Se le cose mi vanno bene si', se mi vanno male no.
Quindi mi devo associare agli altri dicendo: "non ci credo". ;)

Un Topic come il tuo fu aperto circa 8 mesi fa' da serena, qui:
[url]http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=177711#forum[/url]

Ciao...

stellacadente1957

Re: Credete nel segno zodiacale?

Messaggio da stellacadente1957 » 26/12/2009, 21:03

Bronyk ha scritto:Ciao!
Mi piacerebbe sapere cosa pensate della astrologia? Ne credete?
Beh, devo ammettere che leggo spesso l'oroscopo..oppure lo ascolto..anzi..li ascolto..eh si, perche' ne trovi dappertutto e non succede mai che siano uguali...
Ed allora io prendo per valido solo quello positivo..
Insomma..se è positivo dico che ci credo.
Se è negativo dico che sono tutte cavolate :D

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Credete nel segno zodiacale?

Messaggio da dani81 » 27/12/2009, 13:32

Tizi ha scritto:[...]



proprio no, direi che il carattere e la personalità di ogni soggetto dipenda da ben altre cose rispetto al giorno, al mese e dall'orario in cui si nasce.
L'educazione in famiglia, il luogo in cui si nasce e si cresce, la fortuna e/o la sfortuna che si ha nell'incontrare altre persone, le esperienze .... queste sono le condizioni che determinano l'essere di ognuno di noi.
Eh no, non credo nell'astrologia.
la penso esattamente come te!

Io poi non leggo e ne ascolto mai l'oroscopo e sinceramente fatico a comprendere chi (come mia mamma!) sta sempre li a seguirlo... "oggi, tu del cancro, farai l'incontro della tua vita" :O .... tutti quelli del cancro faranno l'incontro della loro vita??! tutti nello stesso giorno e nella stessa ora magari.... :DD ... per me l'astrologia è fantascienza :D

Ospite

Re: Credete nel segno zodiacale?

Messaggio da Ospite » 28/12/2009, 17:05

affabile ha scritto:[...]



Ciao Bronyk!

Dipende! Se le cose mi vanno bene si', se mi vanno male no.
Quindi mi devo associare agli altri dicendo: "non ci credo". ;)

Un Topic come il tuo fu aperto circa 8 mesi fa' da serena, qui:
[url]http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=177711#forum[/url]

Ciao...
Carissima affabile.
Il topic da cui tu mi hai parlato è dedicato alla discussione dei segni zodiacali. Invece qui si parla della astrologia in generale (è la scienza vera o falsa) e poi c'è un sondaggio, quello è assente lì. Comunque i moderatori possono chiudere il mio topic se pensano che lo stesso è già aperto.

Felice capodanno!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/12/2009, 17:36

Non ci credo. ho votato "no".
Mi capita di andare d'accordo più spesso con persone nate in inverno, come me, sarà un caso...

Ospite

Re: Credete nel segno zodiacale?

Messaggio da Ospite » 29/12/2009, 8:28

Bronyk ha scritto:Carissima affabile.
Il topic da cui tu mi hai parlato è dedicato alla discussione dei segni zodiacali. Invece qui si parla della astrologia in generale (è la scienza vera o falsa) e poi c'è un sondaggio, quello è assente lì. Comunque i moderatori possono chiudere il mio topic se pensano che lo stesso è già aperto.

Felice capodanno!
Bronyk tranquillo. :D
Non ho voluto insinuare nulla, ho lasciato il link in caso tu o i nuovi iscritti del Forum volessero ampliare le proprie opinioni o punti di vista.

Il tuo Topic e' intitolato: Credete nel segno zodiacale e non Credete nell'astrologia
A mio avviso, di "segni" si tratta comunque.

Ciao.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Credete nel segno zodiacale?

Messaggio da Bea86 » 29/12/2009, 13:27

non ci credo neanche un pò... :rolleyes:

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Credete nel segno zodiacale?

Messaggio da Eliosbm71 » 29/12/2009, 14:09

Bronyk ha scritto:[...]



Dopo aver letto i vostri risposti rispondo io.

Io credo che astrologia sia una scienza falsa. C'è un esempio classico per provare mia tesa. Sono due fratelli gemelli chi benché sono nati nel stesso giorno hanno il destino completamente differente. Conosco una ragazza chi è molto assidua, invece suo fratello gemello è bighellone e vitellone. Come potete spiegarmelo?

Altro esempio. Ci sono due uomini chi sono nati nel stesso giorno, stessa città, ma uno è ricco, invece altro è povero. Uno è politico altro è vagabondo. Ditemi come mai? Dove agisce astrologia?

Dunque non ne credo, però mi piace leggere i oroscopi per divertirsi. Sono drago dunque debbo aspettare circa 2012 per ottenere un gran successo ;)
Ciao Bronyc
Intanto ti dico che le stelle inducono, ma non convincono. I testi piu' attendibili di astrologia sono derivati da osservazioni comparate della vita delle persone con il loro quadro astrale, per cui sono valutazioni statistiche e non personalizzate. Resta assodato che solo noi siamo padroni della nostra vita, pero' quando ci sentiamo piu' portati ad assumere certi atteggiamenti rispetto ad altri, potrebbe essere per il quadro astrale. Certo le mode e i cialtroni non fanno che aumentare lo scetticismo.
Un abbraccio.

Ospite

Re: Credete nel segno zodiacale?

Messaggio da Ospite » 29/12/2009, 19:15

mamma Luli ha scritto:[...]



Perché l'astrologia, al limite, può dare delle indicazioni sulle caratteristiche dei nati sotto un certo cielo astrale, ma poi ognuno è libero di coltivare o meno certe inclinazioni ed ognuno di noi, per libero arbitrio, è artefice del proprio destino.
Può essere che non riesco a capire qualcosa importante, ma non credo che il corpo astrale fa l'influenza al nostro carattere. Ogni volta non ho sentito mai alcuna prova scientifica. Può essere tu potrai darmela?

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: Credete nel segno zodiacale?

Messaggio da Xandr » 29/12/2009, 22:55

Bronyk ha scritto:Ciao!
Mi piacerebbe sapere cosa pensate della astrologia? Ne credete?
assolutamente no