Come vedete il bicchiere?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da mamma Luli » 01/02/2010, 17:50

stellacadente1957 ha scritto:[...]




Bello questo sondaggio.
Per quanto mi riguarda non ho dubbi...
L'importante è avere il bicchiere..
Io sono una persona positiva che vede il bicchiere sempre mezzo pieno...ma devo ammettere che ora come ora..forse a causa della mia eta di Trasizione..dipende molto da come li sento la mattina quando mi sveglio....
Mi fa piacere questo tuo intervento, perché quando ti ho letto in altre occasioni ho avuto l'impressione che tu propendessi di più per il pessimismo. Sono contenta di essermi sbagliata!! Forse ti ho letta in una di quelle tue mattine "di transizione" ;) :DD :DD

stellacadente1957

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da stellacadente1957 » 01/02/2010, 21:27

mamma Luli ha scritto:[...]



Mi fa piacere questo tuo intervento, perché quando ti ho letto in altre occasioni ho avuto l'impressione che tu propendessi di più per il pessimismo. Sono contenta di essermi sbagliata!! Forse ti ho letta in una di quelle tue mattine "di transizione" ;) :DD :DD
Cara mamma Lulli..quando tu mi hai letta..stavo parlando di un argomento particolare..che non poteva che essere descritto con uno stato d'animo abbastanza triste..ma in genere sono una persona molto positiva..altrimenti non sarei in grado di sopportare tante cose non del tutto piacevoli..
Un abbraccio forte forte

Avatar utente
Fibbio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 06 dicembre 2009
Età: 46

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da Fibbio » 01/02/2010, 22:22

mamma Luli ha scritto:In questi giorni si parlava con amici circa l'essere pessimista o ottimista.
E' stato chiesto anche a mio marito se vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto e lui ha risposto: Non mi interessa com'è, l'importante è che abbia il bicchiere, poi cercherò io il modo per riempirlo.
A me è piaciuta la risposta e mi è venuto in mente di fare questo sondaggio sul forum. Voi come vedete il bicchiere?
Ma quale bicchiere? Ma ndo se trova sto bicchiere? Aò aiutateme a trovà sto bicchiereeeee! Ma poi perchè mai si chiamerà "bicchiere"?

Sempre e poi sempre: VUOTO!

Almeno ogni volta mi devo impegnare per riempirlo, e se qualcuno mi fa il dispetto di farmelo cadere, lo guardo con un sorriso, lo raccolgo e glielo regalo, così riempie il suo di bicchiere...
Secondo me, la conoscenza accresce il dolore, ma c'è anche chi ha detto: "fosti non fatte per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza".

Tizi

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da Tizi » 01/02/2010, 22:50

mamma Luli ha scritto:In questi giorni si parlava con amici circa l'essere pessimista o ottimista.
E' stato chiesto anche a mio marito se vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto e lui ha risposto: Non mi interessa com'è, l'importante è che abbia il bicchiere, poi cercherò io il modo per riempirlo.
A me è piaciuta la risposta e mi è venuto in mente di fare questo sondaggio sul forum. Voi come vedete il bicchiere?
Cara mamma Luli,
io sono una di quelle persone che lo vede vuoto ma che lotta con tutte le forze per riempirlo. Pieno pieno non lo vedrò mai ma io ci provo, ogni tanto qualcuno lo svuota ed io ricomincio. L'importante è avere la forza di ricominciare sempre.

Un abbraccio.

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da Eliosbm71 » 01/02/2010, 23:24

mamma Luli ha scritto:In questi giorni si parlava con amici circa l'essere pessimista o ottimista.
E' stato chiesto anche a mio marito se vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto e lui ha risposto: Non mi interessa com'è, l'importante è che abbia il bicchiere, poi cercherò io il modo per riempirlo.
A me è piaciuta la risposta e mi è venuto in mente di fare questo sondaggio sul forum. Voi come vedete il bicchiere?
Ciao Mamma Luli
E' stato furbo tuo marito a rispondere cosi', almeno ha zittito pessimisti e ottimisti in un colpo solo.
Considero il mio bicchiere senza gradazioni cosi' lo posso vedere come voglio, soprattutto quando mi voglio caricare per ottenere risultati migliori.
un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

JANECLELIA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 dicembre 2009
Età: 38

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da JANECLELIA » 02/02/2010, 14:28

julianus_83 ha scritto:[...]



io il bicchiere cerco di riempirlo, ma c'è sempre qualcuno che si diverte a cambiarmelo!! ;)

Io appena mi accorgo che il mio bicchiere è mezzo vuoto ne travaso il contenuto in un bicchierino da liquore...perchè DEVE essere pieno!! :)
Ma comunque di rado mi fermo a guardarlo, quel bicchiere. Quello che si dice "vivere giorno per giorno", senza (quasi) mai fermarsi a fare il punto della situazione.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da Mister71 » 02/02/2010, 14:44

JANECLELIA ha scritto:[...]




Io appena mi accorgo che il mio bicchiere è mezzo vuoto ne travaso il contenuto in un bicchierino da liquore...perchè DEVE essere pieno!! :)

Però... che bel trucco!

Non si finisce mai di imparare!
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Ciao Janeclelia... ;)

Zerna90

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da Zerna90 » 02/02/2010, 15:03

mamma Luli ha scritto:In questi giorni si parlava con amici circa l'essere pessimista o ottimista.
E' stato chiesto anche a mio marito se vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto e lui ha risposto: Non mi interessa com'è, l'importante è che abbia il bicchiere, poi cercherò io il modo per riempirlo.
A me è piaciuta la risposta e mi è venuto in mente di fare questo sondaggio sul forum. Voi come vedete il bicchiere?
Non riesco a far entrare tutta la mia vita in un bicchiere, per questo ne ho più di uno. :P
Alcuni di questi sono mezzi pieni, altri sono da riempire, altri stanno bene così come sono, non è detto che debbano essere tutti pieni, se poi traboccano non va nemmeno bene. :P
E ogni giorno, per ogni bicchiere, qualche goccia si aggiunge o si perde. ;)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da bluver » 02/02/2010, 15:54

arietina76 ha scritto:[...]




e hai fatto benissimo a parlarne: in realtà, quando diciamo che il nostro bicchiere è vuoto, è perchè noi, o le esperienza negative che abbiamo vissuto, lo hanno riempito fino all'orlo, ma solo del nostro pessimismo e sconforto. e per vuotare il bicchiere, e riempirlo finalmente anche di cose belle, spesso è utile parlarne. quando vuoi sai dove trovarmi, un abbraccio!
gli ultimi interventi sono stati l'occasione per rileggere quanto scritto in un momento moltobrutto da cui poco per volta sto uscendo, un po "svutando" il bicchiere dal pessimismo e sconforto.

speriamo solo che ora sia in grado di scegliere bene di cosa riempirlo.....

caracara

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da caracara » 02/02/2010, 16:06

mamma Luli ha scritto:In questi giorni si parlava con amici circa l'essere pessimista o ottimista.
E' stato chiesto anche a mio marito se vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto e lui ha risposto: Non mi interessa com'è, l'importante è che abbia il bicchiere, poi cercherò io il modo per riempirlo.
A me è piaciuta la risposta e mi è venuto in mente di fare questo sondaggio sul forum. Voi come vedete il bicchiere?
mezzo pieno!!!se finisce,beh lo riempio( magari imparo anche a vendemmiare) ;)

Ospite

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da Ospite » 02/02/2010, 17:14

gimern ha scritto:[...]

Credo di essere stata pessimista fin dalla nascita, almeno per quello che riguarda me. Riesco ad infondere fiducia negli altri, li convinco che la vita poi non è così cattiva, ma quando devo o meglio dovevo tirare su me stessa era dura. Per me il bicchiere è sempre stato non mezzo vuoto...ma vuoto!!!
Oggi fortunatamente, nonostante tutto, mi sento molto più positiva di prima, affronto gli eventi quotidiani con maggiore serenità, nonostante di positivo nella mia vita ci sia ben poco.
Forse il tempo ti fa apprezzare di più il vissuto quotidiano come imperdibile in ogni sua sfaccettatura, forse perchè ho davanti a me persone che soffrono realmente, forse perchè avevo un papà che ha cercato di vedere sempre la vita nel suo lato positivo (nonostante con lui la vita non sia stata così buona) e da quando non c'è più stato ho cercato di capire come potesse essere sempre così allegro...non lo so, ma tutto questo oggi mi fa dire che il bicchiere è mezzo pieno...sempre finchè ci siamo.
Non mi ero accorto di questa discussione.
Quoto gimern perchè mi sono rivisto in pieno. Mi spiego.
Sono sempre stato anche io pessimista ma solo veso di me. Mi facevo e mi faccio ancora oggi in quattro nel dare aiuto e consigli posìtivi a qualche amico o familiare. Venivo fuori con tutto il mio splendore di uomo positivo. Ma per me invece sempre negativo. Perchè la vita con me non è stata molto buona, però adesso è tutto diverso, completamente diverso.
Quattro anni fà, con la mia famiglia, abbiamo dovuto riesumare mio padre. Pensate dopo 41 anni ho rivisto mio padre. Ne avevo tre quando è morto. Ebbene io da quel giorno sono cambiato.
Vedo il sole, la luce, anche per me. Non so esattamente cosa è stato il farmi cambiare, ma vi assicuro che sono e mi sento molto solare, in realtà lo sono sempre stato, ma la malinconia e la depressione sovrastavano sempre su di me ed io non facevo assolutamente nulla per cambiare la situazione.
Oggi, grazie a Dio, vivo una vita se vogliamo nuova e ne sono contento quindi la risposta che ha dato la dolce metà di mamma (che dolce suono questa parola) la faccio mia. L'importante è avere il bicchiere, stà a me riempirlo.

E poi ho incontrato voi, questo riempie ancora di più il mio bicchiere.

:ciao:

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da mamma Luli » 02/02/2010, 18:15

Fibbio ha scritto:[...]



Ma quale bicchiere? Ma ndo se trova sto bicchiere? Aò aiutateme a trovà sto bicchiereeeee! Ma poi perchè mai si chiamerà "bicchiere"?

Sempre e poi sempre: VUOTO!

Almeno ogni volta mi devo impegnare per riempirlo, e se qualcuno mi fa il dispetto di farmelo cadere, lo guardo con un sorriso, lo raccolgo e glielo regalo, così riempie il suo di bicchiere...
Eh no fibbio, tanto per rimanere in tema, questa non me la bevo!!! :[/u] :nonono: ;) :DD :DD :DD

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da mamma Luli » 02/02/2010, 19:12

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Mamma Luli
E' stato furbo tuo marito a rispondere cosi', almeno ha zittito pessimisti e ottimisti in un colpo solo.
Considero il mio bicchiere senza gradazioni cosi' lo posso vedere come voglio, soprattutto quando mi voglio caricare per ottenere risultati migliori.
un abbraccio.
Ciao ma ti dirò, non è furberia, è una grande qualità che lui ha e che gli invidio, quella di dare risposte non convenzionali.
Dopo 40 anni in genere i suoi commenti mi sorprendono sempre e mi fanno vedere le cose da un'angolazione diversa. Da sola non ci riuscirei, il mio modo di pensare è, ahimè, molto convenzionale....

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da mamma Luli » 02/02/2010, 19:42

giuseppe62 ha scritto:[...]



Non mi ero accorto di questa discussione.
Quoto gimern perchè mi sono rivisto in pieno. Mi spiego.
Sono sempre stato anche io pessimista ma solo veso di me. Mi facevo e mi faccio ancora oggi in quattro nel dare aiuto e consigli posìtivi a qualche amico o familiare. Venivo fuori con tutto il mio splendore di uomo positivo. Ma per me invece sempre negativo. Perchè la vita con me non è stata molto buona, però adesso è tutto diverso, completamente diverso.
Quattro anni fà, con la mia famiglia, abbiamo dovuto riesumare mio padre. Pensate dopo 41 anni ho rivisto mio padre. Ne avevo tre quando è morto. Ebbene io da quel giorno sono cambiato.
Vedo il sole, la luce, anche per me. Non so esattamente cosa è stato il farmi cambiare, ma vi assicuro che sono e mi sento molto solare, in realtà lo sono sempre stato, ma la malinconia e la depressione sovrastavano sempre su di me ed io non facevo assolutamente nulla per cambiare la situazione.
Oggi, grazie a Dio, vivo una vita se vogliamo nuova e ne sono contento quindi la risposta che ha dato la dolce metà di mamma (che dolce suono questa parola) la faccio mia. L'importante è avere il bicchiere, stà a me riempirlo.

E poi ho incontrato voi, questo riempie ancora di più il mio bicchiere.

:ciao:
Che bel regalo che ti ha fatto tuo padre!!!! Sono davvero contenta per te.
O meglio, sono contenta per te che finalmente hai aperto quel regalo, perché sono sicura che tuo padre ha sempre cercato di fartelo avere.... Beh, gli ci son voluti 41 anni, ma è stato bravo a non mollare.....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da tropicsnow » 03/02/2010, 12:06

JANECLELIA ha scritto:[...]




Io appena mi accorgo che il mio bicchiere è mezzo vuoto ne travaso il contenuto in un bicchierino da liquore...perchè DEVE essere pieno!! :)
Ma comunque di rado mi fermo a guardarlo, quel bicchiere. Quello che si dice "vivere giorno per giorno", senza (quasi) mai fermarsi a fare il punto della situazione.
originale ;) bisogna tener conto anche della grandezza del bicchiere :D

in effetti il bicchiere si presta a illimitate possibilità, io non vedo un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto: esiste il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. le cose vanno bene e vanno male. non c'è chi è baciato sempre dalla fortuna e chi è perseguitato dalla sfiga. si tratta semplicemente di costruzioni mentali che creano un abisso tra la nostra percezione, assolutamente arbitraria e soggettiva, e la realtà delle cose, provocando uno stato di eterno conflitto con il mondo intero. da qui la nostra visione del bicchiere... :)

Ospite

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da Ospite » 03/02/2010, 13:35

mamma Luli ha scritto:In questi giorni si parlava con amici circa l'essere pessimista o ottimista.
E' stato chiesto anche a mio marito se vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto e lui ha risposto: Non mi interessa com'è, l'importante è che abbia il bicchiere, poi cercherò io il modo per riempirlo.
A me è piaciuta la risposta e mi è venuto in mente di fare questo sondaggio sul forum. Voi come vedete il bicchiere?

Lo vedo per quello che è, e immagino che il suo contenuto sia già sufficiente alle mie necessità. Tutto il resto è un dippiù che se c'è bene, se non c'è va bene ugualmente.

ciao

vittorioSR
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 gennaio 2010
Età: 123

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da vittorioSR » 03/02/2010, 13:59

mamma Luli ha scritto:In questi giorni si parlava con amici circa l'essere pessimista o ottimista.
E' stato chiesto anche a mio marito se vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto e lui ha risposto: Non mi interessa com'è, l'importante è che abbia il bicchiere, poi cercherò io il modo per riempirlo.
A me è piaciuta la risposta e mi è venuto in mente di fare questo sondaggio sul forum. Voi come vedete il bicchiere?
Ciao, mamma Luli,
Letto il tuo topik mi è venuto all'istante in mente un pensiero, che voglio condividere con te e di riflesso con tutti gli altri. Non ho letto cosa ti è stato detto fin ora in modo da non essere minimamente condizionato.
La cosa importante è avere il bicchiere meglio se pieno, su questo non vi è dubbio, ma ancora più importante è cosa contiene. Voglio dire che avere un bicchiere colmo di acqua calda in mezzo al deserto penso sia meno soddisfacente di un bel bicchiere di buon vino, magari quello preferito, che accompagni uno spuntino fugace. In sostanza voglio dire che bisogna essere ottimisti (bisogna avedere il bicchiere pieno) ma pieno di cose buone.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da mamma Luli » 03/02/2010, 18:09

vittorioSR ha scritto:[...]



Ciao, mamma Luli,
Letto il tuo topik mi è venuto all'istante in mente un pensiero, che voglio condividere con te e di riflesso con tutti gli altri. Non ho letto cosa ti è stato detto fin ora in modo da non essere minimamente condizionato.
La cosa importante è avere il bicchiere meglio se pieno, su questo non vi è dubbio, ma ancora più importante è cosa contiene. Voglio dire che avere un bicchiere colmo di acqua calda in mezzo al deserto penso sia meno soddisfacente di un bel bicchiere di buon vino, magari quello preferito, che accompagni uno spuntino fugace. In sostanza voglio dire che bisogna essere ottimisti (bisogna avedere il bicchiere pieno) ma pieno di cose buone.
Direi che è il massimo: il bicchiere pieno ed in più pieno di cose buone....che cosa si vuole di più per essere definiti ottimisti!!!!!
Comunque devo dire che, sebbene all'inizio, con questo post pensassi di fare una domanda fin troppo banale, sono invece venute fuori risposte interessanti e originali. Complimenti a tutti!!!!

-Fra79-

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da -Fra79- » 04/02/2010, 11:39

mamma Luli ha scritto:In questi giorni si parlava con amici circa l'essere pessimista o ottimista.
E' stato chiesto anche a mio marito se vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto e lui ha risposto: Non mi interessa com'è, l'importante è che abbia il bicchiere, poi cercherò io il modo per riempirlo.
A me è piaciuta la risposta e mi è venuto in mente di fare questo sondaggio sul forum. Voi come vedete il bicchiere?
Penso di essere una persona realista, fin'ora ho avuto la fortuna di vedere il bicchiere più mezzo pieno che mezzo vuoto, mi è andata bene!

Avatar utente
Fibbio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 06 dicembre 2009
Età: 46

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da Fibbio » 05/02/2010, 9:46

mamma Luli ha scritto:[...]



Eh no fibbio, tanto per rimanere in tema, questa non me la bevo!!! :[/u] :nonono: ;) :DD :DD :DD


Se me la spieghi meglio forse riesco ad affilare la lama :D
Secondo me, la conoscenza accresce il dolore, ma c'è anche chi ha detto: "fosti non fatte per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza".

Fabrizio5778

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da Fabrizio5778 » 05/02/2010, 10:49

mamma Luli ha scritto:In questi giorni si parlava con amici circa l'essere pessimista o ottimista.
E' stato chiesto anche a mio marito se vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto e lui ha risposto: Non mi interessa com'è, l'importante è che abbia il bicchiere, poi cercherò io il modo per riempirlo.
A me è piaciuta la risposta e mi è venuto in mente di fare questo sondaggio sul forum. Voi come vedete il bicchiere?
Credo che tuo marito abbia dato la risposta migliore... spesso gli eventi che la vita ci mette davanti possono portarci a vedere il bicchiere completamente vuoto... ma sta a noi trovare la voglia e il modo di riempirlo... perciò secondo me il bicchiere deve essere sempre mezzo pieno :)

JANECLELIA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 dicembre 2009
Età: 38

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da JANECLELIA » 05/02/2010, 13:48

Mister71 ha scritto:[...]




Però... che bel trucco!

Non si finisce mai di imparare!
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Ciao Janeclelia... ;)

Sì, bisogna inventarsele tutte!
Ciao anche a te :D !

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da mamma Luli » 05/02/2010, 19:01

Fibbio ha scritto:[...]



Se me la spieghi meglio forse riesco ad affilare la lama :D
Davvero te sei uno che se una persona ti fa cadere il bicchiere, lo raccogli e facendogli un sorriso glielo regali affinché se lo riempia? Se davvero sei così ti chiedo scusa se, leggendolo, non ti ho creduto. :shy:
Io non credo di saper arrivare a tanto. Sicuramente non faccio niente per far cadere i bicchieri altrui e se vedessi caderne uno altrettanto sicuramente lo raccoglierei per riconsegnarlo al suo proprietario, però il mio lo raccoglierei e lo terrei per me cercando, alla prima occasione, di riempirlo di nuovo.
Sinceramente la mia voleva essere sola una battuta, un gioco di parole ma, scusa di nuovo e.......amici come prima??

Avatar utente
Fibbio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 06 dicembre 2009
Età: 46

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da Fibbio » 06/02/2010, 14:02

mamma Luli ha scritto:[...]



Davvero te sei uno che se una persona ti fa cadere il bicchiere, lo raccogli e facendogli un sorriso glielo regali affinché se lo riempia? Se davvero sei così ti chiedo scusa se, leggendolo, non ti ho creduto. :shy:
Io non credo di saper arrivare a tanto. Sicuramente non faccio niente per far cadere i bicchieri altrui e se vedessi caderne uno altrettanto sicuramente lo raccoglierei per riconsegnarlo al suo proprietario, però il mio lo raccoglierei e lo terrei per me cercando, alla prima occasione, di riempirlo di nuovo.
Sinceramente la mia voleva essere sola una battuta, un gioco di parole ma, scusa di nuovo e.......amici come prima??
Allora avevo capito bene la tua battuta (?), e, sinceramente, la dice lungua sulla tua opinione su di me. Chissà poi (ironico) da cosa sarà dipesa sta cosa. Sta di fatto che l'hai fatta mamma luli, e come te, ce ne saranno molte di persone che la pensano così. Mhà, che ti devo dire, fate come ve pare.

Ma certo amici come prima, perchè mai dovrebbe essere diversa la cosa, tanto se pensi così, chi ci rimette ad avere un'amicizia con me sei tu. Io ci guadagno e basta.

Ciao Mamma Luli a presto :-)
Secondo me, la conoscenza accresce il dolore, ma c'è anche chi ha detto: "fosti non fatte per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza".

gaffe001
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 102
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 45

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da gaffe001 » 08/02/2010, 18:59

mamma Luli ha scritto:In questi giorni si parlava con amici circa l'essere pessimista o ottimista.
E' stato chiesto anche a mio marito se vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto e lui ha risposto: Non mi interessa com'è, l'importante è che abbia il bicchiere, poi cercherò io il modo per riempirlo.
A me è piaciuta la risposta e mi è venuto in mente di fare questo sondaggio sul forum. Voi come vedete il bicchiere?


http://www.
(non per fare pubblicità) :D :D

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da Niobe85 » 08/02/2010, 20:07

mamma Luli ha scritto:In questi giorni si parlava con amici circa l'essere pessimista o ottimista.
E' stato chiesto anche a mio marito se vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto e lui ha risposto: Non mi interessa com'è, l'importante è che abbia il bicchiere, poi cercherò io il modo per riempirlo.
A me è piaciuta la risposta e mi è venuto in mente di fare questo sondaggio sul forum. Voi come vedete il bicchiere?
Purtroppo io sono un tipo troppo razionale, dunque il mio "bicchiere" varia a seconda delle giornate... oggi per esempio è mezzo pieno... ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

gaffe001
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 102
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 45

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da gaffe001 » 09/02/2010, 10:58

gaffe001 ha scritto:[...]


http://www.
:D :D
perchè avete tolto il link su youtube?
era una cosa ironica e stava molto a tema...
:>

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da mamma Luli » 09/02/2010, 18:20

gaffe001 ha scritto:[...]



perchè avete tolto il link su youtube?
era una cosa ironica e stava molto a tema...
:>
Ah, l'avevano tolto!! Ecco perché non riuscivo a vederlo! Credevo d'essere imbranata io..... ma ora son curiosa di sapere che cos'era....

gaffe001
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 102
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 45

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da gaffe001 » 09/02/2010, 18:23

mamma Luli ha scritto:[...]



Ah, l'avevano tolto!! Ecco perché non riuscivo a vederlo! Credevo d'essere imbranata io..... ma ora son curiosa di sapere che cos'era....


http://www.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da kim90 » 09/02/2010, 18:30

gaffe001 ha scritto:[...]



perchè avete tolto il link su youtube?
era una cosa ironica e stava molto a tema...
:>
Fate attenzione nel linkare i video, alcuni hanno lo scopo di pubblicizzare
alcuni siti (appaiono indirizzi in sovraimpressione), per tale ragione l'amministrazione poi è costretta a cancellarli per evitare Spam.
E' successo più di una volta anche al sottoscritto.