Come vedete il bicchiere?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da mamma Luli » 09/02/2010, 18:33

gaffe001 ha scritto:[...]





http://www.
Visto, grazie.
hai visto che bello, vedere il bicchiere mezzo pieno!!!!!

gaffe001
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 102
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 45

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da gaffe001 » 09/02/2010, 18:49

kim90 ha scritto:[...]



Fate attenzione nel linkare i video, alcuni hanno lo scopo di pubblicizzare
alcuni siti (appaiono indirizzi in sovraimpressione), per tale ragione l'amministrazione poi è costretta a cancellarli per evitare Spam.
E' successo più di una volta anche al sottoscritto.
OK!
L'ho rimesso soltanto perchè MammaLuli me l'ha richiesto
Poi se vogliono lo cancelleranno

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da marcy71973 » 21/10/2012, 21:18

george clooney ha scritto:[...]



Bella la risposta di tuo marito; ha ragione, sta a noi riempire il bicchiere! Io dipende..a volte lo vedo mezzo pieno, altre mezzo vuoto, ma cerco in ogni caso di non farmi prendere troppo dallo sconforto.. ;)

Bisogna trovare il coraggio di cercare l'acqua per tenere il bicchiere sempre pieno

pegaso74

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da pegaso74 » 26/10/2012, 20:44

mamma Luli ha scritto:In questi giorni si parlava con amici circa l'essere pessimista o ottimista.
E' stato chiesto anche a mio marito se vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto e lui ha risposto: Non mi interessa com'è, l'importante è che abbia il bicchiere, poi cercherò io il modo per riempirlo.
A me è piaciuta la risposta e mi è venuto in mente di fare questo sondaggio sul forum. Voi come vedete il bicchiere?
Io in genere lo vedo mezzo vuoto... :(

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da george clooney » 26/10/2012, 20:57

marcy71973 ha scritto:[...]




Bisogna trovare il coraggio di cercare l'acqua per tenere il bicchiere sempre pieno
Già...è che a volte l'acqua scarseggia...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da arietina76 » 27/10/2012, 8:31

george clooney ha scritto:[...]



Già...è che a volte l'acqua scarseggia...
in questo precio momento, io non vedo neanche il bicchiere....

andrew81

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da andrew81 » 27/10/2012, 11:00

mamma Luli ha scritto:In questi giorni si parlava con amici circa l'essere pessimista o ottimista.
E' stato chiesto anche a mio marito se vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto e lui ha risposto: Non mi interessa com'è, l'importante è che abbia il bicchiere, poi cercherò io il modo per riempirlo.
A me è piaciuta la risposta e mi è venuto in mente di fare questo sondaggio sul forum. Voi come vedete il bicchiere?
Secondo me il bicchiere non esiste.. è semplicemente un ago mentale di una bilancia immaginaria che pende da un lato o dall'altro in funzione dell'umore, della situazione eccetera dando dei valori che per il momento sembrano assoluti e immutabili, mentre di fatto magari cambiano spesso..
:) non mi è mai piaciuto granchè come paragone.. mezzo pieno o mezzo vuoto sono 2 punti di vista della stessa cosa. e se io pensassi mezzovuoto perchè sono portato a vedere nelle cose delle possibilità in piu che altri non vedono? potrebbe diventare una cosa positiva perchè chi lo vede mezzo pieno è portato già a vedere meno spazio disponibile di quanto c'è in realtà.. troppe variabili.. il cervello umano non è cosi semplice.

:p poi giusto o sbagliato, condivisibile o meno.. questo è il mio contorto pensiero..

Tyrael
Nuovo Iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 gennaio 2013
Età: 52

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da Tyrael » 05/02/2013, 19:49

mamma Luli ha scritto:Voi come vedete il bicchiere?
Il bicchiere è mezzo pieno perché l'acqua è una risorsa, un valore... e lo è anche 1/4.
Le risorse si possono usare, le carenze no. :)

lomarcan77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 giugno 2012
Età: 46

Re: Come vedete il bicchiere?

Messaggio da lomarcan77 » 25/02/2013, 12:18

mamma Luli ha scritto:In questi giorni si parlava con amici circa l'essere pessimista o ottimista.
C'è anche la terza opzione (trovata su internet):

- Il bicchiere è troppo grande XD