quanto è importante per voi il cell?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
valbricca

quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da valbricca » 25/09/2009, 12:03

La domanda mi è sorta spontanea dopo aver visto ieri mio marito, per motivi di lavoro, sempre attaccato al cellulare. Lui di certo ne morirebbe senza: sta sempre a guardare chi ha chiamato e chi no :? a me non me ne può fregare di meno :D strana la vita se solo penso a quanto era importante per me fino a 10 anni fa : non ne potevo fare a meno: messaggini che attendevo, telefonate..ora non lo uso quasi più tranne quando mio marito è via per lavoro..come cambiano le cose... :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da tropicsnow » 25/09/2009, 12:12

valbricca ha scritto:La domanda mi è sorta spontanea dopo aver visto ieri mio marito, per motivi di lavoro, sempre attaccato al cellulare. Lui di certo non ne potrebbe proprio fare a meno sta sempre a guardare chi ha chiamato e chi no :? a me non me ne può fregare di meno :D strana la vita se solo penso a quanto era importante per me fino a 10 anni fa : non ne potevo fare a meno: messaggini che attendevo, telefonate..ora non lo uso quasi più tranne quando mio marito è via per lavoro..come cambiano le cose... :D
anche per me non è molto importante: quando esco lo lascio addirittura a casa!!! anche perchè non c'è niente di così urgente che non possa aspettare... :)

valbricca

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da valbricca » 25/09/2009, 12:21

tropicsnow ha scritto:[...]



anche per me non è molto importante: quando esco lo lascio addirittura a casa!!! anche perchè non c'è niente di così urgente che non possa aspettare... :)
anche io tropic!! non sai le paternali che mi fa mio marito per questo e se ti devo dire qualcosa...??! :rolleyes: :rolleyes: 8)

carlo61

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da carlo61 » 25/09/2009, 12:44

valbricca ha scritto:La domanda mi è sorta spontanea dopo aver visto ieri mio marito, per motivi di lavoro, sempre attaccato al cellulare. Lui di certo ne morirebbe senza: sta sempre a guardare chi ha chiamato e chi no :? a me non me ne può fregare di meno :D strana la vita se solo penso a quanto era importante per me fino a 10 anni fa : non ne potevo fare a meno: messaggini che attendevo, telefonate..ora non lo uso quasi più tranne quando mio marito è via per lavoro..come cambiano le cose... :D
praticamente ci vivo attaccato.
Sta sempre acceso.
E quando dico sempre vuol dire sempre.
Vuoi per i genitori anziani, vuoi per i figli....
insomma per me è vitale.

Avatar utente
Tivy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 settembre 2009
Età: 39

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da Tivy » 25/09/2009, 13:41

valbricca ha scritto:La domanda mi è sorta spontanea dopo aver visto ieri mio marito, per motivi di lavoro, sempre attaccato al cellulare. Lui di certo ne morirebbe senza: sta sempre a guardare chi ha chiamato e chi no :? a me non me ne può fregare di meno :D strana la vita se solo penso a quanto era importante per me fino a 10 anni fa : non ne potevo fare a meno: messaggini che attendevo, telefonate..ora non lo uso quasi più tranne quando mio marito è via per lavoro..come cambiano le cose... :D
Non muoio se lo dimentico a casa, l'unica cose che uscire con il telefono mi dà un pò di "sicurezza": qualsiasi cosa succeda posso informare parenti e/o conoscenti per aiuto.. dal banale, fino a per es. la macchina in panne :-O

etherealmirror

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da etherealmirror » 25/09/2009, 15:59

valbricca ha scritto:La domanda mi è sorta spontanea
Detesto il cell.
Lo uso il minimo indispensabile e faccio una ricarica da 5 euro una volta ogni 2 mesi...

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da serena82 » 25/09/2009, 16:13

valbricca ha scritto:La domanda mi è sorta spontanea dopo aver visto ieri mio marito, per motivi di lavoro, sempre attaccato al cellulare. Lui di certo ne morirebbe senza: sta sempre a guardare chi ha chiamato e chi no :? a me non me ne può fregare di meno :D strana la vita se solo penso a quanto era importante per me fino a 10 anni fa : non ne potevo fare a meno: messaggini che attendevo, telefonate..ora non lo uso quasi più tranne quando mio marito è via per lavoro..come cambiano le cose... :D
Una volta ero letteralmente appiccicata al cellulare... poi crescendo ho imparato a prendere le dovute distanze... Però confesso che non esco mai di casa senza portarmelo dietro... per una comodità, nel caso dovesse succedere qualcosa...e sto più tranquilla ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Tivy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 settembre 2009
Età: 39

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da Tivy » 25/09/2009, 16:55

Tivy ha scritto:[...]



dal banale, fino a per es. la macchina in panne :-O
me la sono chiamata: portata proprio ora la macchina in officina per un guasto al sistema di raffreddamento! :wcrash:

Avatar utente
vale86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 luglio 2009
Età: 37

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da vale86 » 25/09/2009, 18:12

serena82 ha scritto:[...]



Una volta ero letteralmente appiccicata al cellulare... poi crescendo ho imparato a prendere le dovute distanze... Però confesso che non esco mai di casa senza portarmelo dietro... per una comodità, nel caso dovesse succedere qualcosa...e sto più tranquilla ;)
stessa cosa, lo tengo sempre acceso e me lo porto sempre dietro, ma non mi è di vitale importanza

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da george clooney » 25/09/2009, 18:27

valbricca ha scritto:La domanda mi è sorta spontanea dopo aver visto ieri mio marito, per motivi di lavoro, sempre attaccato al cellulare. Lui di certo ne morirebbe senza: sta sempre a guardare chi ha chiamato e chi no :? a me non me ne può fregare di meno :D strana la vita se solo penso a quanto era importante per me fino a 10 anni fa : non ne potevo fare a meno: messaggini che attendevo, telefonate..ora non lo uso quasi più tranne quando mio marito è via per lavoro..come cambiano le cose... :D
E' vero, le cose cambiano..Io ho sempre avuto un buon rapporto con il cell.;grazie ad esso infatti sento vicine le persone a me care, e questo è molto importante per me. Devo ammettere però che ultimamente, lo uso un pochino meno (solo un pochino però .. ;) ), perchè come dicevi tu, nella vita le cose cambiano.

Avatar utente
Alexchil
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 gennaio 2008
Età: 40

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da Alexchil » 25/09/2009, 19:12

valbricca ha scritto:La domanda mi è sorta spontanea dopo aver visto ieri mio marito, per motivi di lavoro, sempre attaccato al cellulare. Lui di certo ne morirebbe senza: sta sempre a guardare chi ha chiamato e chi no :? a me non me ne può fregare di meno :D strana la vita se solo penso a quanto era importante per me fino a 10 anni fa : non ne potevo fare a meno: messaggini che attendevo, telefonate..ora non lo uso quasi più tranne quando mio marito è via per lavoro..come cambiano le cose... :D
ieri l´ho dimenticato a casa, ma mi h mancato soltanto per guardare che ore erano...ora che sono solo non me ne frega niente, ma quando ero fidanzato mi piaceva per essere in contatto con lei.
There´s no design for life

Ricciola78

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da Ricciola78 » 26/09/2009, 9:00

valbricca ha scritto:La domanda mi è sorta spontanea dopo aver visto ieri mio marito, per motivi di lavoro, sempre attaccato al cellulare. Lui di certo ne morirebbe senza: sta sempre a guardare chi ha chiamato e chi no :? a me non me ne può fregare di meno :D strana la vita se solo penso a quanto era importante per me fino a 10 anni fa : non ne potevo fare a meno: messaggini che attendevo, telefonate..ora non lo uso quasi più tranne quando mio marito è via per lavoro..come cambiano le cose... :D
Io ho un rapporto strano con il cellulare... L ho sempre con me per le emergenze... Ma lo tengo senza suoneria, quindi le poche chiamate che ricevo non le sento mai... E gli sms li leggo però poi rispondo talmente dopo tanto tempo che il mittente nemmeno più si ricorda che mi aveva scritto... In pratica un rapporto disastroso il mio col cellulare :D

Laura58

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da Laura58 » 26/09/2009, 22:45

Tivy ha scritto:[...]



me la sono chiamata: portata proprio ora la macchina in officina per un guasto al sistema di raffreddamento! :wcrash:
Se hai questi poteri li puoi sfruttare! Ho una piccola lista di compiti da darti, se vuoi!! ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da arietina76 » 27/09/2009, 13:42

valbricca ha scritto:La domanda mi è sorta spontanea dopo aver visto ieri mio marito, per motivi di lavoro, sempre attaccato al cellulare. Lui di certo ne morirebbe senza: sta sempre a guardare chi ha chiamato e chi no :? a me non me ne può fregare di meno :D strana la vita se solo penso a quanto era importante per me fino a 10 anni fa : non ne potevo fare a meno: messaggini che attendevo, telefonate..ora non lo uso quasi più tranne quando mio marito è via per lavoro..come cambiano le cose... :D
per me il cellulare non ha quella grande importanza, non ne sono una fanatica. lo prendo sempre quando vado fuori, perchè così so che, in caso di necessità, posso usarlo, in questo senso da sicurezza. poi però, in realtà, finisco col non usarlo praticamente mai, se non per lavoro... ma anche in quel caso è molto più facile che siano gli altri a chiamarmi, che non viceversa!

gimern

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da gimern » 27/09/2009, 14:19

carlo61 ha scritto:[...]



praticamente ci vivo attaccato.
Sta sempre acceso.
E quando dico sempre vuol dire sempre.
Vuoi per i genitori anziani, vuoi per i figli....
insomma per me è vitale.
Anche io ho sempre il telefono acceso, sia perchè tutta la mia famiglia abita in Campania, sia perchè in qualche modo mi fa sentire meno sola...ricevere un messaggino ogni tanto, di buon giorno da qualche amica o di buona notte da mia sorella è sicuramente piacevole. Però se vado a cena fuori tolgo la suoneria e lo lascio in borsa, se sono in palestra lo spengo, quindi non sopporto chi esce con amici o fidanzato/a e mette il telefono sul tavolo, o addirittura chi in palestra lo porta con sè nel fare gli esercizi...ecco questo mi sembra esagerato. :>

DRAGOKING88

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da DRAGOKING88 » 29/09/2009, 18:16

valbricca ha scritto:La domanda mi è sorta spontanea dopo aver visto ieri mio marito, per motivi di lavoro, sempre attaccato al cellulare. Lui di certo ne morirebbe senza: sta sempre a guardare chi ha chiamato e chi no :? a me non me ne può fregare di meno :D strana la vita se solo penso a quanto era importante per me fino a 10 anni fa : non ne potevo fare a meno: messaggini che attendevo, telefonate..ora non lo uso quasi più tranne quando mio marito è via per lavoro..come cambiano le cose... :D
Beh, ora come ora, lo reputo molto importante
per due semplici motivi

1) se sono fuori, e devo sentire qualcuno urgentemente (parenti, amici, soccorsi), ora lo posso fare.. prima no

2) a volte, nei momenti di solitudine, posso sentire qualcuno e parlarci un po'.


Ps di sicuro non sono uno che si compra il cell es.nokian97 da 700 euro, perchè ci posso andare su facebook -.-"

nageki


Messaggio da nageki » 29/09/2009, 19:10

Io il cell lo uso come sveglia :DD

valbricca

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da valbricca » 01/10/2009, 12:56

Tivy ha scritto:[...]



me la sono chiamata: portata proprio ora la macchina in officina per un guasto al sistema di raffreddamento! :wcrash:
noooo tiviiii :rolleyes: mamma quando l'auto si rompe io :illness: al pensiero del conto da pagare nonchè la rottura di stare senz'auto drammissimoo :DD

valbricca


Messaggio da valbricca » 01/10/2009, 12:59

nageki ha scritto:Io il cell lo uso come sveglia :DD
ahh esatto quello anch'io utilissimooo :DD 8)

Avatar utente
Tivy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 settembre 2009
Età: 39

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da Tivy » 01/10/2009, 14:18

valbricca ha scritto:[...]



noooo tiviiii :rolleyes: mamma quando l'auto si rompe io :illness: al pensiero del conto da pagare nonchè la rottura di stare senz'auto drammissimoo :DD
Hehe... come auto ho usato quella di mia madre per tamponare. Comunque ritirata ieri dal meccanico... anche se mi ha detto: "Per il conto poi non preoccuparti, fai venire tuo padre".

Detta così mi preoccupo eccome invece! :O

valbricca

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da valbricca » 01/10/2009, 14:28

Tivy ha scritto:[...]



Hehe... come auto ho usato quella di mia madre per tamponare. Comunque ritirata ieri dal meccanico... anche se mi ha detto: "Per il conto poi non preoccuparti, fai venire tuo padre".

Detta così mi preoccupo eccome invece! :O
ah vabbè lì ci pensa mio marito haahah :)

Ospite

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da Ospite » 01/10/2009, 14:32

valbricca ha scritto:La domanda mi è sorta spontanea dopo aver visto ieri mio marito, per motivi di lavoro, sempre attaccato al cellulare. Lui di certo ne morirebbe senza: sta sempre a guardare chi ha chiamato e chi no :? a me non me ne può fregare di meno :D strana la vita se solo penso a quanto era importante per me fino a 10 anni fa : non ne potevo fare a meno: messaggini che attendevo, telefonate..ora non lo uso quasi più tranne quando mio marito è via per lavoro..come cambiano le cose... :D
Sinceramente lo porto sempre con me perchè la mia famiglia è lontana questo è lo scopo principale e lo uso solo quando serve. Poi per me è un tabù come il pc. :wcrash:
Ai miei tempi.................... ma che dico.......... :martellate:

carlo61

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da carlo61 » 02/10/2009, 9:05

giuseppe62 ha scritto:[...]



Sinceramente lo porto sempre con me perchè la mia famiglia è lontana questo è lo scopo principale e lo uso solo quando serve. Poi per me è un tabù come il pc. :wcrash:
Ai miei tempi.................... ma che dico.......... :martellate:
:o
La pensiamo in maniera diametralmente opposta....
Io considero il cellulare una delle più utili e comode invenzioni degli ultimi venti anni.

Lospy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 135
Iscritto il: 25 settembre 2009
Età: 45

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da Lospy » 02/10/2009, 12:25

carlo61 ha scritto:[...]



:o
La pensiamo in maniera diametralmente opposta....
Io considero il cellulare una delle più utili e comode invenzioni degli ultimi venti anni.
Anch'io.... senza sarei rovinato... in quanto son zeppo di orologi da polso tutti con batteria scarica...non ho orologi ne radiosveglie in casa... e quindi senza non saprei mai quand'è ora di andarmene a dormire e quando è giunto il momento di svegliarsi... pensa ho impostato una sveglia x ogni cosa.. due che si ripetono x alzarmi... :zzz: una x dire" sei al limite è ora che salti in macchina e voli al lavoro".. :supermanga: una per ricordarmi della pausa pranzo... :cheers: :happyman: ed una per andare a nanna...altrimenti sarei capace anche di andarmene alle 3 /4 .. :-O ..... come dite le telefonate????? :O :? :DD :P no no... però ci faccio tante tante foto...
Se eravamo belli facevamo di fissa i fotomodelli... ma siamo brutti e non ci resta che fare i farabutti !!!

valbricca

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da valbricca » 02/10/2009, 12:34

Lospy ha scritto:[...]



Anch'io.... senza sarei rovinato... in quanto son zeppo di orologi da polso tutti con batteria scarica...non ho orologi ne radiosveglie in casa... e quindi senza non saprei mai quand'è ora di andarmene a dormire e quando è giunto il momento di svegliarsi... pensa ho impostato una sveglia x ogni cosa.. due che si ripetono x alzarmi... :zzz: una x dire" sei al limite è ora che salti in macchina e voli al lavoro".. :supermanga: una per ricordarmi della pausa pranzo... :cheers: :happyman: ed una per andare a nanna...altrimenti sarei capace anche di andarmene alle 3 /4 .. :-O ..... come dite le telefonate????? :O :? :DD :P no no... però ci faccio tante tante foto...
no vabbè lospetto penso che te sia un caso a parte :DD patologico direi :thinking: :zzz: e una sveglia che ti ricordi di andare in bagno?! :DD mi sa che devo sopportarti così ma volentierissimo mi fai morir dal ridere con queste tue spiegazioni coreografiche :rolleyes: :D

Lospy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 135
Iscritto il: 25 settembre 2009
Età: 45

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da Lospy » 02/10/2009, 13:46

valbricca ha scritto:[...]



no vabbè lospetto penso che te sia un caso a parte :DD patologico direi :thinking: :zzz: e una sveglia che ti ricordi di andare in bagno?! :DD mi sa che devo sopportarti così ma volentierissimo mi fai morir dal ridere con queste tue spiegazioni coreografiche :rolleyes: :D
Ma si dai... faccio un pò il pagliaccio...non sono tanto bravo a tirar fuori il dolore e la solitudine che porto con me.... anzi son qui proprio per questo... per celarli dentro me... per tenerli negli abissi della mente quasi fino a dimenticarmene...ecco si li voglio dimenticare... e giocando a volte ci riesco e magari riesco per un attimo a far fare la stessa cosa x qualche d'1 altro che legge... o magari anche solo a regalargli un sorriso...perchè no? cosa c'è di piu appagante nella vita...nell'inseguimento delle cose materiali si cela bramosia...desiderio...invidia... cose che a lungo termine ti riconducono all'infelicità... mentre io cerco la mia felicità... un'appagamento interiore.. e c'è solo una cosa che adoro più di giocare e scherzare... filosofeggiare a mente leggera...


Caspita... niente faccine :?: :?: .... no no così non può andare :nonono:
PS: quà e là nei miei messaggi mancano delle lettere.. una volta addirittura un h... le parole appaiono staccate... ma non è colpa mia... io rileggo sempre ma quando invio... :celebration: come per magia le cose cambiano :compcrash: !! ci tenevo a dirvelo... sapete sono un pelo pignolo a volte..... :\? ma meglio pignolo che ignorante!! :applause:
Se eravamo belli facevamo di fissa i fotomodelli... ma siamo brutti e non ci resta che fare i farabutti !!!

valbricca

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da valbricca » 02/10/2009, 18:15

Lospy ha scritto:[...]



Ma si dai... faccio un pò il pagliaccio...non sono tanto bravo a tirar fuori il dolore e la solitudine che porto con me.... anzi son qui proprio per questo... per celarli dentro me... per tenerli negli abissi della mente quasi fino a dimenticarmene...ecco si li voglio dimenticare... e giocando a volte ci riesco e magari riesco per un attimo a far fare la stessa cosa x qualche d'1 altro che legge... o magari anche solo a regalargli un sorriso...perchè no? cosa c'è di piu appagante nella vita...nell'inseguimento delle cose materiali si cela bramosia...desiderio...invidia... cose che a lungo termine ti riconducono all'infelicità... mentre io cerco la mia felicità... un'appagamento interiore.. e c'è solo una cosa che adoro più di giocare e scherzare... filosofeggiare a mente leggera...




Caspita... niente faccine :?: :?: .... no no così non può andare :nonono:
PS: quà e là nei miei messaggi mancano delle lettere.. una volta addirittura un h... le parole appaiono staccate... ma non è colpa mia... io rileggo sempre ma quando invio... :celebration: come per magia le cose cambiano :compcrash: !! ci tenevo a dirvelo... sapete sono un pelo pignolo a volte..... :\? ma meglio pignolo che ignorante!! :applause:


ma si losp io scherzavo so bene cosa si cela e si nota credimi sdrammatizzi per nascondere appunto il resto..ma quando hai bisogno ci siamo eh? intanto mi fai ridere e questo è un gran bene :D

MERY

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da MERY » 02/10/2009, 23:54

valbricca ha scritto:La domanda mi è sorta spontanea dopo aver visto ieri mio marito, per motivi di lavoro, sempre attaccato al cellulare. Lui di certo ne morirebbe senza: sta sempre a guardare chi ha chiamato e chi no :? a me non me ne può fregare di meno :D strana la vita se solo penso a quanto era importante per me fino a 10 anni fa : non ne potevo fare a meno: messaggini che attendevo, telefonate..ora non lo uso quasi più tranne quando mio marito è via per lavoro..come cambiano le cose... :D
E' sempre accesso... Ma vado a momenti...
Alcune volte non lo guardo mentre altre lo tengo sempre con me e sicuramente lo utilizzo sempre la mattina come sveglia!
Ciao

Lospy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 135
Iscritto il: 25 settembre 2009
Età: 45

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da Lospy » 05/10/2009, 12:06

valbricca ha scritto:[...]





ma si losp io scherzavo so bene cosa si cela e si nota credimi sdrammatizzi per nascondere appunto il resto..ma quando hai bisogno ci siamo eh? intanto mi fai ridere e questo è un gran bene :D
io ce la metto tutta..... :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: .......ma devo confessare che mi vengono così.. :))) e meno male che da casa non ho ancora collegato internet... se no vedevi tu dopo il lavoro cosa usciva da sotto 'ste dita... :drunk: :drunk: :drunk: ...
Se eravamo belli facevamo di fissa i fotomodelli... ma siamo brutti e non ci resta che fare i farabutti !!!

valbricca

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da valbricca » 05/10/2009, 12:22

Lospy ha scritto:[...]



io ce la metto tutta..... :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: .......ma devo confessare che mi vengono così.. :))) e meno male che da casa non ho ancora collegato internet... se no vedevi tu dopo il lavoro cosa usciva da sotto 'ste dita... :drunk: :drunk: :drunk: ...
ahhh allora attendoooo sai che ne esce :rolleyes: 8) :))) :compcrash: :compcrash: