quanto è importante per voi il cell?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Fenice23
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 13 settembre 2010
Età: 33


Messaggio da Fenice23 » 14/09/2010, 11:29

Beh io lo uso parecchio il cellulare ma dipende dai giorni, quando sono con il mio ragazzo lo uso pochissimo mentre se non siamo insieme avendo la promozione per gli sms ce ne mandiamo parecchi per raccontarci la giornata o per metterci d'accordo se dobbiamo vederci...
Invece le chiamate le uso principalmente per la mia famiglia :)

franco

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da franco » 05/10/2010, 11:41

valbricca ha scritto:La domanda mi è sorta spontanea dopo aver visto ieri mio marito, per motivi di lavoro, sempre attaccato al cellulare. Lui di certo ne morirebbe senza: sta sempre a guardare chi ha chiamato e chi no :? a me non me ne può fregare di meno :D strana la vita se solo penso a quanto era importante per me fino a 10 anni fa : non ne potevo fare a meno: messaggini che attendevo, telefonate..ora non lo uso quasi più tranne quando mio marito è via per lavoro..come cambiano le cose... :D
E' importantissimo il cellulare... per vedere l' orario, per la sveglia (come ha scritto un amico nelle pagine precedenti) e per appesantire il taschino della camicia... chissa' com' e', almeno per me, non e' importante ne' per telefonare ne' per messaggiare (anzi no, di messaggi ne ricevo diversi, tutti di offerte di promozioni da attivare che puntualmente cancello... hi !!!!)

Semplice77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 30 ottobre 2011
Età: 46


Messaggio da Semplice77 » 01/11/2011, 7:40

questo topic è bellissimo,nel senso che anche io ho perso l'uso del cellulare,per fortuna,all'epoca guardavo sempre i nuovi modelli avevo 6 schede per ogni operatore,e adesso?adesso ho lo stesso cell da circa 8 anni e ne vado fiero,non lo consulto quasi piu',certo se avessi un figlio o una famiglia gli darei sicuramente piu' importanza ma al momento non mi è indispensabile :)

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 01/11/2011, 21:46

Lo uso quasi esclusivamente per lavoro, quando rientro a casa lo poggio nel primo posto che capita e non lo controllo più. Il modello? un muletto, solo telefonate e qualche sms, niente internet. Ho lo stesso numero da 6 anni ma ho cambiato 4 operatori.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
asterix74
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 aprile 2011
Età: 49

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da asterix74 » 17/11/2011, 12:43

valbricca ha scritto:La domanda mi è sorta spontanea dopo aver visto ieri mio marito, per motivi di lavoro, sempre attaccato al cellulare. Lui di certo ne morirebbe senza: sta sempre a guardare chi ha chiamato e chi no :? a me non me ne può fregare di meno :D strana la vita se solo penso a quanto era importante per me fino a 10 anni fa : non ne potevo fare a meno: messaggini che attendevo, telefonate..ora non lo uso quasi più tranne quando mio marito è via per lavoro..come cambiano le cose... :D
Personalmente li trovo molto comodi, indipendentemente dal fatto che servano anche per telefonare. Ne ho due, sempre accesi, 24 ore su 24. Uno lo uso anche come navigatore e come personal reminder, oltre che per lavoro, l'altro per navigare e rimanere in contatto con la famiglia e gli amici. Potrei farne a meno? Probabilmente si anche se, come tutte le cose ne capisci la vera importanza proprio quando non le hai più! :rolleyes:

giada

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da giada » 17/11/2011, 16:33

valbricca ha scritto:La domanda mi è sorta spontanea dopo aver visto ieri mio marito, per motivi di lavoro, sempre attaccato al cellulare. Lui di certo ne morirebbe senza: sta sempre a guardare chi ha chiamato e chi no :? a me non me ne può fregare di meno :D strana la vita se solo penso a quanto era importante per me fino a 10 anni fa : non ne potevo fare a meno: messaggini che attendevo, telefonate..ora non lo uso quasi più tranne quando mio marito è via per lavoro..come cambiano le cose... :D
Sono riuscita a non sviluppare alcuna dipendenza dal cellulare. Trovo assurdo che si instauri un rapporto morboso con un telefono (perchè in fin dei conti, puoi metterci di tutto di più ma sempre di un telefono si tratta), mi fanno un pò rabbia quelli che stanno sempre lì ad attendere un sms e mi spaventa non poco il ricorso a tutta questa virtualità e a questo linguaggio abbreviato che mortifica la lingua italiana. Per me un telefono deve essere un telefono e non un mini PC. Purtroppo il business ci ha resi schiavi dell'ultima generazione degli Android, del touch screen, del navigatore incorporato e chi più ne ha ne metta. Aggiungici poi questa guerra dei profili fra i vari gestori.. bingo! Ho un solo cellulare con sempre lo stesso gestore il cui numero di telefono si ricorda la preistoria (credo che il mio numero risalga ad una decina di anni fa). Per me è una semplice utilità, ho bisogno di essere rintracciata in ogni momento quando non sono a casa e in ufficio. Comunque non compro mai cellulari costosissimi, acquisto buoni cellulari sicuramente ma non vado mai oltre i 100 euro di valore. L'ultimo ha un design carinissimo, ha tutte le funzionalità che mi servono e funziona benissimo. Che voglio di più???

Reziel
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 novembre 2011
Età: 42


Messaggio da Reziel » 17/11/2011, 22:24

Per me il cellulare non è per niente indispensabile , lo tengo solo per sentire la mia famiglia e come se non bastasse ho pure quello aziendale , che però tengo acceso solo nelle ore di lavoro dopodichè , il cliente da lei chiamato sta a casa a riposarsi . :DD :DD :DD

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: quanto è importante per voi il cell?

Messaggio da panda » 26/11/2011, 21:30

valbricca ha scritto:La domanda mi è sorta spontanea dopo aver visto ieri mio marito, per motivi di lavoro, sempre attaccato al cellulare. Lui di certo ne morirebbe senza: sta sempre a guardare chi ha chiamato e chi no :? a me non me ne può fregare di meno :D strana la vita se solo penso a quanto era importante per me fino a 10 anni fa : non ne potevo fare a meno: messaggini che attendevo, telefonate..ora non lo uso quasi più tranne quando mio marito è via per lavoro..come cambiano le cose... :D

Per me è uno strumento essenziale. Mando sms di saluto tutti i giorni.
La quantità varia a seconda delle esigenze. Ma gli sms per me sono tutto.
Il cellulare mi serve quasi esclusivamente per questo, mica per telefonare (in tutto l'anno farò al massimo tante telefonate quante le dita delle mani....) ;)