back up delle sim

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

back up delle sim

Messaggio da senzaorario » 29/08/2009, 0:43

Vorrei sapere se c'è modo di salvare le sim nel computer, in modo che in caso di furto o smarrimento del telefonino, di smagnetizzazione della sim o di cambio di operatore ( e quindi di sim) , si puo' recuperare dal computer la nostra rubrica telefonica , senza ricorrere a quei piccoli aggeggi appositi in vendita (spesso senza le istruzioni) o ad un altro telefonino . Badate bene, non vi sto chiedendo se si puo' creare una rubrica nel computer scrivendoli , perchè è ovvio . Chiedo se si puo' creare un backup di decine di numeri ( e aggiornarlo) per poi farvi ricorso in uno dei casi suddetti.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
ene
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 luglio 2009
Età: 40

Re: back up delle sim

Messaggio da ene » 12/09/2009, 23:17

senzaorario ha scritto:Vorrei sapere se c'è modo di salvare le sim nel computer, in modo che in caso di furto o smarrimento del telefonino, di smagnetizzazione della sim o di cambio di operatore ( e quindi di sim) , si puo' recuperare dal computer la nostra rubrica telefonica , senza ricorrere a quei piccoli aggeggi appositi in vendita (spesso senza le istruzioni) o ad un altro telefonino . Badate bene, non vi sto chiedendo se si puo' creare una rubrica nel computer scrivendoli , perchè è ovvio . Chiedo se si puo' creare un backup di decine di numeri ( e aggiornarlo) per poi farvi ricorso in uno dei casi suddetti.
Qual'è il tuo operatore telefonico? Dovresti rivolgerti ad uno dei tanti punti del tuo operatore telefonico. La procedura di back up della SIM è diversa a seconda dell'operatore telefonico da cui hai acquistato la scheda.
Serena Maria Settimo

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: back up delle sim

Messaggio da kim90 » 21/01/2010, 21:56

senzaorario ha scritto:Vorrei sapere se c'è modo di salvare le sim nel computer, in modo che in caso di furto o smarrimento del telefonino, di smagnetizzazione della sim o di cambio di operatore ( e quindi di sim) , si puo' recuperare dal computer la nostra rubrica telefonica , senza ricorrere a quei piccoli aggeggi appositi in vendita (spesso senza le istruzioni) o ad un altro telefonino . Badate bene, non vi sto chiedendo se si puo' creare una rubrica nel computer scrivendoli , perchè è ovvio . Chiedo se si puo' creare un backup di decine di numeri ( e aggiornarlo) per poi farvi ricorso in uno dei casi suddetti.
Un po' vecchiotto questo topic, comunque provo a risponderti lo stesso.
Da quello che ho capito hai la necessità di salvarti la rubrica del cellulare e gestirli sul pc, giusto!?
Allora hai bisogno di una "pen simcard, basta inserire la sim nell'apposita sede di questa penna usb e potrai trasferire i dati della rubrica sul pc, e quindi gestirli a piacimento.
Io l'ho comprata in fiera a 15,00 € e funziona perfettamente. Nei negozi ovviamente ti costerà un po' di più, forse una trentina di euro.
Per l'uso previa l'installazione di un software fornito insieme alla penna (tramite dischetto).
Ciao

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: back up delle sim

Messaggio da Bea86 » 24/01/2010, 11:14

alcuni programmi tipo il pc suite dell'LG lo consentivano...
se no i lettori di sim card come ti hanno già detto, dovrebbero costare poco... io li ho visti su ebay ogni tanto...

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: back up delle sim

Messaggio da senzaorario » 24/07/2010, 11:28

kim90 ha scritto:[...]
M


Un po' vecchiotto questo topic, comunque provo a risponderti lo stesso.
Da quello che ho capito hai la necessità di salvarti la rubrica del cellulare e gestirli sul pc, giusto!?
Allora hai bisogno di una "pen simcard, basta inserire la sim nell'apposita sede di questa penna usb e potrai trasferire i dati della rubrica sul pc, e quindi gestirli a piacimento.
Io l'ho comprata in fiera a 15,00 € e funziona perfettamente. Nei negozi ovviamente ti costerà un po' di più, forse una trentina di euro.
Per l'uso previa l'installazione di un software fornito insieme alla penna (tramite dischetto).
Ciao
Grazie, ma ha le istruzioni in italiano ? Ora cerco in rete per avere le idee piu chiare .
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: back up delle sim

Messaggio da Bea86 » 25/07/2010, 10:34

senzaorario ha scritto:[...]


Grazie, ma ha le istruzioni in italiano ? Ora cerco in rete per avere le idee piu chiare .
le vendono su ebay le ho viste anche io... in fiera invece le ho cercate ma niente...
??? credo non siano molto diverse come funzionamento da un lettore di memory card...