Cosa ne pensate dei militari e delle forze dell'ordine?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Cosa ne pensate dei militari e delle forze dell'ordine?

Messaggio da tropicsnow » 11/08/2009, 12:51

Nel topic relativo al fascino della divisa è nata una discussione in merito al lavoro di queste persone … per cui io vi chiedo di esprimere il vostro parere: in particolare cosa pensate delle forze dell’ordine e dei militari in generale?

Per me è un lavoro come tanti altri ma qualcuno mi ha fatto notare che rischiano la vita quotidianamente in cambio di una soddisfazione economica praticamente inesistenza. Io direi che la loro paga è la stessa di insegnanti (che non hanno la possibilità degli straordinari), impiegati di varie strutture pubbliche e di operai e impiegati in genere. Che sia un lavoro pericoloso a prescindere è discutibile. Anche l'infermiere è un lavoro pericoloso, visto che passa il tempo accanto a malati che possono essere contagiosi. I dati dicono che fare il muratore è più rischioso che fare il poliziotto, visto il numero di incidenti che ci sono all'anno, parliamo di numeri e di rischio oggettivo. Io vivo a Napoli e quello che vedo ogni giorno incrociando queste persone è tanta noia: fanno il filo alle ragazze che passano, vanno a fare acquisti... mentre sono in servizio!! per non parlare del fatto che in alcune zone neanche ci entra la polizia!!!