cosa vorreste ora?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 16/07/2018, 20:01

tempest ha scritto:
E già...io l'ho sempre detto... Ora per me è diverso perchè gente della mia età anche se ha figli , ha figli più grandi e più indipendenti, resta comuqnue preferibile un uomo senza figli.
Beh se fosse indipendenti non so, bisognerebbe provare... ma ci penserò tra un po' di anni. Per ora vedo come va la relazione che ho in corso, sebbene duri da qualche anno non si può mai dire :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/07/2018, 20:05

tropicsnow ha scritto:[...]







In genere si è esigenti da giovani, quando si "scarta" di più, con l'avanzare dell'età e la difficoltà di trovare un partner, si inizia ad essere più elastici,
Secondo me è il contrario; si diventa più esigenti con l'andare degli anni..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 16/07/2018, 20:24

george clooney ha scritto:[...]


Secondo me è il contrario; si diventa più esigenti con l'andare degli anni..

Sei esigente perchè sai ciò che vuoi e non ti va di perdere tempo, ma per realizzarlo ti serve sempre la meteria prima...

Ho un amico che dice proprio questo: sa ciò che vuole e non si accontenta. Da quando lo conosco non è mai stato davvero solo, una ne prende e una ne lascia. Nessuna va bene, a ognuna trova un difetto. Ha abbandonato il desiderio di diventare padre (si avvicina ai 50 anni) desiderio che peraltro non è mai stato molto forte. Vuole una donna che gli faccia perdere la testa, cosa un po' difficile se le fa entrare dalla prota e subito dopo uscire dalla finestra. Se avesse poche possibilità di conoscenza forse ci crederei che non trova quella adatta, ma lui ne ha tante, è molto attivo in tal senso. Su tante possibile che non vada bene nessuna? Per me ha aspettative troppo alte perchè gli sta bene continuare a vivere così. Non fa alcuno sforzo per far funzionare la storia.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/07/2018, 20:37

tropicsnow ha scritto:[...]




Sei esigente perchè sai ciò che vuoi

.
Certo, con l'andare degli anni si è più esigenti, consapevoli, diffidenti, razionali, ed ecco che diventa più difficile vivere un rapporto in maniera totalizzante..Da giovani è diverso, ci si lascia andare, si è meno esigenti..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 17/07/2018, 17:38

tropicsnow ha scritto:[...]


Per me ha aspettative troppo alte perchè gli sta bene continuare a vivere così. Non fa alcuno sforzo per far funzionare la storia.
è esattamente quello che intendevo quando parlavo (riferendomi a quella persona) di cercare una persona compatibile e speculare al 100%.
esiste una persona così? non credo, perchè ognuno di noi è unico: poi io, a dirla tutta, non smanio nemmeno per cercare un mio clone... ci mancherebbe solo.... :DD :DD :DD
in questi casi le aspettative sono folli, e si arriva magari a dire (come è successo a me) che non si è compatibili perchè si praticano sport diversi, o perchè a tavola può non piacere un determinato piatto.
ci sono persone che davvero si prefiggono tutte, ma proprio tutte, le caratteristiche che il partner ideale deve avere: come se lo si ordinasse per catalogo. :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 17/07/2018, 17:39

tropicsnow ha scritto:[...]



[smilie=rotflmao.gif] sei troppo simpatica!

[...]


sai, non volevo ti esaltassi inutilmente.... :DD :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 17/07/2018, 18:49

arietina76 ha scritto:
è esattamente quello che intendevo quando parlavo (riferendomi a quella persona) di cercare una persona compatibile e speculare al 100%.
esiste una persona così? non credo, perchè ognuno di noi è unico: poi io, a dirla tutta, non smanio nemmeno per cercare un mio clone... ci mancherebbe solo.... :DD :DD :DD
in questi casi le aspettative sono folli, e si arriva magari a dire (come è successo a me) che non si è compatibili perchè si praticano sport diversi, o perchè a tavola può non piacere un determinato piatto.
ci sono persone che davvero si prefiggono tutte, ma proprio tutte, le caratteristiche che il partner ideale deve avere: come se lo si ordinasse per catalogo. :rolleyes:

Per me è assurda una cosa del genere. Significa non avere la voglia di provarci. Pensa che io e il mio attuale partner abbiamo una compatibilità di gran lunga inferiore rispetto a quella che tu hai detto di avere con questo tizio, tanto che all'inzio pensavo non sarebbe durata più di qualche mese e invece... sono la prima a riconoscere che far durare una relazione non sia facile, occorre venirsi incontro, scendere a qualche compromesso, rinunciare a qualcosa per quieto vivere e sopportarsi tanto, poca roba insomma :DD Inoltre credo che anche se ci fosse molta compatibilità, ci sarebbero comunque delle cose da smussare a meno che l'altro non si annienti completamente. Una cosa piuttosto utopistica. Per questo dicevo che se certe persone restano sole, la "colpa" non è degli altri o della mancanza di potenziali partner. Il problema sono loro stesse.

Arietina non demordere e non perdere tempo con chi cerca il pelo nell'uovo e soprattutto si arrende senza aver neanche cominciato. ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 17/07/2018, 18:57

tropicsnow ha scritto:[...]

Insomma chiedi invece di aspettare che ti dia spontaneamente (non siamo tutti uguali) e se fa orecchie da mercante, prenditelo!


[smilie=ciau.gif]
Tropic, adesso ti faccio una domanda provocatoria, che mi è venuta in mente leggendo questa tua frase: questa stessa regola vale anche per le persone, o solo per il tipo di rapporto?
mi spiego meglio: secondo te, se quello che vorresti fosse già impegnato in un altro rapporto (più o meno felice, non importa), cercheresti di prendertelo - per usare questa tua frase - o lasceresti stare e cambieresti orizzonti?
Mi è venuto in mente pensando a una vecchia conoscenza, con cui ne parlavo...

Ah Tropic, vado un attimo off topic: ti ricordi che una volta sul forum si parlava di gente che butta la propria spazzatura emotiva sulla vita degli altri? Mi ricordo che io avevo detto chiaramente di trovare troppo forte e fuori luogo questa espressione.
Be', purtroppo mi sono ricreduto: a malincuore devo ammettere che ci sono i casi estremi di "spazzatura emotiva"... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/07/2018, 19:38

Ma voi avete il misuratore di compatibilità?? :DD
Parlate di 90%, di inferiore al 90%...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 17/07/2018, 19:45

arietina76 ha scritto:[...]

Tropic, adesso ti faccio una domanda provocatoria, che mi è venuta in mente leggendo questa tua frase: questa stessa regola vale anche per le persone, o solo per il tipo di rapporto?
mi spiego meglio: secondo te, se quello che vorresti fosse già impegnato in un altro rapporto (più o meno felice, non importa), cercheresti di prendertelo - per usare questa tua frase - o lasceresti stare e cambieresti orizzonti?
Mi è venuto in mente pensando a una vecchia conoscenza, con cui ne parlavo...
Argomento spinoso... sarò impopolare ma penso che nessuno riesca ad intromettersi in un rapporto in cui non c'è già la porta aperta. Detto ciò, io personalmente non sprecherei tempo ed energie in questo modo. Però se una persona è fortemente motivata, determinata e disposta a fare qualsiasi cosa e se c'è margine di riuscita, potrebbe tentare... In situazioni come questa non si può essere incerti o usare i guanti di velluto, sia perchè dall'altra parte c'è una persona che vuole la tua stessa cosa, sia perchè subentreranno variabili che non possono essere previste. é un po' come un processo, ci sono due parti che si contendono il medesimo bene, vincerà quella che ha saputo meglio usare le proprie armi. Discorso un po' cinico, ma è così: se il rapporto scricchiola, far entrare una terza persona è facile, se poi con questa si sta bene, lasciare il partner ufficiale è solo una conseguenza naturale. A volte la decisione di separarsi è già maturata, occorre solo chi ti dà la spinta a metterla in pratica.
arietina76 ha scritto: Ah Tropic, vado un attimo off topic: ti ricordi che una volta sul forum si parlava di gente che butta la propria spazzatura emotiva sulla vita degli altri? Mi ricordo che io avevo detto chiaramente di trovare troppo forte e fuori luogo questa espressione.
Be', purtroppo mi sono ricreduto: a malincuore devo ammettere che ci sono i casi estremi di "spazzatura emotiva"... ;)
Eh lo so, io ho sempre ragione 8)
Battute a parte, purtroppo ci sono persone che non se ne rendono conto che :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 17/07/2018, 19:47

tempest ha scritto:Ma voi avete il misuratore di compatibilità?? :DD
Parlate di 90%, di inferiore al 90%...

:DD :DD :DD :DD si fa a occhio :DD :DD :DD :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 17/07/2018, 21:24

tempest ha scritto:Ma voi avete il misuratore di compatibilità?? :DD
Parlate di 90%, di inferiore al 90%...
'petto un attimo, Tempest: io ho appena la bilancia per pesare le dosi di una torta, figurati tu se ho il "percentualometro" per misurare la compatibilità! :DD :DD :DD
Lo hanno avuto gli altri con me ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 17/07/2018, 21:33

tropicsnow ha scritto:[...]

Discorso un po' cinico, ma è così: se il rapporto scricchiola, far entrare una terza persona è facile, se poi con questa si sta bene, lasciare il partner ufficiale è solo una conseguenza naturale. A volte la decisione di separarsi è già maturata, occorre solo chi ti dà la spinta a metterla in pratica.

[...]

rolleyes:
Non lo trovo assolutamente un discorso cinico: anzi, lo trovo un discorso realistici, che condivido.
Sai, è proprio sull'ultima parte del tuo post che, di fatto, parlavo con quella persona.
Fermo restando il tuo discorso, che come ti dicevo condivido, dicevo però a questo 'amico che non ha senso procrastinare un rapporto che non ci soddisfa o che scricchiola, e che si dovrebbe avere la capacità di chiuderlo già quando i problemi non sono risolvibili, a prescindere dall' incontrare qualcun altro.
E lui mi faceva un discorso simile al tuo: mi ha detto che non tutti hanno la stessa forza, che vi sono persone più fragili, magari in oreda ai sensi di colpa, che hanno già maturato dentro di loro la decisione, ma che per metterla in pratica hanno bisogno di una molla esterna... Insomma, di incontrare qualcuno che faccia scattare in loro quella forza.
E considera che questo discorso lo ha fatto non uno sbarbata Lloyd, che quindi magari può avere un carattere più debole o meno esperienza, ma una persona con quasi 20 più di me.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/07/2018, 23:58

uno sbarbata Lloyd
[smilie=what.gif] :?:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 18/07/2018, 6:42

tropicsnow ha scritto:[...]




:DD :DD :DD :DD si fa a occhio :DD :DD :DD :DD
C'era una trasmissione anni fa, non so se era il gioco delle coppie o un'altra, dove veniva stabilita la compatibilità della coppia in base a delle domande che venivano fatte ad entrambi i partner..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 18/07/2018, 8:21

tempest ha scritto:[...]


[smilie=what.gif] :?:
scusa, colpa del correttore automatico.... :DD
volevo dire una sbarbatello :D

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da Etere » 04/07/2019, 22:09

Ragazzo...un campari e gin, con molto ghiaccio, grazie ;)
Senza il sol nulla son io