credete nel destino?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: credete nel destino?

Messaggio da ghostbuster3 » 31/08/2012, 16:14

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Dicevo allo spettro che non sono filosofo. Sono solo un umile dipendente di un rispettabile mattatoio comunale (mattatoio n.5, per la precisione).
Secondo Popper una teoria per poter essere considerata "scientifica" deve poter prestare il fianco ad eventuali tentativi di confutazione, falsificazione da parte di terzi. Per esempio: se Tizio sostiene la teoria secondo cui la terra è piatta, Caio circumnavigando il globo potrà falsificarla, confutarla, dimostrandone così l'inconsistenza. Se si domanda ad un credente perchè per esempio Dio non ha impedito che si consumasse la tragedia del campi di concentramento nazisti durante il secondo conflitto mondiale, il credente risponderà dicendo che la colpa è del diavolo, che siamo peccatori, che il disegno di Dio è misterioso, che Dio ha creato il modo e poi se ne è disinteressato (il dio ozioso), ecc. Tutte ipotesi non falsificabili.
Secondo Popper le teorie non falsificabili rientrano nel campo religioso, metafisico, ecc.
Alcuni baciapile hanno pensato bene di ritenere non falsificabile in senso popperiano la teoria dell'evoluzione darwiniana. Ma Haldane replicò che la teoria in questione è certamente falsificabile (e di conseguenza è una teoria scientifica): per Haldane rappresenterebbe infatti, inequivocabilmente, una prova contraria all’evoluzione il rinvenimento di "conigli fossili nel Precambriano" :DD .
Come ho già accennato il criterio di falsificabilità incontra comunque diversi limiti messi in evidenza da Lakatos, Feyerabend e compagnia bella per chi vuole approfondire il discorso.
Altri baciapile affermano poi che l'evoluzione sia inammissibile perchè non è osservabile in laboratorio. Ma, per caso la geologia, per esempio, è osservabile in laboratorio? Non parliamo quindi neanche dell'esperimento di Lenski...
A proposito di evoluzione una breve precisazione: l'evoluzione non è una "teoria", ma è un "fatto". Lo è, come è un "fatto" per esempio la forza di gravità. Allo stesso modo in cui bisogna distinguere tra il "fatto" della forza di gravità e le varie "teorie" che si sono succedute nel tempo (e che si succederanno in futuro) cercando di spiegare la forza di gravità, occorre distinguere tra il "fatto" dell'evoluzione e le "teorie" che cercano di descriverlo: teoria di Lamarck (che le sparava grosse sul collo delle giraffe), teoria di Huxley-Darwin (per selezione naturale), teoria neodarwiniana (ahimè anche le scempiaggini di Dawkins sui geni e su "memi"), teoria degli Equilibri punteggiati di Eldredge-Gould (lunghi periodi di stasi punteggiati da repentine speciazioni), ecc.
Questa precisazione è dovuta, in quanto, spesso, sento gente che dice che l'evoluzione sia solo una teoria. Di solito lasco cadere l’argomento perché si fa notte a parlarne. Inoltre anche intorno al termine “teoria”, comunemente sorgono degli equivoci. Infatti nel linguaggio comune, una “teoria” è una congettura, o una supposizione (fonte M. Smith, C. Sullivan). Invece nel linguaggio scientifico una teoria “è la spiegazione logica, comprovata e supportata da prove di una serie di fatti e quindi tutt’altro che una supposizione”.
Ovviamente ciò non significa che le teorie scientifiche siano dei dogmi. E’ valido infatti il discorso di Kuhn sul succedersi dei “paradigmi” scientifici nel corso dei secoli…
Birnam, vorrei che tu non la considerassi una faccenda personale, quella domanda era ironica e volevo cercare di non generare una "rissa virtuale" intorno a questa discussione.
Sei molto preparato, è giusto riconoscertelo, e il fatto che tu non abbia un titolo accademico ufficiale per me non significa nulla, credimi.
Di certo, alcune risposte che mi hai dato sono uguali a quelle di un mio amico, filosofo appunto. :)
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Pallina5

Re: credete nel destino?

Messaggio da Pallina5 » 31/08/2012, 16:14

ghostbuster3 ha scritto:[...]




Pallina5, che il destino ti sia propizio sempre! :D [smilie=ya.gif] ;)
Grazie Ghost, :D ora come ora mi basterebbe che fosse propizio anche soltanto nel momento in cui ce ne sarà davvero bisogno.

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: credete nel destino?

Messaggio da ghostbuster3 » 31/08/2012, 16:16

Pallina5 ha scritto:[...]



Grazie Ghost, :D ora come ora mi basterebbe che fosse propizio anche soltanto nel momento in cui ce ne sarà davvero bisogno.

A chi lo dici... :D
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Birnam wood prophecy

Re: credete nel destino?

Messaggio da Birnam wood prophecy » 31/08/2012, 16:21

Merlino ha scritto:[...]



Gli estremi, "Dio è tutto" e "Dio non esiste", non sono dimostrabili in alcun modo.
Ergo, entrambe le posizioni sono una questione di fede.
:DD Stai obliando un piccolo particolare: l'onere della prova in questo caso grava sul credente. E' lui che sostiene "Dio è tutto". Tuttavia, se il credente non è all'altezza di provare in nessun modo (su basi scientifiche, filosofiche, ecc.) che "Dio è tutto", allora per quanto mi riguarda il Dio di cui parla il credente non esiste. La mia non è evidentemente una posizione attinente ad una "questione di fede", ma è piuttosto una posizione "obbligata", consequenziale al fatto che il credente non è grado di dimostrare le scempiaggini che dice. Il fatto che il religioso sia "credente", per me significherà soltanto che egli crede (per motivi dettati esclusivamente da una fede religiosa) che esista quel Dio con la barba.

Birnam wood prophecy

Re: credete nel destino?

Messaggio da Birnam wood prophecy » 31/08/2012, 16:24

ghostbuster3 ha scritto:[...]



Birnam, vorrei che tu non la considerassi una faccenda personale, quella domanda era ironica e volevo cercare di non generare una "rissa virtuale" intorno a questa discussione.
Sei molto preparato, è giusto riconoscertelo, e il fatto che tu non abbia un titolo accademico ufficiale per me non significa nulla, credimi.
Di certo, alcune risposte che mi hai dato sono uguali a quelle di un mio amico, filosofo appunto. :)
Ma no, scherzavo :DD tranquillo, era solo una battuta...apprezzo la tua opera di mediazione: sei un ottimo ragazzo! Ciao :)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: credete nel destino?

Messaggio da Merlino » 31/08/2012, 16:48

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]

:DD Stai obliando un piccolo particolare: l'onere della prova in questo caso grava sul credente. E' lui che sostiene "Dio è tutto". Tuttavia, se il credente non è all'altezza di provare in nessun modo (su basi scientifiche, filosofiche, ecc.) che "Dio è tutto", allora per quanto mi riguarda il Dio di cui parla il credente non esiste. La mia non è evidentemente una posizione attinente ad una "questione di fede", ma è piuttosto una posizione "obbligata", consequenziale al fatto che il credente non è grado di dimostrare le scempiaggini che dice. Il fatto che il religioso sia "credente", per me significherà soltanto che egli crede (per motivi dettati esclusivamente da una fede religiosa) che esista quel Dio con la barba.
Un credente potrebbe dire esattamente l'opposto: "tu che sei ateo, dimostrami che Dio NON esiste" e saremo al punto di partenza! :D

Birnam wood prophecy

Re: credete nel destino?

Messaggio da Birnam wood prophecy » 31/08/2012, 20:54

Merlino ha scritto:[...]



Un credente potrebbe dire esattamente l'opposto: "tu che sei ateo, dimostrami che Dio NON esiste" e saremo al punto di partenza! :D
Certo! ;) I credenti fanno sempre questo tipo di ragionamento. Ma il problema è proprio questo :rolleyes: : il credente non si rende conto che l'onere della prova è a suo carico...è come se tu affermassi che esistono gli alieni (senza averne le prove), ma che tocca a me dimostrare che non esistono :DD
In ogni caso, da tutto questo ragionamento non si può certo inferire che anche l'ateo professi (al pari del credente) una fede...almeno questo bisogna concederlo al povero ateo ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: credete nel destino?

Messaggio da tropicsnow » 31/08/2012, 22:20

ghostbuster3 ha scritto:
Interessante, e poi è anche un mestiere redditizio ;) dove ci si può documentare?
direi che sì, è abbastanza redditizio: ho letto che per il calcolo di una sinastria c'è chi si fa pagare 30 euro!

in libreria troverai diversi testi a riguardo e soprattutto in relazione alla numerologia. c'è anche qualche sito che esegue calcoli in automatico, ma non tutti sono affidabili...



[smilie=ciau.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: credete nel destino?

Messaggio da tropicsnow » 31/08/2012, 22:33

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Dicevo allo spettro che non sono filosofo. Sono solo un umile dipendente di un rispettabile mattatoio comunale (mattatoio n.5, per la precisione).
tu mi ricordi tanto un altro utente di questo forum, anzi questa sensazione ce l'ho da quanto sei arrivato... :thinking:

ad ogni modo, simpatico il tuo sarcasmo :)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: credete nel destino?

Messaggio da george clooney » 01/09/2012, 20:15

tropicsnow ha scritto:[...]



tu mi ricordi tanto un altro utente di questo forum, anzi questa sensazione ce l'ho da quanto sei arrivato... :thinking:

ad ogni modo, simpatico il tuo sarcasmo :)
Sensazione che ho avuto anch'io, sin da subito. [smilie=ya.gif] ;)

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: credete nel destino?

Messaggio da ghostbuster3 » 01/09/2012, 21:09

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Ma no, scherzavo :DD tranquillo, era solo una battuta...apprezzo la tua opera di mediazione: sei un ottimo ragazzo! Ciao :)

ehi giovane! ti perdono solo perchè hai scritto che sono un "ottimo ragazzo", comunque conosco degli spettri che sono delle brave persone :D
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: credete nel destino?

Messaggio da ghostbuster3 » 01/09/2012, 21:18

tropicsnow ha scritto:[...]



direi che sì, è abbastanza redditizio: ho letto che per il calcolo di una sinastria c'è chi si fa pagare 30 euro!

in libreria troverai diversi testi a riguardo e soprattutto in relazione alla numerologia. c'è anche qualche sito che esegue calcoli in automatico, ma non tutti sono affidabili...



[smilie=ciau.gif]
fammi capire: questa sinastria, in pratica, è come una percentuale? cioè tu fai questa prestidigitazione e hai una percentuale sull'affinità tra due persone? oppure ottieni dei numeri che corrispondono proprio a certi aspetti della vita di cui se ne può prevedere l'evoluzione?
cercherò di trovare delle informazioni più dettagliate, magari ti chiederò qualche spiegazione!
ciauz :)
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Birnam wood prophecy

Re: credete nel destino?

Messaggio da Birnam wood prophecy » 01/09/2012, 21:54

ghostbuster3 ha scritto:[...]




comunque conosco degli spettri che sono delle brave persone :D
...che lo erano... ;)

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: credete nel destino?

Messaggio da ghostbuster3 » 01/09/2012, 22:06

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


...che lo erano... ;)

Lo sono, lo sono, io le ho viste, è il mio lavoro ;)
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Pallina5

Re: credete nel destino?

Messaggio da Pallina5 » 02/09/2012, 10:10

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


...che lo erano... ;)
bellina... :DD

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: credete nel destino?

Messaggio da Mister71 » 02/09/2012, 10:18

ghostbuster3 ha scritto:[...]




Lo sono, lo sono, io le ho viste, è il mio lavoro ;)
Ciao...

Mettiamo che io non abbia capito. Me lo spieghi?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: credete nel destino?

Messaggio da tropicsnow » 02/09/2012, 11:36

ghostbuster3 ha scritto:[...]



fammi capire: questa sinastria, in pratica, è come una percentuale? cioè tu fai questa prestidigitazione e hai una percentuale sull'affinità tra due persone? oppure ottieni dei numeri che corrispondono proprio a certi aspetti della vita di cui se ne può prevedere l'evoluzione?
cercherò di trovare delle informazioni più dettagliate, magari ti chiederò qualche spiegazione!
ciauz :)
la sinastria consiste nel mettere a confronto due temi natale e da qui si inizia a verificare la compatibilità sotto diversi aspetti, ad esempio può esserci cmolta compatibilità sotto il profilo affettivo e della comunicazione ma poco sotto quello sessuale o viceversa.

per quanto riguarda la numerologia, questi calcoli vanno fatti sulla data di nascita e alcuni anche sul nome. io ho citato solo il numero del destino per rimanere in tema, ma ce ne sono altri come "le sfide" (sono 4 numeri) che descrivono il tipo di sfida da affrotnare nelle le quattro fasi più importanti della vita. ancora c'è "l'anno personale" che indica il tipo di anno che ci aspetta. nel mio caso devo dire che è azzeccatissimo :O :rolleyes:

ciao... :)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: credete nel destino?

Messaggio da Mister71 » 02/09/2012, 11:38

tropicsnow ha scritto:[...]



la sinastria consiste nel mettere a confronto due temi natale e da qui si inizia a verificare la compatibilità sotto diversi aspetti, ad esempio può esserci cmolta compatibilità sotto il profilo affettivo e della comunicazione ma poco sotto quello sessuale o viceversa.

per quanto riguarda la numerologia, questi calcoli vanno fatti sulla data di nascita e alcuni anche sul nome. io ho citato solo il numero del destino per rimanere in tema, ma ce ne sono altri come "le sfide" (sono 4 numeri) che descrivono il tipo di sfida da affrotnare nelle le quattro fasi più importanti della vita. ancora c'è "l'anno personale" che indica il tipo di anno che ci aspetta. nel mio caso devo dire che è azzeccatissimo :O :rolleyes:

ciao... :)
Mi spieghi di cosa state parlando? :O

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: credete nel destino?

Messaggio da tropicsnow » 02/09/2012, 12:01

Mister71 ha scritto:[...]



Mi spieghi di cosa state parlando? :O
parliamo del destino, il quale è stato scritto alla nascita :D
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: credete nel destino?

Messaggio da Mister71 » 02/09/2012, 12:08

tropicsnow ha scritto:[...]



parliamo del destino, il quale è stato scritto alla nascita :D
Se è stato scritto alla nascita, c'è differenza tra starsene seduti tutto il tempo e darsi da fare per qualcosa?

Come si fa a stabilire se quello che si sta facendo è stato scritto alla nascita?

Che rapporto c'è tra il destino scritto alla nascita e libero arbitrio?

Se il destino è scritto alla nascita, perché certi scritti sono così diversi da altri?

Secondo te, perché un destino è pieno di sofferenza e un altro pieno di soddisfazioni?

Se il destino è scritto alla nascita, chi è lo scrittore? La persona stessa? Quando l'avrebbe scritto?

Dai dai... Rispondi... :) :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: credete nel destino?

Messaggio da tropicsnow » 02/09/2012, 12:32

Mister71 ha scritto:[...]



Se è stato scritto alla nascita, c'è differenza tra starsene seduti tutto il tempo e darsi da fare per qualcosa?

Come si fa a stabilire se quello che si sta facendo è stato scritto alla nascita?

Che rapporto c'è tra il destino scritto alla nascita e libero arbitrio?

Se il destino è scritto alla nascita, perché certi scritti sono così diversi da altri?

Secondo te, perché un destino è pieno di sofferenza e un altro pieno di soddisfazioni?

Se il destino è scritto alla nascita, chi è lo scrittore? La persona stessa? Quando l'avrebbe scritto?

Dai dai... Rispondi... :) :)

mi ha fatto morire :DD
come ho già spiegato qualche post fa, per "destino già scritto" si intende l'inclinazione che ognuno di noi ha, non significa starsene seduti ad attendere che qualcosa capiti. abbiamo il libero arbitrio, ma in ciò seguiamo una certa direzione, o sbaglio?
già i bambini da piccolissimi si distinguono gli uni dagli altri. dovrebbero essere dei "contenitori vuoti" eppure già in loro si intravede un'indole diversa rispetto a un altro bambino. io ci ho fatto caso e mi sono chiesta come sia possibile, come si spiega :?

noi tendiamo a "credere" solo a ciò che possiamo spiegare razionalmente e scientificamente, ma questo non significa che non possa esserci anche altro.
non sto dicendo di credere nell'astrologia :) -io stessa non dirigo la mia vita in base a questo- però è curioso riscontrare certe "coincidenze", chiamiamole così :) ( anche un noto psicologo aveva diretto i suoi studi in in questo campo [smilie=fifi.gif] e per altro a novembre, a Roma, ci sarà un convegno a lui dedicato in cui si parlerà anche di astrologia :P )

sarà che sono un tipo che si pone molte domande e che cerca di andare sempre oltre ciò che appare, diciamo anche che ciò che è noto non mi interessa molto -tanto è già noto :P - mi attrae molto di più ciò che è meno visibile :) dunque la mia è semplice curiosità.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Birnam wood prophecy

Re: credete nel destino?

Messaggio da Birnam wood prophecy » 02/09/2012, 13:58

tropicsnow ha scritto:[...]






noi tendiamo a "credere" solo a ciò che possiamo spiegare razionalmente e scientificamente, ma questo non significa che non possa esserci anche altro.
non sto dicendo di credere nell'astrologia :) -io stessa non dirigo la mia vita in base a questo- però è curioso riscontrare certe "coincidenze".

mi attrae molto di più ciò che è meno visibile :) dunque la mia è semplice curiosità.
Non lasciarti traviare dalle coincidenze.

Quello che non esiste si chiama "meno visibile"?
Stai alla larga dai volponi....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: credete nel destino?

Messaggio da tropicsnow » 02/09/2012, 16:47

arietina76 ha scritto:[...]

non ho mica capito, sai?:? :? :?

sono sicura che molti leggendo avranno fatto qualche ricerca e calcolo anche se dicono di non crederci :P



l'anno personale corrisponde all'anno che si sta vivendo, alle tappe da affrontare. gli anni personali si ripetono ciclicamente e vanno da 1 a 9.
mi sono permessa di calcolre il tuo ed il 6 :) (ad ogni numero corrisponde un significato)
sinteticamente, dico che questo per te dovrebbe essere l'anno delle relazioni ossia sarà incetrato sui rapporti familiari e affettivi. durante questo anno potrebbe verificarsi ciò che ormai non ti aspettavi più e senza che tu l'abbia cercato. è anche l'anno in cui potresti accettare dei compromessi e in cui sarai portata a cercare comprensione da quanti ti circondano. è comunque un anno in cui tutto procede a rilento per cui non c'è la realizzazione immediata di quanto vorresti ossia stabilità e un ambiente protettivo. dovrebbe comunque essere un anno senza grossi problemi.
inoltre, poichè il 6 l'ho ricavato dal 15 (non chiedermi spiegazioni, è una questione di calcolo) significa che soprattutto i rapporti di coppia saranno incentrati più su uno scambioo fisico che su effusioni verbali.
corrisponde? :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: credete nel destino?

Messaggio da tropicsnow » 02/09/2012, 17:21

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Non lasciarti traviare dalle coincidenze.

Quello che non esiste si chiama "meno visibile"?
Stai alla larga dai volponi....
per "meno visibile" non intendevo ciò che non essite ma proprio ciò che è meno evidente :P

grazie per il tuo consiglio, sei molto "paterno" :)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: credete nel destino?

Messaggio da arietina76 » 02/09/2012, 18:00

tropicsnow ha scritto:[...]




sono sicura che molti leggendo avranno fatto qualche ricerca e calcolo anche se dicono di non crederci :P



l'anno personale corrisponde all'anno che si sta vivendo, alle tappe da affrontare. gli anni personali si ripetono ciclicamente e vanno da 1 a 9.
mi sono permessa di calcolre il tuo ed il 6 :) (ad ogni numero corrisponde un significato)
sinteticamente, dico che questo per te dovrebbe essere l'anno delle relazioni ossia sarà incetrato sui rapporti familiari e affettivi. durante questo anno potrebbe verificarsi ciò che ormai non ti aspettavi più e senza che tu l'abbia cercato. è anche l'anno in cui potresti accettare dei compromessi e in cui sarai portata a cercare comprensione da quanti ti circondano. è comunque un anno in cui tutto procede a rilento per cui non c'è la realizzazione immediata di quanto vorresti ossia stabilità e un ambiente protettivo. dovrebbe comunque essere un anno senza grossi problemi.
inoltre, poichè il 6 l'ho ricavato dal 15 (non chiedermi spiegazioni, è una questione di calcolo) significa che soprattutto i rapporti di coppia saranno incentrati più su uno scambioo fisico che su effusioni verbali.
corrisponde? :P
assolutamente sì: la parte che ho sottolineato corrisponde in pieno! :O
già che ci siamo, visto che questo è un anno in cui non ci sarà ancora quella realizzazione immediata, sai dirmi qualcosa dell'anno prossimo? adesso sono davvero curiosa e ti tempesterò di domande. ;) :DD

Birnam wood prophecy

Re: credete nel destino?

Messaggio da Birnam wood prophecy » 03/09/2012, 14:13

arietina76 ha scritto:[...]



assolutamente sì: la parte che ho sottolineato corrisponde in pieno! :O
già che ci siamo, visto che questo è un anno in cui non ci sarà ancora quella realizzazione immediata, sai dirmi qualcosa dell'anno prossimo? adesso sono davvero curiosa e ti tempesterò di domande. ;) :DD
Signorina Arietina, la prego:non fomenti l' "arte" divinatoria altrui...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: credete nel destino?

Messaggio da arietina76 » 03/09/2012, 14:19

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Signorina Arietina, la prego:non fomenti l' "arte" divinatoria altrui...
Signor Birnam, deve sapere che io sono curiosa di tutto ciò che non conosco, quindi, a prescindere dal crederci o meno, faccio domande.... :DD

Birnam wood prophecy

Re: credete nel destino?

Messaggio da Birnam wood prophecy » 03/09/2012, 14:21

tropicsnow ha scritto:[...]



per "meno visibile" non intendevo ciò che non essite ma proprio ciò che è meno evidente :P

grazie per il tuo consiglio, sei molto "paterno" :)
"Meno evidente" suona in modo più inquietante rispetto a "meno visibile"...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: credete nel destino?

Messaggio da Merlino » 03/09/2012, 14:24

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]

Certo! ;) I credenti fanno sempre questo tipo di ragionamento. Ma il problema è proprio questo :rolleyes: : il credente non si rende conto che l'onere della prova è a suo carico...è come se tu affermassi che esistono gli alieni (senza averne le prove), ma che tocca a me dimostrare che non esistono :DD
In ogni caso, da tutto questo ragionamento non si può certo inferire che anche l'ateo professi (al pari del credente) una fede...almeno questo bisogna concederlo al povero ateo ;)
Non ne vedo il motivo: l'onere della prova vale tanto in un senso che in quell'altro!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: credete nel destino?

Messaggio da tropicsnow » 03/09/2012, 14:29

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Signorina Arietina, la prego:non fomenti l' "arte" divinatoria altrui...
addirittura arte divinatoria... :O
è un semplice calcolo, non ho mica letto i tarocchi o le sibille :DD


Birnam wood prophecy ha scritto:[...]
"Meno evidente" suona in modo più inquietante rispetto a "meno visibile"...
va bene. dai, ridiamoci sopra :DD :DD :DD
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".