ricette

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: ricette

Messaggio da cinque » 05/07/2021, 20:10

tempest ha scritto:
05/07/2021, 16:44
Cinque, a parte spaghetti al pomodoro, mozzarella e olio d'oliva non mi dici ricette famose diffuse all'estero...
La pizza, il sugo di pomodoro ok...
La carbonara è dle centro italia
Le scaloppine sono diffuse in tutta italia e anche all'estero ma sono nate al nord.
Per me esporta di più l'Emlia...comunque a oguno la sua idea...
Io parlavo di dieta mediterranea. Dove ci sono i prodotti ci sono i piatti oppure credi che in Lombardia mangiassero melanzane? .
Scusami Tempest ma tu ci vai ai ristoranti italiani all' estero? Ora non parli di nord, ma di Emilia. Già meglio !!! :-)
Polpette alla napoletana, parmigiana, pizza, spaghetti , olio ( scusami dici poco ma sono i piatti più famosi ), fiori di zucca, babà e sfogliatelle , cassata e cannoli, fritto misto . Io per esempio solo ultimamente ho visto il pesto alla estero . Poi se tu mi parli di alto livello avranno la Fiorentina o il tartufo e se vuoi puoi anche stare lì a sindacare tra centro e sud.
A me sembra che tu voglia darmi contro a tutti i costi.
Ti concedo il sugo alla bolognese e le fettuccine Alfredo( che non esistono ) ma per il resto non mi pare ci sia paragone.
Comunque chiudo qui! Tanto ho capito... Siamo famosi per gli strozzapreti e il risotto gallo . Peppa pig quando parlava dell' Italia non presenta il pizzaiolo napoletano, ma il cuoco del gnocco fritto e dei pizzoccheri o dei tortellini . Edit: e il perpeoncino, la *******, l' ' aglio e l' olio , la pasta allo scoglio, gnocchi di Sorrento e tutte le paste del sud ? Ti basta?posso ripetere il polpo o La caprese o il dolce di cioccolato campano ?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ricette

Messaggio da george clooney » 05/07/2021, 20:48

cinque ha scritto:
05/07/2021, 16:14
la dieta mediterranea ( pochissima) carne e per lo più scaloppine .
) e niente strutto
Ma cosa dici? Pochissima carne? E le mega grigliate di carne rossa che fanno al Sud? Praticamente tutte le domeniche? Al nord si fanno con moderazione perchè la carbonella è cancerogena, al sud le fanno una volta la settimana le grigliate di carne....
Niente strutto nella dieta mediterranea? Sei sicura? Io non ne sarei così tanto convinta..🙈
.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ricette

Messaggio da tempest » 05/07/2021, 20:49

Cinque, se pensi che io ti voglia dar contro sulle ricette proprio sogni! :rolleyes:
Io mi sono fatta la mia idea, tu la tua.
Per chi è interessato, ci sono molti aritcoli sul web sui piatti italiani più noti nel mondo.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: ricette

Messaggio da cinque » 05/07/2021, 20:52

george clooney ha scritto:
05/07/2021, 20:48
Ma cosa dici? Pochissima carne? E le mega grigliate di carne rossa che fanno al Sud? Praticamente tutte le domeniche? Al nord si fanno con moderazione perchè la carbonella è cancerogena, al sud le fanno una volta la settimana le grigliate di carne....
Niente strutto nella dieta mediterranea? Sei sicura? Io non ne sarei così tanto convinta..🙈
.
No nella dieta mediterranea non c ' era carme. Non avevano i soldi.
D altra parte la carna a quell' epoca non ci era da nessuna parte.
Se volete leggere ok. Se volete parlare di quel che mangiate ora via ok ancora.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: ricette

Messaggio da cinque » 05/07/2021, 20:55

tempest ha scritto:
05/07/2021, 20:49
Cinque, se pensi che io ti voglia dar contro sulle ricette proprio sogni! :rolleyes:
Io mi sono fatta la mia idea, tu la tua.
Per chi è interessato, ci sono molti aritcoli sul web sui piatti italiani più noti nel mondo.
Lo penso proprio oppure non sei andata mai in un ristorante italiano all' estero.
Dimmi tu allora che piatto famoso mangiano nel ristorante tipico tedesco o belga o inglese invece di chiedere a me e poi non contestarlo .
Scusami ma penso tu voglia dire che il nord e' meglio . No nel cibo no, non lo e'. Non e' così originale ( poi può piacere di più). La dieta mediterranea non e' nata li '. Contestami questo oppure non trattarmi con sufficienza rimandando al web e chiudiamola qua.
Poi guarda a me può interessare pure poco o niente . Mi sembra però di dire una cosa così ovvia da fare ridere: la cucina più famosa e' quella del sud . Mi sfugge perché tu non sia d ' accordo. Rimarrò pure nel dubbio. Buona serata

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ricette

Messaggio da george clooney » 05/07/2021, 21:03

cinque ha scritto:
05/07/2021, 20:10
per il resto non mi pare ci sia paragone.
Il paragone invece c'è..la cucina del nord non ha nulla da invidiare a quella del sud.. I prodotti che i paesi del mediterraneo offrono sono decisamente salutari, ma il modo in cui vengono cucinati nelle regioni del sud non lo è.. Forse non hai avuto modo di frequentare le case di queste popolazioni, ti limiti ad andare al ristorante e mangiare questi piatti molto conditi e fritti che fanno gola...Ti assicuro però che salutari non sono.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ricette

Messaggio da tempest » 05/07/2021, 21:14

cinque ha scritto:
05/07/2021, 20:55
Lo penso proprio oppure non sei andata mai in un ristorante italiano all' estero.
Dimmi tu allora che piatto famoso mangiano nel ristorante tipico tedesco o belga o inglese invece di chiedere a me e poi non contestarlo .
Scusami ma penso tu voglia dire che il nord e' meglio . No nel cibo no, non lo e'. Non e' così originale ( poi può piacere di più). La dieta mediterranea non e' nata li '. Contestami questo oppure non trattarmi con sufficienza rimandando al web e chiudiamola qua.
Poi guarda a me può interessare pure poco o niente . Mi sembra però di dire una cosa così ovvia da fare ridere: la cucina più famosa e' quella del sud . Mi sfugge perché tu non sia d ' accordo. Rimarrò pure nel dubbio. Buona serata

Io non vado al ristorante all'estero, ma leggo e guardo un mare di TV straniera, e quindi vedo quali piatti vengono citati, quelli che fanno parte dell'immaginario comune. A
La pizza è ovviamente la numero uno. Poi?
Lasagne, pasta al ragù, risotto, ravioli e pesto sono popolarissimi. Molto noti anche la milanese, l'ossobuco e la polenta...e la "focaccia bread" è nominata spesso.
Certo, anche la carbonara è famosa, ma il nord è molto molto presente quando si tratta di nominare piatti da ordinare al ristorante o per celebrare qualcosa. Questa è l'impressione che ho io. Se permetti è diversa dalla tua!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ricette

Messaggio da arietina76 » 05/07/2021, 21:34

cinque ha scritto:
05/07/2021, 20:55
Lo penso proprio oppure non sei andata mai in un ristorante italiano all' estero.
Dimmi tu allora che piatto famoso mangiano nel ristorante tipico tedesco o belga o inglese invece di chiedere a me e poi non contestarlo .
Scusami ma penso tu voglia dire che il nord e' meglio . No nel cibo no, non lo e'. Non e' così originale ( poi può piacere di più). La dieta mediterranea non e' nata li '. Contestami questo oppure non trattarmi con sufficienza rimandando al web e chiudiamola qua.
Poi guarda a me può interessare pure poco o niente . Mi sembra però di dire una cosa così ovvia da fare ridere: la cucina più famosa e' quella del sud . Mi sfugge perché tu non sia d ' accordo. Rimarrò pure nel dubbio. Buona serata
Io non mi pronuncio perché, in effetti, ben difficilmente sono andata in un ristorante italiano all' estero: sto facendo mente locale, e credo non sia mai accaduto.
Quando sono all'estero mi piace immergermi nella cucina locale: sono molto curiosa e mi piace assaggiare le specialità locali.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ricette

Messaggio da arietina76 » 05/07/2021, 21:39

tempest ha scritto:
05/07/2021, 12:08

Ah...e non dimentichiamo la moda della cucina in TV! Ha fatto conoscere prodotti, ricette...
Non ridere, ma io proprio in una nota trasmissione TV di cucina ho scoperto lo scalogno, questo sconosciuto.
Adesso mi capita di usarlo molto, specie al posto della cipolla, perché lo trovo più delicato.
Prima di vedere questa trasmissione sapevo a malapena cos'era... 😂 😂 😂

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ricette

Messaggio da tempest » 05/07/2021, 21:54

arietina76 ha scritto:
05/07/2021, 21:34
Io non mi pronuncio perché, in effetti, ben difficilmente sono andata in un ristorante italiano all' estero: sto facendo mente locale, e credo non sia mai accaduto.
Quando sono all'estero mi piace immergermi nella cucina locale: sono molto curiosa e mi piace assaggiare le specialità locali.
Nemmeno io mangio italiano quando sono all'estero, ( io poi in viagigio sto sempre male di stomaco e mangio poco :rolleyes: ) però spesso capita di vedere i menu dei ristoranti ( anche quelli italiani ) esposti fuori e ci si fa un'idea.
Quando avevo 20 anni i ristoranti erano quasi tutti di immigrati del sud, adesso ci sono locali di cucina regionale di diverse parti d'Italia, con immagine più innovativa, proprietari più giovani...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ricette

Messaggio da george clooney » 06/07/2021, 6:20

tempest ha scritto:
05/07/2021, 21:54
Nemmeno io mangio italiano quando sono all'estero, ( io poi in viagigio sto sempre male di stomaco e mangio poco :rolleyes: ) però spesso capita di vedere i menu dei ristoranti ( anche quelli italiani ) esposti fuori e ci si fa un'idea.
Quando avevo 20 anni i ristoranti erano quasi tutti di immigrati del sud, adesso ci sono locali di cucina regionale di diverse parti d'Italia, con immagine più innovativa, proprietari più giovani...
Io quando mi reco all'estero la prima cosa che faccio è assaggiare i piatti tipici del luogo; poi i giorni che rimangono, sono capace di ordinare un piatto italiano, tipo la pasta o il risotto..Lo so, molti non lo farebbero mai, ma io a volte ci provo senza avere grandi aspettative, soprattutto sulla cottura. E poi va beh, con la carne si va sul sicuro perchè è buona più o memo ovunque..Io che mangio carne rossa una volta ogni tre o quattro anni, ricordo che in Inghilterra ordinai una costata di manzo perché un signore vicino al mio tavolo la prese e aveva un aspetto decisamente invitante. Era buonissima!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ricette

Messaggio da tempest » 06/07/2021, 11:47

Negli USA io ho mangiato due piatti di pasta favolosi! Del resto non è che esista una cucina USA vera e proopria. Ho preso delle linguine ai frutti di mare alle Hawaii con dei pesci grandi come squali :DD era una porzione da 2 etti di pasta, a New York ho mangiato della pasta alle zucchine in un bistrot, era leggera e buonissima.

All'estero io mangio la carne alla brace se posso, perchè lì vado sul sicuro con l'aglio, basta dire di non metterci niente. A me piace la carne al sangue e in certi paesi anglosassoni è ottima.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ricette

Messaggio da tempest » 30/10/2021, 12:13

Mi è presa un'irrefrenabile voglia di pizza e ho trovato la soluzione che fa per me, siccome la pasta della pizza non la digerisco bene e non sono nemmeno brava a cuocerla, ho provato a usare la piadina romagnola come base. Risultato perfetto per me!!
Adesso almeno 2-3 pizze a settimana me le mangio! :D Veloci da preparare, leggere, comode da tenere in casa...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ricette

Messaggio da george clooney » 30/10/2021, 13:25

tempest ha scritto:
30/10/2021, 12:13
Mi è presa un'irrefrenabile voglia di pizza e ho trovato la soluzione che fa per me, siccome la pasta della pizza non la digerisco bene e non sono nemmeno brava a cuocerla, ho provato a usare la piadina romagnola come base. Risultato perfetto per me!!
Adesso almeno 2-3 pizze a settimana me le mangio! :D Veloci da preparare, leggere, comode da tenere in casa...
Bene! Se ti piace e ti da soddisfazione hai trovato un'ottima soluzione! Basta che non ti fai sentire dai napoletani che usi come base la piadina..😂😂Potrebbero ammazzarti...🤦‍♀️

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ricette

Messaggio da tempest » 30/10/2021, 14:34

george clooney ha scritto:
30/10/2021, 13:25
Bene! Se ti piace e ti da soddisfazione hai trovato un'ottima soluzione! Basta che non ti fai sentire dai napoletani che usi come base la piadina..😂😂Potrebbero ammazzarti...🤦‍♀️
Guarda, in realtà ho scoperto l'acqua calda, :) si chiama "piadipizza" ed è una ricetta usatissima, se guardi online ci sono mille foto di questa pizza particolare! :D

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: ricette

Messaggio da airlander » 31/10/2021, 8:09

tempest ha scritto:
30/10/2021, 12:13
Mi è presa un'irrefrenabile voglia di pizza e ho trovato la soluzione che fa per me, siccome la pasta della pizza non la digerisco bene e non sono nemmeno brava a cuocerla, ho provato a usare la piadina romagnola come base. Risultato perfetto per me!!
Adesso almeno 2-3 pizze a settimana me le mangio! :D Veloci da preparare, leggere, comode da tenere in casa...
ho una amica che è allergica alla pasta tradizionale e quando va in una pizzeria dove la conoscono si porta quella che ha preparato lei e se la fa cuocere con gli ingredienti che sono a menu.
a me piace molto la pizza quella alta, in ogni caso la napoletana più alta e soffice della romana che è bassa e croccante, inoltre perchè l'impasto sia più digeribile deve lievitare almeno 24 ore.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ricette

Messaggio da tempest » 31/10/2021, 16:13

airlander ha scritto:
31/10/2021, 8:09
ho una amica che è allergica alla pasta tradizionale e quando va in una pizzeria dove la conoscono si porta quella che ha preparato lei e se la fa cuocere con gli ingredienti che sono a menu.
a me piace molto la pizza quella alta, in ogni caso la napoletana più alta e soffice della romana che è bassa e croccante, inoltre perchè l'impasto sia più digeribile deve lievitare almeno 24 ore.
Per portarsi dietro l'impasto non sarebbe il caso di mangiare altro o andare in un altro ristorante? :)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: ricette

Messaggio da airlander » 01/11/2021, 9:05

tempest ha scritto:
31/10/2021, 16:13
Per portarsi dietro l'impasto non sarebbe il caso di mangiare altro o andare in un altro ristorante? :)
è solo che quando si decide di andare in pizzeria andiamo li così può mangiare la pizza anche lei, poi può sempre scegliere anche dell'altro perchè oltre ad essere pizzeria è anche ristorante. :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ricette

Messaggio da george clooney » 01/11/2021, 14:41

tempest ha scritto:
31/10/2021, 16:13
Per portarsi dietro l'impasto non sarebbe il caso di mangiare altro o andare in un altro ristorante? :)
Ecco, io infatti non riuscirei a portarmi da casa l'impasto..😉

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ricette

Messaggio da tempest » 01/11/2021, 16:53

george clooney ha scritto:
01/11/2021, 14:41
Ecco, io infatti non riuscirei a portarmi da casa l'impasto..😉
E po che faticaccia preparalo...tnato vale farsi la pizza a casa.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: ricette

Messaggio da airlander » 02/11/2021, 7:53

tempest ha scritto:
01/11/2021, 16:53
E po che faticaccia preparalo...tnato vale farsi la pizza a casa.
è una scelta tuttavia c'è differenza tra lo stare a casa ed uscire in compagnia :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: ricette

Messaggio da airlander » 02/11/2021, 7:54

george clooney ha scritto:
01/11/2021, 14:41
Ecco, io infatti non riuscirei a portarmi da casa l'impasto..😉
essendo amici del titolare del ristorante non è un problema, ed è un modo per restare in compagnia senza rinunciare al piacere della pizza. :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ricette

Messaggio da tempest » 02/11/2021, 9:06

airlander ha scritto:
02/11/2021, 7:53
è una scelta tuttavia c'è differenza tra lo stare a casa ed uscire in compagnia :DD
Ah certo! Intendevo dire che io al suo posto ordinerei altro e la pizza me la farei a casa :)
Ma se preferisce così...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ricette

Messaggio da arietina76 » 03/11/2021, 16:05

Sarà colpa dei nuovi post sul tema "Ricette", ma io da due giorni ho voglia di carbonara.... :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ricette

Messaggio da george clooney » 03/11/2021, 17:08

arietina76 ha scritto:
03/11/2021, 16:05
Sarà colpa dei nuovi post sul tema "Ricette", ma io da due giorni ho voglia di carbonara.... :DD :DD :DD
La mangio raramente, anche se non mi dispiace..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ricette

Messaggio da tempest » 03/11/2021, 18:12

george clooney ha scritto:
03/11/2021, 17:08
La mangio raramente, anche se non mi dispiace..
Buona, ho imparato da poco a farla, prima mi veniva una specie di frittata :DD
Io a volte faccio una mia versione vegetariana, perchè ho ridotto all'osso il consumo di carne. Ci metto le punte di asparagi al posto del guanciale.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ricette

Messaggio da george clooney » 04/11/2021, 7:39

tempest ha scritto:
03/11/2021, 18:12
Buona, ho imparato da poco a farla, prima mi veniva una specie di frittata :DD
Io a volte faccio una mia versione vegetariana, perchè ho ridotto all'osso il consumo di carne. Ci metto le punte di asparagi al posto del guanciale.
No, però Tempest perdonami ma questa non si può sentire..😂 Gli asparagi al posto del guanciale nella carbonara ...😱 Non farti sentire dai romani..🤣 Posso capire se uno usa la pancetta al posto del guanciale..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ricette

Messaggio da tempest » 04/11/2021, 9:10

george clooney ha scritto:
04/11/2021, 7:39
No, però Tempest perdonami ma questa non si può sentire..😂 Gli asparagi al posto del guanciale nella carbonara ...😱 Non farti sentire dai romani..🤣 Posso capire se uno usa la pancetta al posto del guanciale..
Ma se deve essere vegetariana, con la pancetta non va bene! :DD OK, la chiameró la "pasta del carbonaro col cugino ortolano". Comunque era per dire che ho imparato a mettere l'uovo al momento giusto.
Io poi non faccio quasi mai ricette tradizionali, ma mie versioni ispirate dalle ricette tradizionali.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ricette

Messaggio da arietina76 » 04/11/2021, 9:56

tempest ha scritto:
04/11/2021, 9:10
Ma se deve essere vegetariana, con la pancetta non va bene! :DD OK, la chiameró la "pasta del carbonaro col cugino ortolano". Comunque era per dire che ho imparato a mettere l'uovo al momento giusto.
Io poi non faccio quasi mai ricette tradizionali, ma mie versioni ispirate dalle ricette tradizionali.
Una persona, che ha amici romani che lo hanno ospitato tempo fa, mi ha detto che l'uovo va messo crudo quando hai già scolato la pasta nel piatto. Io invece lo mettevo sempre "a caldo", sulla fiamma: sempre dopo aver scolato la pasta.... diciamo che gli davo l'ultima ripassata in pentola nell'uovo, ma pare che sia sbagliato.
Forse Air sa se è vero: ha amici dovunque.... :thinking:
In qualunque modo vada fatta, io comunque ho voglia di carbonara. :DD :DD :DD :DD

Tempest, la tua in effetti non si può definire carbonara.... :DD :DD :DD :DD
Però uovo e asparagi si sposano molto bene, per cui sono sicura che la pasta venga benissimo. Se comunque servono dei giovani e baldi volontari per assaggiarla, noi siamo disponibili.... [smilie=asd.gif] [smilie=asd.gif] [smilie=asd.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ricette

Messaggio da tempest » 04/11/2021, 11:38

arietina76 ha scritto:
04/11/2021, 9:56
Una persona, che ha amici romani che lo hanno ospitato tempo fa, mi ha detto che l'uovo va messo crudo quando hai già scolato la pasta nel piatto. Io invece lo mettevo sempre "a caldo", sulla fiamma: sempre dopo aver scolato la pasta.... diciamo che gli davo l'ultima ripassata in pentola nell'uovo, ma pare che sia sbagliato.
Forse Air sa se è vero: ha amici dovunque.... :thinking:
In qualunque modo vada fatta, io comunque ho voglia di carbonara. :DD :DD :DD :DD
Anche io sbagliavo.
Adesso scolo la pasta, la metto nel tagme col condimento a fiamma spenta e poi aggiungo l'uovo e mescolo con cura. :)
Tempest, la tua in effetti non si può definire carbonara.... :DD :DD :DD :DD
E' vero. Avete ragione. :D Ma la cucina è anche creatività!
Comunque sta sera...piadipizza!! La mia passione del momento! [smilie=asd.gif]