Le giornate si allungano...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
netilib

Le giornate si allungano...

Messaggio da netilib » 21/12/2008, 21:48

A partire da domani le giornate ricominciano ad allungarsi...
Questo mi mette di buon umore...
Si ricomincia ad andare incontro all'estate... Evviva!

Avatar utente
Susanna
Utente Escluso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 novembre 2008
Età: 53

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Susanna » 21/12/2008, 21:51

netilib ha scritto:A partire da domani le giornate ricominciano ad allungarsi...
Questo mi mette di buon umore...
Si ricomincia ad andare incontro all'estate... Evviva!
Per me e' importantissimo, piu' della temperatura e del tempo in se'.
Odio le giornate brevi, mi mettono tristezza, adoro i lunghi giorni d'estate.
Ora il buio arriva in un momento e la giornata finisce praticamente alle 17.
Che tristezza.....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da george clooney » 21/12/2008, 21:52

netilib ha scritto:A partire da domani le giornate ricominciano ad allungarsi...
Questo mi mette di buon umore...
Si ricomincia ad andare incontro all'estate... Evviva!
E' vero, da domani cominceranno ad allungarsi un pochino..;ma l'arrivo dell'estate è ancora lontanuccio, purtroppo..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da tempest » 21/12/2008, 22:05

netilib ha scritto: Si ricomincia ad andare incontro all'estate... Evviva!
:> pussavvviaaa estate!
c'è tempo :\?

netilib

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da netilib » 21/12/2008, 22:10

tempest ha scritto:[...]

:> pussavvviaaa estate!
c'è tempo :\?
Lo sapevo! Ti attendevo al varco... Ciao Tempest, non prendertela.
Non è che abbia una grande passione per l'estate nemmeno io, però, onestamente, questa oscurità alle cinque di sera dopo un po' davvero stufa...

etherealmirror

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da etherealmirror » 21/12/2008, 22:26

tempest ha scritto:[...]


:> pussavvviaaa estate!
c'è tempo :\?
tu dovresti vivere a Gotham City..scherzo..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da tempest » 21/12/2008, 22:44

etherealmirror ha scritto:[...]


tu dovresti vivere a Gotham City..scherzo..

[img]http://img407.imageshack.us/img407/1273/catwomanfaceke1.jpg[/img]forse....
8)

Rodeo

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Rodeo » 24/12/2008, 14:19

netilib ha scritto:A partire da domani le giornate ricominciano ad allungarsi...
Questo mi mette di buon umore...
Si ricomincia ad andare incontro all'estate... Evviva!
eh... si magari...
pero' oggi a casa mia con la luce del sole che batte in cucina ho pranzato con la finestra aperta 8)

la temperatura era mite... dopo un'ora pero' si sentiva gia' la differenza X( X(

Thomas

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Thomas » 24/12/2008, 19:45

tempest ha scritto:[...]


:> pussavvviaaa estate!
c'è tempo :\?
già l'estate mi da solo ricordi malinconici, e sarà triste la prossima spero arrivi il piu tardi possibile

Dedo

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Dedo » 26/01/2009, 23:51

Thomas ha scritto:[...]



già l'estate mi da solo ricordi malinconici, e sarà triste la prossima spero arrivi il piu tardi possibile
Nemmeno io amo l'estate. Preferisco l'inverno

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Merlino » 27/01/2009, 8:49

netilib ha scritto:A partire da domani le giornate ricominciano ad allungarsi...
Questo mi mette di buon umore...
Si ricomincia ad andare incontro all'estate... Evviva!
E vai...
Fine del freddo e, soprattutto, della pioggia!!! :D :D :D

stellalpina
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 maggio 2008
Età: 53

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da stellalpina » 27/01/2009, 16:45

Merlino ha scritto:[...]



E vai...
Fine del freddo e, soprattutto, della pioggia!!! :D :D :D
E chi l'ha detto ... a Bologna sabato ha nevicato! ;)
Anche io preferisco l'inverno, o comunque una temperatura che mi consenta di respirare e non boccheggiare, come capita di frequente nella mia zona :'(
Ciaooo!

lory18

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da lory18 » 01/02/2009, 1:49

netilib ha scritto:A partire da domani le giornate ricominciano ad allungarsi...
Questo mi mette di buon umore...
Si ricomincia ad andare incontro all'estate... Evviva!
Non vedo l'ora, odio l'inverno, poi quest'anno quì a Roma non fà altro che piovere e, fà freddo. Non lo sopporto!! :x L'estate è un'altra cosa, giornate più lunghe, uscite di sera, sole, mare!!! :sun:

maggie°

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da maggie° » 01/02/2009, 12:08

lory18 ha scritto:[...]



Non vedo l'ora, odio l'inverno, poi quest'anno quì a Roma non fà altro che piovere e, fà freddo. Non lo sopporto!! :x L'estate è un'altra cosa, giornate più lunghe, uscite di sera, sole, mare!!! :sun:
D'accordissimo...

Fra poco si uscirà dal letargo (= pigrizia) indotto dall'inverno! Ed il sorriso inizierà a spuntare più spesso...

Ps. strano parlare di estate quando oggi qui nevica... ;)

Ospite

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Ospite » 01/02/2009, 13:45

netilib ha scritto:A partire da domani le giornate ricominciano ad allungarsi...
Questo mi mette di buon umore...
Si ricomincia ad andare incontro all'estate... Evviva!
La luce mi mette di buon umore, al contrario del buio e quindi delle giornate cupe e degli ambienti bui.. sono sensibilissima a tutto questo a livello di umore.
Non vedo l'ora che oltre alla luce arrivi il tepore della primavera che è la mia stagione preferita.

CenerentolaAbbandonata

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da CenerentolaAbbandonata » 01/02/2009, 14:43

lory18 ha scritto:[...]



Non vedo l'ora, odio l'inverno, poi quest'anno quì a Roma non fà altro che piovere e, fà freddo. Non lo sopporto!! :x L'estate è un'altra cosa, giornate più lunghe, uscite di sera, sole, mare!!! :sun:
Lory.. come è vero ciò che dici! anch'io, come ben sai ormai, odio il freddo e il buio! anche qui non fa altro che piovere, nevicare... spero arrivi presto l'estate... :P

Ospite

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Ospite » 01/02/2009, 16:10

Lady Morgana ha scritto:La luce mi mette di buon umore, al contrario del buio e quindi delle giornate cupe e degli ambienti bui.. sono sensibilissima a tutto questo a livello di umore.
Non vedo l'ora che oltre alla luce arrivi il tepore della primavera che è la mia stagione preferita.
Capisco. Pure io amo la luce, il sole invernale e/o primaverile/estivo. In casa cerco sempre di lasciare i balconi/persiane aperte per tenere allontanato il buio.

Anch'io non vedo l'ora che arrivi la primavera. :)
E grazie al cielo, manca ancora poco.
[img]http://image.guardian.co.uk/sys-images/Books/Pix/pictures/2008/03/28/spring460.jpg[/img]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da george clooney » 02/02/2009, 20:36

affabile ha scritto:[...]




Anch'io non vedo l'ora che arrivi la primavera. :)
E grazie al cielo, manca ancora poco.
Speriamo..Visto e considerato come nevica, la primavera sembra ancora lontana purtroppo.., ma prima o poi arriverà!!

Ospite

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Ospite » 02/02/2009, 20:51

affabile ha scritto:[...]

In casa cerco sempre di lasciare i balconi/persiane aperte per tenere allontanato il buio.
Idem. Io alzo sempre tutte le serrande.. luce.. luce.. luce... :D Che dici caratteri aperti e solari??? :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da tempest » 02/02/2009, 23:27

Lady Morgana ha scritto:[...]



Idem. Io alzo sempre tutte le serrande.. luce.. luce.. luce... :D Che dici caratteri aperti e solari??? :D
Io le serrande le abbasso, anche in primavera a volte, oltre che d'estate...che dite... insofferenza verso il caldo e occhi sensibili o...carattere chiuso e cupo? :|

Ospite

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Ospite » 03/02/2009, 2:20

george clooney ha scritto:Speriamo..Visto e considerato come nevica, la primavera sembra ancora lontana purtroppo.., ma prima o poi arriverà!!
Deve per forza arrivare!
Pure da noi il mese scorso ha nevicato e dicono che nei prossimi giorni nevichera' ancora.
Lady Morgana ha scritto:Idem. Io alzo sempre tutte le serrande.. luce.. luce.. luce... Sorriso felice Che dici caratteri aperti e solari??? Sorriso felice
Penso proprio di si! :)))
tempest ha scritto:Io le serrande le abbasso, anche in primavera a volte, oltre che d'estate...che dite... insofferenza verso il caldo e occhi sensibili o...carattere chiuso e cupo? :|
Chiuso e cupo, non credo proprio! :)
Anch'io in estate nelle ore piu' calde della giornata cerco di tenere un po' giu' le persiane, ma come dicevo, normalmente sono sempre alzate.

Ospite

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Ospite » 03/02/2009, 9:56

tempest ha scritto:[...]


Io le serrande le abbasso, anche in primavera a volte, oltre che d'estate...che dite... insofferenza verso il caldo e occhi sensibili o...carattere chiuso e cupo? :|
D'estate le abbasso anche io.. per il resto non si può generalizzare.. ma conosco più di una persona che tende a chiudere sempre tutto in casa.. ed infatti nella vita è una persona molto chiusa. Coincidenza? ;)

Ospite

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Ospite » 03/02/2009, 10:38

tempest ha scritto:[...]


Io le serrande le abbasso, anche in primavera a volte, oltre che d'estate...che dite... insofferenza verso il caldo e occhi sensibili o...carattere chiuso e cupo? :|

se hai gli occhi chiari magari è ipersensibilità. Pensa che a volte porto gli occhiali da sole anche d'inverno.

Per quanto ami il sole, la primavera non è proprio la mia stagione, nel senso che rimango in letargo :DD fino a primavera inoltrata. All'arrivo della primavera sento più freddo che d'inverno e ho sempre più sonno. :? In autunno ho piantato i bulbi e tra poco spunteranno crocus, tulipani, narcisi e giacinti. Le piante hanno ancora le gemme e loro invece sbocciano con quei colori intensi, sono così belli e perfetti.



[img]http://imagecache2.allposters.com/images/pic/PA/6845231~Tulipani-violetti-Posters.jpg[/img]

SarettaAki

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da SarettaAki » 03/02/2009, 23:52

netilib ha scritto:A partire da domani le giornate ricominciano ad allungarsi...
Questo mi mette di buon umore...
Si ricomincia ad andare incontro all'estate... Evviva!
da un lato sono straentusiastissima che arriva l'estate..perhcè adoro il sole...la luce....le allegre risate della gente che gira....vedere tutti gli anziani che nonostante il caldo,stanno li...dove tira un pochino di vento a parlare....(a volte anche a rompere ma... :rolleyes: )... poi più luce implica meno buio quando stacco da lavoro...con i miei 45 minuti di macchina che mi addormenterei sulle piazzole.....però implica anche più ore di lavoro...ma....sicuramente con un allegria diversa rispetto alle cupe giornate invernali..nere...buie....ventose.....freddeeeee....

lory18

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da lory18 » 04/02/2009, 2:16

CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]



Lory.. come è vero ciò che dici! anch'io, come ben sai ormai, odio il freddo e il buio! anche qui non fa altro che piovere, nevicare... spero arrivi presto l'estate... :P
Cara Cenerentola,sarà che questo inverno, è ancora più pesante degli altri, praticamente quì a Roma, 1 giorno c'è il sole e, 6 di pioggia. Stò contando i giorni per l'arrivo della primavera, non se nè può più del freddo e, della pioggia!! :( Uffi!! :(
Amo il calore del sole!!! ;) :sun:

Lucedelsole

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Lucedelsole » 06/02/2009, 22:51

lory18 ha scritto:[...]



Cara Cenerentola,sarà che questo inverno, è ancora più pesante degli altri, praticamente quì a Roma, 1 giorno c'è il sole e, 6 di pioggia. Stò contando i giorni per l'arrivo della primavera, non se nè può più del freddo e, della pioggia!! :( Uffi!! :(
Amo il calore del sole!!! ;) :sun:
siiiiiiii, w la primavera e l'estate, i sandali, i fiori e le magliette a maniche corte!
le giornat e si sono allungate di parecchio e si sente gia' il profumo di primavera nell'aria.
whooooo hoooooooo :yodance:

Verdegiardini

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Verdegiardini » 12/02/2009, 22:44

netilib ha scritto:A partire da domani le giornate ricominciano ad allungarsi...
Questo mi mette di buon umore...
Si ricomincia ad andare incontro all'estate... Evviva!
Ormai poco più di un un mese all'ora legale!!! Che bello finalmente uscire dall'ufficio con la luce. Io amo la luce ed il caldo, l'estate e forse di più la primavera. La natura è stupenda, si esprime in mille modi. Io sono estremo: quando qualche anno fa c'erano quasi 40 gradi, io sudavo tutta la notte e dormivo da dio quando tutti si lamentavano come anime in pena. Fra due mesi comincierò le prime domeniche al mare, che bello. :P
Certo l'inverno forse mi piacerebbe se durasse due mesi, senza dover lavorare, in montagna a sciare o davanti ad un caminetto sotto una coperta con una donna che amo; bhe vabbé in questo caso potrei sopportarlo anche per 11 mesi l'anno.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da tempest » 12/02/2009, 23:18

Verdegiardini ha scritto:[...]



Ormai poco più di un un mese all'ora legale!!! Che bello finalmente uscire dall'ufficio con la luce. Io amo la luce ed il caldo, l'estate e forse di più la primavera. La natura è stupenda, si esprime in mille modi. Io sono estremo: quando qualche anno fa c'erano quasi 40 gradi, io sudavo tutta la notte e dormivo da dio quando tutti si lamentavano come anime in pena. Fra due mesi comincierò le prime domeniche al mare, che bello. :P
Certo l'inverno forse mi piacerebbe se durasse due mesi, senza dover lavorare, in montagna a sciare o davanti ad un caminetto sotto una coperta con una donna che amo; bhe vabbé in questo caso potrei sopportarlo anche per 11 mesi l'anno.
Io invece odio l'ora legale! E' così innaturale! Mi da fastidio! Quando arriva, brontolo per due settimane, naturalmente non trovo mai un cane che sia d'accordo con me. :|
breve ha scritto:se hai gli occhi chiari magari è ipersensibilità. Pensa che a volte porto gli occhiali da sole anche d'inverno.

Per quanto ami il sole, la primavera non è proprio la mia stagione, nel senso che rimango in letargo fino a primavera inoltrata. All'arrivo della primavera sento più freddo che d'inverno e ho sempre più sonno.
Infatti porto gli occhiali da sole anche d'inverno, se non piove ovviamente...
Anche io vado in letargo in primavera, chi mi conosce lo sa, solo che non mi sveglio fino a settembre!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da tempest » 12/02/2009, 23:24

Lady Morgana ha scritto:[...]



D'estate le abbasso anche io.. per il resto non si può generalizzare.. ma conosco più di una persona che tende a chiudere sempre tutto in casa.. ed infatti nella vita è una persona molto chiusa. Coincidenza? ;)
Eh... un po' chiusa lo sono... ;)

Verdegiardini

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Verdegiardini » 13/02/2009, 23:31

tempest ha scritto:[...]


Io invece odio l'ora legale! E' così innaturale! Mi da fastidio! Quando arriva, brontolo per due settimane, naturalmente non trovo mai un cane che sia d'accordo con me. :|

!
Dai, sei nata nel posto giusto!!! L'inverno alle nostre latitudini dura più dell'estate. Invece per la luce, purtroppo per te, in ogni punto della terra, facendo la media su un anno, le ore di luce e buio si equivalgono! Però forse esiste un pianeta il cui periodo di rotazione su se stesso ha la stessa durata di quello di rivoluzione intorno alla propria stella. In quel caso, basterebbe scegliere il lato giusto ;)

Per l'ora legale potremmo fare una proposta:invece di spostare gli orologi, spostiamo tutti gli orari di uffici, negozi, ristoranti ecc.... :DD