Le giornate si allungano...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Ospite

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Ospite » 02/02/2010, 15:50

affabile ha scritto:Pure da noi il mese scorso ha nevicato e dicono che nei prossimi giorni nevichera' ancora.
Acci...nulla e' molto cambiato dall'anno scorso!

Le giornate ora come ora si stanno allungando e poi...viaaa alla primavera. Yayyy. :D

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Bea86 » 06/02/2010, 14:15

io invece soffro di sbalzi d'umore col tempo e mi innervosisce vedere le giornate che si allungano...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da kim90 » 08/02/2010, 19:40

Bea86 ha scritto:io invece soffro di sbalzi d'umore col tempo e mi innervosisce vedere le giornate che si allungano...
Vero!
Questo argomento l'ho discusso anche in altri forum (di medicina alternativa) dove a volte navigo.
L'allungarsi dei giorni è pur vero che dovrebbe far piacere, tuttavia questo cambiamento crea uno scompiglio sull'umore.
Si dà per scontato che solo l'autunno possa provocare depressione e calo dell'umore (effetto sad), senza sapere invece che questo accade, pur se in modalità diverse, anche alla fine dell'inverno, o precisamente all'allungarsi dei giorni.
Responsabile sempre la benedetta melatonina, che variando il suo ciclo di attività, anche a primavera, crea astenia, svogliatezza, confusione e malessere in generale.
Più ore di luce portano più affaticamento, anche se a volte in alcuni può passare inosservato, l’organismo riceve una tempesta di disordini con lo scopo di riadattarsi alle giornate più lunghe.
Gli esperti ci dicono comunque che questo disturbo non dura molto, anche perché il tutto poi lascerà spazio all’euforia vera è propria primaverile! :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da tempest » 08/02/2010, 21:11

Bea86 ha scritto:io invece soffro di sbalzi d'umore col tempo e mi innervosisce vedere le giornate che si allungano...
Stessa cosa per me...
Tempest di Gotham City

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da kim90 » 26/02/2010, 9:09

Verdegiardini ha scritto:[...]



Dai, sei nata nel posto giusto!!! L'inverno alle nostre latitudini dura più dell'estate. Invece per la luce, purtroppo per te, in ogni punto della terra, facendo la media su un anno, le ore di luce e buio si equivalgono! Però forse esiste un pianeta il cui periodo di rotazione su se stesso ha la stessa durata di quello di rivoluzione intorno alla propria stella. In quel caso, basterebbe scegliere il lato giusto ;)

Per l'ora legale potremmo fare una proposta:invece di spostare gli orologi, spostiamo tutti gli orari di uffici, negozi, ristoranti ecc.... :DD
A.......zzz che hai un osservatorio astronomico in casa!? :D
Interessante comunque la tua osservazione, direi degna di competenza.

Avatar utente
marcellina
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 gennaio 2008
Età: 55

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da marcellina » 26/02/2010, 18:42

Lady Morgana ha scritto:[...]


:'( ;) :D
La luce mi mette di buon umore, al contrario del buio e quindi delle giornate cupe e degli ambienti bui.. sono sensibilissima a tutto questo a livello di umore.
Non vedo l'ora che oltre alla luce arrivi il tepore della primavera che è la mia stagione preferita.
ciao saluti da roma
Anche qui piove da due mesi
che noia
non riesco a mettere a posto il giardino e tutto sembra sporco....fango e pioggia mi hanno stufato voglio un po di sole
cia
Katia

valbricca

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da valbricca » 27/02/2010, 11:45

netilib ha scritto:A partire da domani le giornate ricominciano ad allungarsi...
Questo mi mette di buon umore...
Si ricomincia ad andare incontro all'estate... Evviva!
è vero :P mi deprimo quando vedo l'ora e dico caspita sono le 17 ed è già quasi buio... :(

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da bluver » 27/02/2010, 14:17

valbricca ha scritto:[...]



è vero :P mi deprimo quando vedo l'ora e dico caspita sono le 17 ed è già quasi buio... :(
anche io.....
non vedo l'ora che le gironate si allunghino ancora di più.... e soprattutto che arrivi il caldo.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Niobe85 » 27/02/2010, 15:14

bluver ha scritto:[...]



anche io.....
non vedo l'ora che le gironate si allunghino ancora di più.... e soprattutto che arrivi il caldo.
QUOTOOOOO!!! W l'estate!!! :sun:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Phade
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 84
Iscritto il: 17 gennaio 2010
Età: 63

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Phade » 27/02/2010, 15:31

netilib ha scritto:A partire da domani le giornate ricominciano ad allungarsi...
Questo mi mette di buon umore...
Si ricomincia ad andare incontro all'estate... Evviva!
Stamattina mi sono svegliata con il sole che timidamente filtrava nella stanza attraverso le tapparelle....come non succedeva da tempo :) poi uscendo tutto mi è sembrato piu' "verde" e piu' "vivo": che bella sensazione, è come risvegliarsi dopo un lungo letargo :) Evviva , davvero!
Phade

Ospite

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Ospite » 27/02/2010, 17:02

Phade ha scritto:Stamattina mi sono svegliata con il sole che timidamente filtrava nella stanza attraverso le tapparelle....come non succedeva da tempo :) poi uscendo tutto mi è sembrato piu' "verde" e piu' "vivo": che bella sensazione, è come risvegliarsi dopo un lungo letargo :) Evviva , davvero!
...ti sei svegliata "baciata" dal sole dopo lunghi mesi d'incantesimo. :D

PS: come sono romantica oggi... [img]http://www.miss777.com/faccine/Angeli/36_22_25.gif[/img]

Avatar utente
ene
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 luglio 2009
Età: 40

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da ene » 27/02/2010, 22:58

Lady Morgana ha scritto:[...]



La luce mi mette di buon umore, al contrario del buio e quindi delle giornate cupe e degli ambienti bui.. sono sensibilissima a tutto questo a livello di umore.
Non vedo l'ora che oltre alla luce arrivi il tepore della primavera che è la mia stagione preferita.
Ehilà!!! Dopo tre settimane rieccomi di nuovo! le mie stagioni prefertite in assoluto sono la primavera e l'estate.
Serena Maria Settimo

Avatar utente
Phade
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 84
Iscritto il: 17 gennaio 2010
Età: 63

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Phade » 28/02/2010, 16:51

affabile ha scritto:[...]



...ti sei svegliata "baciata" dal sole dopo lunghi mesi d'incantesimo. :D

PS: come sono romantica oggi... [img]http://www.miss777.com/faccine/Angeli/36_22_25.gif[/img]
E' vero! :) baciata dal sole e piu' serena, proprio perchè quel raggio di luce sembrava proprio metter fine a un lungo incantesimo :)
Speriamo sia cosi' :)
Phade

Avatar utente
marcellina
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 gennaio 2008
Età: 55

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da marcellina » 16/03/2010, 15:51

netilib ha scritto:A partire da domani le giornate ricominciano ad allungarsi...
Questo mi mette di buon umore...
Si ricomincia ad andare incontro all'estate... Evviva!
Finalmente il sole si può andare a spasso con il cane e prendere un pò di colorito
che bello le giornate si allungano e io sono un po più su....ciao a te e a tutti....quando cambia l'orario?
Katia

Ospite

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Ospite » 16/03/2010, 22:59

marcellina ha scritto:[...]
....quando cambia l'orario?
Se non vado errato, Domenica 28 Marzo.

W la luce, w il tepore e W l'Estate e le giornate lunghe....

:DD

Avatar utente
marcellina
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 gennaio 2008
Età: 55

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da marcellina » 18/03/2010, 20:05

Shadow750 ha scritto:[...]



Se non vado errato, Domenica 28 Marzo.

W la luce, w il tepore e W l'Estate e le giornate lunghe....

:DD
grazie
Katia

Avatar utente
marcellina
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 gennaio 2008
Età: 55

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da marcellina » 18/03/2010, 20:13

bluver ha scritto:[...]



anche io.....
non vedo l'ora che le gironate si allunghino ancora di più.... e soprattutto che arrivi il caldo.
hai ragione...comunque mi dicono che il 28 cambia l'orario ...non vedo l'ora
Katia

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Niobe85 » 18/03/2010, 20:53

marcellina ha scritto:[...]



hai ragione...comunque mi dicono che il 28 cambia l'orario ...non vedo l'ora
Che bello, finalmente!
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

caracara

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da caracara » 19/03/2010, 18:21

netilib ha scritto:A partire da domani le giornate ricominciano ad allungarsi...
Questo mi mette di buon umore...
Si ricomincia ad andare incontro all'estate... Evviva!
Eh si!!!!Finalmente si puo' uscire di piu',specie coi bambini!!!Quelle lunghissime serate o giornate buie,mettevano l'angoscia e mi facevano passare la voglia di uscire!!!!Poi' ci si e' messo anche il maltempo...Evviva la giornata lunga!!Evviva il sole!!Evviva la vita all'aperto!!!

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Le giornate si allungano...

Messaggio da Bea86 » 22/03/2010, 18:40

a me invece non piace vedere d'estate il sole anche dopo cena... quasi mi innervosisce...