la donna come oggetto

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

la donna come oggetto

Messaggio da tappo » 23/10/2008, 19:35

spesso si sento in giro ragazzi parlare delle donne come se fossero degli oggetti, si sentono frasi del tipo "io questa me la farei"... oppure "questa me la porterei"..... perchè si parla in questo modo?!! non c'è cosa più squallida secondo me, e poi cosa signifiano i termini "portarmela, farmela", riferiti ad una donna?! non è più bello dire "io con quella ragazza ci farei sesso", oppure "ci farei l'amore".. portarsela, farsela, mi danno l'impressione di usare la donna come un oggetto, che è fermo lì, immobile pronta a farsi usare :?: :?: :?: :?:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: la donna come oggetto

Messaggio da george clooney » 23/10/2008, 20:33

tappo ha scritto:spesso si sento in giro ragazzi parlare delle donne come se fossero degli oggetti, si sentono frasi del tipo "io questa me la farei"... oppure "questa me la porterei"..... perchè si parla in questo modo?!! non c'è cosa più squallida secondo me, e poi cosa signifiano i termini "portarmela, farmela", riferiti ad una donna?! non è più bello dire "io con quella ragazza ci farei sesso", oppure "ci farei l'amore".. portarsela, farsela, mi danno l'impressione di usare la donna come un oggetto, che è fermo lì, immobile pronta a farsi usare :?: :?: :?: :?:
Da donna non posso far altro che quotarti al 100%, è davvero triste sentire uomini che si esprimono in questo modo; nonostante tutto, bisogna ammettere che per fortuna non tutti considerano le donne come oggetti..Va anche detto, però, che non possiamo dare tutta la colpa agli uomini; in un paese come il nostro dove c'è ancora un'alta percentuale di maschilismo, non aiuta il fatto di vedere in continuazione donne nude piazzate in tv; questo non fa altro che alimentare la cultura patriarcale ed inconsciamente alimentare l'idea che la donna possa essere trattata come un oggetto..

Thomas

Re: la donna come oggetto

Messaggio da Thomas » 24/10/2008, 9:55

tappo ha scritto:spesso si sento in giro ragazzi parlare delle donne come se fossero degli oggetti, si sentono frasi del tipo "io questa me la farei"... oppure "questa me la porterei"..... perchè si parla in questo modo?!! non c'è cosa più squallida secondo me, e poi cosa signifiano i termini "portarmela, farmela", riferiti ad una donna?! non è più bello dire "io con quella ragazza ci farei sesso", oppure "ci farei l'amore".. portarsela, farsela, mi danno l'impressione di usare la donna come un oggetto, che è fermo lì, immobile pronta a farsi usare :?: :?: :?: :?:

pur riconoscendo quello che hai detto, sento dire ALLO STESSO MODO per quanto riguarda le donne!!!
sento dire a un sacco di ragazze certe frasi...
finiamola con questi luoghi comuni, siamo nel 2008 e non vedo ALCUNA differenza ne nei modi di parlare, ne di fare, ne di agire tra uomo e donna!

Cherry

Re: la donna come oggetto

Messaggio da Cherry » 24/10/2008, 10:05

Thomas ha scritto:[...]




pur riconoscendo quello che hai detto, sento dire ALLO STESSO MODO per quanto riguarda le donne!!!
sento dire a un sacco di ragazze certe frasi...
finiamola con questi luoghi comuni, siamo nel 2008 e non vedo ALCUNA differenza ne nei modi di parlare, ne di fare, ne di agire tra uomo e donna!
concordo con thomas....e poi ragazzi...c'è una bella differenza considerare una persona come un oggetto e dire "io questa me la farei!"...la vita a volte va presa anche con leggerezza!!!Certe frasi con diventati di uso comune e non è così che si dimostra di considerare una persona come un oggetto.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: la donna come oggetto

Messaggio da Merlino » 24/10/2008, 10:15

Thomas ha scritto:[...]

pur riconoscendo quello che hai detto, sento dire ALLO STESSO MODO per quanto riguarda le donne!!!
sento dire a un sacco di ragazze certe frasi...
finiamola con questi luoghi comuni, siamo nel 2008 e non vedo ALCUNA differenza ne nei modi di parlare, ne di fare, ne di agire tra uomo e donna!
GRANDE!!!!!!!!! :applause:

albachiara69

Re: la donna come oggetto

Messaggio da albachiara69 » 24/10/2008, 10:30

Cherry ha scritto:[...]



concordo con thomas....e poi ragazzi...c'è una bella differenza considerare una persona come un oggetto e dire "io questa me la farei!"...la vita a volte va presa anche con leggerezza!!!Certe frasi con diventati di uso comune e non è così che si dimostra di considerare una persona come un oggetto.
Prendere la vita con "leggerezza" è una cosa, essere e pensare da maleducati è un'altra. Sarà che ormai io sono vicina agli anta...altra generazione :rolleyes: Il fatto che una frase diventi di uso comune non significa che sia "giusta", come il vaff...che non viene più considerata come un'offesa, ma per me sempre parolaccia rimane. Comunque concordo che non c'è differenza tra il modo di esprimersi di ragazze e ragazzi, anzi a volte le ragazze sono pure peggio....mi sa che bisogna iniziare a parlare di "uomo oggetto".

Avatar utente
gladiatore
Utente Escluso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 ottobre 2008
Età: 54

Re: la donna come oggetto

Messaggio da gladiatore » 24/10/2008, 11:21

albachiara69 ha scritto:[...]



Prendere la vita con "leggerezza" è una cosa, essere e pensare da maleducati è un'altra. Sarà che ormai io sono vicina agli anta...altra generazione :rolleyes: Il fatto che una frase diventi di uso comune non significa che sia "giusta", come il vaff...che non viene più considerata come un'offesa, ma per me sempre parolaccia rimane. Comunque concordo che non c'è differenza tra il modo di esprimersi di ragazze e ragazzi, anzi a volte le ragazze sono pure peggio....mi sa che bisogna iniziare a parlare di "uomo oggetto".
Da uomo, non posso che darti ragione: ne vedo tante di ragazze, che di femminile non hanno proprio nulla (che peccato).
Spezzarsi, ma non piegarsi.

Sciu

Re: la donna come oggetto

Messaggio da Sciu » 24/10/2008, 13:23

Thomas ha scritto:[...]




pur riconoscendo quello che hai detto, sento dire ALLO STESSO MODO per quanto riguarda le donne!!!
sento dire a un sacco di ragazze certe frasi...
finiamola con questi luoghi comuni, siamo nel 2008 e non vedo ALCUNA differenza ne nei modi di parlare, ne di fare, ne di agire tra uomo e donna!
Devo dire che hai proprio ragione! Succede spesso sentire anche le donne fare di questi apprezzamenti....a proposito...."IO QUELLO ME LO FAREI"! :DD :DD :DD

Ospite

Re: la donna come oggetto

Messaggio da Ospite » 24/10/2008, 16:17

Thomas ha scritto:[...]




pur riconoscendo quello che hai detto, sento dire ALLO STESSO MODO per quanto riguarda le donne!!!
sento dire a un sacco di ragazze certe frasi...
finiamola con questi luoghi comuni, siamo nel 2008 e non vedo ALCUNA differenza ne nei modi di parlare, ne di fare, ne di agire tra uomo e donna!
sono pienamente concorde con quello che dici,anzi frasi anche piu schiette e volgari sul sesso le sento dire piu da donne che da uomini,e poi io non ho mai creduto che la donna fosse oggetto,ma anzi che noi uomini siamo un oggetto per loro(per la maggioranza)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: la donna come oggetto

Messaggio da george clooney » 24/10/2008, 18:56

albachiara69 ha scritto:[...]



Prendere la vita con "leggerezza" è una cosa, essere e pensare da maleducati è un'altra. Sarà che ormai io sono vicina agli anta...altra generazione :rolleyes: Il fatto che una frase diventi di uso comune non significa che sia "giusta", come il vaff...che non viene più considerata come un'offesa, ma per me sempre parolaccia rimane. Comunque concordo che non c'è differenza tra il modo di esprimersi di ragazze e ragazzi, anzi a volte le ragazze sono pure peggio....mi sa che bisogna iniziare a parlare di "uomo oggetto".
Concordo pienamente con tutto quello che hai scritto.

Avatar utente
sardus
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 717
Iscritto il: 01 agosto 2005
Età: 75


Messaggio da sardus » 24/10/2008, 23:24

Anche questo e' usare la donna come.....oggetto X( X(

[img]http://img261.imageshack.us/img261/894/immagine3kg3.jpg[/img]
.....Vorrei tanto esser un fungo.... avrei qualche probabilità d'esser colto.

Thomas


Messaggio da Thomas » 25/10/2008, 0:10

sardus ha scritto:Anche questo e' usare la donna come.....oggetto X( X(

[img]http://img261.imageshack.us/img261/894/immagine3kg3.jpg[/img]
be se consideri le usanze in certi paesi allora è un altro discorso, qui ci si riferisce a paesi che hanno una certa EVOLUZIONE!!!

ernesto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 246
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 42

Re: la donna come oggetto

Messaggio da ernesto » 23/08/2009, 21:01

tappo ha scritto:spesso si sento in giro ragazzi parlare delle donne come se fossero degli oggetti, si sentono frasi del tipo "io questa me la farei"... oppure "questa me la porterei"..... perchè si parla in questo modo?!! non c'è cosa più squallida secondo me, e poi cosa signifiano i termini "portarmela, farmela", riferiti ad una donna?! non è più bello dire "io con quella ragazza ci farei sesso", oppure "ci farei l'amore".. portarsela, farsela, mi danno l'impressione di usare la donna come un oggetto, che è fermo lì, immobile pronta a farsi usare :?: :?: :?: :?:
Ho trovato un appunto dal titolo "il muratore" non conosco l'autore

Lo sguardo dell'uomo è stato già più volte descritto.Si posa freddamente sulla donna come per misurarla,pesarla,valutarla,sceglierla,in altre parole,trasformarla in un oggetto.Meno noto è che la donna non è del tutto disarmata contro questo sguardo.Se viene trasformata in oggetto,essa osserva l'uomo con lo sguardo di un oggetto.E come se all'improvviso un martello avesse gli occhi e guardasse fisso il muratore che se ne serve per piantare un chiodo.Il muratore vede gli occhi maligni del martello,perde la propria sicurezza e si da un colpo sul dito.
Il muratore è il padrone del martello,ma il martello è in vantaggio sul muratore,perchè l'utensile sa esattamente come deve essere maneggiato,mentre chi lo usa può saperlo solo in modo approssimativo.La capacità di guardare trasforma il martello in essere vivente,ma un buon muratore deve sostenere il suo sguardo insolente e con mano ferma trasformarlo di nuovo in oggetto.Si dice che la donna viva così un movimento cosmico verso l'alto e poi verso il basso:il volo dell'oggettto mutato in creatura e la caduta della creatura mutata in oggetto.
le orecchie ascoltano....

maredentro

Re: la donna come oggetto

Messaggio da maredentro » 23/08/2009, 23:08

ernesto ha scritto:[...]



Ho trovato un appunto dal titolo "il muratore" non conosco l'autore

Lo sguardo dell'uomo è stato già più volte descritto.Si posa freddamente sulla donna come per misurarla,pesarla,valutarla,sceglierla,in altre parole,trasformarla in un oggetto.Meno noto è che la donna non è del tutto disarmata contro questo sguardo.Se viene trasformata in oggetto,essa osserva l'uomo con lo sguardo di un oggetto.E come se all'improvviso un martello avesse gli occhi e guardasse fisso il muratore che se ne serve per piantare un chiodo.Il muratore vede gli occhi maligni del martello,perde la propria sicurezza e si da un colpo sul dito.
Il muratore è il padrone del martello,ma il martello è in vantaggio sul muratore,perchè l'utensile sa esattamente come deve essere maneggiato,mentre chi lo usa può saperlo solo in modo approssimativo.La capacità di guardare trasforma il martello in essere vivente,ma un buon muratore deve sostenere il suo sguardo insolente e con mano ferma trasformarlo di nuovo in oggetto.Si dice che la donna viva così un movimento cosmico verso l'alto e poi verso il basso:il volo dell'oggettto mutato in creatura e la caduta della creatura mutata in oggetto.
:martellate: :martellate: :martellate: Ernesto ..so per certo che c'è un filo logico in tutto questo..ma adesso mi sfugge.. :wcrash:

gurasole71

Re: la donna come oggetto

Messaggio da gurasole71 » 25/08/2009, 12:13

tappo ha scritto:spesso si sento in giro ragazzi parlare delle donne come se fossero degli oggetti, si sentono frasi del tipo "io questa me la farei"... oppure "questa me la porterei"..... perchè si parla in questo modo?!! non c'è cosa più squallida secondo me, e poi cosa signifiano i termini "portarmela, farmela", riferiti ad una donna?! non è più bello dire "io con quella ragazza ci farei sesso", oppure "ci farei l'amore".. portarsela, farsela, mi danno l'impressione di usare la donna come un oggetto, che è fermo lì, immobile pronta a farsi usare :?: :?: :?: :?:
Sono d'accordo con Tappo! Il rispetto delle donne passa soprattutto attraverso il linguaggio! E non concordo sul prendere la vita con troppa leggerezza perchè potrebbe in qualche situazione essere pericoloso e mandare un messaggio sbagliato. Mi dispiace,ma non sono d'accordo col moderatore anche se è delle Marche e ama i gatti come me.

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 25/08/2009, 13:52

sardus ha scritto:Anche questo e' usare la donna come.....oggetto X( X(

[img]http://img261.imageshack.us/img261/894/immagine3kg3.jpg[/img]
Ah, ah, ma com'è finita una mia foto tra le tue mani?

Ace

Re: la donna come oggetto

Messaggio da Ace » 25/08/2009, 17:02

Cherry ha scritto:[...]



concordo con thomas....e poi ragazzi...c'è una bella differenza considerare una persona come un oggetto e dire "io questa me la farei!"...la vita a volte va presa anche con leggerezza!!!Certe frasi con diventati di uso comune e non è così che si dimostra di considerare una persona come un oggetto.
Quoto in tutto e per tutto.
Io sono uno di quelli che va in giro per mano con la propria metà e senza problemi se incontro una ragazza che mi piace dico "quella me la farei".
Prendo un paio di occhiatacce e qualche pugno nelle costole e finito il finto spunto di gelosia si scoppia a ridere entrambi.
E' un modo di dire,goliardico tanto per far caciara con gli amici e ridere..facciamoci meno seghe mentali ragazzi...

etherealmirror

Re: la donna come oggetto

Messaggio da etherealmirror » 25/08/2009, 20:57

Ace ha scritto:[...]



Quoto in tutto e per tutto.
Io sono uno di quelli che va in giro per mano con la propria metà e senza problemi se incontro una ragazza che mi piace dico "quella me la farei".
Prendo un paio di occhiatacce e qualche pugno nelle costole e finito il finto spunto di gelosia si scoppia a ridere entrambi.
E' un modo di dire,goliardico tanto per far caciara con gli amici e ridere..facciamoci meno seghe mentali ragazzi...
Dunque se camminando per strada la tua ragazza ti dicesse: "Quello me lo farei dalla testa ai piedi 10 volte al giorno" non ti darebbe fastidio...

Ospite

Re: la donna come oggetto

Messaggio da Ospite » 26/08/2009, 0:37

tappo ha scritto:spesso si sento in giro ragazzi parlare delle donne come se fossero degli oggetti, si sentono frasi del tipo "io questa me la farei"... oppure "questa me la porterei"..... perchè si parla in questo modo?!! non c'è cosa più squallida secondo me, e poi cosa signifiano i termini "portarmela, farmela", riferiti ad una donna?! non è più bello dire "io con quella ragazza ci farei sesso", oppure "ci farei l'amore".. portarsela, farsela, mi danno l'impressione di usare la donna come un oggetto, che è fermo lì, immobile pronta a farsi usare :?: :?: :?: :?:
Eh la cosa interessa sia l'uomo che la donna purtroppo. Mi dirai che l'uomo è più diretto, la donna è più sottile ma comunque il messaggio lo lancia lo stesso.
C'è tanta volgarità nel modo di esprimersi oggi e tanta manifestazione degli istinti più bassi, per fare i gradassi specialmente. Il punto è che mi sta pure bene dare importanza a quegli istinti purchè la persona cui si indirizzano non venga vista come un bel quadro di cui appropriarsi a costo zero.
In questo siamo divenuti mercenari e non "acuiresti con stile". ;) C'è da dire comunque che oggi le ragazze o le donne non sanno fare uso della loro femminilità, la confondono con la volgarità nei gesti, nelle intenzioni, nelle parole. E se tanto mi da tanto... tutto diventa un do ut des. In questo le bestiole hanno tanto da insegnarci. ;)

Ace

Re: la donna come oggetto

Messaggio da Ace » 26/08/2009, 12:57

etherealmirror ha scritto:[...]


Dunque se camminando per strada la tua ragazza ti dicesse: "Quello me lo farei dalla testa ai piedi 10 volte al giorno" non ti darebbe fastidio...
Sarei stupido a permettermi questo lusso e ad arrabbiarmi se invece è lei a dirmelo. ;)

D'altra parte se quello è un bel ragazzo e le piace se sta zitta non cambia la sostanza..

Zell

Re: la donna come oggetto

Messaggio da Zell » 26/08/2009, 14:08

Thomas ha scritto:[...]




pur riconoscendo quello che hai detto, sento dire ALLO STESSO MODO per quanto riguarda le donne!!!
sento dire a un sacco di ragazze certe frasi...
verissimo!! quoto al 100%!

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: la donna come oggetto

Messaggio da sandrone » 26/08/2009, 16:09

Lady Morgana ha scritto:[...]



Eh la cosa interessa sia l'uomo che la donna purtroppo. Mi dirai che l'uomo è più diretto, la donna è più sottile ma comunque il messaggio lo lancia lo stesso.
C'è tanta volgarità nel modo di esprimersi oggi e tanta manifestazione degli istinti più bassi, per fare i gradassi specialmente. Il punto è che mi sta pure bene dare importanza a quegli istinti purchè la persona cui si indirizzano non venga vista come un bel quadro di cui appropriarsi a costo zero.
In questo siamo divenuti mercenari e non "acuiresti con stile". ;) C'è da dire comunque che oggi le ragazze o le donne non sanno fare uso della loro femminilità, la confondono con la volgarità nei gesti, nelle intenzioni, nelle parole. E se tanto mi da tanto... tutto diventa un do ut des. In questo le bestiole hanno tanto da insegnarci. ;)
Perfettamente concorde soprattutto sulla diffusione della volgarità generalizzata. Soprattutto quando ci si ritrova in gruppo saltano fuori dei comportamenti primordiali da BRANCO ed allora si sentono frasi veramente tristi e questo accade anche se nel gruppo sono presenti delle donne che credetemi partecipano ALLEGRAMENTE a queste esibizioni di gusto.
Le persone (quindi non parlo di donne o uomini) non sono mucche alla fiera e se passa una persona bella fino alla nausea non occorre dire "io me la farei" per apprezzarne la bellezza, sarebbe sufficiente fare apprezzamenti diretti sulle sue fattezze esprimersi in quel modo ha tutto un altro tono. Sarò anche antiquato, ma quando vedo una bella donna non penso "me la farei". Sarò anomalo???????????????? Forse

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: la donna come oggetto

Messaggio da tropicsnow » 30/08/2009, 13:51

tappo ha scritto:spesso si sento in giro ragazzi parlare delle donne come se fossero degli oggetti, si sentono frasi del tipo "io questa me la farei"... oppure "questa me la porterei"..... perchè si parla in questo modo?!! non c'è cosa più squallida secondo me, e poi cosa signifiano i termini "portarmela, farmela", riferiti ad una donna?! non è più bello dire "io con quella ragazza ci farei sesso", oppure "ci farei l'amore".. portarsela, farsela, mi danno l'impressione di usare la donna come un oggetto, che è fermo lì, immobile pronta a farsi usare :?: :?: :?: :?:
sono daccordo con te, quelli non sono uomini ma solo maschi che forse hanno qualche complesso di inferiorità rispetto alle donne e per dimostrare agli amici la loro virilità usano simili espressioni! perchè queste affermazioni vengono fatte davanti agli amici se fossero da soli neanche si avvicinerebbero alla donna che si vorrebbero "fare"!!! ovviamente ci sono anche donne, o meglio femmine, che parlano allo stesso modo, non rendendosi conto che così perdono molto della loro femminilità, ammesso che l'abbiano mai avuta!! sinceramente penso che siano persone insicure che hanno bisogno di dimostrare qualcosa a sè stesse, ma ciò che conta sono i fatti non le parole, e di fatto non concludono niente!!!

moonwatcher


Messaggio da moonwatcher » 31/08/2009, 15:46

In verità ti dico che sono d'accordo.
Io sono anche contrario alle locuzioni: "provarci con una", "andarle dietro" o ancora peggio "venirle dietro". :DD

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: la donna come oggetto

Messaggio da serena82 » 31/08/2009, 15:56

tropicsnow ha scritto:[...]



sono daccordo con te, quelli non sono uomini ma solo maschi che forse hanno qualche complesso di inferiorità rispetto alle donne e per dimostrare agli amici la loro virilità usano simili espressioni! perchè queste affermazioni vengono fatte davanti agli amici se fossero da soli neanche si avvicinerebbero alla donna che si vorrebbero "fare"!!!!!
Quoto in piena!!!
E poi ricordiamoci che più uno si vanta delle sue avventure, più è "tanto fumo e niente arrosto"!!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: la donna come oggetto

Messaggio da sandrone » 31/08/2009, 18:52

serena82 ha scritto:[...]



Quoto in piena!!!
E poi ricordiamoci che più uno si vanta delle sue avventure, più è "tanto fumo e niente arrosto"!!!
Concordo, ma vorrei precisare che la cosa che più da fastidio (perchè certe persone le si può pure compatire) è quando queste espressioni vengono dette in presenza di "femminucce" dall'aria innocente.
A me è capitato che stando in gruppo qualcuno ha iniziato a fare lo stupido fregandosene altamente della presenza di un paio di ragazze, le stesse però invece di tagliare corto hanno attizzato il fuoco.
Ho scoperto successivamente che con loro è una prassi usuale che contribuiscono ad alimentare questi giochi verbali.
Io già non giustifico i "maschietti" che hanno questo modus operandi figurarci loro.
Ma voi cosa ne pensate di tipe del genere?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: la donna come oggetto

Messaggio da tropicsnow » 31/08/2009, 20:25

sandrone ha scritto:[...]


Concordo, ma vorrei precisare che la cosa che più da fastidio (perchè certe persone le si può pure compatire) è quando queste espressioni vengono dette in presenza di "femminucce" dall'aria innocente.
A me è capitato che stando in gruppo qualcuno ha iniziato a fare lo stupido fregandosene altamente della presenza di un paio di ragazze, le stesse però invece di tagliare corto hanno attizzato il fuoco.
Ho scoperto successivamente che con loro è una prassi usuale che contribuiscono ad alimentare questi giochi verbali.
Io già non giustifico i "maschietti" che hanno questo modus operandi figurarci loro.
Ma voi cosa ne pensate di tipe del genere?
forse queste "femminucce dall'aria innocente" non si rendono conto che così stanno sminuendo se stesse: alcune pensano che per piacere ad un uomo bisogna assecondarlo creando con lui una complicità su queste cose che sembrano le uniche ad importargli! io ho sempre pensato che se esistono certi "uomini" è perchè esistono certe "donne" che alimentano le loro convinzioni sul genere femminile. non si rendono conto che se le donne oggi hanno determinati diritti è perchè altre donne in passato hanno lottato per ottenerli. si comportano come se questi diritti li abbiano sempre avuti e nessuno glieli potrà togliere, assumendo così, un atteggiamento tiepido rispetto a certe tematiche.

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: la donna come oggetto

Messaggio da sandrone » 01/09/2009, 20:50

tropicsnow ha scritto:[...]



forse queste "femminucce dall'aria innocente" non si rendono conto che così stanno sminuendo se stesse: alcune pensano che per piacere ad un uomo bisogna assecondarlo creando con lui una complicità su queste cose che sembrano le uniche ad importargli! io ho sempre pensato che se esistono certi "uomini" è perchè esistono certe "donne" che alimentano le loro convinzioni sul genere femminile. non si rendono conto che se le donne oggi hanno determinati diritti è perchè altre donne in passato hanno lottato per ottenerli. si comportano come se questi diritti li abbiano sempre avuti e nessuno glieli potrà togliere, assumendo così, un atteggiamento tiepido rispetto a certe tematiche.
Devo Contraddirti su una tua affermazione:
Purtroppo uomini così esistono a prescindere dell'esistenza o meno di certe femmine
Per i resto hai perfettamente ragione soprattutto nel dire che per arrivare dove si è arrivate migliaia di persone hanno lottato e sono anche morte in nome di di una parità che loro hanno dimenticato.
Avere la parità dei diritti non vuol dire per le donne fare le stesse cose (spesso stupide) degli uomini, ma vuol dire non essere trattate come esseri di serie B. Si è lottato perchè perchè l'intelligenza della donna avesse lo stesso peso e la stessa considerazione nella società.
Comunque mi piacerebbe conoscere anche il parere degli uomini, perchè una DONNA, che si considera tale non può accettare un comportamento simile soprattutto se arriva da un'altra donna.

piccolatomopaco

Re: la donna come oggetto

Messaggio da piccolatomopaco » 21/11/2009, 17:07

tropicsnow ha scritto:[...]



forse queste "femminucce dall'aria innocente" non si rendono conto che così stanno sminuendo se stesse: alcune pensano che per piacere ad un uomo bisogna assecondarlo creando con lui una complicità su queste cose che sembrano le uniche ad importargli! io ho sempre pensato che se esistono certi "uomini" è perchè esistono certe "donne" che alimentano le loro convinzioni sul genere femminile. non si rendono conto che se le donne oggi hanno determinati diritti è perchè altre donne in passato hanno lottato per ottenerli. si comportano come se questi diritti li abbiano sempre avuti e nessuno glieli potrà togliere, assumendo così, un atteggiamento tiepido rispetto a certe tematiche.
Sono assolutamente daccordo con te. Tuttavia bisogna considerare che in televisione, in ogni programma con eccezzione dei programmi informativi, si vedono costantemente "vallette" in bikini e minigonna coi tacchi a spillo che oltre a muovere un po le chiappe (scusate il termine) non sanno fare niente, non sanno nemmeno andare a tempo, e che a mio modesto parere sono allo stesso livello delle prostitute che si incontrano per strada: espongono la mercanzia. Il problema è che la tv è il pricipale mezzo di diffusione di notizie e mette in evidenza una cultura che si è andata radicando nel giro di pochissimi anni, e che la tv la guardano tutti...specialmente i bambini che, tanto maschietti che femminucce, crescono con questi modelli di donne che sbattono le loro forme all'occhio della telecamera e dei presentatori che a loro volta si trasformano in cani bavosi, e naturalmente assimilano questi messaggi come modelli da imitare, crescendo poi con questa visione del rapporto uomo-donna cercando di emularla. Ecco perchè molte ragazzette assecondano le volgarità dei loro amici maschi, e i maschi si permettono di fare certi commenti, verbali e gestuali, davanti a tutti, amiche comprese, senza provare la minima vergona. La cosa grave secondo me non è tanto il fatto che le persone si comportino in un certo modo ma il fatto che questi comportamenti siano considerati simpatici e normali, e che vengano giustificati. Io stessa quando mi sono trovata a contestare con dei miei amici degli atteggiamenti che ritenevo offensivi visti alla tele sono stata aggredita sentendomi dare dell'esagerata e della bigotta. Fate un po' voi...

Lospy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 135
Iscritto il: 25 settembre 2009
Età: 45

Re: la donna come oggetto

Messaggio da Lospy » 24/11/2009, 14:55

tappo ha scritto:spesso si sento in giro ragazzi parlare delle donne come se fossero degli oggetti, si sentono frasi del tipo "io questa me la farei"... oppure "questa me la porterei"..... perchè si parla in questo modo?!! non c'è cosa più squallida secondo me, e poi cosa signifiano i termini "portarmela, farmela", riferiti ad una donna?! non è più bello dire "io con quella ragazza ci farei sesso", oppure "ci farei l'amore".. portarsela, farsela, mi danno l'impressione di usare la donna come un oggetto, che è fermo lì, immobile pronta a farsi usare :?: :?: :?: :?:

Come sempre bisogna distinguere l'apparenza dalla sostanza!!!
Si tratta semplicemente di slang di un gergo non avvezzo alle orecchie di chi poco ha a che fare con la street... certamente all'apparenza scurrile e volgare ma questo non influisce certo sulla sostanza... io potrei tranquillamente rivolgermi ad un'amico dicendo "io questa me la farei" ma non vuol dire che poi all'atto pratico debba trattarla come un oggetto...anzi addirittura potrei essere più dolce attento e delicato di chi favella in maniera leggiadra e soave.... anche perchè se proprio vogliamo trovo più maleducato dire "io con quella ragazza ci farei sesso", questo è italiano nudo e crudo..non si può adderre come scusa nemmeno l'utilizzo dello slang. Così esprimendoti caro Tappo evidenzi tristemente la reale intenzione di utilizzare una donna come oggetto!
se volevi farti bello agli occhi dell'universo femminile avresti dovuto sostituire con "io quella ragazza la conoscerei volentieri...la trovo molto seducente"....
Chi ha sostanza non si cura dell'apparenza chi altro non ha.... Moralizza!! attaccandosi a frivolezze gergali/lessicali.
Se eravamo belli facevamo di fissa i fotomodelli... ma siamo brutti e non ci resta che fare i farabutti !!!