Che tempo fa?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Ospite


Messaggio da Ospite » 22/06/2007, 5:10

kim90 ha scritto:[...]



Ti do anche ragione ovviamente, pur se sono innocui ritrovarsi questi lucertoloni in prossimità del letto non è certo una cosa piacevole! :DD
Vabbè...non è che dove dormo mi invadono i gechi.... Però tu capisci ciò che intendo dire, lo so perchè hai pizzicato uno dei miei incubi peggiori.
Quando sei convinto di avere tutto sotto controllo, appare lui. Grigio, brutto, quasi una trasparenza su quelle odiose zampette. E cambia pure colore!!!
Li odio talmente tanto che li ho spiati su ogni luce, li osservo cacciare, svelti oltre l'immaginazione, ingurgitano ingordi decine e decine di farfalle sceme. ... E' piccolo, per fortuna. Per fortuna davvero!!
Neanche i tori o le serpi....sono proprio loro i grandissimi...bhà.... :O

Sono loro i principali indicatori dell'afa, dell'umidità, e di tutti i pruriti della stagione.
Nobile compito il loro, ma e poco non son strani... :x

pyarsidd


Messaggio da pyarsidd » 22/06/2007, 14:46

Ciuccolo ha scritto:[...]

Vabbè...non è che dove dormo mi invadono i gechi.... Però tu capisci ciò che intendo dire, lo so perchè hai pizzicato uno dei miei incubi peggiori.
Quando sei convinto di avere tutto sotto controllo, appare lui. Grigio, brutto, quasi una trasparenza su quelle odiose zampette. E cambia pure colore!!!
Li odio talmente tanto che li ho spiati su ogni luce, li osservo cacciare, svelti oltre l'immaginazione, ingurgitano ingordi decine e decine di farfalle sceme. ... E' piccolo, per fortuna. Per fortuna davvero!!
Neanche i tori o le serpi....sono proprio loro i grandissimi...bhà.... :O

Sono loro i principali indicatori dell'afa, dell'umidità, e di tutti i pruriti della stagione.
Nobile compito il loro, ma e poco non son strani... :x
Si direbbe proprio che soffri di "gecofobia", è strano come i più piccoli animaletti producano le più grandi paure...io, ne ho visto uno davanti alla porta di casa mia al terzo piano...sembrano così innocui, comunque capisco il tuo timore, io ad esempio provo la stessa cosa per i ragni,non quelli piccolini, ma quelli belli panciuti con colori più assurdi...

Ritornando al tempo oggi qui mi sa proprio che pioverà, il sole va e viene inoltre il cielo nero e il vento non promettono proprio niente di buono...

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/06/2007, 18:36

pyarsidd ha scritto:[...]



Si direbbe proprio che soffri di "gecofobia", è strano come i più piccoli animaletti producano le più grandi paure...io, ne ho visto uno davanti alla porta di casa mia al terzo piano...sembrano così innocui, comunque capisco il tuo timore, io ad esempio provo la stessa cosa per i ragni,non quelli piccolini, ma quelli belli panciuti con colori più assurdi...

Ritornando al tempo oggi qui mi sa proprio che pioverà, il sole va e viene inoltre il cielo nero e il vento non promettono proprio niente di buono...
I ragni molto meno. Ci ho fatto l'abitudine...a meno che non sia qualche grosso tarantolone.... Ma il geco no. Una volta mi son fermato a guardarne uno che cercava di nascondersi. Lo giuro, quella bestia sembrava sorridermi, imbarazzata della sua fuga in un nascondiglio del cavolo.
Al resto pensano tutte le mie fantasie di " Gulliver", dove ingrandisco gli animali e cerco di interpretarne il carattere. Il geco è perfido, malvagio, una orripilante minaccia che salta fuori da dove si pensava di vedere solo un muro bianco.
In una sala prove cedevano alle vibrazioni del basso e ci cadevano addosso.. Il contatto di quelle zampe è disgustoso :-S
Un topic sulle fobie non sarebbe niente male...

Fa caldo, sopratutto nel sud dell'isola dove si son visti i 38°. Temo che stanote piova parecchio se calma il vento. O almeno...così dicono i gechi che non si vedono in giro ma stanno al riparo.... :O

Ospite

Re: Che tempo fa?

Messaggio da Ospite » 24/06/2007, 18:15

enemyofthesun ha scritto:Ciao a tutti, mi pare che qui dentro manchi una discussione specifica sul tempo...meteorologico...
Magari c'è qualche appassionato come me ;)

Qui potete scrivere che tempo fa da voi, che temperatura c'è, e così via. Qualitativamente o quantitativamente :D

Ah, idea che penso sia carina: perchè non facciamo una raccolta di webcam, magari di luoghi dove vivete o comunque molto vicini a voi?
Così è possibile (almeno di giorno) vedere cosa succede in real time (o quasi) :sun:

Potete vedere voi stessi che tempo fa qui:

[img]http://www.meteosirtori.it/webcam0001.JPG[/img]

La webcam è posta a un km circa da casa mia ;)
Le Prealpi sono molto spoglie :?
Per chi è interessato: le due montagne a piramide, sulla sinistra, sono le Grigne, mentre la montagna a forma di sega sulla destra è...il Resegone ;)
Sembra primavera inoltrata...giornata molto mite...

Spero che l'immagine si aggiorni, non dovrebbe cambiare indirizzo...
Ovviamente se ci sono le nuvole basse, le montagne non si vedono...
Tempo reale a Roma alle ore 18.00
Caldooooooooooooooooooooo
L'asfalto è molle, cedevole sotto i miei tacchi, un burro grigio.
Il cielo è spietatamente luminoso
Goccioline d'acqua tra i capelli spioventi.
Il vestito attaccato addosso come una seconda pelle
Caldooooooooooooooooooooo
Kissssssssssssssssssssssssssssssssssss
Marilena

:mangahappy:
Cerco l'estate tutto l'anno e all'improvviso eccola qua.
Lui è partito per le spiagge e sono sola quaggiù in cittàààààààààà
sento volare sopra i tetti un aeroplano che se ne vààààààààààààà

Azzurro, il pomeriggio è troppo azzurro e lungo, per meeee
mi accorgo di non avere più risorse senza di teeee
e allora io quasi quasi prendo il treno e vengo vengo da teeee
Ma il treno dei desideri nei miei pensieri all'incontrario và.

bonellino5

siena

Messaggio da bonellino5 » 24/06/2007, 20:11

webcam siena al duomo, ma attualmente è spenta provato a cercare in vari siti web.
posso dire sole sole sole cielo azurro e gran caldo oggi.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 26/06/2007, 13:31

Nuovi aggiornamenti!?
Ok...qui a Pescara Terrible! :[
Caldo afoso e tosto...ovviamente non mi lamento dato che il caldo vero e proprio è cominciato davvero in ritardo, per la notte il bel ventilatore con piantana e passa la paura.
PS) che sia ben chiaro, non faccio pubblicità ai ventilatori! :)

pyarsidd


Messaggio da pyarsidd » 26/06/2007, 14:18

Qui a Livorno invece il tempo lascia a desiderare, vento qualche goccia d'acqua temperatura 20° circa, ma si stà veramente bene....

WOMAN77


Messaggio da WOMAN77 » 26/06/2007, 14:26

pyarsidd ha scritto:Qui a Livorno invece il tempo lascia a desiderare, vento qualche goccia d'acqua temperatura 20° circa, ma si stà veramente bene....
Già......a Livorno piove....che rabbia. Oggi doveva essere il mio secondo giorno al mare......ma possibile sprecare un giorno di ferie così?????????????????
:x :x :wcrash: Il 26 di giugno

Blue75


Messaggio da Blue75 » 09/07/2007, 16:29

Oggi doveva essere il mio primo giorno di ferie, invece ieri viste le previsioni che dicevano "il bel tempo ha le ore contate, da domani in arrivo la perturbazione atlantica....etc etc...poi mercoledì vento e mare mosso....".... :O
io e mio marito ci siamo guardati in faccia e abbiamo deciso seduta stante di rimandare la chiusura del negozio di una settimana, tanto non avevamo ancora messo il cartello "chiuso per ferie"!
stamattina pioveva, adesso è instabile...ma arriverà mai l'estate quest'anno? Voglio il caldo, il sole, il ventilatore acceso....almeno per qualche giorno, così viene voglia di fare il bagno al mare almeno!!! :)
nel resto d'Italia che si dice?

sam1978


Messaggio da sam1978 » 09/07/2007, 16:44

Blue75 ha scritto:Oggi doveva essere il mio primo giorno di ferie, invece ieri viste le previsioni che dicevano "il bel tempo ha le ore contate, da domani in arrivo la perturbazione atlantica....etc etc...poi mercoledì vento e mare mosso....".... :O
io e mio marito ci siamo guardati in faccia e abbiamo deciso seduta stante di rimandare la chiusura del negozio di una settimana, tanto non avevamo ancora messo il cartello "chiuso per ferie"!
stamattina pioveva, adesso è instabile...ma arriverà mai l'estate quest'anno? Voglio il caldo, il sole, il ventilatore acceso....almeno per qualche giorno, così viene voglia di fare il bagno al mare almeno!!! :)
nel resto d'Italia che si dice?
In effetti qui in Liguria sta facendo un'estate fresca... Se ci si pensa bene... L'inverno caldo... L'estate fresca.. Vuol dire che la temperatura e' più o meno la stessa di quest'inverno...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 22/07/2007, 20:11

Questi giorni mi chiedo chissà come sarà il tempo nelle vostre regioni, provo ad immaginare...molto caldo!? Qui a Pescara in alcune zone si sono raggiunti i 40 gradi, tutt'ora alle ore 20 la temperatura è ancora tosta! :[ La gente boccheggia e alcuni danno anche di testa! :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/07/2007, 20:21

kim90 ha scritto:Questi giorni mi chiedo chissà come sarà il tempo nelle vostre regioni, provo ad immaginare...molto caldo!? Qui a Pescara in alcune zone si sono raggiunti i 40 gradi, tutt'ora alle ore 20 la temperatura è ancora tosta! :[ La gente boccheggia e alcuni danno anche di testa! :D
Se mi metto due uova sul petto le friggo!!! E' vietato mangiare grassi, e basta un bicchiere di bracchetto per sbronzarsi! :-S

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 22/07/2007, 20:30

Ciuccolo ha scritto:[...]



Se mi metto due uova sul petto le friggo!!! E' vietato mangiare grassi, e basta un bicchiere di bracchetto per sbronzarsi! :-S
:DD :DD :DD

labambinaimpertinente


Messaggio da labambinaimpertinente » 23/07/2007, 13:06

kim90 ha scritto:Questi giorni mi chiedo chissà come sarà il tempo nelle vostre regioni, provo ad immaginare...molto caldo!? Qui a Pescara in alcune zone si sono raggiunti i 40 gradi, tutt'ora alle ore 20 la temperatura è ancora tosta! :[ La gente boccheggia e alcuni danno anche di testa! :D
Io adoro Firenze.... tranne quando ci sono 40 gradi all'ombra!!! :wcrash:

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 23/07/2007, 13:17

fa la callaaaaraaaaaaaaa!!!!!!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

pongo71


Messaggio da pongo71 » 23/07/2007, 13:31

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Io adoro Firenze.... tranne quando ci sono 40 gradi all'ombra!!! :wcrash:
da me piove e ci sono a malapena 18 gradi con umidita' altissima.... proprio vero che sto dall'altro capo del mondo..... : :?

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 23/07/2007, 13:38

pongo71 ha scritto:[...]



da me piove e ci sono a malapena 18 gradi con umidita' altissima.... proprio vero che sto dall'altro capo del mondo..... : :?


bao...baooo
[img]http://forum.m4d.it/images/smilies/asd.gif[/img]
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

pongo71


Messaggio da pongo71 » 23/07/2007, 13:41

Boccino ha scritto:[...]





bao...baooo
[img]http://forum.m4d.it/images/smilies/asd.gif[/img]
boc guarda che se ci stanno venti gradi le baywatch non se spogliano.. e poi lo voglaimo un p' di sole anche qui???? eh!!

labambinaimpertinente


Messaggio da labambinaimpertinente » 23/07/2007, 13:42

pongo71 ha scritto:[...]



da me piove e ci sono a malapena 18 gradi con umidita' altissima.... proprio vero che sto dall'altro capo del mondo..... : :?
Proprio vero che non si è mai contenti... Potremmo scambiarci di posto per 3 giorni, io lì coi 18 e tu qui coi 40....
Con la telecinesi magari..... :rolleyes:

pongo71


Messaggio da pongo71 » 23/07/2007, 13:45

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Proprio vero che non si è mai contenti... Potremmo scambiarci di posto per 3 giorni, io lì coi 18 e tu qui coi 40....
Con la telecinesi magari..... :rolleyes:
hai ragione e' tipico dei "discxorsi meterologici" non essere mai contenti!! se c'e' caldo si vuole il fresco se c'e' il fresco si vuole il caldo... io della temperatura non mi lamento ma sai delle innondazioni un po' si... :))
in ogni caso uno scambio lo farei voelntieri... ci sincronizziamo???? :D

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 23/07/2007, 14:10

pongo71 ha scritto:[...]



boc guarda che se ci stanno venti gradi le baywatch non se spogliano.. e poi lo voglaimo un p' di sole anche qui???? eh!!
eheh..
vabbe ma stai anche a boston:D

un conto se stavi in california o in florida:D era moolto meglio !

??? ber nick..io ho un cane dalmata:P
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

labambinaimpertinente


Messaggio da labambinaimpertinente » 23/07/2007, 14:39

pongo71 ha scritto:[...]



hai ragione e' tipico dei "discxorsi meterologici" non essere mai contenti!! se c'e' caldo si vuole il fresco se c'e' il fresco si vuole il caldo... io della temperatura non mi lamento ma sai delle innondazioni un po' si... :))
in ogni caso uno scambio lo farei voelntieri... ci sincronizziamo???? :D
Anche subito :)
Gli Stati Uniti poi.... uno dei miei sogni.... Boston deve essere bellissima....

pongo71


Messaggio da pongo71 » 23/07/2007, 14:49

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Anche subito :)
Gli Stati Uniti poi.... uno dei miei sogni.... Boston deve essere bellissima....
boston e' una delle piu' europee delle citta' americane... si e' bellissima.. meriterebbe proprio una visita! se mai dovesse servirti una base.... abbaia! :)

labambinaimpertinente


Messaggio da labambinaimpertinente » 23/07/2007, 14:52

pongo71 ha scritto:[...]



boston e' una delle piu' europee delle citta' americane... si e' bellissima.. meriterebbe proprio una visita! se mai dovesse servirti una base.... abbaia! :)
Al massimo miagolo, comunque ti terrò presente....
A presto!

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/07/2007, 15:46

Continua a fare troooppo caldoo!!
Voglio partireee!

pongo71


Messaggio da pongo71 » 23/07/2007, 16:09

Boccino ha scritto:[...]



eheh..
vabbe ma stai anche a boston:D

un conto se stavi in california o in florida:D era moolto meglio !

??? ber nick..io ho un cane dalmata:P
sicuro che saresti venuto di corsa se stavo li' !!! :))
io ho un golden retriever a dir il vero! :D

Blue75


Messaggio da Blue75 » 27/09/2007, 17:39

dalla Liguria: da ieri piove, e la temperatura è scesa di colpo!
da che ero in canottiera e pantaloncini a che mi ritrovo a maniche lunghe :'( Nel resto d'Italia, come procede?

labambinaimpertinente


Messaggio da labambinaimpertinente » 27/09/2007, 17:46

Blue75 ha scritto:dalla Liguria: da ieri piove, e la temperatura è scesa di colpo!
da che ero in canottiera e pantaloncini a che mi ritrovo a maniche lunghe :'( Nel resto d'Italia, come procede?
Qui a Firenze procede male. Pioggia e freddissimo!!!!!!

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 27/09/2007, 18:00

labambinaimpertinente ha scritto:[...]

Qui a Firenze procede male. Pioggia e freddissimo!!!!!!
Si, Sii, Siiiiiiiiiiiiiiii !!! :D Anche quì !!! :)))

Meraviglioso :[ :[ :[ !!!

elypv


Messaggio da elypv » 27/09/2007, 18:01

labambinaimpertinente ha scritto:[...]



Qui a Firenze procede male. Pioggia e freddissimo!!!!!!

anche qui....odio il freddo!!!!!!!!!!!!!!!!!