Che tempo fa?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
WOMAN77


Messaggio da WOMAN77 » 07/06/2007, 17:18

kim90 ha scritto:[...]



Questa battuta si potrebbe annacquarla con acqua frizzante!

Non era una battuta...ma se proprio ti ha dato noia....dimenticala!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 07/06/2007, 17:22

WOMAN77 ha scritto:[...]




Non era una battuta...ma se proprio ti ha dato noia....dimenticala!
Noia no, ma sul "dimenticarla" puoi starne certa! ;)

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 07/06/2007, 17:34

Serenity ha scritto:[...]

Anche qui dalla città di Lecce. Pioggia pioggia e pioggia. Andrà male il premio Baracco stasera :rolleyes: Orrenda giornata uggiosa... X( Voglio un pò di sole e caldo, voglio andare al maaareeeeee X(
Oramai qui in Abruzzo il ritmo è pressochè costante: mattino parzialmente nuvoloso, pomeriggio nuvolo pesto! Aggiungiamoci le due regolari piogge settimanali...ed il gioco fatto!
Andiamo avanti così da più di due mesi!:(

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 07/06/2007, 21:42

3-esordisci dando dei superficiali ed egoisti a persone che stanno allegramente chiacchierando sul tempo e accusi noi di attaccare?
Cherry, secondo me dai troppo peso alle parole (ma è normale, purtroppo il dialogo scritto è diverso da quello verbale)
parlando succede di usare parole tipo "superficiale" ed "egoista" (in particolare con le persone con cui si hanno maggior confidenza) ma solo per far considerazioni e non per attaccare.
comunque non era un mio intento generare sterili polemiche.

Se entri in un bar e dei tuoi amici si stanno lamentando che piove perchè vogliono andare al mare..tu gli dai dei superficiali egoisti perchè no nhanno pensato all'ambiente?
Guarda, io sono abituato a dire ciò che penso.
di sti tempi sicuramente ad amici e parenti che si lamentano della pioggia faccio notare che comunque siamo in un periodo statisticamente piovoso e che comunque c'è bisogno d'acqua. tutto qui.
poi anche a me piace il sole e il caldo (non eccessivo), quelli arriveranno presto visto che ci avviamo verso l'estate! ;)
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 09/06/2007, 1:33

elypv ha scritto:[...]



è arrivato l'ecologista....va che son 2 settimane che piove e che qua fa temperature da autunno...gradirei iniziare l'estate!!!
Scherzi, che figata avere le maniche lunghe, non ci speravo :P

:DD

Ok, non saremo MAI d'accordo su qualcosa... :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 09/06/2007, 9:40

enemyofthesun ha scritto:[...]



Scherzi, che figata avere le maniche lunghe, non ci speravo :P

:DD

Ok, non saremo MAI d'accordo su qualcosa... :DD
Sto scrivendo con addosso i capelli sciolti e un pò di dopobarba. Presto metterò un pantaloncino.

Sole, non eccessivo ma abbastanza per abbronzarsi. Neanche una nuvola, solo azzurro.

Un uomo per strada che di sole deve averne preso troppo, è dalle 5 che grida: Esciiiiiiii!!!! Non capisco se a un cane o a un demonio.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 11/06/2007, 2:51

Ciuccolo ha scritto:[...]



Sto scrivendo con addosso i capelli sciolti e un pò di dopobarba. Presto metterò un pantaloncino.

Sole, non eccessivo ma abbastanza per abbronzarsi. Neanche una nuvola, solo azzurro.

Un uomo per strada che di sole deve averne preso troppo, è dalle 5 che grida: Esciiiiiiii!!!! Non capisco se a un cane o a un demonio.
Mah...ora anch'io pantaloncinato...purtroppo, intanto che scrivevo, il meteo è tornato al costume estivo...
Però ancora temporali, quasi uno al giorno...ma la temperatura non è più primaverile, tranne quando piove :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 11/06/2007, 3:12

enemyofthesun ha scritto:[...]



Mah...ora anch'io pantaloncinato...purtroppo, intanto che scrivevo, il meteo è tornato al costume estivo...
Però ancora temporali, quasi uno al giorno...ma la temperatura non è più primaverile, tranne quando piove :DD
I pantaloncini....erano un comune boxer. Non so il tipo da uscire in pantaloncini...non mi sento a mio agio :-S
All'estate e al caldo, non so mai dire "purtroppo". Non ne potevo più di lana, cuoio e velluto...finalmente un pò di "naturismo"....

L' Africa avanza, ci coinvolge nel bene e nel male. I venti caldi e aridi hanno spesso la meglio, e la ha anche la stupidità dell'uomo che uccide il verde e permette ancora la desertificazione senza rispetto della ciclicità agricola.
Le pioggie son sempre viste come una benedizione, sono rari i casi dove fa del danno.
E se mancano i boschi "moderatori", dovremo rassegnarci ad arsure e a pioggie bibbliche.
Altro che pecore e cavalli...fra qualche anno avremo i datteri e i dromedari :-S

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 11/06/2007, 19:52

Ciuccolo ha scritto:[...]

L' Africa avanza, ci coinvolge nel bene e nel male. I venti caldi e aridi hanno spesso la meglio, e la ha anche la stupidità dell'uomo che uccide il verde e permette ancora la desertificazione senza rispetto della ciclicità agricola.
Le pioggie son sempre viste come una benedizione, sono rari i casi dove fa del danno.
E se mancano i boschi "moderatori", dovremo rassegnarci ad arsure e a pioggie bibbliche.
Altro che pecore e cavalli...fra qualche anno avremo i datteri e i dromedari :-S
Dici bene, purtoppo il processo è ingravescente, direi che oramai siamo sul punto del "non ritorno".
Qui da me, alcuni mi dicono che preferiscono smantellare boschi per fare spazio ad infrastrutture e "bellissimi edifici". :(
Purtroppo la coscienza collettiva su queste problematiche è ancora scarsa, la gente impacchettata nel materialismo diventa sempre più cieca difronte a questi irrefrenabili cambiamenti.
Che assurdità qui, tagliati centinaia di tigli e platani per mettere su banche, negozi di telefonia e abbigliamento di classe - negozi sotto un sole estivo e tanto cemento. Chissà, come hai giustamente detto, forse un giorno cresceranno spontaneamente anche datteri!

*

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 12/06/2007, 3:31

Ciuccolo ha scritto:[...]



I pantaloncini....erano un comune boxer. Non so il tipo da uscire in pantaloncini...non mi sento a mio agio :-S

Ah, ti senti più a tuo agio a uscire in boxer? :DD

No vabbè, credo di aver capito...
Beh pure a me scoccia uscire così, ma se la temperatura non salisse sopra i 25° non sarei costretto ad indossarli :>
E comunque non esco di casa spesso...quindi...e al massimo coi bermuda...uff...

Che palle l'estate, a me piacciono i vestiti pesanti :P

Ospite


Messaggio da Ospite » 12/06/2007, 3:52

enemyofthesun ha scritto:[...]




Ah, ti senti più a tuo agio a uscire in boxer? :DD

No vabbè, credo di aver capito...
Beh pure a me scoccia uscire così, ma se la temperatura non salisse sopra i 25° non sarei costretto ad indossarli :>
E comunque non esco di casa spesso...quindi...e al massimo coi bermuda...uff...

Che palle l'estate, a me piacciono i vestiti pesanti :P
Bhe...con gli ambienti che giro, non farei un gran figurone in calzoni corti.
Non mi mette a disagio la mia nudità. Certi capi di abbigliamento invece parecchio.
Meglio nudo che con cose che non mi riguardano.

Anche a me piace vestire pesante. Ma se ho i quei vestiti, li hanno pure le ragazze. E quando esco, mi mette di buon umore vedere petti, coscie e piedini abbronzati.
Le donne sanno sconfiggere ogni romanticismo invernale :-)))

Qui fa caldo oggi. Il solito cielo azzurro che da le vertigini. E l'assurda presenza di gechi (li odio) lo testimoniano.
Ma c'è una strana minaccia nell'aria, molto umida, e il vento è caldo. Mi aspetto un temporale.

Cherry


Messaggio da Cherry » 12/06/2007, 14:09

Ciuccolo ha scritto:[...]



Bhe...con gli ambienti che giro, non farei un gran figurone in calzoni corti.
Non mi mette a disagio la mia nudità. Certi capi di abbigliamento invece parecchio.
Meglio nudo che con cose che non mi riguardano.

Anche a me piace vestire pesante. Ma se ho i quei vestiti, li hanno pure le ragazze. E quando esco, mi mette di buon umore vedere petti, coscie e piedini abbronzati.
Le donne sanno sconfiggere ogni romanticismo invernale :-)))

Qui fa caldo oggi. Il solito cielo azzurro che da le vertigini. E l'assurda presenza di gechi (li odio) lo testimoniano.
Ma c'è una strana minaccia nell'aria, molto umida, e il vento è caldo. Mi aspetto un temporale.
ragazzi e poi il sole...fa bene alla pelle!!!!Siamo anche tutti più belli d'estate, anche se con la tintarella non ci vado prettamente d'accordo(non ho tempo), mi piacciono i vestiti estivi...finalmente i sandali, le cannotte le camiciole leggere la sera...e poi le passeggiate, stare fino a tardi al mare e magari concludere la giornata con un aperitivo in spiaggia...o con una birra sul balcone...dai, l'inverno per quanto romantico che sia... :rolleyes:

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 12/06/2007, 14:43

Cherry ha scritto:[...]
...dai, l'inverno per quanto romantico che sia... :rolleyes:
Per quanto romantico che sia l'inverno e davvero una palla!
Soprattutto per chi lavora, alle 16,30 è già notte.
Preferisco l'estate, ed ovviamente anche la primavera.

elypv


Messaggio da elypv » 12/06/2007, 16:08

enemyofthesun ha scritto:[...]



Scherzi, che figata avere le maniche lunghe, non ci speravo :P

:DD

Ok, non saremo MAI d'accordo su qualcosa... :DD
domenica qua ha fatto temporale ma...io ero al mare a prendere il sole!!!!!!!! ho la schiena rossa e mi fa male perchè mi sono addormentata senza crema...ma un pò sono abbronzata!!! :P
comunque qua per ora è uscito il sole..speriamo vada avanti cosi! l'unica cosa stonata...l'umidità e le zanzare!!

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 12/06/2007, 22:43

qui oggi, dopo il temporale di ieri sera, c'è stato un po di sole con temperature prettamente estive ( 28° di max ad Aosta)
per la gioia di chi odia la pioggia ( :DD ) purtroppo il bel tempo durerà poco, secondo le previsioni meteorologiche da giovedi sera fino a sabato saremo di nuovo sotto piogge e temporali.
domenica incerta.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Estate

Messaggio da enemyofthesun » 13/06/2007, 1:25

Mah, trovo che l'estate non abbia nulla di buono, nè dal punto di vista climatico, nè per tutto il resto.
Ok guardo anch'io le ragazze in costume, ma sopravviverei anche senza, mi sa. :rolleyes:

Settembre. Sì, settembre è la mia meta.
:P

E per quanto riguarda pioggia e soprattutto neve, buio, freddo...
:DD
Sarò una nota stonata nell'universo dei vacanzieri di Ferragosto, ma io sto a mio agio in quelle condizioni...
Forse perchè rappresentano la mia interiorità...
Non sono decisamente un ragazzo solare...

Ospite


Messaggio da Ospite » 13/06/2007, 4:11

Cherry ha scritto:[...]



ragazzi e poi il sole...fa bene alla pelle!!!!Siamo anche tutti più belli d'estate, anche se con la tintarella non ci vado prettamente d'accordo(non ho tempo), mi piacciono i vestiti estivi...finalmente i sandali, le cannotte le camiciole leggere la sera...e poi le passeggiate, stare fino a tardi al mare e magari concludere la giornata con un aperitivo in spiaggia...o con una birra sul balcone...dai, l'inverno per quanto romantico che sia... :rolleyes:
Cherry, la tua interiorità è un tardo pomeriggio di inizio estate, uno di quelli dove preferisci farti mangiare dalle zanzare che rinunciare al profumo dei frutti e dei fiori :-)

Si, il tempo condiziona tutto. Prendo sempre d'esempio le ragazze perchè sono le più che lo dimostrano.
Ma non avete visto che succede in loro la tarda primavera e la prima estate?? Sembra di aver passato l'inverno con le fette di patata sugli occhi...e che tenerezza quando osano il primo paio di sandaletti... :O
L'inverno serve per dormire, magari in casa una domenica pomeriggio con un pallosissimo film storico...e con fuori il freddino...Caio Sempronio in villa...rumore di pioggia...alla caricaaa....sonno che sa olii profumati, incenso, freschezza dei mosaici...bucce d'arancia nel camino... Sonno, fra tutta la mitologia delle barbe d'uva della grecia antica...

Il mio clima "interno"? Il vento, nel bene e nel male.

Il temporale che aspettavo è arrivato, giusto un timido acquazzone che neanche ha seccato la gente. E poi un'ondata di piccioni Gu-grr-guuu!!!

Ospite

Re: Estate

Messaggio da Ospite » 13/06/2007, 7:53

enemyofthesun ha scritto:Mah, trovo che l'estate non abbia nulla di buono, nè dal punto di vista climatico, nè per tutto il resto.
Ok guardo anch'io le ragazze in costume, ma sopravviverei anche senza, mi sa. :rolleyes:

Settembre. Sì, settembre è la mia meta.
:P

E per quanto riguarda pioggia e soprattutto neve, buio, freddo...
:DD
Sarò una nota stonata nell'universo dei vacanzieri di Ferragosto, ma io sto a mio agio in quelle condizioni...
Forse perchè rappresentano la mia interiorità...
Non sono decisamente un ragazzo solare...
Ciao enemy, mi piace questa tua anima dark.
Perchè dovresti essere una nota stonata?
Le stagioni le viviamo soprattutto in rapporto con la nostra interiorità, e non c'è nulla di peggiore della violenza (oltretutto stupida ed inutile) che dovremmo fare a noi stessi per travestirci di una esteriorità che non ci appartiene.
Eppoi parafrasando Anna Oxa e adattandola a quanto detto:
....e cosa c'è di più celeste
di un cielo che
ha visto mille tempeste....
Un bacio
Marilena :heart:

Cherry


Messaggio da Cherry » 13/06/2007, 9:42

Ciuccolo ha scritto:[...]



Cherry, la tua interiorità è un tardo pomeriggio di inizio estate, uno di quelli dove preferisci farti mangiare dalle zanzare che rinunciare al profumo dei frutti e dei fiori :-)

Si, il tempo condiziona tutto. Prendo sempre d'esempio le ragazze perchè sono le più che lo dimostrano.
Ma non avete visto che succede in loro la tarda primavera e la prima estate?? Sembra di aver passato l'inverno con le fette di patata sugli occhi...e che tenerezza quando osano il primo paio di sandaletti... :O
L'inverno serve per dormire, magari in casa una domenica pomeriggio con un pallosissimo film storico...e con fuori il freddino...Caio Sempronio in villa...rumore di pioggia...alla caricaaa....sonno che sa olii profumati, incenso, freschezza dei mosaici...bucce d'arancia nel camino... Sonno, fra tutta la mitologia delle barbe d'uva della grecia antica...

Il mio clima "interno"? Il vento, nel bene e nel male.

Il temporale che aspettavo è arrivato, giusto un timido acquazzone che neanche ha seccato la gente. E poi un'ondata di piccioni Gu-grr-guuu!!!
L'inverno serve per dormire, è vero, secondo me l'inverno non è tutto da buttare, è bello la domenica pomeriggio guardare i film...a casa mia siamo soliti fare le serate con castagne e vino, qualche volta ci siamo anche cimentati con il vin brulè e poi il caminetto accesso...insomma ogni stagione ha i suoi momenti e i suoi svaghi. Io purtroppo odio il freddo e ogni attività fuori casa mi risulta complicata, la mattina la strada è ghicciata, le sera la nebbia, la mattina quando mi sveglio è buio, la sera quando torno dal lavoro è buio, non posso andare a trovare i miei a causa della strada...penso che alla fine la scelta tra inverno ed estate cambia in base alle passioni e alle esigenze, non è per moda che si ama l'estate, non è sempre una massa con voci fuori dal coro...
i miei amici tutti sciatori appassionati preferiscono l'inverno, non gli piace nemmeno il mare e sopportano poco il caldo, ma non per questo mi sento fuori dal gregge! ;)

"Cherry, la tua interiorità è un tardo pomeriggio di inizio estate, uno di quelli dove preferisci farti mangiare dalle zanzare che rinunciare al profumo dei frutti e dei fiori :-) "

Questo non me lo ha mai detto nessuno... :P :P

Ospite


Messaggio da Ospite » 13/06/2007, 14:35

Cherry ha scritto:[...]



L'inverno serve per dormire, è vero, secondo me l'inverno non è tutto da buttare, è bello la domenica pomeriggio guardare i film...a casa mia siamo soliti fare le serate con castagne e vino, qualche volta ci siamo anche cimentati con il vin brulè e poi il caminetto accesso...insomma ogni stagione ha i suoi momenti e i suoi svaghi. Io purtroppo odio il freddo e ogni attività fuori casa mi risulta complicata, la mattina la strada è ghicciata, le sera la nebbia, la mattina quando mi sveglio è buio, la sera quando torno dal lavoro è buio, non posso andare a trovare i miei a causa della strada...penso che alla fine la scelta tra inverno ed estate cambia in base alle passioni e alle esigenze, non è per moda che si ama l'estate, non è sempre una massa con voci fuori dal coro...
i miei amici tutti sciatori appassionati preferiscono l'inverno, non gli piace nemmeno il mare e sopportano poco il caldo, ma non per questo mi sento fuori dal gregge! ;)

"Cherry, la tua interiorità è un tardo pomeriggio di inizio estate, uno di quelli dove preferisci farti mangiare dalle zanzare che rinunciare al profumo dei frutti e dei fiori :-) "

Questo non me lo ha mai detto nessuno... :P :P
Bhe, dai...non è il luogo adatto per lasciarsi andare ai versi....ti avrei risparmiato la frutta e le zanzare...eheh...accontentati, e cogli la buona intenzione ;-)

E' vero, ogni stagione hai suoi momenti. Ma passando la maggior parte del tempo in una cittadina di mare, l'inverno è troppo pieno di noia e di aspetti casalinghi... Però amo quei momenti fatti di castagne, legna, intimità e copertine sulle gambe... Vin Brulè? Fosse solo quello....:-))

I tempi cambiano, e anche la gente più avezza al mare ha smesso di guardarlo. Da un lungomare artisticamente devastato dalle onde, ammiro quella massa grigio azzurra. Ne sento i suoi ruggiti invernali, i suoi schiaffi salati, il suo lamento nel sottosuolo.
E Gennaio ti porta dentro tutta la sua irrequietudine, con un mare e un vento che minacciano vittoria. Ne cogli la forza, e vorresti fosse tua.

Ma sale il livello delle acque, cambia il panorama con nuove banchine di protezione, cambiano perfino i pesci, più rari, più estranei, e più cattivi.
Solo una giornata di maestrale?

Cherry


Messaggio da Cherry » 13/06/2007, 14:47

Ciuccolo ha scritto:[...]



Bhe, dai...non è il luogo adatto per lasciarsi andare ai versi....ti avrei risparmiato la frutta e le zanzare...eheh...accontentati, e cogli la buona intenzione ;-)
e pensare che l'avevo preso come un complimento!! :shy: :shy: !!!

Ciuccolo...tu scrivi sempre in versi.. ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 13/06/2007, 14:58

Cherry ha scritto:[...]



e pensare che l'avevo preso come un complimento!! :shy: :shy: !!!

Ciuccolo...tu scrivi sempre in versi.. ;)
E tu rispondi sempre "a inizio giugno" ;-)
Se ti togliessi le zanzare...andrei troppo matto per le pesche... :shy:


Io scrivo in versi?? Ma se manco mi rileggo e lascio sempre più doppie di un....sardo? :-S Bho...non ne ho intenzione, credimi...

Ospite


Messaggio da Ospite » 13/06/2007, 15:28

kim90 ha scritto:[...]



Dici bene, purtoppo il processo è ingravescente, direi che oramai siamo sul punto del "non ritorno".
Qui da me, alcuni mi dicono che preferiscono smantellare boschi per fare spazio ad infrastrutture e "bellissimi edifici". :(
Purtroppo la coscienza collettiva su queste problematiche è ancora scarsa, la gente impacchettata nel materialismo diventa sempre più cieca difronte a questi irrefrenabili cambiamenti.
Che assurdità qui, tagliati centinaia di tigli e platani per mettere su banche, negozi di telefonia e abbigliamento di classe - negozi sotto un sole estivo e tanto cemento. Chissà, come hai giustamente detto, forse un giorno cresceranno spontaneamente anche datteri!

*

Scusa, non avevo visto la risposta. La società italiana, dovrebbe prendere esempio da altre nazioni e iniziare a vedere l'ambiente come un "bene di prima necessità". Perchè in effetti è di questo che stiamo parlando.
Io ho 32 anni, ma ho visto troppe tragiche distrazioni per non iniziare a pensare.
Forse, in Svezia o Germania, ci sono meno banche e meno uffici? Meno case in Francia?
O forse stanno sviluppando una politica che accomuni progresso e rispetto?
Creare sovrastrutture per il rispetto ambientale (ed incidere così anche sul clima) significa davvero creare disoccupazione e sacrificio?

E noi...grande popolo di artisti e di inventori...quando impareremo la raccolta differenziata della mondezza? :-S
No, non mi riferisco ai campani, ma a tutti. A tutto quel sistema di piccoli sforzi di volontà che ci impediranno di vedere il paese stravolto in pochi anni.
State a guardare bene, non cresce solo il progresso, ma anche gli stormi di gabbiani....

In Sardegna, oltre all'abusivismo edilizio in costa, vedo pregiudicate le comunità montane per fattori ambientali.
Dove rientra la gestione dello stato, avviene quasi sempre la distruzione. Mentre nei posti a mentalità "arcaica" sopravive il verde.
Ma dobbiamo diventare tutti orgolesi o tutti pastori per riuscire a tenerci due alberi? Che scienza complicata e assurda avranno mai studiato in Barbagia per saper preservare certe cose?
Niente...tabula rasa...tanto poi avremo i pollici nel gilet a dire: "non ci sono più le pioggie di una volta, non si distinguono più le stagioni...."
Ma se non c'è più un albero, che vogliamo le pioggie e le stagioni???

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 21/06/2007, 12:57

Per tenerci aggiornati.
Finalmente l'estate pare sia esplosa, da una primavera bizzarra e grigia siamo passati di colpo al caldo tosto.
Ora la gente si lamenta, ai primi caldi tutti sbuffano frasi del tipo "uffa che caldo!", senza sapere che le stesse persone qualche settimana fa si lamentavano del brutto tempo . Mi chiedo, è mai possibile che non ci vada mai bene niente? ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/06/2007, 15:40

kim90 ha scritto:Per tenerci aggiornati.
Finalmente l'estate pare sia esplosa, da una primavera bizzarra e grigia siamo passati di colpo al caldo tosto.
Ora la gente si lamenta, ai primi caldi tutti sbuffano frasi del tipo "uffa che caldo!", senza sapere che le stesse persone qualche settimana fa si lamentavano del brutto tempo . Mi chiedo, è mai possibile che non ci vada mai bene niente? ;)
E già...è arrivato il tempo di mettere le bottiglie in frigo, accendere il ventilatore e sfrattare due o tre gechi.... Povero me, mi tocca lavorare... :O

pyarsidd


Messaggio da pyarsidd » 21/06/2007, 16:10

kim90 ha scritto:Per tenerci aggiornati.
Finalmente l'estate pare sia esplosa, da una primavera bizzarra e grigia siamo passati di colpo al caldo tosto.
Ora la gente si lamenta, ai primi caldi tutti sbuffano frasi del tipo "uffa che caldo!", senza sapere che le stesse persone qualche settimana fa si lamentavano del brutto tempo . Mi chiedo, è mai possibile che non ci vada mai bene niente? ;)
Si si oggi è proprio il primo giorno d'estate come ci dice il calendario ma anche il tempo: sole, temperatura 27° e un po' di venticello che non guasta mai.. :sun:

Blue75


Messaggio da Blue75 » 21/06/2007, 16:48

qui non si capisce più niente! fa caldo e ok, però ci sono nuvoloni come se volesse piovere...ma come al solito non piove :rolleyes:
spero che prima o poi arrivi l'estate col sole così magari riuscirò a fare qualche bagno al mare! :)

per quanto riguarda l'argomento "ambiente", ieri in TV ho sentito che è confermato che la Cina è il paese che emette più ossido di carbonio al mondo. Con il loro continuo bisogno di energia per produrre a più non posso, hanno bisogno di aprire una nuova centrale elettrica alla settimana...alimentata come? CARBONE :O inquinantissimo X(
al secondo posto gli Stati Uniti.
Nessuno dei due sembra preoccuparsene molto.

Ora io mi arrabbio quando vedo che qui in Italia, uno "sputo" di paese in tutto il mondo, ci ossessionano con gli "euro 1,2,3 etc", e un poveretto che non si può permettere di cambiare l'auto non la può usare nelle grandi città, e deve pagare una schioppettata di bollo perchè "la sua auto inquina"... per non parlare dell'India, avete presente l'inquinamento che si produce in India?

Se non si impegna veramente tutto il mondo, a partire dai grandi inquinatori, le fabbriche, le auto etc... cosa mi vengono a rompere a me per risparmiare la goccia d'acqua quando mi lavo i denti? (anche se ovviamente lo faccio comunque) o mi vengono a dire d'inverno di non "scaldarmi troppo"?
e quando vai in parlamento o negli uffici pubblici ci si squaglia dal caldo :rolleyes:
Come al solito si passa sempre da un estremo all'altro: qui ci tartassano per ogni minima cosa e stanno col fucile puntato, mentre più della metà del mondo se ne frega...ma così a che serve?

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 21/06/2007, 17:13

Ciuccolo ha scritto:[...]



E già...è arrivato il tempo di mettere le bottiglie in frigo, accendere il ventilatore e sfrattare due o tre gechi.... Povero me, mi tocca lavorare... :O
Poveri gechi, quelli davvero non fanno male a nessuno - anzi direi ottimi insettivori per la casa :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/06/2007, 17:26

kim90 ha scritto:[...]



Poveri gechi, quelli davvero non fanno male a nessuno - anzi direi ottimi insettivori per la casa :D
Lo so, sono innocui povere bestiole. Ma ha ognuno le sue fobie. Non li ho detto io di venire da me, o ci stanno loro o ci sto io. L'unica cosa dell'estate che detesto.
Appaiono dal niente, sono sempre nei posti dove tu non vedi niente, brutti, osceni. E crescono malasorte, altro che no.... :O

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 21/06/2007, 18:58

Ciuccolo ha scritto:[...]



Lo so, sono innocui povere bestiole. Ma ha ognuno le sue fobie. Non li ho detto io di venire da me, o ci stanno loro o ci sto io. L'unica cosa dell'estate che detesto.
Appaiono dal niente, sono sempre nei posti dove tu non vedi niente, brutti, osceni. E crescono malasorte, altro che no.... :O
Ti do anche ragione ovviamente, pur se sono innocui ritrovarsi questi lucertoloni in prossimità del letto non è certo una cosa piacevole! :DD