Che tempo fa?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 23/01/2010, 17:02

Eccoci qua, ho ripescato questo topic per sapere un po' la situazione da altre parti.
Qui a Pescara la temperatura è precipitata vertiginosamente, fino a qualche giorno fa il clima era umido comunque con temperature sopportabili, da ieri invece il picco è sceso all'improvviso. Diciamo che solo da ieri sembra arrivato davvero l'inverno, aria fredda e rigida, temperatura media diurna 5-6 gradi, clima comunque secco.
Da voi?

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 23/01/2010, 19:09

kim90 ha scritto:Eccoci qua, ho ripescato questo topic per sapere un po' la situazione da altre parti.
Qui a Pescara la temperatura è precipitata vertiginosamente, fino a qualche giorno fa il clima era umido comunque con temperature sopportabili, da ieri invece il picco è sceso all'improvviso. Diciamo che solo da ieri sembra arrivato davvero l'inverno, aria fredda e rigida, temperatura media diurna 5-6 gradi, clima comunque secco.
Da voi?

Qui nella provincia di Pisa, dove abito io, il tempo è bellissimo. E' vero che la temperatura è abbastanza rigida, però c'è il sole, quel sole proprio intero, splendente, come è da tanto che non si vedeva. Io ne avevo proprio bisogno. Mi sembrava di essere diventata una papera con tutta quell'acqua intorno... anche quando camminavo sull'erba, intorno casa, sentivo proprio quel "plaff... plaff" tipico di quando appoggi i piedi sul terreno intriso d'acqua. Speriamo che continui ancora per qualche giorno...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 23/01/2010, 19:23

mamma Luli ha scritto:[...]



Qui nella provincia di Pisa, dove abito io, il tempo è bellissimo. E' vero che la temperatura è abbastanza rigida, però c'è il sole, quel sole proprio intero, splendente, come è da tanto che non si vedeva. Io ne avevo proprio bisogno. Mi sembrava di essere diventata una papera con tutta quell'acqua intorno... anche quando camminavo sull'erba, intorno casa, sentivo proprio quel "plaff... plaff" tipico di quando appoggi i piedi sul terreno intriso d'acqua. Speriamo che continui ancora per qualche giorno...

Comuque come si dice....è tempo suo.
Se è inverno che faccia inverno, anche se a me la stagione invernale non piace, tuttavia avere un bel tempo in questi periodi rappresenta pur sempre un segnale anomalo!
Certo le stagioni oramai sono bizzarre, qui da noi abbiamo passato gli ultimi inverni che sembravano primavere con temperature davvero sopra la norma.
Vediamo cosa accadrà!

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/01/2010, 23:11

adesso a Kiev -22°C
La temperatura minimale faceva nel 2006 circa -30°C

X( X( X(

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 23/01/2010, 23:19

Bronyk ha scritto:adesso a Kiev -22°C
La temperatura minimale faceva nel 2006 circa -30°C

X( X( X(
Ammazza! :O

Tizi


Messaggio da Tizi » 23/01/2010, 23:58

Bronyk ha scritto:adesso a Kiev -22°C
La temperatura minimale faceva nel 2006 circa -30°C

X( X( X(
auguri :O :O

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 25/01/2010, 18:54

Bronyk ha scritto:adesso a Kiev -22°C
La temperatura minimale faceva nel 2006 circa -30°C

X( X( X(
-22° E io che mi lamento dei miei 3 gradi sopra lo zero!!!!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 25/01/2010, 19:57

mamma Luli ha scritto:[...]



-22° E io che mi lamento dei miei 3 gradi sopra lo zero!!!!
E' il fatto che non siamo abituati a certe temperature.
Questa mattina sono uscito per lo Jogging a 6 gradi sopra lo zero, al parco mi sembrava di stare in Norvegia per il venticello gelido!

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 25/01/2010, 20:11

kim90 ha scritto:[...]



E' il fatto che non siamo abituati a certe temperature.
Questa mattina sono uscito per lo Jogging a 6 gradi sopra lo zero, al parco mi sembrava di stare in Norvegia per il venticello gelido!
Hai ragione!!! Io sono uscita stamani, e neanche troppo presto, e appena ho potuto rientrare a casa ho acceso il caminetto e sono rimasta lì accanto fino a che ho potuto....

Ospite


Messaggio da Ospite » 26/01/2010, 15:11

mamma Luli ha scritto:Mi sembrava di essere diventata una papera con tutta quell'acqua intorno... anche quando camminavo sull'erba, intorno casa, sentivo proprio quel "plaff... plaff" tipico di quando appoggi i piedi sul terreno intriso d'acqua. Speriamo che continui ancora per qualche giorno...
Ciao mamma! :D

Si, capisco esattamente quel che dici, il 'plaff...plaff" l'ho provato pure io ieri sera nel giardino di casa. Sono giorni che da noi piovere in continuazione...e credo di essermi presa un bel raffreddore proprio per questo motivo.

Oggi da noi la temperatura e' di 6C (42F) e devo ammettere di sentirmi un tantino "papera" anche io.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 27/01/2010, 16:39

affabile ha scritto:[...]



Ciao mamma! :D

Si, capisco esattamente quel che dici, il 'plaff...plaff" l'ho provato pure io ieri sera nel giardino di casa. Sono giorni che da noi piovere in continuazione...e credo di essermi presa un bel raffreddore proprio per questo motivo.

Oggi da noi la temperatura e' di 6C (42F) e devo ammettere di sentirmi un tantino "papera" anche io.
C'ho ripensato... invece di "papera" diciamo "anatroccolo". ;)
Così t'immagini appena comincia la primavera che magnifici cigni diventiamo??? :P :P :P

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/01/2010, 23:24

kim90 ha scritto:[...]



E' il fatto che non siamo abituati a certe temperature.
Questa mattina sono uscito per lo Jogging a 6 gradi sopra lo zero, al parco mi sembrava di stare in Norvegia per il venticello gelido!
quando d'estate fa 15°C si sente freddo. Però d'inverno dopo -20°C quando fa -12°C mi sento abbastanza bene e quella temperatura mi sembra comoda.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 29/01/2010, 13:43

mamma Luli ha scritto:[...]

Hai ragione!!! Io sono uscita stamani, e neanche troppo presto, e appena ho potuto rientrare a casa ho acceso il caminetto e sono rimasta lì accanto fino a che ho potuto....
Oggi ho visto i servizi meteo sui telegiornali...
ahi ahi le previsoni sull'Italia sono tutt'altro che piacevoli! :rolleyes:

Avatar utente
siria
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 gennaio 2010
Età: 47


Messaggio da siria » 29/01/2010, 19:32

kim90 ha scritto:[...]



Oggi ho visto i servizi meteo sui telegiornali...
ahi ahi le previsoni sull'Italia sono tutt'altro che piacevoli! :rolleyes:
Questa è veramente una brutta notizia!!!
A Roma sono giorni e giorni che piove e fa freddo. Dite che me ne devo fare una ragione?

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 29/01/2010, 19:51

siria ha scritto:[...]
A Roma sono giorni e giorni che piove e fa freddo. Dite che me ne devo fare una ragione?
Eh si... Siria, devi fartene una ragione!
Anche a me comincia a pesarmi l'inverno, sempre coperto e sole nisba!
Dobbiamo avere pazienza ed adeguarci ai ritmi delle stagioni.
PS stagioni per modo di dire!

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 31/01/2010, 19:02

kim90 ha scritto:[...]



Eh si... Siria, devi fartene una ragione!
Anche a me comincia a pesarmi l'inverno, sempre coperto e sole nisba!
Dobbiamo avere pazienza ed adeguarci ai ritmi delle stagioni.
PS stagioni per modo di dire!
Oggi, qui in Toscana c'è stato un bel sole, purtroppo però c'è stato anche un gran freddo....ma almeno non mi sono bagnata......

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 01/02/2010, 16:11

Qui in Friuli c'è il sole, ma brrrrrrr quanto freddo fa?!?!?! :O :O :O
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 02/02/2010, 19:18

mamma Luli ha scritto:[...]

Oggi, qui in Toscana c'è stato un bel sole, purtroppo però c'è stato anche un gran freddo....ma almeno non mi sono bagnata......
serena82 ha scritto:Qui in Friuli c'è il sole, ma brrrrrrr quanto freddo fa?!?!?! :O :O :O

Idem qui da noi, in questo momento ci sono 3,5°, oramai il freddo è pressocchè costante!

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 02/02/2010, 19:31

kim90 ha scritto:[...]



[...]




Idem qui da noi, in questo momento ci sono 3,5°, oramai il freddo è pressocchè costante!
Ma non si sentiva dire che la terra si stava surriscaldando, i ghiacciai si sarebbero sciolti e così via.....mi sa che qualcuno si sta sbagliando.....

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 07/02/2010, 9:56

Domenica 7 Febbraio ore 09.45, ecco come si presenta a Pescara la situazione meteo (foto a tempo reale).
Non è molto freddo ci sono 7 gradi, ma comunque molto umido e tutto coperto.

[img]http://img508.imageshack.us/img508/8738/immagine007g.jpg[/img]

frida


Messaggio da frida » 07/02/2010, 10:38

kim90 ha scritto:Domenica 7 Febbraio ore 09.45, ecco come si presenta a Pescara la situazione meteo (foto a tempo reale).
Non è molto freddo ci sono 7 gradi, ma comunque molto umido e tutto coperto.

[img]http://img508.imageshack.us/img508/8738/immagine007g.jpg[/img]
Qui nel sud del marche la situazione é simile a quella di Pescara, ma in più abbiamo una piacevolissima "pioggerellina- nevischio", giusto per non farci mancare nulla!
:D

gimern


Messaggio da gimern » 07/02/2010, 14:19

frida ha scritto:[...]


Qui nel sud del marche la situazione é simile a quella di Pescara, ma in più abbiamo una piacevolissima "pioggerellina- nevischio", giusto per non farci mancare nulla!
:D

Oggi a Modena finalmente SOLE!!!!! :sun:

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 07/03/2010, 15:37

gimern ha scritto:[...]




Oggi a Modena finalmente SOLE!!!!! :sun:
Qui in Friuli sole e .... BORA :( :( :(
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 07/03/2010, 16:04

Oggi qui a Caserta fa freddo, freddo, freddo!!!! :-O
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/03/2010, 20:43

L'Inverno sembra davvero non volersene andare.... pure qui tra le Dolomiti, il freddo è ancora pungente e incessante... :(

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 10/08/2018, 19:30

A Reggio Cal è piovuto un solo giorno durante questa estate: due ore contate di pioggerellina e poi basta :? Sarebbe stato meglio se non fosse piovuto perché ne è seguito un caldo umido e appicicaticcio molto fastidioso :rolleyes:
Per fortuna non ci sono state quelle ondate di caldo tremende che si sono registrate l'agosto scorso (e a quanto pare dovremmo cavarcela in qualche modo anche nelle prossime settimane). Insomma è stato un disastro (c'è stata una fase in cui ero furioso perché pioveva dappertutto tranne che qui) ma tutto sommato poteva andare anche peggio. Quando si deciderà a piovere veramente scatterò una foto e la posterò :x :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/08/2018, 11:46

Qui sta diluviando. Fuori 25 gradi, profumo di pioggia, vento...io sono nel bunker, a letto...ascolto il rumore dei tuoni e lo scrosciare dell'acqua...MERAVIGLIOSO.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 15/08/2018, 10:26

tempest ha scritto:Qui sta diluviando. Fuori 25 gradi, profumo di pioggia, vento...io sono nel bunker, a letto...ascolto il rumore dei tuoni e lo scrosciare dell'acqua...MERAVIGLIOSO.

Anche io oggi mi son svegliata con la pioggia, quanto mi mancava! :heart:

Finalmente le temperature son scese e risparmio anche l'aria condizionata [smilie=yea.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 15/08/2018, 17:02

Finalmente piove anche qui a El Paso :P Speriamo duri almeno un paio di giorni...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 19/08/2018, 18:13

35° di nuovo!! :wcrash: