Bello, sponda lombarda?

Mostre d'arte
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
-
Pagina 34 di 47
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 32
- 33
- 34
- 35
- 36
- …
- 47
- Prossimo
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 22/12/2020, 10:50
A me il Palazzo di Caterina è piaciuto moltissimo, anche più del Palazzo d'Inverno ( forse perchè si è distratti dalla mole di cose all'interno e dalla necessità di "correre"). La camera d'ambra anche, nonostante io non ami il color ambra. Il palazzo di Caterina è rifatto? Io guardando online non ho trovato niente a riguardo.cinque ha scritto: ↑21/12/2020, 19:30Mi interessa
Tu lo hai vista? Perché dalle foto sembra bellissima.
Premetto che adoro ogni tipo di pietra ( l' ambra in particolare) ed ero emozionatissima nel vederla , ma la ricostruzione l ' ho trovata pessima come trovo pessimo lo stile russo che vedo al salone del mobile(li' proprio arriviamo al ridicolo, ma e' per fare capire). So che la ricostruzione della stanza e' italiana, ma entrambi i palazzi fuori San Pietroburgo ( per lo più ricostruiti dall' Urss ) sono falsi, farlocchi , esagerati anche per lo zar . Non ci tornerei ( e non ero l' unica a pensarlo) . Niente a che fare colla Francia ( non c' entra nulla, ma lo stato delle ville venete grida pieta' )
Il palazzo di inverno invece e' fantastico e lo rivedrei come vedrei il palazzo yusupov , solo che la visita guidata mi obbligo ' a vedere dipinti e sculture europee. Bellissime, ma giro musei da trenta anni e in Russia sono andata una volta sola e avrei evitato di rivedere botticelli o canova. Se avessi potuto scegliere sarei andata nella parte delle sale d' onore o degli oggetti d' arte all' Hermitage; ero affascinato dalla malachite.
Non sono neanche contraria alle ricostruzioni : la Germania fu ricostruita già negli anni 50 _60 ( Norimberga per esempio) completamente, linderhof e' una copiatura di Ludwig del rococò ( roba per te) ' e se si vuole andare sul teorico la Baviera ricorda molto l' Italia per non parlare di molti monumenti degli Usa. Niente e' mai originale, ma quei due palazzi russo mi delusero moltissimo. Annoto che li' non ho visto i giardini perché chiusi.
-
- UltraAmico
Re: Mostre d'arte
Messaggio da cinque » 22/12/2020, 12:43
Si mai più visite guidate alle Armitage ..tempest ha scritto: ↑22/12/2020, 10:50A me il Palazzo di Caterina è piaciuto moltissimo, anche più del Palazzo d'Inverno ( forse perchè si è distratti dalla mole di cose all'interno e dalla necessità di "correre"). La camera d'ambra anche, nonostante io non ami il color ambra. Il palazzo di Caterina è rifatto? Io guardando online non ho trovato niente a riguardo.
Si il palazzo che dici e' completamente ricostruito dopo i bombardamenti della guerra. Cerca bene !
E per me si vede benissimo ! Ricostruire nel 2000 e' impossibile si vede o Putin non ci riesce ! La fenice e' venuta meglio a mio parere!
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 22/12/2020, 13:56
Su tripadvisor dicono che è rifatto e in un latro sito ho letto che i tedeschi lo avevano occupato, bombardato no...comunque a me è piaciuto davvero molto, si vede che a me va bene anche Disneyland basta che luccichicinque ha scritto: ↑22/12/2020, 12:43Si mai più visite guidate alle Armitage ..
Si il palazzo che dici e' completamente ricostruito dopo i bombardamenti della guerra. Cerca bene !
E per me si vede benissimo ! Ricostruire nel 2000 e' impossibile si vede o Putin non ci riesce ! La fenice e' venuta meglio a mio parere!
![asd [smilie=asd.gif]](./images/smilies/asd.gif)
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 22/12/2020, 15:05
Accidenti se luccica. Mai visto luccicare nulla di più...
Magari ti piacerebbe lo stile russo nei mobili.
Quando andavo al salone del mobile solo io ero disgustata.
Mi sa che Manzoni a Lesa e Meina non interessa molto a nessuno, ma etere potrebbe cercare qualche luogo manzoniano.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 22/12/2020, 15:28
I mobili che luccicano? Non credo che quelli mi piacerebbero.cinque ha scritto: ↑22/12/2020, 15:05Accidenti se luccica. Mai visto luccicare nulla di più...
Magari ti piacerebbe lo stile russo nei mobili.
Quando andavo al salone del mobile solo io ero disgustata.
Mi sa che Manzoni a Lesa e Meina non interessa molto a nessuno, ma etere potrebbe cercare qualche luogo manzoniano.
Gli interni luccicanti sono quelli ti aspetti da una città costruita nel 700 dagli zar, infatti sia io e che mia mamma al Palazzo di Caterina abbiamo detto "Ora sì che ci siamo"

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 22/12/2020, 19:10
Quando si inizia un discorso bisogna finirlo. Datti una mossa perchè domattina alle 5 salterò giu' dal letto per andare a Meina. Manzoni e Rosmini che hanno combinato sul lago?
-
- UltraAmico
Messaggio da cinque » 22/12/2020, 19:45
Volentieri . Non farmi pensare a quei palazzi...
Ora Rosmini ( di cui mia nonna parlava spesso) e Manzoni passeggiavano tra Meina e Lesa.
Avrai letto il libro della Ginzburg '' famiglia Manzoni '' in cui si parlava della lotte tra i figli Manzoni ( morti tutti giovani tranne Vittoria) e la seconda moglie ( che sempre vinse ) che rifiutò la villa della famiglia in Brianza per vivere e Lesa nella villa sua e di suo figlio biologico.
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 22/12/2020, 22:02
Se la villa di famiglia era a Limbiate ha fatto bene a rifiutarecinque ha scritto: ↑22/12/2020, 19:45Volentieri . Non farmi pensare a quei palazzi...
Ora Rosmini ( di cui mia nonna parlava spesso) e Manzoni passeggiavano tra Meina e Lesa.
Avrai letto il libro della Ginzburg '' famiglia Manzoni '' in cui si parlava della lotte tra i figli Manzoni ( morti tutti giovani tranne Vittoria) e la seconda moglie ( che sempre vinse ) che rifiutò la villa della famiglia in Brianza per vivere e Lesa nella villa sua e di suo figlio biologico.

Non sapevo di Manzoni e Rosmini tra Meina e Lesa
![ya [smilie=ya.gif]](./images/smilies/ya.gif)

![group [smilie=group.gif]](./images/smilies/group.gif)

![biker [smilie=biker.gif]](./images/smilies/biker.gif)

![) [smilie=).gif]](./images/smilies/%29.gif)
![;) [smilie;).gif]](./images/smilies/;.gif)
![brav [smilie=brav.gif]](./images/smilies/brav.gif)
- airlander
- UltraAmico
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 23/12/2020, 20:23

Gaudenzio Ferrari.
Nella collegiata, oltre al polittico di G. Ferrari, sono presenti anche sei tele del Mazzucchelli, detto il "Morazzone"

Avevo visto il Morazzone un mese e mezzo fa nel santuario dell'Addolorata a Rho. A ottobre, a Vercelli (nella chiesa di San Cristoforo), avevo visto invece Gaudenzio Ferrari

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 24/12/2020, 10:56
Sulla sponda piemontese ho visitato Arona (ieri) e Stresa (sono stato due volte alle meravigliose isole borromee). Da Verbania in poi, fino alla Svizzera, non conosco i posti. Quali mi consigli oltre a quelli della foto (cosi' annoto...)? Ieri mi sarebbe piaciuto, dopo aver visitato il lungolago di Arona, andare a Meina (alla stazione di Rho avevo comprato, prima di partire, 4 biglietti: Rho-Arona, Arona-Meina, Meina-Vogogna Ossola, Vogogna Ossola-Rho). Alle 9,30, dopo aver visto in lungo e largo il lungolago di Arona (e dopo aver scattato 3 mila foto alla rocca di Angera), sono andato in stazione per prendere il treno per Meina, ma ho scoperto che la zona in questo periodo e' collegata malissimo: ci sono treni ogni ora per Stresa e Verbania-Pallanza, ma il primo treno per Meina era alle 12,54! (un regionale che passa anche da Vogogna Ossola e fa capolinea a Domodossola: lo conosco bene...tranne che per gli orari).
A quel punto ho riflettuto che era meglio fermarsi ad Arona e attuare il piano B: la collegiata di S. Maria Nascente (per raggiungerla, dal lungolago prendi la traversa dell'hotel Antares

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 24/12/2020, 15:35
Puoi scommetterci. Tanto per dire, da Rho passano ben tre linee Trenord (S5, S6, S11). E' il paradiso del viaggiatore

Il secondo week end di gennaio risalirò sul treno...
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 25/12/2020, 7:52
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 25/12/2020, 9:50
Le gite in barca al lago sono così rilassanti! Quest'estate ho fatto 2 ore di navigazione sul lago d'Idro; la giornata era splendida, mi è piaciuto molto.
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 26/12/2020, 8:20
piccolo il lago d'idro ma molto bello e andando più su verso riva del garda si incontra quello di ledro .george clooney ha scritto: ↑25/12/2020, 9:50Le gite in barca al lago sono così rilassanti! Quest'estate ho fatto 2 ore di navigazione sul lago d'Idro; la giornata era splendida, mi è piaciuto molto.
albert einstein
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 26/12/2020, 10:45
A Leggiuno ci sono gia' stato nel 2017
Su quella sponda, lombarda, del lago sono stato anche a Laveno. Sulla sponda opposta, invece, oltre a Meina vorrei visitare Verbania (qualche anno fa sono arrivato fino alla stazione ma poi ho desistito). Sto pensando molto seriamente di andarci sabato 9 gennaio. Cosa ne pensi?
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 26/12/2020, 13:13
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 27/12/2020, 8:54
tra verbania e meina vai decisamente a verbania meina è un piccolissimo centro e quando hai visto 4 cose poi non hai altro da fare.Etere ha scritto: ↑26/12/2020, 10:45A Leggiuno ci sono gia' stato nel 2017![]()
Su quella sponda, lombarda, del lago sono stato anche a Laveno. Sulla sponda opposta, invece, oltre a Meina vorrei visitare Verbania (qualche anno fa sono arrivato fino alla stazione ma poi ho desistito). Sto pensando molto seriamente di andarci sabato 9 gennaio. Cosa ne pensi?
albert einstein
- Etere
- UltraAmico
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 28/12/2020, 9:10
albert einstein
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 28/12/2020, 13:22
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 29/12/2020, 8:29
lo ammetto ogni volta che mi affaccio dalla porta di casa è come se mi ritrovassi di fronte ad un quadro.

albert einstein
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 29/12/2020, 8:30
questa volta ne ha fatta davvero tanta e pare che non sia ancora finita...george clooney ha scritto: ↑28/12/2020, 13:22Ne è venuta giù davvero tanta anche qui in Oltrepò.❄❄

albert einstein
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 29/12/2020, 13:41
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 30/12/2020, 9:52
vero l'altro giorno sono andato a camminare tra i mie boschi senza incontrare anima viva.george clooney ha scritto: ↑29/12/2020, 13:41Qui oggi non nevica; comunque gennaio è lungo, ne verrà giù ancora..A me piace uscire e camminare quando nevica..L'aria è più pulita, i rumori sono ovattati e i paesaggi sono fiabeschi
![]()

albert einstein
-
Pagina 34 di 47
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 32
- 33
- 34
- 35
- 36
- …
- 47
- Prossimo
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]