Shadow750 ha scritto:[...]
In maniera molto ingenua e spontanea, mi sono sempre chiesto perchè a fronte dell'aumento della popolazione carceraria, e delle negatività scaturenti da tutti i permessi, condoni e agevolazioni varie per i condannati, lo Stato non possa costruire nuovi carceri o ampliare quelli esistenti.
Personalmente sono contro alla pena di morte e alla tortura, e mi sembra giusto e doveroso rispettare in tutto e per tutto la dignità dei detenuti. Però non posso sopportare che, un condannato per un qualsiasi reato, debba trovarsi ai domiciliari o fruire di continui permessi premio o no, quando invece dovrebbe stare tutto il tempo della pena nell'istituto penitenziario, anche in ragione di un senso di puntuale e preciso ordine di giustizia.
Ciao Shadow...
E' la nostra mentalità che deve cambiare Shadow...
Finchè continueremo a sognare gli incubi con il marchio fascista, ci sentiremo sempre pronti a sentirci in colpa e a procedere nella direzione di una esagerazione dell'esser buoni, ciò che si chiama buonismo...
Siamo arrivati a dare dei soldi ai rom senza chiedere nulla in cambio - nei fatti, non nelle parole - e se qualcuno propone una diminuzione della nostra tolleranza, ecco che viene etichettato come "fascista", ma ovviamente non è sempre così...
Quando vedo qualche rom sopra la sua enorme BMW o Mercedes, penso sempre alla sua assicurazione, al modo in cui riesce a mantenerla, eccetera...
Abbiamo fatto un grosso favore alla romania, perché anche da quelle parti non sono visti di buon occhio, a quanto pare, e lo stesso dicasi per i tanti rumeni poco trasparenti che si aggirano sulle nostre strade.
Ma se provi a fare questo discorso con rilassatezza, c'è sempre il cretino o la cretina di turno che ti etichetta come fascista, però vorrei vedere come sarebbe se un ospite facesse il suo comodo a casa sua, o con l'intimità del suo corpo, visto che è successo anche questo, oppure se gli ammazzasse il figlio perché ubriaco al volante.
Ci sono persone, che per capire che devono sviluppare un modo differente di pensare, hanno bisogno di essere colpite direttamente, nei propri affetti, perché quando succede ad un altro, si fa finta di nulla.
Quando però è il tuo ("tuo" si fa per dire...) appartamento ad essere svaligiato, o tua figlia ad essere stuprata, o rapinata, o uccisa, allora "ci si sveglia", si aprono gli occhi improvvisamente e si lascia il torpore della propria quotidianità perche non è più "un altro"... ma ora riguarda "me" ...
E poi, chi ha deciso per questo buonismo, non è toccato dalle sue conseguenze negative, perché i nostri politici sono sempre ben scortati e assistiti:
polizia, carabinieri, baschi verdi, sicurezza privata...
Che gli frega a loro, non sono loro che verranno toccati, eventualmente...
Ciao Shadow...