cosa vorreste ora?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 04/10/2012, 11:40

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Cosa scriveresti a questa persona?
Sfaccimme!!!
Figlio ‘e ‘ntrocchia
!!! (o ‘e ‘ndrocchia?);
A buuuuuuucchinaaaa e mammitaaaaa?
:DD :shy:
:DD :DD :DD

l'ultima è un po' forte :P

non è da me essere tanto triviale. usando certe espressioni si fa prima ma in genere preferisco lunghe perifrasi per esprimere lo stesso concetto :)

P.S. ne hai saltata una che secondo me rende molto bene l'idea e che è anche il nome di un calciatore [smilie=fifi.gif] inizia con la "S" :P


[smilie=ciau.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 04/10/2012, 13:33

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Cosa scriveresti a questa persona?
Sfaccimme!!!
Figlio ‘e ‘ntrocchia
!!! (o ‘e ‘ndrocchia?);
A buuuuuuucchinaaaa e mammitaaaaa?
:DD :shy:
Ah ah ah ah :D tutto qui? Si puo' fare di meglio (tipo : 'a sfaccimm vattiat e stracquat r"o sanghe 'ammazzarut re meglio muort e cchi t'è muort..." o roba simile :D

Birnam wood prophecy


Messaggio da Birnam wood prophecy » 04/10/2012, 13:35

tropicsnow ha scritto:[...]

P.S. ne hai saltata una che secondo me rende molto bene l'idea e che è anche il nome di un calciatore [smilie=fifi.gif] inizia con la "S" :P
[smilie=ciau.gif]
In quale squadra milita questo calciatore? :?: Il nome o in cognome?

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da marcy71973 » 07/10/2012, 19:46

flexo ha scritto:come da titolo cosa desidereste ora...potete scrivere qualsiasi cosa quindi sia cose(tipo vorrei una ferrari) oppure desideri(tipo vorrei andare in america)...la prima cosa che vi passa per la testa io ad esempio in questo momento vorrei prendere un aereo per un atollo sperduto e iniziare una nuova vita li...ma forse desidero troppo :P
vorrei ricevere una mail che aspetto con ansia ne riceva tante ma non quella che vorrei

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da marcy71973 » 17/10/2012, 19:34

flexo ha scritto:come da titolo cosa desidereste ora...potete scrivere qualsiasi cosa quindi sia cose(tipo vorrei una ferrari) oppure desideri(tipo vorrei andare in america)...la prima cosa che vi passa per la testa io ad esempio in questo momento vorrei prendere un aereo per un atollo sperduto e iniziare una nuova vita li...ma forse desidero troppo :P



da mangiare sono in attesa da piu di un ora e non si presenta niente sul tavolo

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da Turbo » 19/10/2012, 0:34

flexo ha scritto:come da titolo cosa desidereste ora...potete scrivere qualsiasi cosa quindi sia cose(tipo vorrei una ferrari) oppure desideri(tipo vorrei andare in america)...la prima cosa che vi passa per la testa io ad esempio in questo momento vorrei prendere un aereo per un atollo sperduto e iniziare una nuova vita li...ma forse desidero troppo :P
che fosse maggio co l'estate alle porte e na temperatura stile "caligola" o "nerone" o "lucifero" (o tutte quelle robe oltre i 38°C alle 4 de notte)....
è troppo? :rolleyes:

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 11/11/2012, 17:08

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Cosa scriveresti a questa persona?
Sfaccimme!!!
Figlio ‘e ‘ntrocchia
!!! (o ‘e ‘ndrocchia?);
A buuuuuuucchinaaaa e mammitaaaaa?
:DD :shy:
Se non conoscete il napoletano non usate espressioni così volgari (mi riferisco all'ultima frase).Strano che nessuna abbia detto niente.E' stato fatto il caxxiatone a gente per molto meno (e mi riferisco ai moderatori),me compresa e poi si lascia passare sta frase.Mah...
Cosa desidero?Un pizzico di fortuna,che non basta mai. ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 11/11/2012, 20:18

justeyes89 ha scritto:[...]



Se non conoscete il napoletano non usate espressioni così volgari (mi riferisco all'ultima frase).Strano che nessuna abbia detto niente.E' stato fatto il caxxiatone a gente per molto meno (e mi riferisco ai moderatori),me compresa e poi si lascia passare sta frase.Mah...
Cosa desidero?Un pizzico di fortuna,che non basta mai. ;)
gIà...me so lasciato pijià la mano pure io... meno male che la mia è molto più dialettale di quella precedente e che non è facilmente traducibile per chi non è napoletano...
puretroppo ci sono state delle risposte e non posso eliminare la mia...speriamo che i mod le elimino... ci sono modi di offendere più pesantemente e più violentemente usando meno volgarità (alcune offese in romanesco sono un classico)...
Vedi justeyes a cosa mi riferivo riguardo ai dialetti di cui abbiamo parlato sull'altro thread? :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 16/11/2012, 14:04

vorrei una bella tazza di cioccolata [smilie=mangio.gif]

[img]http://1.bp.blogspot.com/_3hYZVQ0TdqY/TIEcxt-7_mI/AAAAAAAAADs/JWek6CyIcgs/s320/ricetta_cioccolata.jpg[/img]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 19/11/2012, 11:41

tropicsnow ha scritto:vorrei una bella tazza di cioccolata [smilie=mangio.gif]

[img]http://1.bp.blogspot.com/_3hYZVQ0TdqY/TIEcxt-7_mI/AAAAAAAAADs/JWek6CyIcgs/s320/ricetta_cioccolata.jpg[/img]
Che meravigliaaaaa!Tropic attenta non mi far venire le voglie!gNAAAAM! [smilie=xd.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Novembrine
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 novembre 2012
Età: 32


Messaggio da Novembrine » 19/11/2012, 11:56

In questo momento vorrei saper fare gli esercizi di fisica tecnica ad occhi chiusi..maledizione!

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 07/03/2013, 22:17

Che la finisse di piovere

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 07/03/2013, 22:45

Pallina5 ha scritto:Che la finisse di piovere
concordo

:'(
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Triforce
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 febbraio 2013
Età: 39


Messaggio da Triforce » 10/03/2013, 21:03

Vorrei star bene con me stesso! :)

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Sophie08 » 11/03/2013, 21:29

Io vorrei un lavoro (e possibilmente retribuito decentemente) e un fidanzato...chiedo troppo? :D

Avatar utente
Alessio0589
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 gennaio 2013
Età: 35


Messaggio da Alessio0589 » 17/03/2013, 12:34

nageki ha scritto:[...]



perché il ragazzo che mi piace é MOLTO più piccolo di me e la gente ha la maledettissima abitudine di criticare anche ciò che non la riguarda direttamente
A me viene da chiederti: perché gli dai tutta questa importanza? Se una persona ti piace, fregatene, goditi la vita, perché poi andrà a finire che te ne pentirai e non potrai tornare più indietro! L'importante è che l'amore sia genuino, sincero e corrisposto da ambo le parti.
Tecnologia, cucina

Avatar utente
Alessio0589
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 gennaio 2013
Età: 35

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da Alessio0589 » 17/03/2013, 12:43

flexo ha scritto:come da titolo cosa desidereste ora...potete scrivere qualsiasi cosa quindi sia cose(tipo vorrei una ferrari) oppure desideri(tipo vorrei andare in america)...la prima cosa che vi passa per la testa io ad esempio in questo momento vorrei prendere un aereo per un atollo sperduto e iniziare una nuova vita li...ma forse desidero troppo :P
Vediamo... Al momento il mio desiderio più impellente è quello di trovare una via d'uscita a questa situazione attuale caratterizzata da "sopravvivenza", isolamento e monotonia a Torino, per ambientamento (anche se qualcosa si sta muovendo, ma ancora non ci siamo).
Tecnologia, cucina

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 38

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da dani81 » 17/03/2013, 14:45

io invece vorrei una giornata di sole!!! specie la domenica con nuvole e pioggia mette una tristezza assurda -.-''

Djdiablo

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da Djdiablo » 17/03/2013, 17:59

dani81 ha scritto:io invece vorrei una giornata di sole!!! specie la domenica con nuvole e pioggia mette una tristezza assurda -.-''
Concordo, dopo aver sentito il milan alla radio vorrei che la domenica passasse subito, specie con questo tempaccio e quando si lavora, lo trovo un giorno noiosissimo :?

Djdiablo

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da Djdiablo » 17/03/2013, 21:31

Alessio0589 ha scritto:[...]



Vediamo... Al momento il mio desiderio più impellente è quello di trovare una via d'uscita a questa situazione attuale caratterizzata da "sopravvivenza", isolamento e monotonia a Torino, per ambientamento (anche se qualcosa si sta muovendo, ma ancora non ci siamo).
Ma sopratutto, considerando la situazione simile alla tua vorrei quello che tu hai detto anche per me ma a Milano

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 18/03/2013, 18:35

Sophie08 ha scritto:Io vorrei un lavoro (e possibilmente retribuito decentemente) e un fidanzato...chiedo troppo? :D
trovalo "ricco" così in un sol colpo risolvi il problema. :DD ovviamente scherzo, è che sono appena rientrato dalla valsassina con un metro e più di neve e mi si è congelato il cervello... :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 18/03/2013, 19:24

airlander ha scritto:[...]



trovalo "ricco" così in un sol colpo risolvi il problema. :DD ovviamente scherzo, è che sono appena rientrato dalla valsassina con un metro e più di neve e mi si è congelato il cervello... :DD :DD
Invece direi che il cervello non ti si è congelato per niente.....Risolverebbe il suo problema con un fidanzato ricco, meglio se molto avanti negli anni con una ricca e sostanziosa pensione... :DD :DD :DD A te si sarà congelato il cervello, ma io forse ho perso qualche neurone per strada in mezzo alla neve, che dici? :DD :DD

templare1971

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da templare1971 » 18/03/2013, 19:41

flexo ha scritto:come da titolo cosa desidereste ora...potete scrivere qualsiasi cosa quindi sia cose(tipo vorrei una ferrari) oppure desideri(tipo vorrei andare in america)...la prima cosa che vi passa per la testa io ad esempio in questo momento vorrei prendere un aereo per un atollo sperduto e iniziare una nuova vita li...ma forse desidero troppo :P
Cosa desidererei in questo momento?
Un bel filetto di Cinta Senese... cottura al sangue... Cucinato dal mio amico Gianfa!!!
Ma andrebbe bene in alternativa, anche un bel filetto di manzo!!
[smilie=mangio.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3314
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 18/03/2013, 19:46

george clooney ha scritto:[...]
Invece direi che il cervello non ti si è congelato per niente.....Risolverebbe il suo problema con un fidanzato ricco, meglio se molto avanti negli anni con una ricca e sostanziosa pensione... :DD :DD :DD A te si sarà congelato il cervello, ma io forse ho perso qualche neurone per strada in mezzo alla neve, che dici? :DD :DD
che il gelo può giocare brutti scherzi, o belli , dipende .... ;) :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Djdiablo


Messaggio da Djdiablo » 18/03/2013, 20:24

Sophie08 ha scritto:Io vorrei un lavoro (e possibilmente retribuito decentemente) e un fidanzato...chiedo troppo? :D
Per il lavoro non so come aiutarti, per il fidanzato mmm...io non sono proprio da buttare, fossi in te ci farei un pensierino :DD

Dai scherzo ;) e imbocca a lupo per tutto!

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Sophie08 » 19/03/2013, 18:54

Djdiablo ha scritto:[...]



Per il lavoro non so come aiutarti, per il fidanzato mmm...io non sono proprio da buttare, fossi in te ci farei un pensierino :DD

Dai scherzo ;) e imbocca a lupo per tutto!
Guarda, non so cosa sia più difficile tra le due cose eh! :D
Apprezzo l'iniziativa comunque ;) nemmeno io sono da buttare! :D
Crepi il lupaccio sarebbe anche ora!
Buona serata

frida.fri
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 gennaio 2013
Età: 57

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da frida.fri » 20/03/2013, 0:13

flexo ha scritto:come da titolo cosa desidereste ora...potete scrivere qualsiasi cosa quindi sia cose(tipo vorrei una ferrari) oppure desideri(tipo vorrei andare in america)...la prima cosa che vi passa per la testa io ad esempio in questo momento vorrei prendere un aereo per un atollo sperduto e iniziare una nuova vita li...ma forse desidero troppo :P
desidero l'amore con la A maiuscola...per intanto mi accontento della nutella ... :D
Voglio abolire la parola niente ..^__^

Djdiablo


Messaggio da Djdiablo » 20/03/2013, 0:47

Sophie08 ha scritto:[...]



Guarda, non so cosa sia più difficile tra le due cose eh! :D
Apprezzo l'iniziativa comunque ;) nemmeno io sono da buttare! :D
Crepi il lupaccio sarebbe anche ora!
Buona serata
Vedi? Tu non sei male, io nemmeno...diamoci un bacino tenero quando ci vediamo e vedrai che bella storia nascerà, per il discorso lavoro...appena so in giro di qualche possibile assunzione magari nel mio settore publicherò nel topic lavoro (qui sono già più serio ;)), il problema è che nel mio settore (ferroviario) siamo già così in troppi anche se di lavoro in teoria c'è ne sarebbe

Djdiablo

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da Djdiablo » 20/03/2013, 1:33

frida.fri ha scritto:[...]



desidero l'amore con la A maiuscola...per intanto mi accontento della nutella ... :D
Quasi quasi un panino me lo faccio anche io...mmmm

Pallina5

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da Pallina5 » 22/03/2013, 18:14

Per "ora" proprio nulla: e' tutto a posto,anche se "tutto" non significa ogni cosa...ma comunque di piu' non chiedo

:o