cosa vorreste ora?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 09/09/2012, 11:14

arietina76 ha scritto:[...]

credo che, per farsela passare, sia inevitabile il passaggio alla fase della rabbia....
[smilie=emo_pic_18.gif]

già... forse dura tanto anche perchè non ho ancora potuto dire all'interessato ciò che penso, ma se mi si presenterà l'occasione non mi risparmierò nulla.
purtroppo ho mal riposto la mia fiducia e me ne pento :(
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 09/09/2012, 11:20

tropicsnow ha scritto:[...]




già... forse dura tanto anche perchè non ho ancora potuto dire all'interessato ciò che penso, ma se mi si presenterà l'occasione non mi risparmierò nulla.
purtroppo ho mal riposto la mia fiducia e me ne pento :(
fai benissimo a voler dire all'interessato quello che pensi: a me non piacciono le cose lasciate in sospeso, e quindi al tuo posto farei la stessa identica cosa.
personalmente devo dire però che la fase di sollievo che segue allo sfogo è di breve durata, e se ne va presto: finchè non passa il tempo necessario, a me la delusione non passa.
e questo è uno dei pochi casi di cui parlavo in altro topic, in cui magari perdo qualche ora di sonno.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53


Messaggio da Mister71 » 09/09/2012, 11:41

tropicsnow ha scritto:[...]




già... forse dura tanto anche perchè non ho ancora potuto dire all'interessato ciò che penso, ma se mi si presenterà l'occasione non mi risparmierò nulla.
purtroppo ho mal riposto la mia fiducia e me ne pento :(
Ciao Tropic... :)

Serve a poco dire all'interessato quello che pensi, perché la soddisfazione che ti darà avrà la stessa durata di una caramella, e magari scatenerà altre reazioni, così ci si avvita sempre di più...

Essere rancorosi non aiuta, perché il rancore brucia innanzitutto chi lo prova...

Quando andiamo alla ricerca di qualcosa o abbiamo un minimo di aspettativa, è facile che le delusioni si ricevano e si regalino, anche senza una precisa volontà di colpire...

Ciao...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 09/09/2012, 12:09

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao Tropic... :)

Serve a poco dire all'interessato quello che pensi, perché la soddisfazione che ti darà avrà la stessa durata di una caramella, e magari scatenerà altre reazioni, così ci si avvita sempre di più...

Essere rancorosi non aiuta, perché il rancore brucia innanzitutto chi lo prova...

Quando andiamo alla ricerca di qualcosa o abbiamo un minimo di aspettativa, è facile che le delusioni si ricevano e si regalino, anche senza una precisa volontà di colpire...

Ciao...
dire ciò che penso serve a me per poter voltare pagina, non perchè penso di risolvere qualcosa o perchè devo avere soddisfazione.
le volte in cui mi sono tenuta tutto ho impiegato più tempo nell'elaborazione perchè è come se la questione non fosse chiusa. è solo una questione di ottimizzazione delle energie :D
nel caso specifico mi urta il fatto che questa persona già sapesse delle cose e avrebbe potuto risparmiarsi tante parole, attribuendo a me cose che non mi appartenevano. le mie intuizioni non erano affatto sbagliate, peccato averne la certezza solo ora :rolleyes:
purtroppo ci sono persone molto egoiste che pensano che gli altri stiano sempre a loro disposizione secondo ciò che è più comodo per loro senza chiedersi cosa l'altro possa provare e pensare... magari ritornano dopo tempo come se nulla fosse, come se quel tempo non fosse trascorso e si aspettano anche che l'altro sia lì, pronto e disponibile!
questa persona farà la stessa cosa, ne sono certa. quando sarà, io sarò pronta a chiudere i conti perchè ormai avrò superato la cosa e non mi importerà più nulla :P


ciao...
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 10/09/2012, 16:57

tropicsnow ha scritto:[...]



dire ciò che penso serve a me per poter voltare pagina, non perchè penso di risolvere qualcosa o perchè devo avere soddisfazione.
le volte in cui mi sono tenuta tutto ho impiegato più tempo nell'elaborazione perchè è come se la questione non fosse chiusa. è solo una questione di ottimizzazione delle energie :D
nel caso specifico mi urta il fatto che questa persona già sapesse delle cose e avrebbe potuto risparmiarsi tante parole, attribuendo a me cose che non mi appartenevano. le mie intuizioni non erano affatto sbagliate, peccato averne la certezza solo ora :rolleyes:
purtroppo ci sono persone molto egoiste che pensano che gli altri stiano sempre a loro disposizione secondo ciò che è più comodo per loro senza chiedersi cosa l'altro possa provare e pensare... magari ritornano dopo tempo come se nulla fosse, come se quel tempo non fosse trascorso e si aspettano anche che l'altro sia lì, pronto e disponibile!
questa persona farà la stessa cosa, ne sono certa. quando sarà, io sarò pronta a chiudere i conti perchè ormai avrò superato la cosa e non mi importerà più nulla :P


ciao...
Anche a me capita così: quando dò fiducia a qualcuno poi sono molto esigente in fatto di rispetto, anche per cose che evidentemente non fanno più parte nemmeno delle buone maniere. Quando resto delusa ne soffro molto ma non sempre trovo subito l'occasione per spiegarmi e allora la questione per me rimane aperta. Mi piace chiarire e anche in base a cosa mi viene risposto - se la delusione non era troppo grave - posso considerare come continuare il rapporto. Ma far evaporare la rabbia per conto mio mi sembra una cosa sterile dal punto di vista delle relazioni.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 11/09/2012, 18:14

Vorrei avere vicino una certa persona. Mi manca, l'ansia sale e la lucidità mentale scende... :(

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 11/09/2012, 20:42

Sims ha scritto:Vorrei avere vicino una certa persona. Mi manca, l'ansia sale e la lucidità mentale scende... :(
Forse oggi è la giornata delle "mancanze", pure io vorrei avere accanto qualcuno , qualcuno di particolare, pensa il mio "qualcuno" nemmeno ha nome e volto ancora... [smilie:(.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 12/09/2012, 13:03

Pallina5 ha scritto:[...]



Forse oggi è la giornata delle "mancanze", pure io vorrei avere accanto qualcuno , qualcuno di particolare, pensa il mio "qualcuno" nemmeno ha nome e volto ancora... [smilie:(.gif]
il mio un nome e un volto ce l'ha, ma non è comunque accanto a me. :(

e oggi in particolare avrei voglia di andare a nascondermi su un'isola deserta, lontano da tutto e tutti, con uno squalo a presidiare la spiaggia, in modo di essere sicura che nessuno riesca a raggiungermi.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 12/09/2012, 13:17

arietina76 ha scritto:[...]

oggi in particolare avrei voglia di andare a nascondermi su un'isola deserta, lontano da tutto e tutti, con uno squalo a presidiare la spiaggia, in modo di essere sicura che nessuno riesca a raggiungermi.
è quello che vorrei fare anche ma per motivi diversi: il mio nervosismo sta toccanto i massimi livelli e se non mi isolo finisco per essere io lo squalo!

[img]http://im2.freeforumzone.it/up/27/56/703090248.gif[/img]


la mia pazienza davvero viene messa a dura prova! [img]http://im2.freeforumzone.it/up/27/99/1384451892.gif[/img]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 12/09/2012, 13:20

tropicsnow ha scritto:[...]



è quello che vorrei fare anche ma per motivi diversi: il mio nervosismo sta toccanto i massimi livelli e se non mi isolo finisco per essere io lo squalo!

[img]http://im2.freeforumzone.it/up/27/56/703090248.gif[/img]


la mia pazienza davvero viene messa a dura prova! [img]http://im2.freeforumzone.it/up/27/99/1384451892.gif[/img]
:DD :DD :DD
bellissima l'emoticon con lo squalo!!!
mi hai proprio strappato un sorriso, in una giornata davvero storta. :DD :DD :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 12/09/2012, 13:27

arietina76 ha scritto:[...]



:DD :DD :DD
bellissima l'emoticon con lo squalo!!!
mi hai proprio strappato un sorriso, in una giornata davvero storta. :DD :DD :DD
bene :D per questo l'ho messa: a volte le emoticons rendono meglio delle parole e sono anche simpatiche :D

dai, facciamoci forza. passerà [smilie=emo_pic_18.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/09/2012, 16:11

arietina76 ha scritto:[...]
....e oggi in particolare avrei voglia di andare a nascondermi su un'isola deserta, lontano da tutto e tutti, con uno squalo a presidiare la spiaggia, in modo di essere sicura che nessuno riesca a raggiungermi.
Nemmeno Brad Pitt reduce da un naufragio, e sospinto nudo dalle onde fin sulla tua isola? 8) ;) :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 14/09/2012, 16:19

Shadow750 ha scritto:[...]



Nemmeno Brad Pitt reduce da un naufragio, e sospinto nudo dalle onde fin sulla tua isola? 8) ;) :D
no, perchè Brad Pitt non mi è mai piaciuto, neanche un pò! :?
però apprezzo comunque il pensiero..... ;) :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/09/2012, 16:22

arietina76 ha scritto:[...]
...no, perchè Brad Pitt non mi è mai piaciuto, neanche un pò! :?
però apprezzo comunque il pensiero..... ;) :DD
Sono certo che, se al suo posto, si fosse presentato Maurizio Costanzo o Massimo Boldi, avresti preferito lo squalo di Tropic ;)

Sono contento comunque tu abbia apprezzato il mio pensiero... questo la dice lunga sul fatto che, almeno inconsciamente, non desideri isole deserte e squali... ;) spero di essermi spiegato... ihihih :rolleyes: 8)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53


Messaggio da Mister71 » 14/09/2012, 19:36

Pallina5 ha scritto:[...]



Forse oggi è la giornata delle "mancanze", pure io vorrei avere accanto qualcuno , qualcuno di particolare, pensa il mio "qualcuno" nemmeno ha nome e volto ancora... [smilie:(.gif]
Ecco perché gli chiederai dove fosse, fino al quel momento... ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53


Messaggio da Mister71 » 14/09/2012, 19:42

arietina76 ha scritto:[...]



il mio un nome e un volto ce l'ha, ma non è comunque accanto a me. :(

e oggi in particolare avrei voglia di andare a nascondermi su un'isola deserta, lontano da tutto e tutti, con uno squalo a presidiare la spiaggia, in modo di essere sicura che nessuno riesca a raggiungermi.

Ciao...

Alcune cose si possono fare: puoi allontanarti da molti se non da tutti, puoi riconsiderare la dinamica della tua giornata e vedere cosa si può cambiare, a cominciare dai presupposti che ti suggeriscono sottovoce che non è possibile (;)).

E poi i cambiamenti a volte sono minimi, quando ci si decide a metterli in moto, ma fanno cumulo e alla fine producono un cambiamento osservabile.

Prova a darti un obiettivo non troppo irrealistico e che sei sicura essere alla tua portata. Decidi poi di volerlo vedere realizzato entro la prossima estate. Poi comincia. Prima con le poche cose banali, e via via alzando il tiro. Qualcosa si può fare...

Dai su...!!! :)

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46


Messaggio da belele77 » 14/09/2012, 23:22

Pallina5 ha scritto:[...]



Forse oggi è la giornata delle "mancanze", pure io vorrei avere accanto qualcuno , qualcuno di particolare, pensa il mio "qualcuno" nemmeno ha nome e volto ancora... [smilie:(.gif]
dirlo così è troppo triste e non va bene; prova a girarla in quest'altro modo, se vuoi, ha si un nome e un volto solo che probabilmente qualcuno l'ha nascosto un po' troppo bene... questo non vuol dire che sia impossibile trovarlo..... non è meglio così?..
:ciao:

klaxx922
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 settembre 2012
Età: 31

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da klaxx922 » 15/09/2012, 0:07

flexo ha scritto:come da titolo cosa desidereste ora...potete scrivere qualsiasi cosa quindi sia cose(tipo vorrei una ferrari) oppure desideri(tipo vorrei andare in america)...la prima cosa che vi passa per la testa io ad esempio in questo momento vorrei prendere un aereo per un atollo sperduto e iniziare una nuova vita li...ma forse desidero troppo :P
Voglio un lavoro !

>________________<

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 15/09/2012, 11:11

Mister71 ha scritto:[...]



Ecco perché gli chiederai dove fosse, fino al quel momento... ;)
Forse, forse lo so già dov'è: in giro a cercare la via giusta per arrivare da me! Ma dico io, usare il navigatore no? :) o meglio se mi metto a fare segnali di fumo?

Ciao Mister.. :D

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53


Messaggio da Mister71 » 15/09/2012, 11:33

Pallina5 ha scritto:[...]



Forse, forse lo so già dov'è: in giro a cercare la via giusta per arrivare da me! Ma dico io, usare il navigatore no? :) o meglio se mi metto a fare segnali di fumo?

Ciao Mister.. :D
Ciao...

Purtroppo i segnali di fumo non si vedono da molto lontano. Però continua... non si sa mai... ;)

[img]http://static.blogo.it/happyblog/fumo.jpg[/img]

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 15/09/2012, 13:16

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

Purtroppo i segnali di fumo non si vedono da molto lontano. Però continua... non si sa mai... ;)

[img]http://static.blogo.it/happyblog/fumo.jpg[/img]
COm'è che si dice? "crederci sempre..." ;) :D

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 15/09/2012, 14:25

Vorrei eliminare questa nostalgia che mi soffoca. Lo studio mi permette di pensare a me stessa ma quando mi rilasso dopo un esame certe cose tornano fuori. Sono malinconica e triste e non so cosa potrebbe farmi stare meglio. :(

Luke
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 dicembre 2011
Età: 46

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da Luke » 16/09/2012, 11:34

aros75 ha scritto:[...]



Una famiglia... la mia famiglia...

Mi spiace e comunque, cercala nelle persone che faranno poi parte della tua vita, o meglio, crescono assieme a te! Non è la stessa cosa, ma lo stesso sangue non è detto che sia predestinato a far parte della tua vita e si deve purtroppo andar avanti.
Stupide parole tu dirai, non conoscendo la tua storia, ma ognuno può solo proseguire, provando a costruirne una nel suo cuore, se questi non si chiude.
Ciao

Avatar utente
carpe diem
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 settembre 2012
Età: 37

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da carpe diem » 17/09/2012, 1:26

flexo ha scritto:come da titolo cosa desidereste ora...potete scrivere qualsiasi cosa quindi sia cose(tipo vorrei una ferrari) oppure desideri(tipo vorrei andare in america)...la prima cosa che vi passa per la testa io ad esempio in questo momento vorrei prendere un aereo per un atollo sperduto e iniziare una nuova vita li...ma forse desidero troppo :P
bella domanda ;) ci sono tante di quelle cose ?? desidero, x cui ?? sò cosa scegliere :) ma così di getto la prima cosa ?? mi viene in mente è la serenità ... voglio la serenità che avevo prima..putroppo a volte solo ??? le situazioni cambiano ti accorgi di ?? certe cose si danno x scontate

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 22/09/2012, 18:04

Vorrei l'opportunità di spiegarmi e poi vorrei anche non sentirmi un rifiuto umano che tutti si sono dimenticati. Meno male che posso lagnarmi un po' sul forum... mi vergogno sempre di cadere nel melodramma ma è più forte di me, è proprio così che mi sento.

Birnam wood prophecy


Messaggio da Birnam wood prophecy » 22/09/2012, 20:29

Sims ha scritto:Vorrei l'opportunità di spiegarmi e poi vorrei anche non sentirmi un rifiuto umano che tutti si sono dimenticati. Meno male che posso lagnarmi un po' sul forum... mi vergogno sempre di cadere nel melodramma ma è più forte di me, è proprio così che mi sento.
Ma quale rifiuto umano! :O Sei una ragazza in gambissima, vedrai che è solo un momento passaggero...sù, sù ;)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 25/09/2012, 10:54

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Ma quale rifiuto umano! :O Sei una ragazza in gambissima, vedrai che è solo un momento passaggero...sù, sù ;)
Uh! Grazie... :shy: non avevo visto la tua risposta... sai, mi baso sul fatto che a me mancano le persone dopo un po' che non le vedo/sento ma queste sembra possano continuare in eterno a farsi la loro vita senza di me :(

Infatti oggi ecco cosa vorrei: vorrei un'email!!!! [smilie:(.gif]
(non una qualunque...)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 25/09/2012, 12:26

Sims ha scritto:
Uh! Grazie... :shy: non avevo visto la tua risposta... sai, mi baso sul fatto che a me mancano le persone dopo un po' che non le vedo/sento ma queste sembra possano continuare in eterno a farsi la loro vita senza di me :(

Infatti oggi ecco cosa vorrei: vorrei un'email!!!! [smilie:(.gif]
(non una qualunque...)

non sai quanto ti capisco! :rolleyes:

io, invece, vorrei scrivere una mail a una certa persona ma non so se farlo perchè non sarebbe proprio una bella mail :? X(
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Turbo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 425
Iscritto il: 30 settembre 2012
Età: 65


Messaggio da Turbo » 03/10/2012, 14:53

Fare il giro del mondo su un enduro.

Birnam wood prophecy


Messaggio da Birnam wood prophecy » 03/10/2012, 21:13

tropicsnow ha scritto:[...]


io, invece, vorrei scrivere una mail a una certa persona ma non so se farlo perchè non sarebbe proprio una bella mail :? X(
Cosa scriveresti a questa persona?
Sfaccimme!!!
Figlio ‘e ‘ntrocchia
!!! (o ‘e ‘ndrocchia?);
A buuuuuuucchinaaaa e mammitaaaaa?
:DD :shy: