cosa vorreste ora?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 01/09/2012, 18:20

george clooney ha scritto:[...]



Che non dormo 9 ore di fila è una vita; non ricordo nemmeno di avere mai dormito così tanto.... :zzz:
Me ne basterebbero 6 ma visto che e' un desiderio ho voluto esagerare, magari si arriva a una via di mezzo ;)
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 01/09/2012, 18:26

fabius.ol ha scritto:[...]



Me ne basterebbero 6 ma visto che e' un desiderio ho voluto esagerare, magari si arriva a una via di mezzo ;)
Io soffro di insonnia; ci sono periodi in cui dormo un pò di più, altri di meno, ma in linea di massima non riposo mai a sufficienza...

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 01/09/2012, 18:38

george clooney ha scritto:[...]



Io soffro di insonnia; ci sono periodi in cui dormo un pò di più, altri di meno, ma in linea di massima non riposo mai a sufficienza...
Fino a 2 anni fa riuscivo a dormire le mie 6 ore a notte, ma ultimamente sono sceso a 4 quando va bene, e non di fila, a rate. Non riesco a recuperare ed il pomeriggio al lavoro e' tragico, mi viene difficile tenere gli occhi aperti. Non ti dico la guerra al rientro in auto.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 01/09/2012, 18:48

fabius.ol ha scritto:[...]



Fino a 2 anni fa riuscivo a dormire le mie 6 ore a notte, ma ultimamente sono sceso a 4 quando va bene, e non di fila, a rate. Non riesco a recuperare ed il pomeriggio al lavoro e' tragico, mi viene difficile tenere gli occhi aperti. Non ti dico la guerra al rientro in auto.
E' davvero un problema....Hai provato a prendere qualcosa per favorire il sonno?

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 01/09/2012, 19:06

george clooney ha scritto:[...]



E' davvero un problema....Hai provato a prendere qualcosa per favorire il sonno?
Preferirei evitare, mi ha dato delle pillole, dormo, ma rimango un po come stordito, e non lo gradisco, spero sia solo un periodo e passi da solo. Prima non mi capitava...
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 01/09/2012, 19:14

fabius.ol ha scritto:
Preferirei evitare, mi ha dato delle pillole, dormo, ma rimango un po come stordito, e non lo gradisco, spero sia solo un periodo e passi da solo. Prima non mi capitava...

la causa dell'insonnia -la spiegazione che io mi sono data- è dovuta alla propria insoddisfazione o a qualcosa che ci crea ansia o preoccupazione.
se sarai soddisfatto della tua vita vedrai che anche il sonno ne beneficerà diversamente ci sono i rimedi farmaceutici :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53


Messaggio da Mister71 » 01/09/2012, 19:18

tropicsnow ha scritto:[...]




la causa dell'insonnia -la spiegazione che io mi sono data- è dovuta alla propria insoddisfazione o a qualcosa che ci crea ansia o preoccupazione.
se sarai soddisfatto della tua vita vedrai che anche il sonno ne beneficerà diversamente ci sono i rimedi farmaceutici :rolleyes:
Ciao...

Con la situazione attuale, è facile che si perda il sonno quando bisogna contare solo sulle proprie forze e magari si ha anche una famiglia.

Ma il tuo consiglio resta valido, se Fabius potrà metterlo in pratica.

:) :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 01/09/2012, 19:31

fabius.ol ha scritto:[...]



Preferirei evitare, mi ha dato delle pillole, dormo, ma rimango un po come stordito, e non lo gradisco, spero sia solo un periodo e passi da solo. Prima non mi capitava...
Ti capisco perfettamente perchè anch'io sono contraria all'uso dei farmaci per dormire.. Ho provato con qualche rimedio naturale tipo la melatonina, ma senza alcun risultato soddisfacente. I sonniferi però non li voglio prendere.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 01/09/2012, 20:13

Mister71 ha scritto:[...]


Con la situazione attuale, è facile che si perda il sonno quando bisogna contare solo sulle proprie forze e magari si ha anche una famiglia.

)
Eccome!...Penso che siano ben poche le persone che si fanno dei bei sonni tranquilli al giorno d'oggi.... :rolleyes:

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 01/09/2012, 21:34

tropicsnow ha scritto:[...]




la causa dell'insonnia -la spiegazione che io mi sono data- è dovuta alla propria insoddisfazione o a qualcosa che ci crea ansia o preoccupazione.
se sarai soddisfatto della tua vita vedrai che anche il sonno ne beneficerà diversamente ci sono i rimedi farmaceutici :rolleyes:
Quando per seguire le tue idee, non segui le linee guida della multinazionale di stato, questa stai sicuro cerchera' in tutti i modi di farti fuori, per adesso ho dovuto licenziare il collaboratore, vediamo se riesco a soppravvivere...
Mentre loro lucrano alla grande cullandosi su fantomatiche quotazioni del Platts. Con il MSE che fa anche da ufficio stampa.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 47

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da ghostbuster3 » 01/09/2012, 21:52

flexo ha scritto:come da titolo cosa desidereste ora...potete scrivere qualsiasi cosa quindi sia cose(tipo vorrei una ferrari) oppure desideri(tipo vorrei andare in america)...la prima cosa che vi passa per la testa io ad esempio in questo momento vorrei prendere un aereo per un atollo sperduto e iniziare una nuova vita li...ma forse desidero troppo :P

Vorrei che mio padre riuscisse a trovare i numeri giusti per la schedina del superenalotto, gli dico sempre che è inutile giocarla ma lui insiste, secondo me arricchisce solo la sisal,ma se vince 60 milioni di euro allora potrà giocarsi una schedina con un sistemone da 50 milioni, 10 magari se li conserva :grandeballa:
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da Mister71 » 02/09/2012, 20:42

ghostbuster3 ha scritto:[...]




Vorrei che mio padre riuscisse a trovare i numeri giusti per la schedina del superenalotto, gli dico sempre che è inutile giocarla ma lui insiste, secondo me arricchisce solo la sisal,ma se vince 60 milioni di euro allora potrà giocarsi una schedina con un sistemone da 50 milioni, 10 magari se li conserva :grandeballa:
ahahahahah :D :D

Ehm... ricordati degli amici. Pure dei conoscenti. Anche di quelli che stanno sul tuo stesso forum...

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 03/09/2012, 15:16

Vorrei riportare indietro il tempo, fare non so cosa avrei dovuto fare e trovarmi oggi circondata di amici.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53


Messaggio da Mister71 » 03/09/2012, 19:16

Sims ha scritto:Vorrei riportare indietro il tempo, fare non so cosa avrei dovuto fare e trovarmi oggi circondata di amici.
Allora fà una cosa migliore: gradualmente, rinuncia alla tua storia, chiudine il libro, e decidi di cominciare adesso: (non di ricominciare, è un'altra cosa.).

Forse non capirai cosa ti voglio dire, ma possiamo scegliere quando rinascere. Per farlo, però, devi abbandonare il tuo passato, nella mente, devi lasciarlo andare, consumando le reazioni che hai sviluppato grazie ad esso, le opinioni, i modi di fare.

Se sei un foglio di carta, devi tornare bianco.

Non è magia, ma pratica. Si può fare, e testimonia la grande malleabilità della nostra mente, la cosa più preziosa che abbiamo, ma anche la più difficile da usare.

Ciao...

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 03/09/2012, 21:08

Mister71 ha scritto:[...]



Allora fà una cosa migliore: gradualmente, rinuncia alla tua storia, chiudine il libro, e decidi di cominciare adesso: (non di ricominciare, è un'altra cosa.).

Forse non capirai cosa ti voglio dire, ma possiamo scegliere quando rinascere. Per farlo, però, devi abbandonare il tuo passato, nella mente, devi lasciarlo andare, consumando le reazioni che hai sviluppato grazie ad esso, le opinioni, i modi di fare.

Se sei un foglio di carta, devi tornare bianco.

Non è magia, ma pratica. Si può fare, e testimonia la grande malleabilità della nostra mente, la cosa più preziosa che abbiamo, ma anche la più difficile da usare.

Ciao...
Io credo di aver fatto qualcosa del genere alcuni mesi fa ma non so come gestire gli strascichi della vecchia me, cioè i rapporti umani che non funzionano tantissimo. Tu pensi che in una fase come questa dovrei fare piazza pulita, tagliare ponti e simili?

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53


Messaggio da Mister71 » 03/09/2012, 21:16

Sims ha scritto:[...]



Io credo di aver fatto qualcosa del genere alcuni mesi fa ma non so come gestire gli strascichi della vecchia me, cioè i rapporti umani che non funzionano tantissimo. Tu pensi che in una fase come questa dovrei fare piazza pulita, tagliare ponti e simili?
Più che altro devi ripulire il tuo modo di fare, di agire, e magari allontanarti da quelle persone a cui ti sei avvicinata per cause che possono cadere via durante il tuo rinnovamento interiore...

Se ti sei accostata a qualcuno per via di una causa e questa non ha più ragione di essere se smonti l'insieme delle tue reazioni e modi di fare, allora anche l'effetto smetterà di esistere...

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 06/09/2012, 12:40

In questo momento vorrei che la docente che rifiuta di darmi informazioni sul suo esame via email "perché non siamo ancora un'università on line" perdesse il lavoro da un giorno all'altro. :[ Tanto per il contributo che dà...
Peccato che il forum cancelli gli insulti, ma voi potete immaginare i peggiori che vi vengono in mente e abbinarli a questo essere.

Al lavoro non concedono permessi, gliel'ho anche scritto, ma questo è un mio problema di schiavo del 3° millennio, ovviamente.

Vorrei dare l'esame con questa donnetta e fare un figurone per zittire la sua boria ma purtroppo ho sempre poco tempo per prapararmi e dovrò anche mendicare che abbia pazienza, che schifo!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53


Messaggio da Mister71 » 06/09/2012, 12:54

Sims ha scritto:In questo momento vorrei che la docente che rifiuta di darmi informazioni sul suo esame via email "perché non siamo ancora un'università on line" perdesse il lavoro da un giorno all'altro. :[ Tanto per il contributo che dà...
Peccato che il forum cancelli gli insulti, ma voi potete immaginare i peggiori che vi vengono in mente e abbinarli a questo essere.

Al lavoro non concedono permessi, gliel'ho anche scritto, ma questo è un mio problema di schiavo del 3° millennio, ovviamente.

Vorrei dare l'esame con questa donnetta e fare un figurone per zittire la sua boria ma purtroppo ho sempre poco tempo per prapararmi e dovrò anche mendicare che abbia pazienza, che schifo!
Ciao...

Io ho terminato l'università da più di un decennio. Ho imparato varie cose, tra cui il fatto che la figura del docente è da rivedere nella nostra testa qualora pensassimo che si tratti di qualcuno di "superiore". Ci sono tanti perfetti imbecilli, fissati, ostili, incapaci di mettere il naso fuori il loro solito modo di fare, chiusi nel mondo della loro materia, che naturalmente, credono di conoscere in modo perfetto.

D'altra parte, quando si resta insegnanti a vita come chiusi in una roccaforte, è difficile un rinnovamento continuo. Un pò come i magistrati a mio modo di vedere: se commettono sbagli rovinando la vita di qualcuno, non è che gli succeda chissà cosa...

Ciao... Ci sono passato. Coraggio, alla fine ce la farai, un giorno sarà uno dei tuoi ricordi, nella categoria "cose ridicole".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5832
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 06/09/2012, 13:05

Sims ha scritto:In questo momento vorrei che la docente che rifiuta di darmi informazioni sul suo esame via email "perché non siamo ancora un'università on line" perdesse il lavoro da un giorno all'altro. :[ Tanto per il contributo che dà...
Peccato che il forum cancelli gli insulti, ma voi potete immaginare i peggiori che vi vengono in mente e abbinarli a questo essere.

Al lavoro non concedono permessi, gliel'ho anche scritto, ma questo è un mio problema di schiavo del 3° millennio, ovviamente.

Vorrei dare l'esame con questa donnetta e fare un figurone per zittire la sua boria ma purtroppo ho sempre poco tempo per prapararmi e dovrò anche mendicare che abbia pazienza, che schifo!
bisognerbbe ricordare a questa docente che il suo certamente lauto stipendio lo pagano quegli studenti che ormai tutte le università italiane costringono ad iscriversi solo on line, non ammettendo altre modalità di iscrizione. chissà perchè per questo la modalità on line va benone....

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 06/09/2012, 13:30

tropicsnow ha scritto:[...]




la causa dell'insonnia -la spiegazione che io mi sono data- è dovuta alla propria insoddisfazione o a qualcosa che ci crea ansia o preoccupazione.
se sarai soddisfatto della tua vita vedrai che anche il sonno ne beneficerà diversamente ci sono i rimedi farmaceutici :rolleyes:
Ciao Tropic...credo che la tua spiegazione sia valida solo x te...io non sono soddisfatta...ma dormo come un ghiro!!! (anche + di 8 ore!)...
:? :shy: :rolleyes:

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 06/09/2012, 14:18

arietina76 ha scritto:[...]



bisognerbbe ricordare a questa docente che il suo certamente lauto stipendio lo pagano quegli studenti che ormai tutte le università italiane costringono ad iscriversi solo on line, non ammettendo altre modalità di iscrizione. chissà perchè per questo la modalità on line va benone....
A questa persona farò presente molte cose, non appena mi sarò laureata. Poi finalmente metterò il tutto nella categoria cose ridicole, come giustamente dice Mister71 :rolleyes:
Tra l'altro: se lei avesse messo il programma d'esame sul sito di facoltà come fanno tutti io non sarei costretta ora a barcamenarmi per farmelo dire da lei di persona. Dicono che gli studenti sono ragazzini viziati parcheggiati all'università, poi se invece hai un progetto ti mettono i bastoni fra le ruote perché secondo loro non frequenti abbastanza le loro venerabili lezioni e non vai ad accrescere il loro ego. Io avevo molta fiducia nella categoria ma più passa il tempo e più mi accorgo della loro ipocrisia.

*Elly*
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 04 ottobre 2009
Età: 37

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da *Elly* » 06/09/2012, 18:25

Cosa desidero ora ... semplicemente tornare al 18 agosto per rivivere le vacanze e dimenticarmi per un pò della routine lavorativa !!!

pegaso74

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da pegaso74 » 06/09/2012, 21:16

flexo ha scritto:come da titolo cosa desidereste ora...potete scrivere qualsiasi cosa quindi sia cose(tipo vorrei una ferrari) oppure desideri(tipo vorrei andare in america)...la prima cosa che vi passa per la testa io ad esempio in questo momento vorrei prendere un aereo per un atollo sperduto e iniziare una nuova vita li...ma forse desidero troppo :P
Io vorrei tanto trovare la ragazza giusta... :shy:

pegaso74

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da pegaso74 » 06/09/2012, 21:21

*Elly* ha scritto:Cosa desidero ora ... semplicemente tornare al 18 agosto per rivivere le vacanze e dimenticarmi per un pò della routine lavorativa !!!
Beata te che hai dei buoni ricordi di agosto...

Io ho preso una batosta a livello sentimentale mica male...

Voglio dimenticare al più presto lo scorso mese... :(

*Elly*
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 04 ottobre 2009
Età: 37

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da *Elly* » 07/09/2012, 22:40

pegaso74 ha scritto:[...]



Beata te che hai dei buoni ricordi di agosto...

Io ho preso una batosta a livello sentimentale mica male...

Voglio dimenticare al più presto lo scorso mese... :(
Un cretino (bhè ma quelli li trovi tutti gli anni ... io li chiamo i miei "gioielli" estivi ogni estate almeno uno salta fuori)
che voleva solo divertirsi l'ho trovato anch'io, la cosa che mi fa più rabbia è che ancora oggi mi chiedo se era giusto affrontare la situazione e comportarmi in un altro modo, lasciarmi andare e non farmi paranoie ...
ma io sono fatta cosi mi pento sempre sia di quello che faccio che di quello che non faccio !!! :rolleyes:

Birnam wood prophecy


Messaggio da Birnam wood prophecy » 07/09/2012, 22:58

Sims ha scritto: la docente che rifiuta di darmi informazioni sul suo esame via email "perché non siamo ancora un'università on line"

Al lavoro non concedono permessi, gliel'ho anche scritto, ma questo è un mio problema
Nietzsche scriveva che i professori si distinguono in due categorie: gli educatori educati e i tangheri addottrinati :DD
Nota bene: "addottrinati"... ;)

pegaso74

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da pegaso74 » 08/09/2012, 14:49

*Elly* ha scritto:[...]



Un cretino (bhè ma quelli li trovi tutti gli anni ... io li chiamo i miei "gioielli" estivi ogni estate almeno uno salta fuori)
che voleva solo divertirsi l'ho trovato anch'io, la cosa che mi fa più rabbia è che ancora oggi mi chiedo se era giusto affrontare la situazione e comportarmi in un altro modo, lasciarmi andare e non farmi paranoie ...
ma io sono fatta cosi mi pento sempre sia di quello che faccio che di quello che non faccio !!! :rolleyes:
Per me è lo stesso: se faccio qualcosa mi dico... era meglio lasciar perdere... se non lo faccio poi ho i rimorsi.
Comunque tutto sommato preferisco fare e rischiare. I rimorsi sono molto più assillanti.

pegaso74


Messaggio da pegaso74 » 08/09/2012, 14:51

Birnam wood prophecy ha scritto:[...]


Nietzsche scriveva che i professori si distinguono in due categorie: gli educatori educati e i tangheri addottrinati :DD
Nota bene: "addottrinati"... ;)
Pienamente d'accordo...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 09/09/2012, 11:06

vorrei farmi passare una delusione, ormai è già un mese circa e ancora non riesco a buttarmela alle spalle e adesso si sta trasformando in rabbia... :rolleyes:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5832
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 09/09/2012, 11:09

tropicsnow ha scritto:vorrei farmi passare una delusione, ormai è già un mese circa e ancora non riesco a buttarmela alle spalle e adesso si sta trasformando in rabbia... :rolleyes:
credo che, per farsela passare, sia inevitabile il passaggio alla fase della rabbia....
[smilie=emo_pic_18.gif]