cosa vorreste ora?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
Sognatore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 agosto 2012
Età: 55

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da Sognatore » 09/08/2012, 16:08

Fioridicampo68 ha scritto:[...]



io anche sto passando il periodo più brutto della mia vita a causa della mia salute....e credimi leggere queste parole mi fa davvero piacere............ mi spiace che non ti posso scrivere in ???...non me lo permette ancora... :(
Cara… la cosa non può essere che reciproca…
purtroppo anche io sono nella tua stessa situazione e me ne dispiace molto. :(
Però e bello aprire il forum e trovare una tua risposta, un pensiero :)
Se posso… mi piacerebbe sapere da dove sei, sai la curiosità non è solo femmina…

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da Fioridicampo68 » 09/08/2012, 16:49

Sognatore ha scritto:[...]



Cara… la cosa non può essere che reciproca…
purtroppo anche io sono nella tua stessa situazione e me ne dispiace molto. :(
Però e bello aprire il forum e trovare una tua risposta, un pensiero :)
Se posso… mi piacerebbe sapere da dove sei, sai la curiosità non è solo femmina…
grazie.......Trentino....

Avatar utente
Sognatore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 agosto 2012
Età: 55

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da Sognatore » 09/08/2012, 21:24

Fioridicampo68 ha scritto:[...]


Trentino....
Bel posto il Trentino bei panorami…
Eee??? http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=347405

Buona Notte

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da diamanda » 14/08/2012, 16:10

Io vorrei potermi sentire libera finalmente, ma non al prezzo della sofferenza di un'altra persona. Mi faccio sempre troppi scrupoli e penso di più agli altri che a me, alla mia felicità. Ecco, io vorrei invece diventare un pò più egoista e libera di fare davvero ciò che desidero.
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

Avatar utente
Sognatore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 agosto 2012
Età: 55

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da Sognatore » 14/08/2012, 16:33

diamanda ha scritto:Io vorrei potermi sentire libera finalmente, ma non al prezzo della sofferenza di un'altra persona. Mi faccio sempre troppi scrupoli e penso di più agli altri che a me, alla mia felicità. Ecco, io vorrei invece diventare un pò più egoista e libera di fare davvero ciò che desidero.
Diamanda secondo me il sentirsi libero “come lo interpreto io” non sarà mai al prezzo della sofferenza di una persona, semmai il contrario, cerco di spiegarmi, il non sentirsi liberi affianco ad una persona e restarci comunque assieme a mio parere la fai soffrire molto di più credimi “è quello che ho passato fino ad ora”
La cosa più bella è riuscire a sentirsi liberi assieme alla persona con cui stai, deve essere una cosa stupenda il poter fidarsi l’uno dell’altra senza riserva ne timori con la possibilità di passare una notte abbracciati come lontani mille miglia e comunque sentirsi parte di un unico nucleo. Si lo so parole d’altri tempi… :shy: ma io la penso ancora così “non a caso il mio nickname”

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 14/08/2012, 23:09

Vorrei sapere come confortare una persona cara che ha appena avuto una perdita importante. In questi momenti l'empatia è più nociva che utile, resto senza parole mentre dentro mi si muove l'inferno.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5832
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 15/08/2012, 9:31

Sims ha scritto:Vorrei sapere come confortare una persona cara che ha appena avuto una perdita importante. In questi momenti l'empatia è più nociva che utile, resto senza parole mentre dentro mi si muove l'inferno.
purtroppo in quei difficili momenti l'unica cosa che si può fare è far sapere a quella persona che tu ci sei....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 16/08/2012, 19:29

Sims ha scritto:Vorrei sapere come confortare una persona cara che ha appena avuto una perdita importante. In questi momenti l'empatia è più nociva che utile, resto senza parole mentre dentro mi si muove l'inferno.
In questi momenti la presenza conta più delle parole. Chi ha subito un lutto importante ha bisogno di rendersi conto e di sapere che c'è qualcuno che gli sta accanto e che può contare su una persona. Spesso le parole non hanno tanta importanza perchè in casi come questo il dispiacere è tale da non ascoltare nemmeno chi ci parla...

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 16/08/2012, 22:43

george clooney ha scritto:[...]



In questi momenti la presenza conta più delle parole. Chi ha subito un lutto importante ha bisogno di rendersi conto e di sapere che c'è qualcuno che gli sta accanto e che può contare su una persona. Spesso le parole non hanno tanta importanza perchè in casi come questo il dispiacere è tale da non ascoltare nemmeno chi ci parla...
Guarda, sono abbattuta perché io e questo amico abitiamo a più di 100 km di distanza. Un tempo non sarebbe stato un problema ma oggi guidare così tanto mi mette ansia, soprattutto perché sarei in uno stato d'animo pessimo. E così gli ho scritto (perché non mi ha risposto al telefono) che può contare su di me quando vorrà e che gli sono vicina ma mi sembra nulla. E' una persona per me molto importante e non voglio che gli manchi qualcosa per il mio egoismo. Domenica cercherò di andare da lui ma non riesco ad esserci per il funerale perchè a lavoro non mi danno il permesso e mi sento una schifezza per questo.

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56


Messaggio da Fioridicampo68 » 18/08/2012, 20:44

vorrei semplicemente un bel temporale per alleviare tutte le tensioni....

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da cinque » 19/08/2012, 0:10

diamanda ha scritto:Io vorrei potermi sentire libera finalmente, ma non al prezzo della sofferenza di un'altra persona. Mi faccio sempre troppi scrupoli e penso di più agli altri che a me, alla mia felicità. Ecco, io vorrei invece diventare un pò più egoista e libera di fare davvero ciò che desidero.
Se sei donna cambia il sesso del tuo profilo.....oppure cambia desinenze finali.
P.s: solo due o tre giorni al massimo di tranquillita' come oggi. E poi si ricomincia....Tutto ok per me.

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 19/08/2012, 4:29

Vorrei non dover lavorare anche oggi, e passare questa giornata in compagnia. Ma in fondo è un giorno come un altro.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

raffaella83
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 agosto 2012
Età: 40

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da raffaella83 » 20/08/2012, 0:53

flexo ha scritto:come da titolo cosa desidereste ora...potete scrivere qualsiasi cosa quindi sia cose(tipo vorrei una ferrari) oppure desideri(tipo vorrei andare in america)...la prima cosa che vi passa per la testa io ad esempio in questo momento vorrei prendere un aereo per un atollo sperduto e iniziare una nuova vita li...ma forse desidero troppo :P
..... AVERE LA FORZA DI PORTARE AVANTI UNA SCELTA IMPORTANTE DELLA MIA VITA...
raffaella

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5832
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da arietina76 » 21/08/2012, 18:38

qualche dubbio e ansia in meno, e qualche certezza in più.
non guasterebbe poi anche una bacchetta magica, giusto per sicurezza.... ;)

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: cosa vorreste ora?

Messaggio da Niobe85 » 21/08/2012, 20:20

arietina76 ha scritto:qualche dubbio e ansia in meno, e qualche certezza in più.
non guasterebbe poi anche una bacchetta magica, giusto per sicurezza.... ;)
Vorrei regalarti la bacchetta :)))
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 21/08/2012, 21:19

Sims ha scritto:[...]



Guarda, sono abbattuta perché io e questo amico abitiamo a più di 100 km di distanza. Un tempo non sarebbe stato un problema ma oggi guidare così tanto mi mette ansia, soprattutto perché sarei in uno stato d'animo pessimo. E così gli ho scritto (perché non mi ha risposto al telefono) che può contare su di me quando vorrà e che gli sono vicina ma mi sembra nulla. E' una persona per me molto importante e non voglio che gli manchi qualcosa per il mio egoismo. Domenica cercherò di andare da lui ma non riesco ad esserci per il funerale perchè a lavoro non mi danno il permesso e mi sento una schifezza per questo.
E' comprensibile il fatto che tu vorresti fare molto di più per questo tuo amico, ma non devi colpevolizzarti perchè non è colpa tua se al lavoro non ti danno il permesso per andare al funerale. Quando vedrai il tuo amico digli come ti senti e spiegagli che avresti voluto fare di più, ma non è stato possibile non per causa tua.. Capirà vedrai..

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 21/08/2012, 21:23

george clooney ha scritto:[...]



E' comprensibile il fatto che tu vorresti fare molto di più per questo tuo amico, ma non devi colpevolizzarti perchè non è colpa tua se al lavoro non ti danno il permesso per andare al funerale. Quando vedrai il tuo amico digli come ti senti e spiegagli che avresti voluto fare di più, ma non è stato possibile non per causa tua.. Capirà vedrai..
Grazie della tua rassicurazione :rolleyes:

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56


Messaggio da Fioridicampo68 » 22/08/2012, 7:48

vorrei che questi fastidi fisici si facessero sentire di meno...questo continuo allarmarmi mi rende esausta.....

vorrei avere quell'abbraccio speciale e quella vicinanza 24 ore su 24 in questo periodo....

Birnam wood prophecy


Messaggio da Birnam wood prophecy » 22/08/2012, 21:22

Vorrei essere più sereno...mi sento tormentato da lungo tempo...

Avatar utente
Sognatore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 agosto 2012
Età: 55


Messaggio da Sognatore » 22/08/2012, 23:49

Vorrei aver qualcuno da coccolare da poter riempire di attenzioni, in modo da non sentire tutta questa aridità che soffoca il mio cuore, soffro e non riesco a rialzarmi

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 23/08/2012, 11:27

Sognatore ha scritto:Vorrei aver qualcuno da coccolare da poter riempire di attenzioni, in modo da non sentire tutta questa aridità che soffoca il mio cuore, soffro e non riesco a rialzarmi
capisco il tuo stato d'animo... mi sono chiesta spesso che se siamo stati creati col desiderio, bisogno, di avere qualcuno che ci accompagni sulla strada della vita, questo qualcuno dovrebbe esserci dato :rolleyes: invece spesso si soffre tanto per amore e senza capirne neppure le ragioni.
io non credo a chi dice che da solo sta bene: è una terra di mezzo dove non si sta male ma neppure bene e il bisogno di avere qualcuno vicino c'è sempre seppur tenuto sullo sfondo :rolleyes:

non so cosa dirti, sognatore, se non augurarti che questo peso che adesso sembra schiacciarti, ti diventi più leggero [smilie=emo_pic_18.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5832
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 23/08/2012, 11:32

tropicsnow ha scritto:[...]

non so cosa dirti, sognatore, se non augurarti che questo peso che adesso sembra schiacciarti, ti diventi più leggero [smilie=emo_pic_18.gif]
mi associo anch'io all'augurio di Tropicsnow: vedrai che, anche se lentamente, piano piano ti rialzerai....

Avatar utente
Sognatore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 agosto 2012
Età: 55


Messaggio da Sognatore » 23/08/2012, 12:24

tropicsnow ha scritto:[...]
non so cosa dirti, sognatore, se non augurarti che questo peso che adesso sembra schiacciarti, ti diventi più leggero [smilie=emo_pic_18.gif]
arietina76 ha scritto:[...]mi associo anch'io all'augurio di Tropicsnow: vedrai che, anche se lentamente, piano piano ti rialzerai....
Per molte volte ho dovuto rialzarmi e non solo per pene d’amore ma stavolta faccio fatica a vedere l’uscita, la strada da percorrere…
gni soluzione sembra vana, troppe cose tutte in un unico momento…
vi ringrazio per non farmi sentire solo…

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56


Messaggio da Fioridicampo68 » 23/08/2012, 13:02

Sognatore ha scritto:Vorrei aver qualcuno da coccolare da poter riempire di attenzioni, in modo da non sentire tutta questa aridità che soffoca il mio cuore, soffro e non riesco a rialzarmi
caro sognatore l'aridità è solo verso una persona che ti ha ferito, ma la tua dolcezza verrà sicuramente apprezzata da qualcuno ne sono certa... credimi che siamo in tanti in cerca di qualcuno da amare e da sentirsi amati..
già che ti piacerebbe è un passo avanti...

un abbraccio che mi permetto...salutami treviso....

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 23/08/2012, 15:06

Fioridicampo68 ha scritto:vorrei che questi fastidi fisici si facessero sentire di meno...questo continuo allarmarmi mi rende esausta.....

vorrei avere quell'abbraccio speciale e quella vicinanza 24 ore su 24 in questo periodo....
Ti accontenti di un abbraccio virtuale da una mica tanto speciale ma certo sicera? ok non passeranno i dolori ma .... [smilie=emo_pic_18.gif]

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56


Messaggio da Fioridicampo68 » 23/08/2012, 15:30

Pallina5 ha scritto:[...]



Ti accontenti di un abbraccio virtuale da una mica tanto speciale ma certo sicera? ok non passeranno i dolori ma .... [smilie=emo_pic_18.gif]
certo che siiiiiiiiiiii!!!!!!!! questi pensieri mi fanno un immenso piacere. Credimi! grazie...contraccambio naturalmente :)

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 23/08/2012, 21:31

Fioridicampo68 ha scritto:[...]



certo che siiiiiiiiiiii!!!!!!!! questi pensieri mi fanno un immenso piacere. Credimi! grazie...contraccambio naturalmente :)
;) :D

:ciao:

Avatar utente
Sognatore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 agosto 2012
Età: 55


Messaggio da Sognatore » 23/08/2012, 23:55

Fioridicampo68 ha scritto:[...]
caro sognatore l'aridità è solo verso una persona che ti ha ferito, ma la tua dolcezza verrà sicuramente apprezzata da qualcuno ne sono certa... credimi che siamo in tanti in cerca di qualcuno da amare e da sentirsi amati..
già che ti piacerebbe è un passo avanti...

un abbraccio che mi permetto...salutami treviso....
Fioridicampo68 purtroppo con la persona che mi ferisce ci vivo ancora ed è struggente, lei sta già facendo la sua nuova vita e senza riguardo alcuno, io purtroppo no. Mi piacerebbe riuscire a parlarne con qualcuno ma per una serie di motivi non ho nessuno… e metterlo sul forum non mi sembra il caso. Mi sento in trappola ed ogni volta che trovo una parvenza di soluzione mi accorgo che non va… avrei voglia e bisogno di trovare un amico con cui confrontarmi e capire, la paura di sbagliare è grande ma anche questa situazione è insostenibile ed un po’ alla volta mi sta levando tutte le forze…

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 01/09/2012, 17:50

Riuscire a dormire 9 ore di fila...
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 01/09/2012, 17:53

fabius.ol ha scritto:Riuscire a dormire 9 ore di fila...
Che non dormo 9 ore di fila è una vita; non ricordo nemmeno di avere mai dormito così tanto.... :zzz: