i nostri animali

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 14/07/2017, 6:37

tempest ha scritto:[...]

Povero coniglio, un'altra vittima sacrificale sull'altare della "pargolosità"
:rolleyes: E' un animale delicato e timoroso assolutamente non adatto ai bambini, e questo malcapitato non solo ha 3 bambini in giro, viene pure "accudito" da loro. Nel tuo post ci sono 3 cose terribili: "3 bimbi piccoli", "gabbia" e... "ciotola". Il coniglio non deve vivere in gabbia, non deve mangiare mangime ma verdure fresche perchè è un eribovoro stretto...dubito che la bambina di 7 anni scelga, lavi e prepari le verdure per la dieta bilanciata del conglio.
Guarda, conoscendo la madre ti assicuro che lei se ne disinteressa veramente. ..Io le ho detto che una bimba di 7 anni non ha la costanza e la pazienza di occuparsi come si deve di un animale; lo può fare per qualche giorno, ma poi, esaurito l'entusiasmo iniziale, non se ne prende più cura in maniera adeguata. Mi ha risposto che a lei non interessa nulla del coniglio.
:O Ora io dico, se si prende un essere vivente a vivere in casa con noi, o lo si fa vivere in condizioni ottimali pensando al suo benessere, come noi pensiamo al nostro di benessere , o lo si lascia dov'è! !! Non si prende!! [smilie:(.gif]

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 14/07/2017, 8:27

george clooney ha scritto:[...]
Guarda, conoscendo la madre ti assicuro che lei se ne disinteressa veramente. ..Io le ho detto che una bimba di 7 anni non ha la costanza e la pazienza di occuparsi come si deve di un animale; lo può fare per qualche giorno, ma poi, esaurito l'entusiasmo iniziale, non se ne prende più cura in maniera adeguata. Mi ha risposto che a lei non interessa nulla del coniglio.
:O Ora io dico, se si prende un essere vivente a vivere in casa con noi, o lo si fa vivere in condizioni ottimali pensando al suo benessere, come noi pensiamo al nostro di benessere , o lo si lascia dov'è! !! Non si prende!! [smilie:(.gif]
dimostrazione di come alcuni genitori siano la rovina dei figli con la palese incapacità di educarli.
personalmente avrei fatto saltare la cena alla bimba esattamente come lei ha fatto con il coniglio, non sarebbe certo morta di fame ma avrebbe capito cosa significa il disinteressarsi di un compito affidatole.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 14/07/2017, 9:03

airlander ha scritto:[...]

dimostrazione di come alcuni genitori siano la rovina dei figli con la palese incapacità di educarli.
personalmente avrei fatto saltare la cena alla bimba esattamente come lei ha fatto con il coniglio, non sarebbe certo morta di fame ma avrebbe capito cosa significa il disinteressarsi di un compito affidatole.
Lei è convinta che così facendo responsabilizza la bambina..Peccato che il coniglio ci vada di mezzo..Ok, è giusto darle dei compiti, ma se non se ne occupa mi pare ovvio che debba intervenire la mamma..

Sono pienamente d'accordo con quello che dici, ma ogni volta che apro bocca mi sento dire che io non posso capire perché non ho figli...Ecco, questa è un'asserzione che mi innervosisce molto; perché è verissimo che non li ho e che quindi non ho esperienza in merito; però sono stata figlia anch'io e ricordo bene l'educazione, i principi, e le regole di vita che i miei genitori mi hanno impartito...A volte basta usare un po' di buon senso e per far questo non occorre essere genitori; lo può fare anche chi non lo è. .
Sbaglio forse?

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 14/07/2017, 9:15

Airlander, tu non puoi vedermi ma in questo momento ho gli occhi a forma di cuoricino leggendo il tuo post... :applause: :applause: :applause:

airlander
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da airlander » 14/07/2017, 10:27

Lei è convinta che così facendo responsabilizza la bambina..Peccato che il coniglio ci vada di mezzo..Ok, è giusto darle dei compiti, ma se non se ne occupa mi pare ovvio che debba intervenire la mamma..
Sono pienamente d'accordo con quello che dici, ma ogni volta che apro bocca mi sento dire che io non posso capire perché non ho figli...Ecco, questa è un'asserzione che mi innervosisce molto; perché è verissimo che non li ho e che quindi non ho esperienza in merito; però sono stata figlia anch'io e ricordo bene l'educazione, i principi, e le regole di vita che i miei genitori mi hanno impartito...A volte basta usare un po' di buon senso e per far questo non occorre essere genitori; lo può fare anche chi non lo è. .
Sbaglio forse?
arietina76 ha scritto:[...]
Airlander, tu non puoi vedermi ma in questo momento ho gli occhi a forma di cuoricino leggendo il tuo post... :applause: :applause: :applause:
ragazze, io non sono stato certo un padre esemplare, però avendo ricevuto una educazione, a mia volta ho cercato di trasferirla a mio figlio al meglio che ho potuto, e quando mi sentivo dire da altri genitori che ero un fortunato ad avere un figlio così, me la ridevo pensando a quanto fossero loro incapaci di essere genitori.
compito non facile certo quello del genitore, tuttavia non è detto che chi non ha figli non sia in grado di comprendere quale sia il livello dell'educazione.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 14/07/2017, 11:29

[...]

ragazze, io non sono stato certo un padre esemplare, però avendo ricevuto una educazione, a mia volta ho cercato di trasferirla a mio figlio al meglio che ho potuto, e quando mi sentivo dire da altri genitori che ero un fortunato ad avere un figlio così, me la ridevo pensando a quanto fossero loro incapaci di essere genitori.
compito non facile certo quello del genitore, tuttavia non è detto che chi non ha figli non sia in grado di comprendere quale sia il livello dell'educazione.
eppure questi sono discorsi che si sentono fare spesso.
ora, secondo me bisogna distinguere.... tu non mi sentirai mai, ad esempio, dire a un genitore che so cosa vuol dire avere un figlio: non ne ho, quindi mi pare evidente...
però penso di saper distinguere un genitore che educa (o almeno ci prova) un figlio, e un genitore che invece non ci mette nulla.

una volta ero in un negozio di abbigliamento che aveva delle vetrate grandissime, e lì ho visto un bambino (con di fianco la mamma) che allegramente sputava su tutti i vetri! :O :O :O
non ne ha lasciato indietro uno: su tutti!
ora, mentre io francamente avrei tirato una scarpa in testa a entrambi, il titolare, con uno spirito zen ammirevole, è andato dalla mamma chiedendole se gentilmente poteva fare in modo che la creatura la smettesse.
questa, per tutta risposta, si è girata inviperita e gli ha detto che evidentemente lui non sapeva cosa volesse dire avere un bambino, perchè i bambini di oggi sono già oppressi da scuola e compiti e mille altre cose, e quindi devono essere lasciati liberi di esprimersi. :O :O :O

ecco, molti genitori di oggi sono così: trincerandosi dietro un "tu non puoi capire...." pretendono di legittimare qualunque cosa.
poi, se tirano su figli disadattati, pericolosi psicopatici o nullafacenti, danno la colpa alla società. :rolleyes:
ovviamente non bisogna generalizzare, ma vi garantisco che quella scena era da vedere.... :?

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da Etere » 14/07/2017, 16:07

Lo dici tu e Etere ti dice "grazie" [smilie=blink1.gif] Lo dico io e mi risponde che lui non sui mette a fare il pedicure al criceto! :DD Ma guarda tu che roba!
Scusa, ma tu mi hai suggerito di comprare un pacco di Cunipic e poi di setacciarlo come uno psicopatico, dopodiché di utilizzare alambicchi per oscuri procedimenti alchemici e via dicendo...
Per questo ho scritto del pedicure...
Senza il sol nulla son io

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 14/07/2017, 16:11

Lo dici tu e Etere ti dice "grazie" [smilie=blink1.gif] Lo dico io e mi risponde che lui non sui mette a fare il pedicure al criceto! :DD Ma guarda tu che roba!
ognuno ha le sue simpatie... su, non farmi la gelosa, adesso: nel cuore di Etere c'è posto per entrambe.... :DD :DD :DD

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da Etere » 14/07/2017, 16:27

ognuno ha le sue simpatie... su, non farmi la gelosa, adesso: nel cuore di Etere c'è posto per entrambe.... :DD :DD :DD
Nell'harem c'è posto per tutte (basta che siano carine e che non siano stro.nze...)

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 14/07/2017, 16:32

Avrà un cuore Etere?? Dici??
Mah :>

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 14/07/2017, 16:41

Etere ha scritto:[...]

Scusa, ma tu mi hai suggerito di comprare un pacco di Cunipic e poi di setacciarlo come uno psicopatico, dopodiché di utilizzare alambicchi per oscuri procedimenti alchemici e via dicendo...
Per questo ho scritto del pedicure...
Avevo già ritirato il saggio consiglio sul settacciamento ma tu hai fatto il polemico lo stesso :nonono:
Tutti i miei suggerimenti sono spariti! Photobucket li ha oscurati!!

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da Etere » 14/07/2017, 16:48

Avrà un cuore Etere?? Dici??
Mah :>
Non ce l'ho...mi sembra evidente. Solo gli altri ce l'hanno...

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 14/07/2017, 16:52

Tutti i miei suggerimenti sono spariti! Photobucket li ha oscurati!!
su questo credo che Etere sia innocente :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 14/07/2017, 16:55

una volta ero in un negozio di abbigliamento che aveva delle vetrate grandissime, e lì ho visto un bambino (con di fianco la mamma) che allegramente sputava su tutti i vetri! :O :O :O
non ne ha lasciato indietro uno: su tutti!
ora, mentre io francamente avrei tirato una scarpa in testa a entrambi, il titolare, con uno spirito zen ammirevole, è andato dalla mamma chiedendole se gentilmente poteva fare in modo che la creatura la smettesse.
questa, per tutta risposta, si è girata inviperita e gli ha detto che evidentemente lui non sapeva cosa volesse dire avere un bambino, perchè i bambini di oggi sono già oppressi da scuola e compiti e mille altre cose, e quindi devono essere lasciati liberi di esprimersi. :O :O :O

ecco, molti genitori di oggi sono così: trincerandosi dietro un "tu non puoi capire...." pretendono di legittimare qualunque cosa.
poi, se tirano su figli disadattati, pericolosi psicopatici o nullafacenti, danno la colpa alla società. :rolleyes:
ovviamente non bisogna generalizzare, ma vi garantisco che quella scena era da vedere.... :?
Quella mamma è stata fortunata a trovare un titolare così pacato; se fossi stata io al posto del titolare le avrei detto di insegnare l'educazione a suo figlio e le avrei chiesto se anche a casa sua permetteva che il figlio le sputasse su tutti i vetri. .Ma roba da matti, e poi ci indignamo quando vediamo dei bambini o dei ragazzi maleducati. ..Sono i primi i genitori ad esserlo!!

:rolleyes:

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 14/07/2017, 16:55

su questo credo che Etere sia innocente :DD
Non fare l'avvocato! Forse é un complotto!!!

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da Etere » 14/07/2017, 16:57

Ordito dai produttori di gabbiette con scalette a pioli, ripiani in griglia e ruote a pioli :DD

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 14/07/2017, 16:59

Quella mamma è stata fortunata a trovare un titolare così pacato; se fossi stata io al posto del titolare le avrei detto di insegnare l'educazione a suo figlio e le avrei chiesto se anche a casa sua permetteva che il figlio le sputasse su tutti i vetri. .Ma roba da matti, e poi ci indignamo quando vediamo dei bambini o dei ragazzi maleducati. ..Sono i primi i genitori ad esserlo!!

:rolleyes:
Io le avrei detto :" anche mio figlio é stressato, é in negozio, ora lo chiamo e gli dico di sputarle addosso per sfogarsi un po'"
Brutta zoccol@....

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 14/07/2017, 17:03

Io le avrei detto :" anche mio figlio é stressato, é in negozio, ora lo chiamo e gli dico di sputarle addosso per sfogarsi un po'"
Brutta zoccol@....
:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 14/07/2017, 17:07

eh vabbe', ti piace il vincere facile.... :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da george clooney » 14/07/2017, 17:08

Brutta zoccol@....
[smilie=brav.gif] [smilie=brav.gif] :DD :DD

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da Etere » 15/07/2017, 10:42

Traspare chiaramente che per tua sorella l'animale è solo un giochetto per la bambina, non una creatura senziente. Mi dispiace molto quando mi imbatto in queste situazioni, devo dire che sono meno frequenti di una volta, almeno a questi livelli...
Mia sorella è una brava persona, io le voglio molto bene. Sono sicuro che nel giro di qualche giorno troveremo una sistemazione migliore per il topino
;)

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da Etere » 15/07/2017, 10:49

Trovata! [smilie=asd.gif] ;)

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da Etere » 15/07/2017, 11:11

Gabbia e beverino! :P ;)

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 15/07/2017, 11:18

:) bene,spero che sia una sistemazione adeguata!

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da Etere » 15/07/2017, 11:47

tempest ha scritto::) bene,spero che sia una sistemazione adeguata!
Penso proprio di sì, anche se non sono un esperto in materia. A dire il vero non c'èra una vasta gamma di scelta. Ho preso la cosa più grande che avevano. Ho comprato il beverino, una tana (non so se si chiama così) e poi una ruota e una ciotola. Poi quando torno a casa ti faccio vedere le foto. All'Animal Store vicino la stazione non avevano gabbie per criceti e sono dovuto andare nel negozio gemello dall'altra parte della città .
Ho pagato in totale 30 eur. Penso che adesso Tommy o come diavolo si chiama si troverà bene ;)

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da Etere » 15/07/2017, 12:05

Nella gabbia non ci sono scale, non è una gabbia a più piani. Ho seguito i tuoi consigli. Vedi, battute a parte, come sei nel mio cuore? La ruota è grande...sembra quella che ho visto sul lungolago di Lecco :P Mi manca tanto la Lombardia, mi viene da piangere se ci penso. Se si considera anche che il topino è veramente minuscolo penso che si troverà benone nel sua nuova dimora. Certo non potevo comprargli l'attico con vista su Via Montenapoleone. Dovrà accontentarsi di questa casetta :)

tempest
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da tempest » 15/07/2017, 12:17

Non ti dirò niente sulla gabbia, anche se penserò che non va bene, lo terrò per me e non te lo diró :) giurin giuretto. Al massimo... lo dirò ad arietina :DD .

Comunque hai fatto del tuo meglio . ;)

arietina76
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da arietina76 » 15/07/2017, 13:29

tempest ha scritto:Non ti dirò niente sulla gabbia, anche se penserò che non va bene, lo terrò per me e non te lo diró :) giurin giuretto. Al massimo... lo dirò ad arietina :DD .

È vero: è stato bravissimo!!! [smilie=thanks.gif]

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da Etere » 15/07/2017, 14:40

tempest ha scritto:Non ti dirò niente sulla gabbia, anche se penserò che non va bene, lo terrò per me e non te lo diró :) giurin giuretto. Al massimo... lo dirò ad arietina :DD .

Grazie, sono felice di questo :)

Etere
UltraAmico
UltraAmico

Messaggio da Etere » 15/07/2017, 14:42

È vero: è stato bravissimo!!! [smilie=thanks.gif]
Grazie ;) :)