marcos76 ha scritto:Ne ho diverse...

.
Enumerabili...
1) Dipendenza da caffeina che sto lentamente e faticosamente cercando di eliminare perchè mi provoca conseguenze intestinali...
2) Dipendenza da pc e social in generale...(molto forte)
3) Dipendenza da dolci..(che sto combattendo con buon successo)
Mi piace prendere il caffè, ma se ne prendo più di due al giorno inizia a darmi fastidio il colon

Quando iniziano le noie sospendo per mesi e poi riprendo. Adesso però mi sono stabilizzato perché non eccedo.
Per quanto riguarda il pc per fortuna non soffro di una forte dipendenza: di solito solo la sera, intorno alle 20 (ma in estate anche nel primo pomeriggio). Per quanto riguarda i social, sono iscritto su fb ma non posto da secoli (ci entro solo per dare un'occhiata e basta...). Lo trovo poco stimolante (a parte i video o le immagini spiritose che caricano gli amici). La cam di fb però ha tutto il mio rispetto in quanto infinitamente superiore a quella di skype. Fai bene a combattere la dipendenza dai social: rimedio infallibile contro di essa è scrivere più spesso su MailAmici
Anche per me i dolci sono una rovina

Ma un po' di jogging fa miracoli...
Per quanto riguarda quella dipendenza lì

non c'è cura perché come dice un vecchio adagio (di recente riesumazione su questo forum) "Tira più un....in salita che un carro di buoi in discesa"

E in effetti è vero, dato che, come spiega puntualmente la
Nonciclopedia, "è uno dei materiali più resistenti dell'intero Universo, assieme all'acciaio, all'adamantio e agli adesivi per la dentiera"