Sims ha scritto:[...]
Lo so che pare assurdo. Ti preciso che sono alta quasi 1m80 e sono un'ex atleta cosa che mi ha lasciato un'andatura piuttosto decisa (che avevo anche enfatizzato da giovanissima per evitare i bulli). Il punto è che quando sono in compagnia una serie di imposizioni che mi derivano dalla mia educazione fanno sì che bene o male io faccia buon viso a cattiva sorte e riesca sempre a fare conversazione, imponendomelo come necessario soprattutto se ho vicino gente molto chiusa o timida. Non temo il silenzio ma è un'abitudine, un automatismo. Aggiungi che sulle cose personali non ho difficoltà ad aprirmi (ovviamente con persone che conosco, e così è stato con chi avevo appunto già conosciuto on line) e questo ai timidi sembra roba da supereroi.
Non so se mi sono spiegata, in realtà. Ma quando mi sono iscritta qui volevo proprio farla finita con questa finzione, con l'obbligo di essere sempre giusta al momento giusto nonostante morissi di timidezza o di insicurezza all'interno. Sembrava tutto chiaro e invece anche queste persone sono cadute nel tranello, che il mio modo di essere mette in atto contro il mio volere.
Comunque vedo che siamo un bel numero di pretese (dagli altri) super-donne: mi duole molto ammetterlo ma credo che sia per comodità che si preferisce avere vicino qualcuno che si pensa non abbia mai bisogno di nulla. Con me anche mia madre risponde "tanto ce la fai sempre!". :(
Questo discorso sull'aspetto esteriore è molto interessante. Capisco che cosa intendi e mi fai anche riflettere sulla mia situazione che è praticamente l'opposto rispetto alla tua: io sono fisicamente il contrario di te... sono meno di 1,60, esile, non sportiva ecc... io da un punto vista stettamente fisico comunico un'idea di fragilità.
Non ricordo se lo dissi in questo forum, ma la gente che non mi conosce tende a pensare che io sia una che cede facilmente nelle controversie, che si lascia convincere.. io sono in realtà come un piccolo mulo testardo, non ho l'aspetto di un maestoso cavallo, ma al maestoso cavallo fai fare ciò che vuoi, al picolo mulo testardo no.
Per quanto riguarda il resto...beh... compendo che la gente vedendoti spigliata ti cataloghi tra le persone sicure e non timide, l'aspetto fisico, come dicevo, lo puoi "smentire" con il comportamento, ma se il comportamento comunica una certa decisione, la tua fragilità verrà sempre sottovalutata.
Inutile dire che non dovresti essere sempre "giusta" al momento giusto... sono cose che già sai, perchè dici che il tuo comportamento mette in atto un tranello contro il tuo volere... :( Il fatto che è che se si è conosciuta una persona "virtualmente" e ci si è fatti di lei una certa idea, l'idea iniziale viene sempre superata dall'idea che ci si fa alla conoscenza reale, perchè si tende a credere che il comportamento più genuino, che l'immagine più completa, siano quelli emersi con la conoscenza personale... in parole povere ciò che sei stata "virtualmente" viene cancellato da ciò che sei "realmente" agli occhi degli altri. Ma non ti dico nulla che tu non sappia già...
Hai nominato tua mamma...tu hai entrambi i genitori ancora? Spero di si... Te lo chiedo perchè i papà con le figlie femmine di solito sono molto più protettivi... io credo che mio padre quando mi guarda, veda ancora quella tipetta con i codini e le scarpine della balducci...
Comunque io non faccio parte del gruppo superdonne

non lo sono e nemmeno lo sembro.