tropicsnow ha scritto:tutti noi abbiamo un luogo segreto dentro di noi in cui rifugiarci e che non è accessibile a tutti.
ora, in questa stanza è mai entrato qualcuno? se sì, come vi siete sentiti nel momento in cui c'è stato questo accesso? oppure la tenete ben chiusa e avete paura di aprirla?
come ho detto diversi giorni fa, ho una stanza segreta e l'unica volta che ho permesso a qualcuno di entrarci sono stata ripagata con una bella dose di delusione...ma riflettendoci, è vero che non consegno le chiavi a nessuno ma è vero anche che a tante persone racconto a momenti ciò che si trova in quella stanza...
se qualcuno ha voglia di capire dalle mie parole, può vedere tutto quello che essa contiene.
la vera stanza segreta sono io.
io e la mia incapacità di comunicare ciò che mi gira intorno, quello che mi passa per la testa.
l'abitudine a dovermela cavare sempre da sola ha fatto di me una stanza chiusa.
posso raccontare tranquillamente il mio passato, ma di quello che sono stata ieri e oggi non sono in grado di parlare....e non ho trovato nessuno per cui valga la pena sedersi e provare a sforzarsi....
sono diventata una stanza in cui la serratura si è ossidata a lungo andare...servirebbe un fabbro per sbloccarla...ma di questi tempi ne sono rimasti pochi...
e cosi ci si limita a spiare dal buco della serratura per vedere il suo contenuto...ma la visuale è comunque limitata