Che bella la neve!!!!
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
- airlander
- UltraAmico
- Niobe85
- MailAmico
Messaggio da Niobe85 » 04/02/2012, 12:46

Ma dico io, come effettivamente hanno già fatto notare, non poteva nevicare a Natale????

-
- Nuovo Amico
Messaggio da Xandr » 04/02/2012, 13:45
Non risponde nessuno o cade la linea, quello che mi fa rabbia è che fa la neve ogni anno ma non hanno spazzaneve o non li fanno circolaredani81 ha scritto:[...]
Allucinante... mi sa che nessuno si aspettava questo tempo, pero' nel 2012 è impossibile arrivare a questo.... col telefono avete provato a chiamare qualcuno?! che vi rispondono?!
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 04/02/2012, 17:57
tarabas ha scritto: ma è comunque una magia per chi, come noi romani, vediamo raramente la città sotto i fiocchi di neve...
silenziosa e morbisa
è uno spettacolo unico...
bellissimo!
tutta Italia è ricoperta di neve, mai fatta tanta... un evento quello di quest'anno...

io spero che questa neve laverà tutto... e quando smetterà sarà tutto più bianco, tutto più pulito... fuori e... dentro [smilie=blink1.gif]
-
- Nuovo Amico
Messaggio da Xandr » 05/02/2012, 9:59
Qui fuori c'è n'è ancora moltissima e si fatica a camminare, dopo voglio provare a fare una passeggiata che c'è un pò di sole.
- tarabas
- MailAmico
Messaggio da tarabas » 05/02/2012, 21:09
Leggi l'ora del post... lo scrissi la sera di venerdì, quando c'era poca neve. E' da ieri notte che anche qui è tutto bianco, anche di più della nevicata del'85... bellissimo, emozionante, da lasciare senza parole... ancora devo riprendermi per la visione della 'mia' Roma ricoperta dalla soffice neve...Marcello80 ha scritto:[...]
Ne ha fatta poca? Ma a che punto sei di Roma? Qui a Roma nord/ovest dove sono, è tutto innevato, paragonabile all'85-86, insomma da pupazzo di neve. Fichissimo!!! Anche se è tutto bloccato, per lo meno da me.
...libertà!
- tarabas
- MailAmico
neve a Roma
Messaggio da tarabas » 06/02/2012, 9:20
ecco foto diverse di Roma sotto la neve:
questa è di dominio pubblico perchè non siamo riusciti ad andare in centro sabato, le strade da me erano chiuse e impraticabili e i mezzi pubblici erano pochissimi
[img]http://img88.imageshack.us/img88/4889/neveroma07.jpg[/img]
questa mia, è dal terrazzo della mia casa:
[img]http://img718.imageshack.us/img718/8687/dscn5858.jpg[/img]
e questo è l'albero di mandarini (!) del mio cortile, povero!
[img]http://img651.imageshack.us/img651/2058/dscn5861p.jpg[/img]

Ora è tutto gelato, le strade da me continuano ad essere impraticabili, slittano tutte...
...libertà!
Messaggio da dani81 » 06/02/2012, 9:53
Xandr ha scritto:Da stanotte finalmente è tornata la corrente e di conseguenza abbiamo potuto riaccendere i riscaldamenti, manca l'acqua calda perché il gelo ha ghiacciato il tubo della caldaia ma è il meno..
Qui fuori c'è n'è ancora moltissima e si fatica a camminare, dopo voglio provare a fare una passeggiata che c'è un pò di sole.
meno male va

e per fortuna che da voi non ha nevicato quanto in romagna!!! ho visto ieri in tv, in alcuni posti addirittura 1,5 metri di neve!!!
belle anche le immagini di roma innevata!!
qui a Vr invece ne è venuta poca ... per fortuna, anche se le previsioni per domani non sono buone! Stanotte qui era a -13!!!!! Aiutoooooooooo!!!!!

- Niobe85
- MailAmico
- Marcello80
- Nuovo Amico
Messaggio da Marcello80 » 07/02/2012, 17:31
Si, hai perfattamente ragione, tra la "foga" della neve(da distinguersi dalla "foca" della neve) ho letto quel tuo messaggio e ho risposto di getto. Si bella visione.tarabas ha scritto:[...]
Leggi l'ora del post... lo scrissi la sera di venerdì, quando c'era poca neve. E' da ieri notte che anche qui è tutto bianco, anche di più della nevicata del'85... bellissimo, emozionante, da lasciare senza parole... ancora devo riprendermi per la visione della 'mia' Roma ricoperta dalla soffice neve...
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 07/02/2012, 20:45
ma sono foto vere?Sailman ha scritto:http://www.theatlantic.com/infocus/2012/02/deep-freeze-spreads-across-europe/100239/
alcune sono così belle e particolari da sembrare fatte ad arte....
- tarabas
- MailAmico
Messaggio da tarabas » 07/02/2012, 20:59
Ti capisco tranquillo, è l'emozione di un evento come questo!Marcello80 ha scritto:[...]
Si, hai perfattamente ragione, tra la "foga" della neve(da distinguersi dalla "foca" della neve) ho letto quel tuo messaggio e ho risposto di getto. Si bella visione.

...libertà!
- Marcello80
- Nuovo Amico
Messaggio da Marcello80 » 07/02/2012, 21:09
Beh, non proprio, credo più che altro siano state le madonne che ho fatto scendere, disturbandole dalla loro beata posizione, dato che la troppa neve che mi si è depositatata su una parte di tetto, probabilmente con la guaina da rifare, mi ha rovinato parte della cortina e in quel pomeriggio mi ha gocciato tutto il giorno dal soffitto della cucina. Però una visione fantastica.tarabas ha scritto:[...]
Ti capisco tranquillo, è l'emozione di un evento come questo!

-
- Baby Amico
Re: Che bella la neve!!!!
Messaggio da Kisin » 07/02/2012, 22:16
io odio la neve, ma apprezzo la sensibilita di chi la amaISOLOTTA ha scritto:Nevica! che bello! che voglia di ciaspole e boschi di alta montagna!!!! e per Sailman, che voglia di polenta concia!!! tu come la fai? :-P
- Sailman
- Baby Amico
Messaggio da Sailman » 08/02/2012, 8:26
Bè sai, con le tecniche attuali la fotografia è diventata davvero difficile da giudicare, non potendo mai capire con certezza dove arrivi lo scatto ed inizi il ritocco... però sono molto belle. Le uniche che sono certo siano verissime sono quelle del lago di Ginevra, in quanto me le ha inviate quasi uguali un mio amico, fatte da lui sul posto.arietina76 ha scritto:[...]
ma sono foto vere?
alcune sono così belle e particolari da sembrare fatte ad arte....

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 27/12/2014, 18:48
ISOLOTTA ha scritto:Nevica! che bello!
Qui ha iniziato a nevicare questa mattina ed ha smesso solo un paio d'ore fa. Dalle vostre parti nevica? Credo che buona parte della pianura Padana oggi abbia visto la neve; a me piacciono molto i paesaggi innevati; certo, dover poi andare in giro con la macchina o a piedi è un'altra storia; i disagi ci sono eccome, ma vedere la neve scendere e imbiancare gli alberi, i tetti delle case e delle macchine è molto suggestivo a mio avviso...

Messaggio da Ospite » 28/12/2014, 21:17
Si è vero, i disagi causati dalla caduta del "bianco manto", sono fastidiosi da affrontare. Per non parlare se poi piove, e l'acqua crea con la neve quella fanghiglia che sporca tutto.george clooney ha scritto:[...]... a me piacciono molto i paesaggi innevati; certo, dover poi andare in giro con la macchina o a piedi è un'altra storia; i disagi ci sono eccome, ma vedere la neve scendere e imbiancare gli alberi, i tetti delle case e delle macchine è molto suggestivo a mio avviso...
La neve secondo me, è molto bella da osservare mentre cade in montagna. Magari di sera, stando dentro ad una comoda casa di legno, col caminetto acceso.
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 09/02/2015, 20:58
Nevicata in corso sul mio paesetto in riva al mareISOLOTTA ha scritto:Nevica! che bello!

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 03/03/2018, 19:54
Ieri a Reggio C. c'erano 22 gradi e soffiava un vento di scirocco caldoISOLOTTA ha scritto:Nevica! che bello!
![asd [smilie=asd.gif]](./images/smilies/asd.gif)

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 04/03/2018, 8:02
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]