joyness ha scritto:E' da sempre che incontro gente cosi
sapete quanto vuole di danno ?? 300 euri
roba da pazzi
voglio amici veri sinceri onesti e Che siano tali anche in momenti tipo questi
forse e' Destino Che non li avro Mai

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da vittorioSR » 03/02/2010, 10:54
joyness ha scritto:E' da sempre che incontro gente cosi
roba da pazzi
Messaggio da caracara » 03/02/2010, 17:17
Beh da quello che ho letto,tanto amico non mi sembra,anzi..scusa se te lo dico..ma mi da l'impressione di uno che sta solo cercando soldi,senza interessarsi ne' del tuo "accompagnarlo",ne dell'amicizia ne del danno subito!Io non gli pagherei niente!!!Anzi se e' sua la colpa del furto(accompagnavi lui?)chiederei io i danni a lui...joyness ha scritto:Allora sono in preda a un problema particolare giorni fa mi e' stato rotto il vetro di una macchina e rubato stereo e impianto audio e inoltre una macchina da Cucire di un mio amico Che avevo accompagnato a riparare. Bene lui ha dato la colpa a me e vuole Che gliela ripago come se la avessi rubata io ( lui era insieme a me quel momento)
ha ragione o no??
Vuole chiudere la mia amicizia con me per questo e io mi sento sfrittato dato Che ho guidato 50 km per accompagnarlo
Messaggio da joyness » 04/02/2010, 2:03
non è carino dire piangersi addosso...noi persone sensibili che teniamo ai sentimenti è normale che ci sentiamo cosi e soffriamo per queste umiliazioni e si ha il diritto di sfogarsi...fin dall'infanzia ero preso di mira da tutti dai bulli e dalle persone che volevano approfittarne e quelle che mi usavano per fini egoistici...questi episodi col passare degli anni portano a un totale pessimismo di se stessi.mamma Luli ha scritto:[...]
Questa volta mi trovo d'accordo con Catia. Sembra anche a me che tu stia piangendoti un pò troppo addosso. E che diamine!!!! Avere amici che cercano di approfittare di noi è capitato un pò a tutti. Sta anche a te farti rispettare. Lui vuole 300 Euro?? Digli chiaro e tondo che non solo non glieli darai mai, ma che se non la smette sarai tu ad andare dal giudice di pace per chiedergli il rimborso dei danni che hai subito!!
Penso infatti che tu l'auto l'avevi chiusa, visto che per rubare la macchina da cucire hanno dovuto rompere il vetro!!!!!!! Quindi non hai proprio alcuna responsabilità. Nel mio comune c'è un avvocato a disposizione dei cittadini, a cui possiamo rivolgerci gratuitamente per porgli domande. C'è anche nel tuo comune?
Riguardo poi agli amici veri, sinceri e onesti....e noi che cosa siamo??
Purtroppo per ora, solo virtualmente, ma magari, tra un pò di tempo, avrai l'accasione di partecipare a qualche incontro nella tua zona e così potrai conoscere anche personalmente qualcuno di noi!!!!
Coraggio e sorridi, nonostante tutto la vita è sempre qualcosa di magico!!!!!
Messaggio da catia » 04/02/2010, 8:51
Ciao joyness,joyness ha scritto:[...]
non è carino dire piangersi addosso...noi persone sensibili che teniamo ai sentimenti è normale che ci sentiamo cosi e soffriamo per queste umiliazioni e si ha il diritto di sfogarsi...fin dall'infanzia ero preso di mira da tutti dai bulli e dalle persone che volevano approfittarne e quelle che mi usavano per fini egoistici...questi episodi col passare degli anni portano a un totale pessimismo di se stessi.
Messaggio da julianus_83 » 04/02/2010, 16:14
vabbè adesso almeno hai capito che non ti era amico....non te la prendere più di tanto... tutti nella vita incontrano dei pirla così....joyness ha scritto:E' da sempre che incontro gente cosi
roba da pazzi
Messaggio da Niobe85 » 11/02/2010, 20:10
Concordo!!! Mamma mia, una cosa del genere veramente non si può sentire!!!! Ma in che mondo viviamo? La gente è cieca o semplicemente stupida???arietina76 ha scritto:[...]
cosa mi tocca leggere!!!!![]()
![]()
![]()
ma io dico, questo tuo "amico" non ha a casa uno specchio in cui guardarsi? visto che il ladro si è preso la briga di spaccarti il vetro, dubito che tu abbia lasciato la portiera spalancata con il cartello: "servitevi pure".
quindi quello che è successo non è colpa di nessuno (ladro a parte, si intende).
se poi consideri che ti sei fatto 50 km. per aiutarlo, credo davvero che questo tuo "amico" si commenti da solo.
Messaggio da Ospite » 11/02/2010, 21:21
Senti facciamo una bella cosa. Dai appuntamento a stò coso che non oso chiamare persona e poi vengo con te all'appuntamento con le mani piene.joyness ha scritto:Mica e' finita qua vuole entro fine settimana i soldi o ha detto che me la fara' pagar cara
Messaggio da Fabrizio5778 » 11/02/2010, 22:19
Ovviamente il tuo amico NON PUO' AVERE RAGIONE... Anzi, potresti addirittura chiederglieli te i soldi dei danni...joyness ha scritto:Allora sono in preda a un problema particolare giorni fa mi e' stato rotto il vetro di una macchina e rubato stereo e impianto audio e inoltre una macchina da Cucire di un mio amico Che avevo accompagnato a riparare. Bene lui ha dato la colpa a me e vuole Che gliela ripago come se la avessi rubata io ( lui era insieme a me quel momento)
ha ragione o no??
Vuole chiudere la mia amicizia con me per questo e io mi sento sfrittato dato Che ho guidato 50 km per accompagnarlo
Messaggio da joyness » 11/02/2010, 22:36
Vi riporto l SMS di oggi e mi ha dato pure del leiFabrizio5778 ha scritto:[...]
Ovviamente il tuo amico NON PUO' AVERE RAGIONE... Anzi, potresti addirittura chiederglieli te i soldi dei danni...
Questo è il valore dell'amicizia oggi? fidati non perdi nulla...
Messaggio da airlander » 11/02/2010, 22:37
"chi trova un amico trova un tesoro" e tu hai appena trovato una fortuna ancora più grande.........joyness ha scritto:Allora sono in preda a un problema particolare giorni fa mi e' stato rotto il vetro di una macchina e rubato stereo e impianto audio e inoltre una macchina da Cucire di un mio amico Che avevo accompagnato a riparare. Bene lui ha dato la colpa a me e vuole Che gliela ripago come se la avessi rubata io ( lui era insieme a me quel momento)
ha ragione o no??
Messaggio da joyness » 11/02/2010, 22:50
airlander ha scritto:[...]
"chi trova un amico trova un tesoro" e tu hai appena trovato una fortuna ancora più grande.........
Messaggio da tempest » 12/02/2010, 2:01
Io andrei dai carabinieri.joyness ha scritto:[...]
Vi riporto l SMS di oggi e mi ha dato pure del lei
"Ora siamo al 9 febbraio lei e' pregato di risarcirmi quello Che mi spetta di diritto altrimenti per lei saranno c amari le do 72 ore ancora cordiali saluti"
Messaggio da catia » 12/02/2010, 8:17
AZZ!!!joyness ha scritto:[...]
"Ora siamo al 9 febbraio lei e' pregato di risarcirmi quello Che mi spetta di diritto altrimenti per lei saranno c amari le do 72 ore ancora cordiali saluti"
Messaggio da arietina76 » 12/02/2010, 8:37
concordo con Tempest e Catia: fossi in te non escluderei una bella denuncia.catia ha scritto:[...]
AZZ!!!![]()
Concordo con Tempest. Vai dai carabinieri e spiega come si sono svolti i fatti, dopodichè mostra loro gli sms. Se ciò non bastasse vai da un avvocato...poi vedremo CHI "la pagherà cara"!
In bocca al lupo!
Messaggio da Fabrizio5778 » 12/02/2010, 9:20
Minimo... questa è una minaccia bella e buona...tempest ha scritto:[...]
Io andrei dai carabinieri.
Messaggio da kim90 » 12/02/2010, 9:53
Primo punto, non dire che una macchina da cucire è un rottame perchè ha 27 anni, si presume che sia una modello meccanico (analogica e non elettronica) per cui è molto valutata. PS quindi informarsi bene prima di parlare di rottame.joyness ha scritto:Era una macchina da cucire Che aveva circa la
eta mia quindi un rottame!!
Comunque certo Che avevo chiuso la macchina
Messaggio da Ospite » 12/02/2010, 14:14
Esatto.arietina76 ha scritto:NON cancellare, per nessun motivo, quel messaggio, e anzi fallo vedere ad amici e parenti.
Messaggio da Niobe85 » 12/02/2010, 17:52
Ciao, posso chiederti come hai deciso di "muoverti" dal monmento che ci siamo ormai? La questione è strana forte...joyness ha scritto:[...]
Messaggio da kim90 » 12/02/2010, 19:49
joyness ha scritto:Ma adesso è davvero la fine dalla gente vengo solo usato e sfruttato sono un fantasma nessuno mi nota nessuno mi stima, nessuno gliene frega qualcosa di me. Nessuno nessuno nessuno! Solo delusioni delusioni delusioni sofferenze sofferenze sofferenze.
Questi sono altri tipi problemi, problemi di vita sociale e quotidiana che devi imparare a risolvere senza troppi piagnistei!joyness ha scritto:E' da sempre che incontro gente cosi
roba da pazzi voglio amici veri sinceri onesti e Che siano tali anche in momenti tipo questi forse e' Destino Che non li avro Mai
joyness ha scritto:[...]
Messaggio da joyness » 12/02/2010, 20:29
Basta mi sono stufato Che mi dite sempre Che mi piango addossokim90 ha scritto:[...]
[...]
Questi sono altri tipi problemi, problemi di vita sociale e quotidiana che devi imparare a risolvere senza troppi piagnistei!
Messaggio da airlander » 12/02/2010, 21:08
no, sei stato fortunato a scoprire finalmente, con chi avevi a che fare, persone così e meglio perderle che trovarle.joyness ha scritto:[...]
Sfortuna casomai
Messaggio da tempest » 12/02/2010, 23:47
La questione più importante adesso mi pare che sia quella di liberarti di questa persona che ti minaccia ( e non la questione "amicizia" che magari può essere affrontata con più calma e serenità in altro momento.... )joyness ha scritto:[...]
Scusa hai ragione
si la feci il giorno dopo ai carabinieri
Messaggio da nico-75 » 13/02/2010, 8:53
Messaggio da kim90 » 13/02/2010, 9:47
Più che di diffida si parla di "Esposto", anch'io consiglierei questo passo.tempest ha scritto:[...]
La questione più importante adesso mi pare che sia quella di liberarti di questa persona che ti minaccia ( e non la questione "amicizia" che magari può essere affrontata con più calma e serenità in altro momento.... )
Io non mi intendo di materia legale, ma prima di fare una denuncia penso che forse potresti fare una diffida, non so come si faccia di preciso, quindi il mio consiglio resta quello di andare dai carabinieri, con copia della denuncia del furto, con gli sms minatori, e chiedere a loro che cosa fare.
Non mi pare saggio aspettare che capiti qualcosa per andare POI dai carabinieri, cerca di tutelarti adesso.
Messaggio da joyness » 11/04/2010, 19:09
kim90 ha scritto:[...]
Più che di diffida si parla di "Esposto", anch'io consiglierei questo passo.
L'esposto non è come una denuncia e non implica grossolani impegni di ordine giuridico quali corse al tribunale e alla procura. E' un mezzo rapido di "prima tutela" lo si trascrive in carta semplice (scritto per bene) e poi consegnato alla questura, la quale rilascerà una copia protocollata.
Le autorita provvederanno poi a chiamare l'interessato per interrogarlo sui fatti, o meglio su quanto viene diffidato nell'esposto.
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]