ma come ti è venuto in mente?????Etere ha scritto:[...]
Hai un recinto sul balcone?

aiutooooo, salvate il criceto di casa Etere!!!!

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da arietina76 » 06/07/2017, 17:22
ma come ti è venuto in mente?????Etere ha scritto:[...]
Hai un recinto sul balcone?
Messaggio da tempest » 06/07/2017, 17:39
arietina76 ha scritto:[...]
ma come ti è venuto in mente?????![]()
![]()
![]()
Messaggio da airlander » 06/07/2017, 19:14
il parco era il mio regno, ci andavo anche in inverno proprio assieme ai butteri a spostare le mandrie di chianine e di cavalli selvatici, avevo anche l'accesso all'interno del parco per portare in escursione le persone, conservo ancora tutta la mia tenuta da buttero, che bei tempi soprattutto fuori stagione quando il parco tornava ad essere realmente una riserva naturale...Etere ha scritto:[...]
Bell'esemplare davvero. Al parco dell'Uccellina ci sono stato il marzo scorso. Ho visto i butteri in azione, ecc. È stato emozionante. Quest'anno sono stato praticamente dappertutto...ho invaso l'Italia
Messaggio da airlander » 06/07/2017, 19:19
per non parlare dei levrieri in spagna che a fine attività li eliminano perchè non più utilizzabili per le corse.tempest ha scritto:[...]
Io ne leggo dei tutti i colori....canili lager, cani nella spazzatura, cani in discarica,cani nei sacchetti,cani avvelenati, presi a bastonate, resi ciechi a suon di calci...oltre alle centinaia di abbandoni in strada. Tu prova a cercare su fscebook e ti viene un colpo. E parliamo dell'italia. Il sud é così,non lo sapevo, ora lo so e vorrei poter personalmente prendere a legnate i responsabili .
Messaggio da george clooney » 06/07/2017, 19:23
Sudano tanto, però gli esemplari femmine che ho conosciuto non sbavano; mi hanno detto che sono i maschi a sbavare..Russano fortissimo, quello si! Ieri sono andata a trovare la mia amica così ho giocato un po' con la cagnolona, anche se ,appena poteva ,si stravaccava a terra e ronfava ! !tempest ha scritto:[...]
Hanno quelle pieghe che li fanno sudare. E sbavare....
.
Messaggio da george clooney » 06/07/2017, 19:26
Condivido! È davvero tenero! !arietina76 ha scritto:[...]
Tempest, ma che occhioni il tuo: è tenerissimooooooooo!!!
Messaggio da airlander » 06/07/2017, 19:30
arietina76 ha scritto:[...]
![]()
![]()
Messaggio da Etere » 06/07/2017, 20:47
Davvero hai fatto il buttero?airlander ha scritto:[...]
il parco era il mio regno, ci andavo anche in inverno proprio assieme ai butteri a spostare le mandrie di chianine e di cavalli selvatici, avevo anche l'accesso all'interno del parco per portare in escursione le persone, conservo ancora tutta la mia tenuta da buttero, che bei tempi soprattutto fuori stagione quando il parco tornava ad essere realmente una riserva naturale...![]()
[URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php/1132074_alberese.jpg.html][img]http://s16.imagestime.com/out.php/i1132074_alberese.jpg[/img][/URL]
Messaggio da Etere » 06/07/2017, 20:58
Mia nipote tiene il criceto sul balcone, quindi ho pensato a un recinto sul balconearietina76 ha scritto:[...]
![]()
![]()
Messaggio da airlander » 06/07/2017, 21:12
non di mestiere, ma andavo spesso assieme a loro tanto che potevo essere scambiato per tale, poi girare nel parco andar per paludi e zone di accesso precluso ai turisti era cosa impagabile.Etere ha scritto:[...]
Davvero hai fatto il buttero?E' un mestiere difficile, vero? Me ne parlò un allevatore della zona che aveva alle proprie dipendenze butteri e che inizialmente aveva fatto questo mestiere (disse che recentemente uno dei suoi era caduto da cavallo rompendosi un braccio durante un'uscita; mi descrisse nei particolari anche la varie parti della tenuta da buttero
).
Io mi trovavo in quel periodo precisamente a Marina di Grosseto (e poi da là mi spostai per un giro a Siena e a Montalcino)
Messaggio da tempest » 06/07/2017, 21:25
Etere, il criceto non va mai tenuto fuori, mai. Davvero, non lo dico per rompere le scatole a te o a tua sorella, ma le temperature alte e gli sbalzi termici in generale possono ammazzare il poverino e se non lo ammazzano, lo fanno comunque soffrire molto.Etere ha scritto:[...]
Mia nipote tiene il criceto sul balcone, quindi ho pensato a un recinto sul balconeCerto, in inverno non puoi tenerlo fuori
Messaggio da tempest » 06/07/2017, 21:28
Interessante, non lo sapevo.george clooney ha scritto:[...]
Sudano tanto, però gli esemplari femmine che ho conosciuto non sbavano; mi hanno detto che sono i maschi a sbavare..Russano fortissimo, quello si! Ieri sono andata a trovare la mia amica così ho giocato un po' con la cagnolona, anche se ,appena poteva ,si stravaccava a terra e ronfava ! !
Messaggio da Etere » 06/07/2017, 21:33
Ma non è morto, quindi vuol dire che tu non capisci proprio niente di cricetitempest ha scritto:[...]
Etere, il criceto non va mai tenuto fuori, mai. Davvero, non lo dico per rompere le scatole a te o a tua sorella, ma le temperature alte e gli sbalzi termici in generale possono ammazzare il poverino e se non lo ammazzano, lo fanno comunque soffrire molto.
Sopra ai 27 gradi si rischia già che muoia, basta un colpo di calore.
Già mi hai detto che vive in una mini gabbia, che sta fuori e che gli è stata fatta la doccia...
Messaggio da tempest » 06/07/2017, 21:50
Eh certo, se non muore vuol dire che vive benone!Etere ha scritto:[...]
Ma non è morto, quindi vuol dire che tu non capisci proprio niente di cricetiTu sottovaluti la tempra dell'animaletto in questione. Ma scusa, in estate si crepa di caldo e tu lo tieni dentro a farsi la sauna? Secondo me il "mio" criceto sarà più longevo del tuo. Scommettiamo?
![]()
Messaggio da Etere » 07/07/2017, 8:49
E dai che scherzavotempest ha scritto:[...]
Eh certo, se non muore vuol dire che vive benone!
Messaggio da arietina76 » 07/07/2017, 15:18
già: solo nuotate in piscina, da oggi...Etere ha scritto:[...]
ieri ho perorato la causa del topinoNiente più bagni per lui...
Messaggio da airlander » 07/07/2017, 18:46
Messaggio da Etere » 07/07/2017, 20:40
Certo, puoi dormire sonni tranquillitempest ha scritto:[...]
Sì, si...ora che Etere é l'avvocato del criceto, sto proprio tranquilla...
Messaggio da tempest » 07/07/2017, 20:52
Il primo video è carino, ci saranno volute diverse riprese per fare il montaggio ma l'insieme è simpatico, il secondo invece no, i criceti sono in una gabbia minuscola, poveri.airlander ha scritto:questi cricetini si divertono in allegria![]()
https://www.youtube.com/watch?v=fu7D0KKmZGM
https://www.youtube.com/watch?v=50YfzClC3Gw
Messaggio da tempest » 07/07/2017, 21:21
Arietina, reggiti forte, temo che vedremo il povero Jerry in piscina olimpionica con l'avvocato Etere che gli fa da sponsorEtere ha scritto:[...]
Certo, puoi dormire sonni tranquilli
Nel frattempo mia nipote ha dato un nuovo nome al suo portentoso topino...adesso si chiama Jerry
A breve, sul forum, una foto di Jerry in forma smagliante...
Messaggio da Etere » 08/07/2017, 13:24
No. Che opinione hai di me!?tempest ha scritto:[...]
É un winter white colorazione standard, esattamente come la mia.
Ma la foto l'hai presa su internet per farmi uno scherzo? Vero?
Messaggio da tempest » 08/07/2017, 13:37
Non ci posso credere! Mai visto un criceto tenuto peggio!! Pensavo scherzassi! Quando ero nei forum dei criceti ogni tanto qualche troll postava foto così per creare sdegno.Etere ha scritto:[...]
No. Che opinione hai di me!?Certo che è di mia nipote. Se vuoi ti invio un'altra foto. Che curioso: la stessa colorazione. Comunque oggi mi ha lasciato il topino in casa (torna stasera a riprenderselo). Ieri le ho raccomandato di evitare i bagni e di non farlo uscire fuori. Per una gabbia più grande dovrò vedere cosa fare (io non me ne intendo di gabbie per criceti: domanderò a un negoziante che vende volatili
in città, boh!). Nel frattempo l'ho spostato di stanza: dalla calda cucina al più fresco soggiorno. Ho fatto bene?
![]()
Messaggio da tempest » 08/07/2017, 13:40
Messaggio da Etere » 08/07/2017, 13:51
tempest ha scritto:[...]
Non ci posso credere! Mai visto un criceto tenuto peggio!! Pensavo scherzassi! Quando ero nei forum dei criceti ogni tanto qualche troll postava foto così per creare sdegno.
Etere, ti prego,fai qualcosa questo é oltre il maltrattamento! Vive in un trasportino,di quelli dove il criceto sta 10 minuti mentre lo porti dal veterinario ,non ha lettiera, non ha beverino, ha il peggior cibo possibile ( semi di girasole ,solo grasso e nulla altro ) la ruota sarà da 11 cm e non ha la tana!!
Messaggio da tempest » 08/07/2017, 13:54
Messaggio da tempest » 08/07/2017, 13:59
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]