Vi capita mai...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Inlakech
Nuovo Iscritto
Vi capita mai...

Messaggio da Inlakech » 11/02/2024, 15:49

... di guardare voi stessi e gli altri esseri umani che vi circondano, come se vedeste tutto da fuori di voi, e sorprendervi a pensare: perché ci riduciamo così... è davvero tutto qui... la nostra vita, il nostro viaggio sulla Terra, è solo questo patetico e ridicolo tran tran?

Andyphone
Amministratore
Amministratore

Re: Vi capita mai...

Messaggio da Andyphone » 02/06/2024, 11:55

Inlakech ha scritto:
11/02/2024, 15:49
... di guardare voi stessi e gli altri esseri umani che vi circondano, come se vedeste tutto da fuori di voi, e sorprendervi a pensare: perché ci riduciamo così... è davvero tutto qui... la nostra vita, il nostro viaggio sulla Terra, è solo questo patetico e ridicolo tran tran?
Ho ritrovato questo tuo post... Secondo me la vita non è un patetico tran tran, anzi è fin troppo emozionante a volte sia in positivo che negativo. Nel mio piccolo cerco sempre di conoscere e incontrare nuove persone ad esempio, e così scoprire anche nuove realtà. Lo scopo per cui avevamo creato questo forum è anche questo dopotutto. Mio nonno diceva che ad un certo punto ti stanchi però in effetti. Vedremo.

Tu dopo qualche mese la pensi ancora così?

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

GiacomoTessaro
Nuovo Iscritto

Messaggio da GiacomoTessaro » 01/02/2025, 16:38

Inlakech ha scritto:
11/02/2024, 15:49
Mi aiutano molto gli interessi, che di solito porto avanti da solo. Vivo in gran parte per i miei interessi, sono essi a dare un senso alla mia vita. Ovviamente vanno condivisi il più possibile, fin'ora lo faccio quasi solo con gli amici online, ma a volte capita anche di condividere di persona (per esempio, passeggiate e trekking).

Inlakech
Nuovo Iscritto

Messaggio da Inlakech » 01/02/2025, 18:00

Andyphone ha scritto:
02/06/2024, 11:55
Ho ritrovato questo tuo post... Secondo me la vita non è un patetico tran tran, anzi è fin troppo emozionante a volte sia in positivo che negativo. Nel mio piccolo cerco sempre di conoscere e incontrare nuove persone ad esempio, e così scoprire anche nuove realtà. Lo scopo per cui avevamo creato questo forum è anche questo dopotutto. Mio nonno diceva che ad un certo punto ti stanchi però in effetti. Vedremo.

Tu dopo qualche mese la pensi ancora così?

Ciao
Ciao.
Scusa ma non ero stato avvisato delle notifiche precedenti e mi ero perso le vostre risposte.
Mhà... osservo come viviamo come farebbe un bambino e non mi sembra di vedere intorno a me tutta sta soddisfazione e sta bellezza.
Non è che la penso così o che il problema sia la vita, ma come la viviamo noi esseri umani.
Non c'è animale che la viva in modo così stupido.
Credo che solo quando ci si rende conto di sopravvivere si può imparare a vivere davvero...

Inlakech
Nuovo Iscritto

Messaggio da Inlakech » 01/02/2025, 18:04

GiacomoTessaro ha scritto:
01/02/2025, 16:38
Mi aiutano molto gli interessi, che di solito porto avanti da solo. Vivo in gran parte per i miei interessi, sono essi a dare un senso alla mia vita. Ovviamente vanno condivisi il più possibile, fin'ora lo faccio quasi solo con gli amici online, ma a volte capita anche di condividere di persona (per esempio, passeggiate e trekking).
Penso che la vita abbia il senso che gli si da.
E' solo un'esperienza fine a sé stessa.
Preferisco non trovare un senso in ciò che faccio poiché se non potessi più farlo non avrebbe più senso vivere e tutto ha una fine.
Credo sia proprio la struttura della nostra società ad essere sbagliata e non fatta per far vivere l'essere umano ma solo per schiavizzarlo e sfruttarlo.

indako1981
Baby Amico
Baby Amico

Messaggio da indako1981 » 01/02/2025, 20:32

Ciao, sono perfettamente d'accordo quando scrivi che "Credo sia proprio la struttura della nostra società ad essere sbagliata e non fatta per far vivere l'essere umano ma solo per schiavizzarlo e sfruttarlo". Mi permetto di riportare e citare la tua frase.
Purtroppo è cosi realmente...bisognerebbe ritrovare la vera essenza delle cose, ma mi rendo conto che non è cosi semplice.

Inlakech
Nuovo Iscritto

Messaggio da Inlakech » 01/02/2025, 20:54

indako1981 ha scritto:
01/02/2025, 20:32
Ciao, sono perfettamente d'accordo quando scrivi che "Credo sia proprio la struttura della nostra società ad essere sbagliata e non fatta per far vivere l'essere umano ma solo per schiavizzarlo e sfruttarlo". Mi permetto di riportare e citare la tua frase.
Purtroppo è cosi realmente...bisognerebbe ritrovare la vera essenza delle cose, ma mi rendo conto che non è cosi semplice.
Non è semplice perché la libertà richiede prendersi la responsabilità di sé, quindi l'inizio di un lavoro interiore che mette faccia a faccia coi propri mostri e le proprie emozioni spiacevoli.
E quasi nessuno vuole responsabilità né tantomeno verità né tantomeno amore.
Ci si accontenta delle briciole e ci si fa bastare questo sopravvivere fingendo sia pensiero positivo e ottimismo.
Come diceva la canzoncina? "Basta un poco di zucchero e la pillola va giù..."

indako1981
Baby Amico
Baby Amico

Messaggio da indako1981 » 02/02/2025, 11:09

Credo che oggi siano in pochi a voler mettersi in gioco e quindi poi viene meno tutto il resto. E' anche vero che non è facile prendersi la responsabilità di se come tu dici, ma ci sarebbe la necessità di fare un bel lavoro di introspezione. Purtroppo oggi c'è molta superficialità nei rapporti umani, bisogna dire anche questo. Anche se per fortuna non per tutti è cosi

Andyphone
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Andyphone » 07/02/2025, 14:51

indako1981 ha scritto:
02/02/2025, 11:09
Credo che oggi siano in pochi a voler mettersi in gioco e quindi poi viene meno tutto il resto. E' anche vero che non è facile prendersi la responsabilità di se come tu dici, ma ci sarebbe la necessità di fare un bel lavoro di introspezione. Purtroppo oggi c'è molta superficialità nei rapporti umani, bisogna dire anche questo. Anche se per fortuna non per tutti è cosi
Concordo sulla superficialità di molti, la vita sembra più semplice così. Vivere invece facendosi domande, scoprendo e aggiustando errori, provando nuove cose, cercando di comprendere gli altri, è più difficile. Però è così noiosa la superficialità, non la comprenderò mai.

Ciao
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *