tropicsnow ha scritto:[...]
Discorso un po' cinico, ma è così: se il rapporto scricchiola, far entrare una terza persona è facile, se poi con questa si sta bene, lasciare il partner ufficiale è solo una conseguenza naturale. A volte la decisione di separarsi è già maturata, occorre solo chi ti dà la spinta a metterla in pratica.
[...]
rolleyes:
Non lo trovo assolutamente un discorso cinico: anzi, lo trovo un discorso realistici, che condivido.
Sai, è proprio sull'ultima parte del tuo post che, di fatto, parlavo con quella persona.
Fermo restando il tuo discorso, che come ti dicevo condivido, dicevo però a questo 'amico che non ha senso procrastinare un rapporto che non ci soddisfa o che scricchiola, e che si dovrebbe avere la capacità di chiuderlo già quando i problemi non sono risolvibili, a prescindere dall' incontrare qualcun altro.
E lui mi faceva un discorso simile al tuo: mi ha detto che non tutti hanno la stessa forza, che vi sono persone più fragili, magari in oreda ai sensi di colpa, che hanno già maturato dentro di loro la decisione, ma che per metterla in pratica hanno bisogno di una molla esterna... Insomma, di incontrare qualcuno che faccia scattare in loro quella forza.
E considera che questo discorso lo ha fatto non uno sbarbata Lloyd, che quindi magari può avere un carattere più debole o meno esperienza, ma una persona con quasi 20 più di me.