ecco perchè ho deciso di andarmene in pensione
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
- airlander
- UltraAmico
ecco perchè ho deciso di andarmene in pensione
Messaggio da airlander » 06/04/2018, 15:44
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
-
- UltraAmico
Re: ecco perchè ho deciso di andarmene in pensione
Messaggio da george clooney » 06/04/2018, 18:13
Me l'hanno inviato ieri su wattsapp.airlander ha scritto:Ho contato i miei anni e ho scoperto che ho meno tempo per vivere da qui in poi rispetto a quello che ho vissuto fino ad ora. Mi sento come quel bambino che ha vinto un pacchetto di dolci: i primi li ha mangiati con piacere, ma quando ha compreso che ne erano rimasti pochi ha cominciato a gustarli intensamente. Non ho più tempo per riunioni interminabili dove vengono discussi statuti, regole, procedure e regolamenti interni, sapendo che nulla sarà raggiunto. Non ho più tempo per sostenere le persone assurde che, nonostante la loro età cronologica, non sono cresciute. Il mio tempo è troppo breve: voglio l’essenza, la mia anima ha fretta. Non ho più molti dolci nel pacchetto. Voglio vivere accanto a persone umane, molto umane, che sappiano ridere dei propri errori e che non siano gonfiate dai propri trionfi e che si assumano le proprie responsabilità. Così si difende la dignità umana e si va verso della verità e onestà . È l’essenziale che fa valer la pena di vivere. Voglio circondarmi da persone che sanno come toccare i cuori, di persone a cui i duri colpi della vita hanno insegnato a crescere con tocchi soavi dell’anima. Sì, sono di fretta, ho fretta di vivere con l’intensità che solo la maturità sa dare. Non intendo sprecare nessuno dei dolci rimasti. Sono sicuro che saranno squisiti, molto più di quelli mangiati finora. Il mio obiettivo è quello di raggiungere la fine soddisfatto e in pace con i miei cari e la mia coscienza. Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una. (poema di Mario de Andrade / San Paolo 1893-1945)

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 07/04/2018, 13:15
Se si hanno interessi e passioni, fare il pensionato ė una pacchia.Etere ha scritto:[...]
Poi ti annoi a fare il pensionato...
Tu pensi a quei pensionati che guardano gli operai scavare le buche nei cantieri...

Questo lo ha detto Confucio, prima di De Andrade.Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una

- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 07/04/2018, 15:25
da giungo dello scorso anno ho scoperto cosa significa disporre senza vincoli del tempo e poichè se c'è una cosa che non mi sono mai fatta mancare sono la molteplicità di interessi non devo fare altro che dedicarmici solo scegliendo da dove partiretempest ha scritto:[...]
Se si hanno interessi e passioni, fare il pensionato ė una pacchia.
Tu pensi a quei pensionati che guardano gli operai scavare le buche nei cantieri...
[...]
Questo lo ha detto Confucio, prima di De Andrade.

albert einstein
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 09/04/2018, 18:29
ad esempio? che interessi hai?airlander ha scritto:[...]
da giungo dello scorso anno ho scoperto cosa significa disporre senza vincoli del tempo e poichè se c'è una cosa che non mi sono mai fatta mancare sono la molteplicità di interessi non devo fare altro che dedicarmici solo scegliendo da dove partire
dai, che siamo curiosi/e.....

sono sicura, comunque, che una persona come te non sta con le mani in mano: mi hai sempre dato l'idea di una persona vivissima e molto attiva....
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 09/04/2018, 19:47
Viaggiare anche se in modo ormai soft rispetto al passato poi raduni off road con la mia jeep ed anche raduni di roulotte d'epoca a giugno sarò a Firenze con una delle mie datata 1978 e alquanto rara.arietina76 ha scritto:[...]
ad esempio? che interessi hai?
dai, che siamo curiosi/e.....![]()
sono sicura, comunque, che una persona come te non sta con le mani in mano: mi hai sempre dato l'idea di una persona vivissima e molto attiva....
Poi ho altre passioni che non posso dichiarare. ...😀😀😀
albert einstein
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 09/04/2018, 20:01
airlander ha scritto:[...]
Poi ho altre passioni che non posso dichiarare. ...😀😀😀

Direi che ci sono tutte le premesse affinché tu non conosca la noia..

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 09/04/2018, 20:03
Anche a me Airlander ha sempre fatto questa impressione. .arietina76 ha scritto:[...]
mi hai sempre dato l'idea di una persona vivissima e molto attiva....
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 11/04/2018, 15:18
è che ora mi sono calmato rispetto a quando ero giovanegeorge clooney ha scritto:[...]
Anche a me Airlander ha sempre fatto questa impressione. .

albert einstein
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 12/04/2018, 8:46
Sicuramente, ma anche se non sei più giovanissimo, non sei di certo un pantofolaio....airlander ha scritto:[...]
è che ora mi sono calmato rispetto a quando ero giovane![]()

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 12/04/2018, 17:23
tutt'altro...george clooney ha scritto:[...]
Sicuramente, ma anche se non sei più giovanissimo, non sei di certo un pantofolaio....
e se fosse più vicino alla nostra età, noi fanciulle "storiche" del forum gli faremmo una corte spietata.....

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 12/04/2018, 18:41
Può essere...arietina76 ha scritto:[...]
tutt'altro...
e se fosse più vicino alla nostra età, noi fanciulle "storiche" del forum gli faremmo una corte spietata.....

- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 13/04/2018, 9:00
![chef [smilie=chef.gif]](./images/smilies/chef.gif)

http://i64.tinypic.com/t6axzc.jpg
quindi fate le brave ragazze e non siate così maliziosette

albert einstein
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 13/04/2018, 17:09
airlander ha scritto:le donne ormai potrei "prenderle" forse solo per la gola... magari con qualche piatto afrodisiaco
![]()
http://i64.tinypic.com/t6axzc.jpg
quindi fate le brave ragazze e non siate così maliziosette

![l0l [smilie=l0l.gif]](./images/smilies/l0l.gif)
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 13/04/2018, 21:11
Ammetto che le tagliatelle allo scoglio della foto allegata e preparate per l'occasione erano davverogeorge clooney ha scritto:[...]
![]()
Vedi che il "ragazzaccio" che c'è in te viene sempre fuori..
![]()
![]()
"piccanti "
😁😁
albert einstein
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]