"Quel doloroso senso di impotenza".
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
-
- UltraAmico
"Quel doloroso senso di impotenza".
Messaggio da george clooney » 29/03/2017, 20:53
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 29/03/2017, 21:28
Non l'ho mai provato in questi termini, ma immagino che sia proprio quella la cosa che fa stare peggio. Il tuo dolore si sente tutto. Mi dispiace.george clooney ha scritto:Cosa in assoluto vi fa stare più male? A me il senso di impotenza che si prova di fronte a una persona che sta male e per cui non si può fare niente. .È un dolore lacerante..
La cosa che mi fa stare peggio ... l'ho detta tante volte: l'impotenza di fronte all'inesorabile.
-
- UltraAmico
Re: "Quel doloroso senso di impotenza".
Messaggio da george clooney » 30/03/2017, 17:18
Non vorrei che si percepisse così tanto come dici...Non va bene..tempest ha scritto:[...]
. Il tuo dolore si sente tutto. Mi dispiace.
.

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 30/03/2017, 17:45
Su di un forum ci si può sfogare senza trattenersi troppo...george clooney ha scritto:[...]
Non vorrei che si percepisse così tanto come dici...Non va bene..
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 30/03/2017, 18:10
so molto bene ciò che si prova e ti rimane dentro per sempre non esiste antidoto.george clooney ha scritto:Cosa in assoluto vi fa stare più male? A me il senso di impotenza che si prova di fronte a una persona che sta male e per cui non si può fare niente. .È un dolore lacerante..
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
-
- Baby Amico
Messaggio da SweetSour » 30/03/2017, 21:32
Anche per me è questa la cosa più dolorosa, ci sono passata, e ogni volta che ci ripenso riprovo lo stesso dolore... ti capisco perfettamente.... :(george clooney ha scritto:Cosa in assoluto vi fa stare più male? A me il senso di impotenza che si prova di fronte a una persona che sta male e per cui non si può fare niente. .È un dolore lacerante..
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 31/03/2017, 7:22
Intendi il passare del tempo?..Anche a me spaventa, più che altro mi spaventa pensare di non essere più autonoma con il trascorrere degli anni; poi però guardo mia nonna e cerco di scacciare questo pensiero : (anche se so bene di non aver preso la sua geneticatempest ha scritto:[...]
La cosa che mi fa stare peggio ... l'ho detta tante volte: l'impotenza di fronte all'inesorabile.
)..95 anni, piena di salute e una lucidità mentale che io mi sogno a 42 anni...Invecchiare così non intimorisce, ma questi casi sono rari...
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 31/03/2017, 7:33
Ci sono dei momenti che il senso di impotenza ti fa male persino fisicamente. .È terribile. Vorresti fare non so cosa per alleviare la sofferenza a chi sta male, ma non puoi fare assolutamente nulla. Si è pervasi da un senso di inutilità assoluto...SweetSour ha scritto:[...]
Anche per me è questa la cosa più dolorosa, ci sono passata, e ogni volta che ci ripenso riprovo lo stesso dolore... ti capisco perfettamente.... :(

-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 31/03/2017, 7:35
Già. ..airlander ha scritto:[...]
so molto bene ciò che si prova e ti rimane dentro per sempre non esiste antidoto.

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 31/03/2017, 10:22
Più che alla vecchiaia ora penso al fatto che prima o poi non ci saranno più i miei cari e io sarò completamente sola. Veder andar via chi amo ( come accadrà?? ) sarà , se non muoio prima io ( che ho 30-40 anni in meno...) inevitabile, e più passa il tempo, più il momento si avvicina. Per me è un pensiero terribile.george clooney ha scritto:[...]
Intendi il passare del tempo?..Anche a me spaventa, più che altro mi spaventa pensare di non essere più autonoma con il trascorrere degli anni; poi però guardo mia nonna e cerco di scacciare questo pensiero : (anche se so bene di non aver preso la sua genetica
)..95 anni, piena di salute e una lucidità mentale che io mi sogno a 42 anni...Invecchiare così non intimorisce, ma questi casi sono rari...
Dopo avrò il pensiero della vecchiaia, ma non adesso.
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 31/03/2017, 14:29
Capsico perfettamente; ne avevamo anche già parlato. .Io sono nella tua stessa situazione, lo sai..Quando hai detto "se non muoio prima io dei miei ", mi hai fatto ripensare a un fatto accaduto pochissimi giorni fa...Per l'esattezza due giorni fa c'è stato il funerale di un caro ragazzo che conoscevo fin da bambina. . E morto a 47 anni per causa di un aneurisma cerebrale. ..Chi l'avrebbe mai detto che i suoi genitori sarebbero andati al suo funerale?tempest ha scritto:[...]
Più che alla vecchiaia ora penso al fatto che prima o poi non ci saranno più i miei cari e io sarò completamente sola. Veder andar via chi amo ( come accadrà?? ) sarà , se non muoio prima io ( che ho 30-40 anni in meno...) inevitabile, e più passa il tempo, più il momento si avvicina. Per me è un pensiero terribile.
Dopo avrò il pensiero della vecchiaia, ma non adesso.

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]