Giornata mondiale della felicità
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
- arietina76
- UltraAmico
Giornata mondiale della felicità
Messaggio da arietina76 » 20/03/2016, 13:09
Ma voi vi sentiresti di dire di essere felici? O sentite la mancanza di qualcosa che vi impedisce di essere davvero felici?
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 20/03/2016, 14:44
Felice? ma quando mai! Io credo di non essere mai stata felice in vita mia. Proprio no. A a parte qualche giornata in cui mi sarò detta: "che giorno felice questo".arietina76 ha scritto:Per caso da Facebook ho appreso che oggi sarebbe la giornata mondiale della felicità: "solo pensiero felici per tutti" (o almeno, così recita appunto facebook).
Ma voi vi sentiresti di dire di essere felici? O sentite la mancanza di qualcosa che vi impedisce di essere davvero felici?
Non mi metto a fare l'elenco di quello che mi manca per essere felice perchè divento addirittura infelice.
Messaggio da Gardencityy » 20/03/2016, 18:57
-
- UltraAmico
Re: Giornata mondiale della felicità
Messaggio da cinque » 21/03/2016, 13:41
be' una bella idea. si' direi di essere felice non perchè non mi manchi qualcosa o perche' sia ottimista , ma perchè ho imparato ad esserlo e a vivere nonostante le mancanze e la paura che mi accompagna . dopo anni di analisi ed abbruttimento ho capito di essere nata dalla parte giusta del mondo, di essere arrivata a 40 anni con tutto quello che comporta (soprattutto nel mio caso) di esperienza sia bella che brutta, di aver esaudito desideri ed averne mancati altri, di potermi godere giornate come ieri di primavera..... mi fermo qui!!!!arietina76 ha scritto:Per caso da Facebook ho appreso che oggi sarebbe la giornata mondiale della felicità: "solo pensiero felici per tutti" (o almeno, così recita appunto facebook).
i?
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 21/03/2016, 17:34
Felice?arietina76 ha scritto:Per caso da Facebook ho appreso che oggi sarebbe la giornata mondiale della felicità: "solo pensiero felici per tutti" (o almeno, così recita appunto facebook).

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 22/03/2016, 11:47
Io ho avuto una buona infanzia, sono sempre stata amata, eppure non mi ricordo di essere stata "felice". Forse ero troppo emotiva e timida per essere spensierata .george clooney ha scritto:[...]
Felice?Io mi associo a Tempest nel dire che non sono mai stata felice in vita mia; credo di avere pochissime foto da bambina in cui sorridevo:ero sempre triste; non a caso mi chiamavano la bambina triste...
Eppure ho avuto un'infanzia serena; i miei genitori non mi hanno fatto mancare nulla, nè sotto l'aspetto affettivo che quello economico.. Avevo tutto..Quando riguardo le foto di quando ero bambina , dico sempre ai miei familiari che probabilmente da piccola avevo la palla di cristallo e riuscivo a presagire quello che sarebbe avvenuto in futuro, che tipo di vita avrei avuto ecc....Ecco perchè ero triste, perchè vedevo oltre..
Ovviamente loro mi dicono di non dire stupidaggini..Ho cominciato ad avere problemi e dispiaceri dall'età dell'adolescenza ed oggi che ho appena compiuto 41 anni, me ne soento molti di più, perchè i problemi continuano ad angustirarmi..
![]()
La giornata mondiale della felicità: che stupidata!
Più che una "giornata mondiale della felicità ", avrebbe senso una giornata delle "cose belle della vita"... un giorno in cui tutti, o quasi, potessero soffermarsi solo su ciò che di bello e buono hanno nella vita , per quanto piccolo possa essere, e dimenticare tutto il resto, almeno per un giorno...
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 22/03/2016, 13:10
Tempest, adesso so che sto per farti una domanda che magari tu giudichi sciocca, ma te la faccio lo stesso: secondo te quindi (o almeno, mi sembra di capire) tra la felicità e l'infelicità c'è una specie di zona grigia, giusto?tempest ha scritto:[...]
Non mi metto a fare l'elenco di quello che mi manca per essere felice perchè divento addirittura infelice.
cioè, mi sembra di capire che secondo te "non felice" non equivale necessariamente a "infelice", giusto?
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 22/03/2016, 18:53
Sì, assolutamente, per me esiste una zona grigia nella quale, per così dire, si "tira avanti" .arietina76 ha scritto:[...]
Tempest, adesso so che sto per farti una domanda che magari tu giudichi sciocca, ma te la faccio lo stesso: secondo te quindi (o almeno, mi sembra di capire) tra la felicità e l'infelicità c'è una specie di zona grigia, giusto?
cioè, mi sembra di capire che secondo te "non felice" non equivale necessariamente a "infelice", giusto?
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 22/03/2016, 19:07
ecco, ti sembrerà strano ma io faccio fatica a "immaginare" (passami il termine) questa zona grigia.tempest ha scritto:[...]
Sì, assolutamente, per me esiste una zona grigia nella quale, per così dire, si "tira avanti" .
ho attraversato periodi di crisi in cui ho avuto la netta percezione di non essere felice, e altri periodi in cui invece mi sono sentita felice, ma una zona grigia in effetti no... e questo indipendentemente dal tirare avanti...
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 22/03/2016, 19:13
quindi direi che, almeno per quanto mi riguarda, di moneti felici nella mia vita ne ho avuti moltissimi, tuttavia il continuo desiderio di viverne di ulteriori sovente porta a non appagarsene mai a sufficienza.
poi la misura della felicità penso non sia eguale per tutti a volte si gode per l'effimero altre volte per cose ben più di spessore.
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
-
- Baby Amico
Messaggio da Ares.87 » 22/03/2016, 21:29
Io non ho mai saputo rispondere a questa domanda... Per me questo è un buon momento nonostante il periodo che è quello che è.arietina76 ha scritto:Per caso da Facebook ho appreso che oggi sarebbe la giornata mondiale della felicità: "solo pensiero felici per tutti" (o almeno, così recita appunto facebook).
Ho sempre condiviso un verso di un testo sacro induista che più o meno dice che al mondo possono essere felici solo il più sciocco tra gli sciocchi e il più elevato tra i mistici. A tutti gli altri tocca godere e soffrire.
E alla fine mi sta bene così. Un paio di esperienze mi hanno dato un'altra prospettiva delle mie tristezze e alcune consapevolezze come ha scritto cinque.
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 22/03/2016, 22:06
Io invece mi sono sentita quasi sempre nella zona grigia, tranne nei periodi in cui mi sono sentita decisamente infelice.arietina76 ha scritto:[...]
ecco, ti sembrerà strano ma io faccio fatica a "immaginare" (passami il termine) questa zona grigia.
ho attraversato periodi di crisi in cui ho avuto la netta percezione di non essere felice, e altri periodi in cui invece mi sono sentita felice, ma una zona grigia in effetti no... e questo indipendentemente dal tirare avanti...
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 23/03/2016, 13:34
Se avessi per le mani un lavoro decente sarei senz'altro più felice. Questo problema mi tormenta da sempre (come scriveva, a proposito dell'assillo, Edoardo Cacciatore in Oistros: "è privo di labbra ma punge"arietina76 ha scritto:

Mi ritengo fortunato a essere nato in Italia, ma se fossi nato in un isolotto in mezzo al Pacifico, nei mari del Sud, sarebbe stato meglio

Messaggio da Ospite » 24/03/2016, 21:57
Esistono infinite "giornate di...", e sembrano richiami di attenzione tipici da social network. Vanno prese secondo me molto alla leggera, e senza attribuirvi troppa enfasi e serietà.arietina76 ha scritto:Per caso da Facebook ho appreso che oggi sarebbe la giornata mondiale della felicità: "solo pensiero felici per tutti" (o almeno, così recita appunto facebook).
Sto bene con me stesso, e questo è il primo, grande sintomo di felicità. Mi accetto come sono, non nutro rimpianti verso il passato, e apprezzo tantissimo le cose che ho, non ultime la salute e un posto di lavoro sicuro.arietina76 ha scritto: Ma voi vi sentiresti di dire di essere felici? O sentite la mancanza di qualcosa che vi impedisce di essere davvero felici?
Forse il concetto di felicità mi appare troppo ampio ed impegnativo, nel senso che qualche margine di dispiacere o tristezza, mi capita di averlo. Però nel complesso sono soddisfatto e speranzoso, e mi sento di stare bene, quindi felice è quanto meno un sinonimo pertinente

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]