Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da george clooney » 19/02/2016, 18:47
Messaggio da tempest » 20/02/2016, 22:16
Sì, lo sono. A domani la mia sfilza...george clooney ha scritto:Siete persone schizzinose? Cosa vi fa schifo in particolare? Sbizzarritevi pure--Io sono mooolto schizzinosa! Ne avrei una sflilza di cose da dire...
Messaggio da airlander » 21/02/2016, 18:45
Messaggio da tempest » 21/02/2016, 18:46
Sono molto schizzinosa per quanto riguarda il mangiare...tempest ha scritto:[...]
Sì, lo sono. A domani la mia sfilza...
Messaggio da Gardencityy » 22/02/2016, 10:16
Messaggio da Gardencityy » 22/02/2016, 10:16
Messaggio da tempest » 22/02/2016, 14:19
No, ti spiego meglio perchè in effetti non è facile... la domanda in pratica chiede se ci sono tante cose che ci fanno schifo, in pratica si chiede se sei molto "nitpicky" o "choosy"o "squamish" riguardo a cose come cibo, igiene ecc...Gardencityy ha scritto: Non so se ho ben capito, ma leggendo le risposte mi sono fatta un'idea di cosa vuol dire.
Messaggio da Gardencityy » 23/02/2016, 0:26
Messaggio da tempest » 23/02/2016, 10:53
Non è che io voglia parlare come te, ho cercato di spiegare la parola "schizzinoso" in questo contesto, ma mi pare che la cosa ti abbia dato un certo fastidio, o forse ho frainteso il tuo tono... La parola "schizzinoso" non è una parola strana, quindi il messaggio era chiaro. Io parlo inglese piuttosto bene, per questo pensavo di poter spiegare un po' meglio il concetto... Ma non lo farò più perché mi pare che tu non gradisca. Scusa se mi sono permessa.Gardencityy ha scritto: Aa tu vuoi provare di parlare come me ma non ci riesci comunque forse ho capito adesso comunque allora per quanto riguarda il modo di mangiare ho detto prima altre cose comunque sì forse a volte è meglio che scrivete bene i vostri messaggi se usate queste parole strane è normale che non possiamo capire, saranno anche 12 anni ma a volte mi sento veramente inetta e capisco una cosa per un'altra
Messaggio da george clooney » 23/02/2016, 12:09
Bisogna per forza raggiungere dei compromessi se si vive in mezzo agli altri...anch'io l'ho fatto.. Allora, come ho già detto, sono molto schizzinosa. Proprio come te non amo essere invitata a mangiare da persone che non conosco; soprattutto se queste hanno animali in casa, vedi dei gatti che saltano ovunque in cucina (piano cottura, ripiani, lavello)... Questo mi fa veramente schifi, anzi, schifo è dir poco!tempest ha scritto:[...]
Sono molto schizzinosa
sono schizzinosa nei locali/ristoranti poco puliti ( ovviamente! )
, non riesco a mangiare cose fatte da persone che non conosco bene e delle quali io non abbia visto il modo in cui cucinano o tengono la loro cucina, per questo motivo non mi piace essere invita a mangiare a casa di gente che conosco appena.
Sono schizzinosa anche con le persone, soprattutto se mi ispirano un'idea di scarsa igiene , tendo a star loro lontano se hanno i capelli poco puliti, l'alito poco fresco...
Sono schizzinosa con gli hotel,
Per altre cose, ho raggiunto dei compromessi...
Messaggio da george clooney » 23/02/2016, 12:16
Mi dispiace che tu ti senta così, ma, come ha cercato di spiegarti Tempest, "schizzinosa" non è una parola strana, nella lingua italiana si usa abitualmente...Se a una persona fanno schifo tante cose, si dice che che è schizzinosa..Gardencityy ha scritto: comunque sì forse a volte è meglio che scrivete bene i vostri messaggi se usate queste parole strane è normale che non possiamo capire, saranno anche 12 anni ma a volte mi sento veramente inetta e capisco una cosa per un'altra
Messaggio da george clooney » 23/02/2016, 12:37
Messaggio da Gardencityy » 23/02/2016, 18:23
Messaggio da george clooney » 23/02/2016, 19:02
Ma come fai,se viaggi tantissimo, a non aver bisogno di un bagno pubblico? Forse i tuoi viaggi sono di breve durata? Quando viaggio e sto tante ore in giro prima di giungere a destinazione, sono costretta a usare un bagno pubblico, anche se ne farei volentieri a meno..Gardencityy ha scritto: una cosa che non faccio mai, nonostante viaggio tantissimo, non vado mai nei bagni dei posti pubblici
Messaggio da tempest » 23/02/2016, 20:28
O mamma!!! Il capello nel cibo! A chi non fa schifo??? Mi viene da vomitare a solo pensarci...george clooney ha scritto:[...]
Bisogna per forza raggiungere dei compromessi se si vive in mezzo agli altri...anch'io l'ho fatto.. Allora, come ho già detto, sono molto schizzinosa. Proprio come te non amo essere invitata a mangiare da persone che non conosco; soprattutto se queste hanno animali in casa, vedi dei gatti che saltano ovunque in cucina (piano cottura, ripiani, lavello)... Questo mi fa veramente schifi, anzi, schifo è dir poco!Una nostra amica di famiglia che ha tre gatti in casa. ogni tanto manda a mia mamma qualcosa di cucinato da lei; giuro che ogni volta che mia mamma ha tentato di mangiare quelle cose (una volta si trattava di marmellata, l'altra volta di torta al salmone, una volta torta di spinaci..) ha sempre trovato dentro dei ciuffi di pelo di gatto... Una cosa disgustosa per me!! C'è gente che non farebbe tante storie; magari li toglierenne e andrebbe avanti a mangiare, io invece è già tanto se non vomito...Come ad esempio i capelli; se disgraziatamente trovo un capello in una pietanza (potrebbe essere anche il mio), butto via tutto e non riesco più a mangiare!
Negli hotel anch'io sono schizzinosa (ma ne abbiamo già parlato in altri topic)...I bagni pubblici poi, costituiscono per me una vera tragedia...
Penso che schizzinosi si nasce; io lo sono sempre stata sin da bambina..Pensa che avevo due anni e non volevo assolutamente bagnarmi al mare perchè mi faceva schifo l'acqua di mare...Ho delle foto dove si vede mia mamma che insiste per farmi bagnare i piedini ed io avevo una faccia schifata che non ti dico!!!
![]()
Messaggio da tempest » 23/02/2016, 20:41
Non lo metto in dubbioGardencityy ha scritto:Non me la sono presa parlerai sicuramente un buon inglese però ti assicuro che io parlo inglese molto meglio di te
Naturalmente, parla come vuoi, mica ti ho chiesto di scrivere in inglese. Comunque questa non è una scuola, è un forum, se tu vuoi scrivere come vuoi, lo stesso vale per me: se io voglio scrivere una parola in inglese, lo faccio, non è contrario alle regole del forum.e comunque questo forum è un forum in italiano e voglio parlare in italiano,
Se mi fosse venuta l'avrei fatta, ma non mi è venuta. Comunque nessun problema, non si ripeterà più.non mi ha dato fastidio, preferivo però che lo spiegavi italiano, a volte fare una parafrasi si può fare
Messaggio da tempest » 23/02/2016, 20:52
Guarda, ho tolto la parte che parla del capello perchè sto male se la leggo di nuovo!!george clooney ha scritto:[...]
Negli hotel anch'io sono schizzinosa (ma ne abbiamo già parlato in altri topic)...I bagni pubblici poi, costituiscono per me una vera tragedia...Penso che schizzinosi si nasce; io lo sono sempre stata sin da bambina..Pensa che avevo due anni e non volevo assolutamente bagnarmi al mare perchè mi faceva schifo l'acqua di mare...Ho delle foto dove si vede mia mamma che insiste per farmi bagnare i piedini ed io avevo una faccia schifata che non ti dico!!!
![]()
Messaggio da Gardencityy » 24/02/2016, 2:07
Messaggio da george clooney » 24/02/2016, 7:06
Questo è poco, ma sicuro!tempest ha scritto:[...]
per necessità, con mille acrobazie e giochi di equilibrio, noi donne abbiamo imparato a fare quello che dobbiamo fare senza toccare niente.
Messaggio da george clooney » 24/02/2016, 7:12
Questo è ovvio, certo è che se si deve fare un lungo viaggio, magari stare in ballo tutta la giornata prima di arrivare all'albergo che abbiamo prenotato, è molto probabile che avremo bisogno di un bagno..Gardencityy ha scritto: preferisco andare 1000 volte in un albergo che nel primo posto che capita, sapere che sono andata al bagno dove c'è stato il milioni persone
Messaggio da Gardencityy » 24/02/2016, 8:25
Messaggio da airlander » 24/02/2016, 14:07
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]