basta non farci casogeorge clooney ha scritto:[...]
Leggo qua e là che l'anno non è iniziato molto bene per tanta gente...Ahimè, non sarà per caso un anno funesto??

[img]http://i64.tinypic.com/o8iclz.jpg[/img]
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da airlander » 08/01/2016, 18:38
basta non farci casogeorge clooney ha scritto:[...]
Leggo qua e là che l'anno non è iniziato molto bene per tanta gente...Ahimè, non sarà per caso un anno funesto??
Messaggio da tropicsnow » 08/01/2016, 20:06
airlander ha scritto:[...]
basta non farci caso![]()
[img]http://i64.tinypic.com/o8iclz.jpg[/img]
Messaggio da Etere » 08/01/2016, 20:31
Sicuramente. Dipende dai periodi...e poi, tutto sommato, non ha letto zero libri in un anno. Dai, se la può cavare con 516 Pater Noster e 6.000 Ave Mariatropicsnow ha scritto:[...]
Secondo me è solo una fase: non si è mai uguali (per fortuna!) per cui ci sono momenti in cui si sente il bisogno di altro, ciò non significa che più in là il piacere della lettura non torni a farsi sentire![]()
Messaggio da tempest » 10/01/2016, 12:41
E c'è da scusarsi?Etere ha scritto:Mi scuso ufficialmente con Tempest perché solo oggi mi sono accorto che in passato aveva già aperto un topic intitolato "Propositi per il nuovo anno?"
Pardon
Messaggio da Etere » 10/01/2016, 18:51
Se la lista di attesa è lunga puoi in linea di massima stare tranquilla: l'artista farà un buon lavoro quando arriverà il tuo turno. In ogni caso ti consiglio, per maggiore sicurezza, di chiamarla chiedendole se è possibile assistere con discrezione a una delle sue "sedute": avrai così l'occasione di poter accertare con i tuoi occhi se si tratta realmente di una brava tatuatrice e soprattutto se osserva con scrupolo le condizioni igienico-sanitarie richieste (fondamentalmente, ma non solo, ago monouso e impiego dell'autoclave per sterilizzare l'attrezzatura). Non fare come me che 20 anni fa, dopo aver fissato un appuntamento senza farlo precedere da una visita di "verifica" preventiva, mi sono ritrovato insieme a un tizio (munito di macchinetta pronta all'uso) che fumava placidamente una sigaretta nella stanza del suo studio di tatuaggi!tempest ha scritto:[...]
Il mio "proposito" del tatuaggio delle sopracciglia è ancora valido ma pare che ci vorrà un po', io immaginavo che fosse una cosa tipo appuntamento dal parrucchiereinvece mi è stato detto che la mia "tatautrice" è molto richiesta e che forse ci vorranno mesi perchè mi trovi un appuntamento
come e peggio di una tac col SSN!
Messaggio da tempest » 10/01/2016, 19:45
Si tratta di un tatuaggio di trucco permanente quindi si fa in istituto di bellezza, non dal tatuatore.Etere ha scritto:[...]
Se la lista di attesa è lunga puoi in linea di massima stare tranquilla: l'artista farà un buon lavoro quando arriverà il tuo turno. In ogni caso ti consiglio, per maggiore sicurezza, di chiamarla chiedendole se è possibile assistere con discrezione a una delle sue "sedute": avrai così l'occasione di poter accertare con i tuoi occhi se si tratta realmente di una brava tatuatrice e soprattutto se osserva con scrupolo le condizioni igienico-sanitarie richieste (fondamentalmente, ma non solo, ago monouso e impiego dell'autoclave per sterilizzare l'attrezzatura). Non fare come me che 20 anni fa, dopo aver fissato un appuntamento senza farlo precedere da una visita di "verifica" preventiva, mi sono ritrovato insieme a un tizio (munito di macchinetta pronta all'uso) che fumava placidamente una sigaretta nella stanza del suo studio di tatuaggi!
Messaggio da Etere » 10/01/2016, 20:36
Non cambia niente se è un tatuaggio che si fa comunque con la macchinetta. Si usa la macchinetta, l'ago e l'inchiostro?tempest ha scritto:[...]
Si tratta di un tatuaggio di trucco permanente quindi si fa in istituto di bellezza, non dal tatuatore.
Messaggio da Etere » 11/01/2016, 20:05
Il mio consiglio rimane comunque valido. Verifica se lo "studio" dove si svolgerà la faccenda è isolato convenientemente dal resto delle stanze contigue (per es. che non ci sia gente che possa spruzzare lacca o altra robaccia che potrebbe diffondersi, nuocendo, all'interno dello studio stesso). Insomma, controlla che l'ambiente sia sterilizzato. E' importante. Non ti costa nulla e non devi provare imbarazzo nel chiedere di poter assistere a una seduta che riguarda altri. E' una prassi normale che bisogna seguire prima di farsi tatuare (per farsi tatuare in sicurezza).tempest ha scritto:[...]
Sì, certo. Volevo solo dire che non si fa dal tatuatore.
Messaggio da YD » 13/01/2016, 0:16
Con permesso, ma devo dirlo: le sopracciglia tatuate sono tutto tranne che valorizzazione della femminilità. L'ho detto.....tempest ha scritto:[...]
Per usare una frase da giornaletto femminile, ti dirò: valorizzare la mia femminilità !![]()
Per essere più concreta, a gennaio mi sa che mi faccio il tatuaggio delle sopracciglia.
Vorrei anche dire cose più profonde, come "riscoprire il piacere dell'amicizia ", "cercare di uscire di più", "fare un bel viaggio", "avere una relazione"....ma si rivelerebbero le solite baggianate/illusioni di sempre. Quindi... tatuaggio sopracciglia sia!!
Messaggio da tempest » 13/01/2016, 0:45
Guarda che mica le depilo. E' un lavoro di contorno e definizione perche siano ordinate e precise. Così mi evito la matita tutti i giorni. O forse avrai ragione ...chissàYD ha scritto:[...]
Con permesso, ma devo dirlo: le sopracciglia tatuate sono tutto tranne che valorizzazione della femminilità. L'ho detto.....
Messaggio da YD » 13/01/2016, 9:30
Si invece, proprio grazie al mio secolo di vita, ho esperienza sufficiente per pensare che interventini di questo tipo trasmettono una sensazione di bellezza artificiosa.tempest ha scritto:[...]
Guarda che mica le depilo. E' un lavoro di contorno e definizione perche siano ordinate e precise. Così mi evito la matita tutti i giorni. O forse avrai ragione ...chissàspero di no!
Comunque tu hai 101 anni, forse non ti intendi molto di truccosemipermanente...
Messaggio da tempest » 13/01/2016, 13:59
Certo! Ognuno ha i suoi gusti!YD ha scritto:[...]
Si invece, proprio grazie al mio secolo di vita, ho esperienza sufficiente per pensare che interventini di questo tipo trasmettono una sensazione di bellezza artificiosa.
Può anche venire bene, per carità....e non ti ho mai vista, magari a te potrebbe anche stare bene, ma boh.......non so agli altri uomini, alle altre persone o al tuo partner, ma a ME cose del genere hanno sempre dato la sensazione di qualcosa di eccessivo, di pacchiano. Un po' come, ad esempio, gli orecchini ad anello, soprattutto se di ampio diametro: possono pure stare bene, ma a ben guardare non hanno e non trasmettono finezza.
(Assolutamente: opinione personale eh?? ;-) )
Messaggio da arietina76 » 13/01/2016, 18:02
io pensavo le depilassi....tempest ha scritto:[...]
Guarda che mica le depilo. E' un lavoro di contorno e definizione perche siano ordinate e precise. Così mi evito la matita tutti i giorni. O forse avrai ragione ...chissàspero di no!
Comunque tu hai 101 anni, forse non ti intendi molto di truccosemipermanente...
Messaggio da arietina76 » 13/01/2016, 18:07
io mi sono messa a dieta circa tre mesi: colpa di una brutta caduta dalle scale che mi ha messo ko la schiena.tempest ha scritto:Ah, dimenticavo... Altro proposito per il nuovo anno: perdere due chili.Evidentemente ho esagerato con i dolci...Uff...
Messaggio da tempest » 13/01/2016, 18:50
Diciamo riempimento e definizione, ma la soluzione più adatta al mio viso dovrebbe suggerirla la tatuatrice.arietina76 ha scritto:[...]
io pensavo le depilassi....
ma allora le tatui per intero o solo come lavoro di contorno?
io conosco diverse persone che se le sono fatte tatuare, ma solo dopo la depilazione (magari per problemi legati alla sopracciglia, quasi inesistenti)....
Messaggio da arietina76 » 14/01/2016, 22:29
Etere, essu', dai, lasciami sognare di essere l'unica a cui la dieta fa quest'effetto....Etere ha scritto:[...]
E' una considerazione-constatazione classica. In effetti chi dimagrisce appare più giovane, più asciutto (anche e soprattutto in viso).
Messaggio da tempest » 14/01/2016, 23:00
Il viso in realtà è la parte che soffre di più per la dieta, la gente di solito dice: "ti vengono le rughe!" perché la pelle è meno tesa se perdi peso.Etere ha scritto:[...]
E' una considerazione-constatazione classica. In effetti chi dimagrisce appare più giovane, più asciutto (anche e soprattutto in viso).
Messaggio da cinque » 19/01/2016, 10:43
Io invece Devo guidare un' Ora per il verde. Mi ritrovo ad essere felice guardando fenomeni Che puoi vendere dovunque. Pensa Che finora non ho Mai notato nulla Della natura. Sui Libri credo non si tratti di tempo..... Ciaaaotempest ha scritto:[...]
E' vero, per molti è così: ci sono impegni di lavoro e/o famiglia che tengono lontani dalla lettura, io però di tempo ne avrei.
Anche a me piace la natura, anzi, mi verrebbe proprio da dire che nel nuovo anno sarebbe bello poter passare più tempo a contatto con la natura. Ma dove vado? Con chi vado? Vado per boschi da sola??Ho dei boschetti/angoli di verde dalle mie parti... in periferia... ma non mi pare prudente avventurami da sola in boschetti di periferia!
Ho un'amica che fa trekking, mi ha invitato ad unirmi, ma io non sono da trekking, non sono tipo da sveglia ore 8 della domenica e gambe in spalla tutto il giorno!
.
Messaggio da george clooney » 19/01/2016, 18:20
Confermo, sarà sicuramente così!tempest ha scritto:[...]
Quanto ad arietina, lei è già una che non dimostra i suoi anni, se ricordo bene, e con la dieta avrà ritrovato un'aria sbarazzina che aiuta ancora di più
Messaggio da arietina76 » 22/01/2016, 8:37
questo è vero: conosco 3 o 4 persone che, per ragioni varie (chi meramente estetiche, chi di salute), si sono messe a dieta perdendo molti chili, indicativamente dai 10 ai 20.tempest ha scritto:[...]
Il viso in realtà è la parte che soffre di più per la dieta, la gente di solito dice: "ti vengono le rughe!" perché la pelle è meno tesa se perdi peso.
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]