Come al solito non capisci niente...non sai che ti perdi ehtempest ha scritto:[...]
Ti ringrazio per il suggerimento, ma non muoio dalla voglia di vedere film sudcoreani al momento. Magari un'altra volta eh...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da airlander » 19/04/2015, 18:27
la causa del naufragio non penso sia stata quella di voler fare colpo con le rgazze, certo è che se il successo fosse stato analogo forse il mondo lo avremmo cambiato davvero.Etere ha scritto:[...]
Non poteva che finire in un naufragio se lo scopo "non ultimo" era quello di fare una serenata alle ragazzeEravate troppo marpioni per perdere il vostro tempo dietro a improbabili svolte epocali
![]()
Comunque, battute a parte, è interessante sapere che la stanza non va insonorizzata totalmente. Da come l'hai messa sembra che anche un imbranato totale (come me) potrebbe con un po' di buona volontà provvedere a insonorizzare. Mi sbaglio? Oppure occorre in realtà un minimo di conoscenza della "materia"?
Messaggio da airlander » 19/04/2015, 18:35
ma non va bene per la musica, in quanto otterresti l'effetto "sordo" alterando gli effetti se fai caso nelle sale di incisione i materassini a piramide sono messi anche a mosaico lasciando spazio tra un punto e l'altro.tempest ha scritto:[...]
Io mi ero informata per insonorizzare la camera da letto con l'applicazione di materiali fonoassorbenti su soffitto e pavimento ( causa vicini di casa rumorosi ), la ditta specializzata mi aveva risposto che la vera insonorizzazione non si può avere se non si isola tutto, deve essere come una "scatola".
Se vuoi provare col "fai da te" puoi sempre chiedere ad una colonia di gechi di mettersi attaccati al soffitto
Messaggio da Etere » 19/04/2015, 20:47
Molto interessante Air. Grazie per la spiegazione. In effetti bisognerebbe distinguere in base allo scopo che si intende perseguire insonorizzandoairlander ha scritto:[...]
ma non va bene per la musica, in quanto otterresti l'effetto "sordo" alterando gli effetti se fai caso nelle sale di incisione i materassini a piramide sono messi anche a mosaico lasciando spazio tra un punto e l'altro.
[img]http://i58.tinypic.com/16kw2nt.jpg[/img]
Messaggio da airlander » 20/04/2015, 7:20
esatto.Etere ha scritto:[...]
Molto interessante Air. Grazie per la spiegazione. In effetti bisognerebbe distinguere in base allo scopo che si intende perseguire insonorizzandoPer cui, se vuoi suonare la batteria evitando l'effetto sordo non devi isolare tutto, se invece (come Tempest aveva pensato in passato di fare) ci si vuole proteggere dai barriti e dai bramiti dei vicini di casa allora si isola tutto a mò di "scatola". Sarà così credo...
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]