infatti, perché rovinare tutto se va già bene cosìtempest ha scritto:[...]
Condivido. Si ama il proprio partner ma si ama in ugual misura il proprio spazio, il proprio "nido", e lo si vuole mantenere. A me pare naturalissimo.

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da airlander » 17/05/2014, 6:31
infatti, perché rovinare tutto se va già bene cosìtempest ha scritto:[...]
Condivido. Si ama il proprio partner ma si ama in ugual misura il proprio spazio, il proprio "nido", e lo si vuole mantenere. A me pare naturalissimo.
Messaggio da tropicsnow » 17/05/2014, 9:08
george clooney ha scritto:[...]
Indubbiamente ci sono persone che, malgrado divorzi e convivenze non andate a buon fine si buttano nuovamente in un'altra convivenza o in un altro matrimonio. Ma c'è anche chi semplicemente non ne ha più voglia. Ci si è lasciati tutto alle spalle, è avvenuta l'elaborazione dell'esperienza negativa precedente, si ha un nuovo/a partner, ma non si ha voglia di mettersi nuovamentee completamente in gioco. Nessuna scusa, nessuna paura, semplicemente ci si è abituati alla propria indipendenza, al proprio nido, e non si ha voglia di dividerlo con nessuno, nemmeno con chi si ama. Magari va bene una mini convivenza di 3 giorni la settimana, ma nulla di più. Ognuno si tiene la propria casa.. Sono tante le persone che conosco che si amano e stanno benissimo così.
Messaggio da airlander » 17/05/2014, 9:46
o ancor più semplicemente che non si incontra un nuovo partner che sappia coinvolgere al punto tale dal far propendere per la convivenza.tropicsnow ha scritto:[...]
messa in questi termini è lo stesso discorso che faceva tempest... va bene.
il punto a cui volevo arrivare era proprio questo: inutile tirare sempre fuori precedenti storie finite male, la verità è che si sta bene così.
Messaggio da tropicsnow » 17/05/2014, 10:08
airlander ha scritto: o ancor più semplicemente che non si incontra un nuovo partner che sappia coinvolgere al punto tale dal far propendere per la convivenza.
certo... ma le mie parole erano sempre riferite a quelle di george clooney.airlander ha scritto: non è detto che le precedenti storie siano necessariamente finite male, a volte una unione capita che si interrompa anche per cause diverse dai consueti motivi di incomunicabilità.
Messaggio da airlander » 17/05/2014, 10:14
mi rendo conto che le variabili potrebbero essere infinite però mi sa che alla fine la sostanza non cambia.tropicsnow ha scritto:[...]
che è quello che ho scritto nel primo intervento: se quell'amore è davvero coinvolgente e importante si supera tutto.![]()
[...]
certo... ma le mie parole erano sempre riferite a quelle di george clooney.
Messaggio da tropicsnow » 17/05/2014, 10:19
airlander ha scritto:[...]
mi rendo conto che le variabili potrebbero essere infinite però mi sa che alla fine la sostanza non cambia.
Messaggio da arietina76 » 17/05/2014, 14:04
assolutamente d'accordo: ricollegandomi anche alle parole di Georgie, secondo me può essere benissimo che non si abbia voglia di convivere, ma piuttosto di mantenere i proprio spazi.tempest ha scritto:[...]
Condivido. Si ama il proprio partner ma si ama in ugual misura il proprio spazio, il proprio "nido", e lo si vuole mantenere. A me pare naturalissimo.
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]