![bye2 [smilie=bye2.gif]](./images/smilies/bye2.gif)
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da frida.fri » 08/07/2013, 22:32
Messaggio da rubina88 » 09/07/2013, 10:38
Messaggio da frida.fri » 09/07/2013, 13:29
interessante questa geometrica riflessione !! è necessario berci su una birretta frescaBender ha scritto:Anche due rette parallele si incontrano, all' infinito...
Dimostrarlo però credo sia un casinò immane.
Ci sarebbe da riflettere un bel po'...
Messaggio da frida.fri » 09/07/2013, 13:43
ciao Rubina ,io semplifico o meglio cerco di semplificare il mio vivere ,mettendo dentro ogni istante della mia vita quotidiana il "per sempre " anche nelle cose che finiscono dopo un'attimo ! ...rubina88 ha scritto:credo che il sempre contestualizzato ha una cdm definita fine. Per esempio, è ne cito solo uno per esempio ma poi da qui sì può partire con mille esempi, se una coppia sì sposa è gli sposi dicono ti amerò per sempre, quel sempre è finito. Per esempio se uno dei due muore l altro continuerà ad amarlo fino alla fine dei suoi giorni. Quello è finito. Non sappiamo cosa ci sia dopo la morte, almeno per me per esempio non c'è nulla dopo la morte, ma chi crede crede nel paradiso o simili. Ma non abbiamo un'idea di questo quindi il mostro sempre è ben definito sulle cose che conosciamo. Tornando alla coppia sì potrebbe giurare amore eterno ma poi questo amore per un moto o per un altro finisce. Quindi quel sempre è relativo alla durata dell'amore. Due rette parallele sì incontrano al al infinito che per me quindi anche è finito anche se a volte non tangibile
Messaggio da templare1971 » 09/07/2013, 19:39
Boia deh... sei sempre la stessa.. non cambierai mai!frida.fri ha scritto:ciao a tutti ,ogni tanto rifletto (non come uno specchio ,questa battuta era d'obbligo) e mi domando
quant'è vicino il "per sempre " alla fine? e c'è una fine? certo è ,che finire una cosa infinita alla fine sfinisce !!
Messaggio da airlander » 09/07/2013, 20:05
solo oggi riesco ad apprezzare meglio questa lirica di giacomo leopardi che sintetizza in maniera esaustiva un concetto sovente apparsomi come nebuloso, ed ora, con l'incedere dell'età e dei trascorsi, molto più limpido.frida.fri ha scritto:ciao a tutti ,ogni tanto rifletto (non come uno specchio ,questa battuta era d'obbligo) e mi domando
quant'è vicino il "per sempre " alla fine? e c'è una fine? certo è ,che finire una cosa infinita alla fine sfinisce !!
Messaggio da catia » 09/07/2013, 21:04
Mah...secondo me non è vicino x niente...sennò che "X sempre" è???frida.fri ha scritto:ciao a tutti ,ogni tanto rifletto (non come uno specchio ,questa battuta era d'obbligo) e mi domando
Messaggio da frida.fri » 09/07/2013, 23:29
io sono per sempre io !! non cambierò mai !!!!...templare1971 ha scritto:[...]
Boia deh... sei sempre la stessa.. non cambierai mai!
Almeno lo spero....
La fine... Semplice, sta alla fine.... c'è tempo per arrivarci... Siamo appena all'inizio!
Messaggio da frida.fri » 09/07/2013, 23:37
MERAVIGLIA delle MERAVIGLIE !! Sai Airlander che abito vicino alla casa di Leopardi? e spesso vado ad annegare il mio pensiero all'orizzonte del colle dell'infinito e torno a casa infinitamente ritemprataairlander ha scritto:[...]
solo oggi riesco ad apprezzare meglio questa lirica di giacomo leopardi che sintetizza in maniera esaustiva un concetto sovente apparsomi come nebuloso, ed ora, con l'incedere dell'età e dei trascorsi, molto più limpido.
l'infinito:
Sempre caro mi fu quest’ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell’ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
spazi di là da quella, e sovrumani
silenzi, e profondissima quïete
io nel pensier mi fingo, ove per poco
il cor non si spaura. E come il vento
odo stormir tra queste piante, io quello
infinito silenzio a questa voce
vo comparando: e mi sovvien l’eterno,
e le morte stagioni, e la presente
e viva, e il suon di lei. Così tra questa
immensità s’annega il pensier mio:
e il naufragar m’è dolce in questo mare.
Messaggio da airlander » 11/07/2013, 6:22
cercherò di immedesimarmi nella vista dal monte Tabor.frida.fri ha scritto:[...]
MERAVIGLIA delle MERAVIGLIE !! Sai Airlander che abito vicino alla casa di Leopardi? e spesso vado ad annegare il mio pensiero all'orizzonte del colle dell'infinito e torno a casa infinitamente ritemprata
Messaggio da frida.fri » 11/07/2013, 9:32
"sempre caro mi fu quest'ermo colle ".......buona giornata Airlanderairlander ha scritto:[...]
cercherò di immedesimarmi nella vista dal monte Tabor.
[img]http://i39.tinypic.com/2uiyanq.jpg[/img]
Messaggio da lomarcan77 » 14/07/2013, 21:15
Eh mi spiace ma non si dimostra, si postula e basta:P:PBender ha scritto:Anche due rette parallele si incontrano, all' infinito...
Dimostrarlo però credo sia un casinò immane.
Messaggio da Bender » 15/07/2013, 12:42
Mi sembrava che non si potesse dimostrare, anche perché l'infinito sta in un posto indefinito che nessuno sà...lomarcan77 ha scritto:[...]
Eh mi spiace ma non si dimostra, si postula e basta:P:P
Riemann aiuta pero':D:D
Messaggio da Bender » 15/07/2013, 20:55
sander ha scritto:quando c'e un inizio poi c'e anche una fine
e così inizia un circolo vizioso che non avrà mai fine...Pallina5 ha scritto: ...e quando c'è una fine poi c'è un nuovo inizio Occhiolino
Messaggio da Pallina5 » 16/07/2013, 15:49
Mitico tu, dammi il 5 .....stavo infatti scrivendo cio' a cui sei arrivato ma ?? l 'ho riportato x vedere appunto se qualcuno l'avrebbe pensata uguale...Bender ha scritto:[...]
[...]
e così inizia un circolo vizioso che non avrà mai fine...
Abbiamo dimostrato il "per sempre" !!!
Mittticoooooooo
Messaggio da Bender » 16/07/2013, 21:15
ho solo colto la palla al balzo (in questo caso la pallinaPallina5 ha scritto:[...]
Mitico tu, dammi il 5 .....stavo infatti scrivendo cio' a cui sei arrivato ma ?? l 'ho riportato x vedere appunto se qualcuno l'avrebbe pensata uguale...
And the winner is Bender
Messaggio da Pallina5 » 16/07/2013, 22:22
Hem... Dovremo dividere in tre, solo ora mi son resa conto che Anna gia' il 9 Luglio aveva postato la stessa identica cosa che ho scritto io.Sorry Anna:-( non volevo scopiazzare. ;-)Bender ha scritto:[...]
ho solo colto la palla al balzo (in questo caso la pallina) ma senza il tuo post non ci sarei mai arrivato,
facciamo fifty-fifty del premio?
Messaggio da anna » 19/07/2013, 18:11
..visto solo ora... de nada..Pallina5 ha scritto:[...]
Hem... Dovremo dividere in tre, solo ora mi son resa conto che Anna gia' il 9 Luglio aveva postato la stessa identica cosa che ho scritto io.Sorry Anna:-( non volevo scopiazzare. ;-)
Bender ti mando la buonanotte, domani per me sveglia presto: faccio il primo turno.
Ciao ciao.
Messaggio da vanille1986 » 01/09/2013, 12:20
Beh tutto finisce prima o poi..è proprio nella natura stessa delle cose avere un inizio e una fine...anche se spesso vorremmo che non fosse così:)frida.fri ha scritto:ciao a tutti ,ogni tanto rifletto (non come uno specchio ,questa battuta era d'obbligo) e mi domando
Messaggio da templare1971 » 01/09/2013, 12:23
Chissà.... magari quello che viene dopo, ci potrebbe stupire... Sempre che ci sia qualcosa!vanille1986 ha scritto:[...]
Beh tutto finisce prima o poi..è proprio nella natura stessa delle cose avere un inizio e una fine...anche se spesso vorremmo che non fosse così:)
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]