siete spreconi in qualche genere?
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
- senzaorario
- MailAmico
siete spreconi in qualche genere?
Messaggio da senzaorario » 12/05/2013, 21:39
L.Pirandello
- giada
- Baby Amico
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da anna » 13/05/2013, 12:49
Messaggio da templare1971 » 13/05/2013, 18:33
Si vive una volta sola...anna ha scritto:Io vado a periodi: ho avuto il periodo degli orecchini, dei vestiti, degli stivali, delle scarpe da ginnastica, dei profumi...attualmente, causa situazione economica non particolarmente florida, sono moderata in tutto e quando veramente voglio qualcosa rinuncio ad altre cose
Ed il sottoscritto, diciamo.... che non morirà certo a pancia vuota!
![yaho [smilie=yaho.gif]](./images/smilies/yaho.gif)
-
- UltraAmico
Re: siete spreconi in qualche genere?
Messaggio da george clooney » 13/05/2013, 19:17
Sprecona non mi definirei affatto. Ho un debole per scarpe, borse e gioielli, e per far si che l'acquisto di questi oggetti non incida troppo sulle mie entrate, sono disposta a pazientare mettendo da parte i soldi per poter acquistare ciò che più mi piace.Magari mi ci vuole più tempo, ma alla fine riesco a comprare gli oggetti che mi piacciono senza svuotare di colpo il portafogli..senzaorario ha scritto:Mi spiego meglio : avete un punto debole che vi porta a spendere, in un certo genere merceologico o in un determinato genere di "diversivi , cifre che ammettete essere sproporzionate rispetto alle vostre entrate ?

Messaggio da Ospite » 17/05/2013, 21:03
Tuttavia mai e poi mi verrebbe da buttare il denaro dalla finestra, così tanto per farlo. Quindi se un oggetto non mi interessa, non lo compro e basta.
Se però c'è una cosa che realmente mi interessa, diciamo che, nei limiti del possibile non bado a spese

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 18/05/2013, 10:57
Io devo essere parsimoniosa per forza, perchè ho entrate limitate. Comunque, diciamo che per i viaggi ho sempre speso tutto quello che potevo spendere, purtroppo non ho mai potuto concedermi lussi, ma di certo non sono tipo da ostello.senzaorario ha scritto:Mi spiego meglio : avete un punto debole che vi porta a spendere, in un certo genere merceologico o in un determinato genere di "diversivi , cifre che ammettete essere sproporzionate rispetto alle vostre entrate ? Oppure a dedicare a quel genere una percentuale delle vostre entrate sproporzionata rispetto all'importanza di quel tipo di oggetti (a prescindere dai prezzi dei singoli oggetti : magari c'è chi ne compra troppi sia pure a prezzi buoni)? Se si quali ? Avete da sempre lo stesso punto debole o andate a periodi ? Inoltre vi siete mai riproposti di darvi una regolata? Personalmente mi rendo conto (mi viene quasi da piangere a constatarlo, ma almeno rendol'idea di cosa intendo chiedere con questo topic ) di avere la fissa delle scarpe, e anche di altri dettagli di abbigliamento. C'è però da dire che almeno faccio affari nel settore medesimo , nel senso che non ci penso neppure ad acquistare al momento dei nuovi arrivi nel negozio del centro. Comparo i prezzi, cerco, visito gli outlet, se trovo un'occasione ci penso un pò ugualmente. Però per fare gli affari ahimè, bisogna spendere : anche una Rolls Royce può essere venduta al 40 % del prezzo! E non tutti si rivelano veri affari, i miei, anche al momento dell'uso: qualcuno si finisce prima o poi per buttarlo (arrendendosi quindi alla consapevolezza di avere sprecato talvolta denaro) .
Adesso, da qualche anno, i viaggi sono un ricordo... nel mio piccolo ora tendo ad avere un debole per i prootti per la cura della persona, per i cosmetici, ogni volta che metto il naso fuori, mi viene da comprare una crema, uno smalto... cose così. Nulla di eclatante.
Messaggio da Pallina5 » 18/05/2013, 11:39
Stesso discorso mio...Comunque secondo me i soldi vengono sprecati quando li si spendono per qualcosa che in realtà non si desidera e che poi magari non ci è nemmeno utile.anna ha scritto:.attualmente, causa situazione economica non particolarmente florida, sono moderata in tutto e quando veramente voglio qualcosa rinuncio ad altre cose
Messaggio da templare1971 » 18/05/2013, 11:42
Il troppo "stroppia" ed il giusto, fa bene all'anima ed a se stessi!Pallina5 ha scritto:[...]
Stesso discorso mio...Comunque secondo me i soldi vengono sprecati quando li si spendono per qualcosa che in realtà non si desidera e che poi magari non ci è nemmeno utile.

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]