L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
So bene che Lei Shadow sia piuttosto riservato, ma non riesco a comprendere quale collegamento avesse il Suo disagio con la continua ricerca della donna giusta della quale avrebbe voluto innamorarsi e dalla quale avrebbe desiderato aiuto.
Tante mie difficoltà ad esprimermi e comunicare, ma anche nel farmi accettare come individuo, mi creavano un disagio simile a quello descritto da tarabas. Ecco, pensavo che, trovando una ragazza verso la quale mi sarebbe piaciuto innamorarmi, sarebbe stato da forte stimolo ad avere maggiore sicurezza e tempra.
Poi quale aiuto si è dato con il tempo ed ancora in cosa si è potuto esprimere come voleva che in gioventù non Le è stato possibile. Ed in ultimo, per "gioventù" quali anni intende?
Ho maturato lentamente la necessaria fiducia in me stesso, creandomi una personalità dove fondevo la base educativa ricevuta, e i risultati di una visione della vita e delle persone, più ampia e disincantata, il tutto grazie ad una lungimiranza mentale che sfugge dal consueto e dal pregiudizio.
Il rapporto con le persone in genere, specie con quelle di sesso femminile, è divenuto più facile e disinvolto. Sempre cercando però, di non esagerare con l'iniziativa e la propositività, e costruendo così unmio giusto equilibrio. Per gioventù intendo gli anni dai 18 ai 25/30 più o meno... ma è un calcolo mio personale...
Sia chiaro, non è costretto a rispondere se ritiene che ciò leda la Sua riservatezza.
Rispondo sempre volentieri quando questo è motivo di sana curiosità, e stimolo al confronto e alla discussione. Evito allo stesso modo di mettere in piazza vicende private, o esibire problematiche, con lo scopo di trovare conforti e compatimenti. Solo questo.