piccola curiosità:
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da arietina76 » 09/08/2012, 22:54
no: in questo momento, ho paura ad ammettere con me stessa, ad alta voce, di desiderare qualcosa di ben specifico.Pallina5 ha scritto:Ciao a tutti,![]()
piccola curiosità:
Messaggio da Pallina5 » 09/08/2012, 22:55
tempest ha scritto:[...]
No, mi fa tristezza.
Messaggio da tempest » 09/08/2012, 22:58
Puoi ammettere con te stessa anche in silenzio....arietina76 ha scritto:[...]
no: in questo momento, ho paura ad ammettere con me stessa, ad alta voce, di desiderare qualcosa di ben specifico.
Messaggio da tempest » 09/08/2012, 23:01
Ma si, mi sentirei patetica ad esprimere desideri sotto le stelle, li esprimo già in casa, sul bus, al lavoro... e non si avverano mai. Ci mancano pure le stelle...Pallina5 ha scritto:[...]
... peccato, mi spiace, ma forse posso capire...
Messaggio da arietina76 » 09/08/2012, 23:02
sì, ma aspettare la "stella stellina" per esprimere un desiderio equivale un pò a gridarlo all'universo.tempest ha scritto:[...]
Puoi ammettere con te stessa anche in silenzio....
Messaggio da Pallina5 » 09/08/2012, 23:16
Io? certo, ma non per esprimere desideri...è che mi fanno compagniatempest ha scritto:[...]
Ma si, mi sentirei patetica ad esprimere desideri sotto le stelle, li esprimo già in casa, sul bus, al lavoro... e non si avverano mai. Ci mancano pure le stelle...![]()
E tu, guarderai le stelle?
Messaggio da elixa » 10/08/2012, 0:26
certo che si... amo la notte, la luna e le stellePallina5 ha scritto:Ciao a tutti,![]()
piccola curiosità:
Messaggio da Ariete1968 » 10/08/2012, 0:44
ma che desiderio sarà mai per aver paura anche solo di bisbigliarlo a te stessaarietina76 ha scritto:[...]
sì, ma aspettare la "stella stellina" per esprimere un desiderio equivale un pò a gridarlo all'universo.![]()
e io in questo momento ho paura persino di bisbigliarlo a me stessa....
Messaggio da Pallina5 » 10/08/2012, 7:57
Di sicuro un desiderio speciale e importante....vero ArietinaAriete1968 ha scritto:[...]
ma che desiderio sarà mai per aver paura anche solo di bisbigliarlo a te stessa
Messaggio da arietina76 » 10/08/2012, 9:02
vedo che hai capito, Pallina....Pallina5 ha scritto:[...]
Di sicuro un desiderio speciale e importante....vero Arietina?
magari, guardale sole le stelle, senza esprimere nulla...loro forse capiranno =
Messaggio da alilad81 » 10/08/2012, 19:50
Messaggio da arietina76 » 10/08/2012, 19:55
se hai trovato la ricetta per farlo, ti sarei grata se me la inviassi, perchè io è una cosa che mi ripropongo sempre di fare, ma alla fine ci ricado ogni volta....alilad81 ha scritto:Io ho risposto no perchè è molto probabile che non uscirò neanche e comunque anche se vedessi le stelle non esprimerei nessun desiderio: dopo essere rimasta senza sogni ho deciso di non averne più e di non desiderare più nulla... Forse l'unico modo per vivere con una parvenza di serenità è proprio questo: niente aspettative, si va e basta perchè si deve, nel migliore dei modi possibile magari, se vi si riesce, tutto qua...
Messaggio da alilad81 » 10/08/2012, 20:21
Messaggio da Pallina5 » 10/08/2012, 20:51
Cara alidad, nelle tue parole davvero c'è dolore e me ne rammarico, spero che tra un pò tu possa tornare a pensarla diversamente.. perchè se ci priviamo d'avere qualcosa da "guardare" poi ci priviamo della vita stessa... credimi, ora come ora, ogni giorno io rischio di perdere "due occhioni" ed un "sorriso" speciale, ma solo vederlo ancora una volta in più... insomma si deve lottare, penso.alilad81 ha scritto: Quindi è meno doloroso non avere nulla da guardare che vedere scomparire tutto, la penso così adesso...
Messaggio da arietina76 » 10/08/2012, 21:34
sì, lo penso anch'io: almeno per non essere travolti un giorno dai rimpianti, dai "ma" e dai "se".Pallina5 ha scritto:[...]
... insomma si deve lottare, penso.
..
Messaggio da Sognatore » 10/08/2012, 21:35
Messaggio da tempest » 10/08/2012, 22:11
Si, è vero. Ma non si può non sperare,penso che sia nella nostra natura, non si può fare a meno di desiderare il miglioramento, per piccolo che sia.alilad81 ha scritto: Comincio a pensare che, ad un certo punto, è giusto anche arrendersi ad un fato avverso, per non farsi ulteriormente del male e comincio anche ad avere paura di eventuali miei cambiamenti di rotta: magari potrebbero portare ad esiti positivi ma solo il tempo di crearmi di nuovo un'illusione...Quindi è meno doloroso non avere nulla da guardare che vedere scomparire tutto, la penso così adesso...
Messaggio da arietina76 » 10/08/2012, 22:15
è quello che intendevo dire anch'io.tempest ha scritto:[...]
Si, è vero. Ma non si può non sperare,penso che sia nella nostra natura, non si può fare a meno di desiderare il miglioramento, per piccolo che sia.
Messaggio da alilad81 » 13/08/2012, 22:07
Messaggio da Pallina5 » 13/08/2012, 22:24
alilad81 ha scritto:Spero di avervi tranquillizzato dunque...Grazie comunque, siete stati veramente carini con me...![]()
![]()
Pallina5, mi hai convinta a guardare le stelle, solo per ammirarle, però niente desideri ok? Mi sa che è una giusta soluzione...
Messaggio da arietina76 » 13/08/2012, 22:33
insomma, alla fin fine fate tutte come me: le guardate ma non dite niente.....Pallina5 ha scritto:[...]
Bene così allora, cioè bene che non hai intenzione di "privarti" di qualcosa, eh sì, basta guardarle...
Messaggio da alilad81 » 14/08/2012, 11:59
Messaggio da arietina76 » 14/08/2012, 13:14
magari potrebbero loro esprimere un desiderio su di noi: forse ha più probabilità di avverarsi....alilad81 ha scritto:arietina76, in fondo mi sa che hai ragione, siamo arrivate tutte allo stesso risultato ma per motivi e vie diverse...povere stelle, mi sa che tra un pò saranno loro a guardare noi, senza lavoro...Io le immagino nella notte a loro dedicata come i commessi nelle notti bianche: potenzialmente dovrebbero essere tutti indaffarati, realmente sono davanti le porte dei negozi a guardare i passanti...
![]()
![]()
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]