Il tutto per tutto....
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
- arietina76
- UltraAmico
Il tutto per tutto....
Messaggio da arietina76 » 10/06/2012, 22:15
che so, in amore, in amicizia, sul lavoro.....?
se sì, che risultati avete avuto? e lo rifareste?
- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 10/06/2012, 23:58
arietina76 ha scritto:vi è mai capitato di dirvi: "mi gioco il tutto per tutto!"?
quanti topic arietina
[img]http://im2.freeforumzone.it/up/27/39/531441105.gif[/img]
se ritieni che sia qualcosa di davvero importante allora lotta.
quando non si ha nulla da perdere, tentare non nuoce. o la va o la spacca, ma quantomeno sarà finito il tormento. darsi per falliti senza aver tentato è come calunniarsi senza contare il fatto che si rimane sempre col dubbio che se avessimo fatto almeno un tentativo forse le cose sarebbero andate diversamente. del resto ogni cosa è un rischio, il risultato non è mai garantito. ora se ci sono dei presupposti favorevoli e non è un salto nel vuoto, vale la pena giocarsi le carte a disposizione. poi sarà quel che sarà. qualora l'esito sia negativo avremo comunque imparato qualcosa, su noi stessi in primis.

per quanto mi riguarda non ho rimpianti. ho fatto quello che mi sentivo di fare e nei limiti delle mie possibilità: qualche volte ho vinto e qualche volta ho perso come è naturale che sia. forse oggi farei scelte diverse perchè sono una persona diversa, ma sono diversa perchè ho fatto quelle scelte

- arietina76
- UltraAmico
Re: Il tutto per tutto....
Messaggio da arietina76 » 11/06/2012, 9:06
tropicsnow ha scritto:[...]
quanti topic arietina
[img]http://im2.freeforumzone.it/up/27/39/531441105.gif[/img]
hai ragione: quando sono preoccupata o confusa per qualcosa, inizio a parlare (o in questo caso, a scrivere) a ruota libera, e non mi fermo più!
e rende bene anche l'emoticon che hai usato: divento davvero martellante!

- tropicsnow
- UltraAmico
Messaggio da tropicsnow » 11/06/2012, 9:45
il punto non è essere martellanti è che bastava un unico topic con l'unica vera domanda a cui vorresti trovare rispostaarietina76 ha scritto:[...]
hai ragione: quando sono preoccupata o confusa per qualcosa, inizio a parlare (o in questo caso, a scrivere) a ruota libera, e non mi fermo più!
e rende bene anche l'emoticon che hai usato: divento davvero martellante!![]()
![]()

vediamo cosa rispondono gli altri al "tutto per tutto"

-
- MailAmico
Messaggio da Sims » 11/06/2012, 10:31
Come ti capisco, sul fatto di essere martellante!!!arietina76 ha scritto:vi è mai capitato di dirvi: "mi gioco il tutto per tutto!"?

Bando al preambolo. Mi sono giocata il tutto per tutto sul lavoro, mollando una posizione sicura per ricominciare, avendo capito che la strada che mi si apriva davanti era sicura ma anche diversa da ciò che volevo. Lo rifarei e lo rifarò, la mia vita è fatta di fasi e quando se ne chiude una devo svoltare per forza, sono fatta così.
Nei rapporti personali a volte sento di giocarmi il tutto per tutto quando metto troppo alla prova la pazienza dell'altro, il tutto per mia insicurezza. So che potrebbe incrinarsi qualcosa ma insisto nel pretendere rassicurazioni e allora faccio questioni di principio che a posteriori valuto magari anche inutili.
Sono dell'idea che in certe occasioni bisogna giocarsi tutto, dare una scossa alla situazione, prendere il toro per le corna e buttarsi. Però così in generale questa opinione lascia il tempo che trova, ovviamente penso che dipenda dal contesto.
Se di mezzo ci sono delle persone, ecco forse è tutto più sfumato. Ma di fondo c'è che se siamo fatti per camminare verso la nostra felicità e se non lo facciamo soffriamo (e facciamo soffrire gli altri).
Spero di esserti stata un po' d'aiuto...
-
- Baby Amico
Messaggio da ghostbuster3 » 11/06/2012, 18:19
arietina76 ha scritto:vi è mai capitato di dirvi: "mi gioco il tutto per tutto!"?
Anche attualmente lo sto facendo, non so perchè per una serie di motivi ho diciso di aprire la mia azienda, con la crisi che c'è in Italia può sembrare una follia, ma per tutta una serie di motivi sento che questo è il momento giusto.
Altre volte mi è andata male, eppure sempre più spesso sento che la nostra strada sia già stata scritta da qualche parte...
- fabius.ol
- Baby Amico
Messaggio da fabius.ol » 17/06/2012, 18:41
In questo momento mi sto sto giocando tutto nel lavoro. Sinceramente sono molto preoccupato, in passato ho sempre subito le politiche commerciali dell'azienda con cui lavoro, ma oggi no. Sono uno di quelli che non firma quando gli mettono un foglio davanti, ne sto subendo le conseguenze, con un prezzo fuori mercato. Per ora sto riuscendo ad andare avanti, ma se non cambia qualcosa sarà veramente dura.arietina76 ha scritto:vi è mai capitato di dirvi: "mi gioco il tutto per tutto!"?
No non mi pento, perchè ho una dignità e continuo a mantenerla.
-
- Baby Amico
Messaggio da alilad81 » 19/06/2012, 23:42
Sì, ho giocato tutto, l'unica carta che possedevo, per un grande sogno d'amore, perchè pensavo che la sua realizzazione dipendesse per la maggior parte dalle mie scelte...E' andata bene?!
Non lo so...E' andata benissimo da un lato, proprio come mi aspettavo, ma il sogno è finito proprio quando non c'erano più scuse per non realizzarlo...
Non so fare una valutazione opportuna quindi, non voglio neanche spiegare meglio, perchè non voglio più porre a me stessa una domanda che mi sta attanagliando il cuore...Mi dico solo che il Signore quando si giocano le carte su un tavolo apre tante strade...
Messaggio da Ospite » 23/06/2012, 20:50
No, non mi è mai capitato, e francamente l'idea che avvenga non mi piace. Ha un assonanza troppo forte con quello che si intende per gioco d'azzardo, dove al culmine di qualche euforia, si arriva a puntare tutto quello che si ha, dimostrando così avventatezza e superficialità.arietina76 ha scritto:vi è mai capitato di dirvi: "mi gioco il tutto per tutto!"?
Io sono per mantenere sempre una certa riserva, specie su questioni importanti come scelte di vita, lavoro ecc

- Honda
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Honda » 24/06/2012, 18:05
Bha, sono una persona che si butta e poi rimurgina se necessario.arietina76 ha scritto:vi è mai capitato di dirvi: "mi gioco il tutto per tutto!"?
I risultati sono variabili e sono stati sia positivi che negativi, in tutti gli ambiti, e lo rifarei e lo rifarò per certo.
Saluti.
Messaggio da elypv » 20/07/2012, 20:25
Ciao arietina,arietina76 ha scritto:vi è mai capitato di dirvi: "mi gioco il tutto per tutto!"?
mi sta capitando in questo periodo.... lo sto facendo in tutti i campi della vita.. Sul lavoro ti saprò dire più in là. Per quanto riguarda l'amore, se mi piace uno mi butto o la va o la spacca. Al massimo mi prendo un due di picche ma sempre meglio che stare li a pensare o rimuginare !!!
Messaggio da Mapi » 21/07/2012, 13:34
Chapeaufabius.ol ha scritto:[...]
In questo momento mi sto sto giocando tutto nel lavoro. Sinceramente sono molto preoccupato, in passato ho sempre subito le politiche commerciali dell'azienda con cui lavoro, ma oggi no. Sono uno di quelli che non firma quando gli mettono un foglio davanti, ne sto subendo le conseguenze, con un prezzo fuori mercato. Per ora sto riuscendo ad andare avanti, ma se non cambia qualcosa sarà veramente dura.
tanti complimenti ed il massimo rispetto per questa scelta
.. e auguri di cuore per una soluzione che ti consenta di mantenere la tua dignità, senza cedere a certi "ricatti"
Messaggio da Ariete1968 » 22/07/2012, 13:00
voglio complimentarmi con chi ancora ha della dignità e la porta avanti con i rischi che questo comporta, se solo ce ne fossero di persone così il nostro paese sarebbe certamente migliore, ancora complimenti.fabius.ol ha scritto:[...]
In questo momento mi sto sto giocando tutto nel lavoro. Sinceramente sono molto preoccupato, in passato ho sempre subito le politiche commerciali dell'azienda con cui lavoro, ma oggi no. Sono uno di quelli che non firma quando gli mettono un foglio davanti, ne sto subendo le conseguenze, con un prezzo fuori mercato. Per ora sto riuscendo ad andare avanti, ma se non cambia qualcosa sarà veramente dura.
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]