J.W.Goehte
...cosa vi fa venire in mente questa frase?
...quale pensiero istintivamente vi viene fuori?
a me vien da dire che quindi i casini non finiscono mai?

fatemi sapere
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da SWEET DREAM » 23/05/2012, 19:42
Messaggio da Niobe85 » 23/05/2012, 23:02
SalveSWEET DREAM ha scritto:" La soluzione di ogni problema è un altro problema !"
J.W.Goehte
a me vien da dire che quindi i casini non finiscono mai?![]()
fatemi sapere
Messaggio da arietina76 » 24/05/2012, 8:34
in questo momento ho una profonda stima per il sig. Goethe: effettivamente se avessi un altro problema da affrontare, forse penserei di meno ad un problema recente....SWEET DREAM ha scritto:" La soluzione di ogni problema è un altro problema !"
J.W.Goehte
fatemi sapere
Messaggio da nimu » 24/05/2012, 10:16
certo che non finiscono mai....SWEET DREAM ha scritto:" La soluzione di ogni problema è un altro problema !"
J.W.Goehte
fatemi sapere
Messaggio da SWEET DREAM » 24/05/2012, 11:54
ciao Niobe, sì hai ragione, ormai tutto è visto come un problema....Niobe85 ha scritto:[...]
Salve![]()
Beh, in parole semplici è così, i casini non finiscono mai![]()
Per rispondere alla domanda, la frase mi fa pensare al fatto che nonostante ci si sforzi di superare un ostacolo, ce n'è sempre pronto un altro perchè siamo abituati a considerare come "problema" anche questioni futili, la cui stessa futilità ci viene infatti sottolineata dall'ostacolo successivo. Il mio pensiero istintivo a riguardo è che si tratta di un crescendo, dietro ogni problema superato se ne cela uno di maggiore entitàe che effettivamente spesso ci basta affrontare un'altra difficoltà per riuscire ad accantonare la precedente, declassandola inevitabilmente
Messaggio da SWEET DREAM » 24/05/2012, 11:56
Messaggio da Scrambler » 24/05/2012, 17:42
Istintivamente mi fa pensare che la vita non è un'equazione matematica, che non c'è mai una risoluzione perfetta, precisa... ci sono sempre dei collaterali.SWEET DREAM ha scritto:" La soluzione di ogni problema è un altro problema !"
J.W.Goehte
fatemi sapere
Messaggio da Sims » 24/05/2012, 18:09
Volendo - tanto per esercizio di ginnastica mentaleSWEET DREAM ha scritto:" La soluzione di ogni problema è un altro problema !"
J.W.Goehte
fatemi sapere
Messaggio da SWEET DREAM » 24/05/2012, 18:12
good mi piace, quotoSims ha scritto:[...]
Volendo - tanto per esercizio di ginnastica mentale- essere un po' ottimista ti direi che questa frase mi fa anche pensare che ogni volta che si ottiene ciò che si vuole e si elimina un ostacolo verso la propria felicità ci si pone un nuovo obiettivo e ricomincia la fatica. Insomma una sorta di cammino, di percorso verso la felicità che comporta migliorare se stessi e crescere interiormente.
Messaggio da SWEET DREAM » 24/05/2012, 18:13
purtroppo sì.....sennò non sarebbe vita ma sarebbe tvScrambler ha scritto:[...]
Istintivamente mi fa pensare che la vita non è un'equazione matematica, che non c'è mai una risoluzione perfetta, precisa... ci sono sempre dei collaterali.
Messaggio da Niobe85 » 24/05/2012, 18:58
Concordo, non sempre ci si riesce... soprattutto quando sembrano tutti concatenati tra loro... vero che ci aiutano a crescere, ma spesso fanno proprio perdere le staffe e la pazienzaSWEET DREAM ha scritto:...aggiungo che non sempre ci si riesce.....io un pò ultimamente, all'alto delle mie primavere![]()
Messaggio da Niobe85 » 24/05/2012, 19:02
Quoto!Scrambler ha scritto:[...]
Istintivamente mi fa pensare che la vita non è un'equazione matematica, che non c'è mai una risoluzione perfetta, precisa... ci sono sempre dei collaterali.
Messaggio da BuonaLuce » 26/05/2012, 8:25
SWEET DREAM ha scritto:" La soluzione di ogni problema è un altro problema !"
J.W.Goehte
fatemi sapere
Messaggio da SWEET DREAM » 26/05/2012, 15:48
bellissima ahahahahahBuonaLuce ha scritto:[...]
![]()
Mi fa venire in mente la nutella e il suo slogan : che vita sarebbe senza nutella...
La stessa cosa dicasi per i problemi: "che vita sarebbe senza problemi"![]()
Messaggio da tarabas » 27/05/2012, 8:22
Il miglior pregio della Vita è che è piena di difetti... ?SWEET DREAM ha scritto:" La soluzione di ogni problema è un altro problema !"
J.W.Goehte
fatemi sapere
Messaggio da justeyes89 » 27/05/2012, 10:56
tarabas ha scritto:[...]
Il miglior pregio della Vita è che è piena di difetti... ?
Messaggio da arietina76 » 27/05/2012, 11:20
mi associo i pieno.justeyes89 ha scritto:[...]
Non direi,a meno che non si parli di problemi futili.I veri problemi,quelli importanti intendo,non sono una meta a cui aspirare,né un qualcosa di cui non si può fare a meno.Se poi a qualcuno piace andarsele a cercare,beh....,é una scelta di vita.Io,personalmente,di alcuni problemi ne farei volentieri a meno.
Messaggio da airlander » 27/05/2012, 11:43
ad ogni problema corrisponde la giusta soluzione, sempre che non sia in te il vero "problema"SWEET DREAM ha scritto:" La soluzione di ogni problema è un altro problema !"
J.W.Goehte
fatemi sapere
Messaggio da fabius.ol » 27/05/2012, 12:23
Mi associo.SWEET DREAM ha scritto:[...]
bellissima ahahahahah
Messaggio da stellacadente1957 » 28/05/2012, 1:34
Effettivamente, penso sia proprio cosi che succede,SWEET DREAM ha scritto:" La soluzione di ogni problema è un altro problema !"
J.W.Goehte
fatemi sapere
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]