Vi va di raccontare la vostra esperienza? Cosa vi ha spinto a farlo ?
A presto
![ciau [smilie=ciau.gif]](./images/smilies/ciau.gif)
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da Xandr » 18/04/2012, 13:20
Messaggio da tarabas » 18/04/2012, 22:36
E' un tema un po' delicato da affrontare perchè raccontare di questa cosa a me mette sempre un po' a disagio... sembra sempre che quando si racconta si perde un po' di quella voglia di "farlo solo per il piacere di farlo" perchè a volte le persone pensano che la si dica per ricevere lode.Xandr ha scritto:Salve a tutti, qualcuno nel forum si occupa di volontariato (di qualsiasi tipo, dall'assistenza agli anziani ad esperienze all'estero, fino ad arrivare ai volontari in canili) ?
A presto
Messaggio da Sailman » 19/04/2012, 11:49
A parte l'istruttore di nuoto e quello di vela, ho fatto per 3 anni (ormai 20 anni fa...) il volontario presso una struttura per il recupero di tossicodipendenti: non mi occupavo direttamente di loro ma facevo una cosa tipo il "piantone": rispondevo al telefono, facevo commissioni, piccole manutenzioni ecc.Xandr ha scritto:Salve a tutti, qualcuno nel forum si occupa di volontariato (di qualsiasi tipo, dall'assistenza agli anziani ad esperienze all'estero, fino ad arrivare ai volontari in canili) ?
A presto
Messaggio da Xandr » 19/04/2012, 19:04
Ciao Tarabas, grazie per aver condiviso la tua esperienzatarabas ha scritto:[...]
E' un tema un po' delicato da affrontare perchè raccontare di questa cosa a me mette sempre un po' a disagio... sembra sempre che quando si racconta si perde un po' di quella voglia di "farlo solo per il piacere di farlo" perchè a volte le persone pensano che la si dica per ricevere lode.
Detto questo, mi pare che la discussione sia molto positiva e io ti rispondo volentieri![]()
Io l'ho fatto per 3 anni consecutivi ai bambini dai 2 ai 7 anni, poi un anno anche ai ragazzi sino ai 13... se ci contattiamo in privato posso raccontarti nel dettaglio di cosa mi occupavo e dove (non voglio dilungarmi qui per non annoiare).
Posso dirti che è stata fra le cose più belle che io abbia fatto perchè ogni volta che tornavo a casa anche se stanchissimo (immagina avere dai 10 ai 25 bimbi di 3 anni tutti insieme) portavo mille sorrisi e mille pillole di insegnamenti che ancora oggi conservo in me con molto affetto.
Cosa mi ha spinto a farlo? sarò banale ma è stata la vogla di dare un sorriso agli altri in generale, con estrema semplicità, accorgendomi ogni mattina di quanto io sia fortunato.
Salutoni Xandr
Messaggio da tempest » 19/04/2012, 22:42
Io vorrei tanto far volontariato in canile, ma i canili che sono nella mia zona sono troppo lontani ed io non ho la macchina :( .Xandr ha scritto:[...]
Ultimamente stavo pensando di fare domanda o comunque informarmi presso il canile che si trova vicino da me e vedere se serve una mano, altre esperienze simili non ne ho fatte, feci anche domanda per fare il servizio civile due anni fa (anche se non si tratta di vero e proprio volontariato) ma c'erano molte richieste e pochi posti, peccato.
A presto
Messaggio da alilad81 » 22/04/2012, 20:16
Messaggio da Aluccia80 » 08/05/2012, 22:00
Io abito a Roma.......ma quando abitavo a Palermo ho fatto come volontariato animazione in 1casa di riposo x anzianiXandr ha scritto:Salve a tutti, qualcuno nel forum si occupa di volontariato (di qualsiasi tipo, dall'assistenza agli anziani ad esperienze all'estero, fino ad arrivare ai volontari in canili) ?
A presto
Messaggio da the.nuance » 15/05/2012, 17:23
Ciao Xandr!...e che topic!Xandr ha scritto:Salve a tutti, qualcuno nel forum si occupa di volontariato (di qualsiasi tipo, dall'assistenza agli anziani ad esperienze all'estero, fino ad arrivare ai volontari in canili) ?
A presto
Messaggio da ghostbuster3 » 27/05/2012, 17:06
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]