L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
Tropicsnow mi meraviglio di Lei. Ma come, i napoletani sono i maestri delle file notturne per evitare il caos (creandolo di notte però) e Lei mi si presenta prima della chiusura... Io mi sarei aspettato ad esempio che Lei avesse più o meno detto questo:"Fa' come me, chi mi passa davanti comincio col dire ""eeaaaoooohhhh! Oh zìì, addo 'iate, stong primm' ie!!"" e alla vecchietta furbetta ""a' nòò, vuie state a'ropp a mme, iamme bell' iaaaà"" e al giovane frettoloso avrei improvvisato la tragedia ""giuvinòòò! pur' ie vac 'e press, teng 'o criaturo che nu sta bbuon, mammà sta 'o 'spital, sorm s' n'è fuiut co' 'nnammurat e m'ha lasciat sul' a mme!!""
Ecco Tropicsnow, mi aspettavo dei consigli del genere da Lei....e invece che delusione, mi si presenta semplicemente alla chiusura.
che i napoletani siano un pò "chiassosi" nel senso migliore del termine ,é vero,ma non li facciamo passare come maleducati,perché a mio avviso la maleducazione non ha né età né provenienza.E questa tua conoscenza della lingua mi insospettisce.Non sarai mica tu il vecchietto che l'altro giorno ha fatto storie,perché voleva superare la fila
![OO [smilie=oo.gif]](./images/smilies/OO.gif)
?
ecco che si scoprono gli altarini dell'Uomo dell'Alpe...
John Doe ha scritto:
Stamattina sono andato dal medico e per sbrigarmi presto ho deciso di andare mezz'ora prima che aprisse.
Ero solo davanti alla porta, quindi il primo della fila.. almeno credo, per logica..
Bene, io e gli altri pazienti, appena entrati in sala d'attesa ci accomodiamo in attesa che il medico inizi le visite.
Al momento di entrare nell'ambulatorio, una vecchiaccia che sarà arrivata seconda o terza, dice che lei è la prima e che stava dietro un albero all'ingresso.. a quel punto, due tizi sulla cinquantina dicono di essere loro i primi due, ma che hanno aspettato dentro alle loro auto nel parcheggio adiacente alla sala d'attesa.
Uno di questi ultimi ha detto pure di avermi suonato il clacson per farmi capire che ero dopo di lui
Morale: sono passato al quarto posto.
Non ci ho voluto nenche discutere, mi è bastato dirgli che secondo me erano degli ignoranti.
Invece tutte le altre persone (di cui alcune arrivate prima di questi tre furbi) sono state zitte, come se quei fatti fossero normali..
Secondo voi, la fila si fa davanti alla porta oppure seduti in auto a trenta metri di distanza o "nascosti dietro gli alberi"?
anchio vado una mezz'oretta prima,anche perché quando si va' dal medico bisogna sempre aspettare,allora tanto vale perdere tempo di "prima mattina" che dopo.Ad esempio,la mia dottoressa apre lo studio alle 8 e 30,quindi alle 8 sono già lì,aspetto una mezz'oretta magari faccio anche la seconda,ma non perdo mezza giornata.Per quanto riguarda le persone anziane che aspettano nelle macchine,é verissimo capita anche a me,ma io mi guardavo attorno apposta per notare qualcuno di sospetto e nel dubbio,mi avvicinavo e domandavo.Mia madre dice sempre che arrivati ad una certa età ,ci si può permettere di fare cose che prima neanche si poteva immaginare di fare ed é vero,credimi.Non ci si può ragionare con le persone anziane,quindi non ti arrabbiare più di tanto ,ma esponi le tue ragioni con educazione e rispetto,perché va bene essere buoni ed educati,ma scemi no
tropicsnow ha scritto:
Lei mi incuriosisce molto... mi dispiace averla delusa ma, vede, io non sono napoletana...
vado in
![offtopic [smilie=offtopic.gif]](./images/smilies/offtopic.gif)
perdonami John,ma sono curiosa.Partendo dal presupposto che si potrebbere anche scrivere come Località nel profilo di mail amici,non so,Norvegia,e ciò non implica che uno sia norvegese,ma mi chiedevo,tropic,se non sei napoletana,allora vivi a Napoli,magari non so per lavoro?posso chiederti di dove sei?perdona la curiosità e non rispondere se non lo ritieni necessario o se sono stata troppo invadente
![) [smilie=).gif]](./images/smilies/%29.gif)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te