Chiamale se vuoi emozioni.
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Chiamale se vuoi emozioni.
Messaggio da cescoFran » 10/07/2010, 12:02
- Niobe85
- MailAmico
Re: Chiamale se vuoi emozioni.
Messaggio da Niobe85 » 10/07/2010, 12:30
Ciao... domanda originalecescoFran ha scritto:Emozioni, ma cosa fa una persona che vi fa emozionare?

Personalmente credo che in realtà basti poco per emozionare, mi riferisco a quei piccoli gesti spontanei che ti mostrano quanto l'altra persona sia premurosa nei tuoi confronti, una domanda giusta al momento giusto, un'attenzione inaspettata, un gesto pensato apposta per te, che ti fa capire che vali più di quanto credevi...
In sintesi non occorrono gesti eclatanti per far nascere spontanea un'emozione

-
- MailAmico
Messaggio da dies irae » 10/07/2010, 13:38
Niobe85 ha scritto:[...]
Ciao... domanda originale![]()
Personalmente credo che in realtà basti poco per emozionare, mi riferisco a quei piccoli gesti spontanei che ti mostrano quanto l'altra persona sia premurosa nei tuoi confronti, una domanda giusta al momento giusto, un'attenzione inaspettata, un gesto pensato apposta per te, che ti fa capire che vali più di quanto credevi...
In sintesi non occorrono gesti eclatanti per far nascere spontanea un'emozione
ho pensato la stessa cosa.
emoziona chi sa prendersi cura dell'altro in modo spontaneo
- Niobe85
- MailAmico
Messaggio da Niobe85 » 10/07/2010, 15:11
Esattodies irae ha scritto:[...]
ho pensato la stessa cosa.
emoziona chi sa prendersi cura dell'altro in modo spontaneo

- Niobe85
- MailAmico
Messaggio da Niobe85 » 10/07/2010, 15:56
Facile: perchè cerchiamo chi si "prenda cura" di noi in maniera semplice! Ci accontentiamo di poco... quel tanto che basta per sentirsi parte di qualcosa di autentico...dies irae ha scritto:[...]
secondo te perchè ci emoziona questo?

-
- MailAmico
Messaggio da dies irae » 10/07/2010, 16:18
hai detto bene: semplice.Niobe85 ha scritto:[...]
Facile: perchè cerchiamo chi si "prenda cura" di noi in maniera semplice! Ci accontentiamo di poco... quel tanto che basta per sentirsi parte di qualcosa di autentico...
per quanto mi riguarda credo ci sia anche il fatto che io NON mi aspetto più niente di buono da nessuno, in modo disinteressato e sincero.
se arriva mi soprende ed emoziona, quindi anche per la sua rarità ed inaspettatezza.
posso chiederti se vale anche per te questo?
- Niobe85
- MailAmico
Messaggio da Niobe85 » 10/07/2010, 16:28
Sì, concordo... per questo, quando arriva qualcosa di buono, le emozioni raddoppianodies irae ha scritto:[...]
hai detto bene: semplice.
per quanto mi riguarda credo ci sia anche il fatto che io NON mi aspetto più niente di buono da nessuno, in modo disinteressato e sincero.
se arriva mi soprende ed emoziona, quindi anche per la sua rarità ed inaspettatezza.
posso chiederti se vale anche per te questo?

Messaggio da Micol* » 10/07/2010, 18:47
Mi emoziona sempre un uomo tenero......Abbasso completamente tutte le mie difese, è la mia criptonite.....cescoFran ha scritto:Emozioni, ma cosa fa una persona che vi fa emozionare?
- serena82
- MailAmico
Messaggio da serena82 » 11/07/2010, 9:09
Bellissime parole.... io ho sempre apprezzato l'autenticità e la spontaneità... non serve fare grandi cose per dimostrare l'affetto per una persona, alle volte basterebbe essere SEMPLICEMENTE se stessi!Niobe85 ha scritto:[...]
Facile: perchè cerchiamo chi si "prenda cura" di noi in maniera semplice! Ci accontentiamo di poco... quel tanto che basta per sentirsi parte di qualcosa di autentico...

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 11/07/2010, 10:19
Può anche non fare niente. Le emozioni dipendono più da quel che provo e penso io, che da ciò che fa la persona che ho davanti. Mi posso emozionare semplicemente vedendola.cescoFran ha scritto:Emozioni, ma cosa fa una persona che vi fa emozionare?
Comunque anche io sono d'accordo sulle attenzioni, fanno emozionare.
Messaggio da terenceslash » 11/07/2010, 12:07
tempest ha scritto:[...]
Può anche non fare niente. Le emozioni dipendono più da quel che provo e penso io, che da ciò che fa la persona che ho davanti. Mi posso emozionare semplicemente vedendola.
Comunque anche io sono d'accordo sulle attenzioni, fanno emozionare.
concordo... una persona può farti emozionare anche solo vederla....
il tutto dipende dal significato che ha quella persona per te.
Messaggio da Ospite » 11/07/2010, 14:14
Bellissima questa risposta.tempest ha scritto:[...]
Le emozioni dipendono più da quel che provo e penso io, che da ciò che fa la persona che ho davanti.

Il senso della mia emozione è davvero difficile a spiegare, specie se costretto a dargli valore e significato su un comportamento o atteggiamento altrui. Dipende molto dai momenti, magari da attimi irripetibili, nel senso che l'emozione di un dato momento, non sarà mai più la stessa, anche se ripetuta con una persona più importante o perchè maggiormente coinvolto.
Penso ad esempio a certe emozioni giovanili, uniche e peculiari di un'età acerba e attraversata da continue scoperte. Rivissute oggi avrebbero pochissimo significato.
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]