Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da Phade » 15/02/2010, 18:09
Messaggio da Niobe85 » 15/02/2010, 19:16
Ciao... forse dovresti leggere un pò il mio profilo... mi viene un nodo alla gola al solo pensiero di quello che provi... il mio sogno più grande è quello di pubblicare il mio racconto/romanzo fantasy... ci lavoro da sette anni, praticamente non ho mai smesso di amare ciò in cui credevo, la fantasia e questo mi ha portata alla terza parte del racconto... ma non sai quanto è doloroso scrivere sapendo che se non ti pubblicheranno la prima parte, il resto è inutile... mi fa star male da morire questa cosa, ma ti dirò di più... ci credo così tanto che non importa quanti anni ancora dovrò lottare, io ce la farò, e se non per gli altri, per dimostrare a me stessa che i sogni si realizzano quando ci credi con tutta l'anima... scusami tanto se sono così noiosa e melensa, ma tremo mentre ti rispondo, mi sento capita... grazie per aver pensato a questo topic... GiusyPhade ha scritto:Scusate l'ardire...ma voi avete un sogno nel cassetto? qualcosa che sognate da sempre di fare e che giurate e stragiurate che un giorno riuscirete a fare? non so, io per esempio vorrei riuscire almeno a scrivere non dico un romanzo, ma una novella, due pagine in croce che mi piacessero davvero e di cui essere fiera....non dico che dopo la mia vita cambierà in modo drammatico ma, non so come dire, mi sembrerebbe di averle dato un'ulteriore spinta in avanti
a voi capita mai di sognare qualcosa del genere?
Messaggio da Phade » 15/02/2010, 19:29
Niobe85 ha scritto:[...]
Ciao... forse dovresti leggere un pò il mio profilo... mi viene un nodo alla gola al solo pensiero di quello che provi... il mio sogno più grande è quello di pubblicare il mio racconto/romanzo fantasy... ci lavoro da sette anni, praticamente non ho mai smesso di amare ciò in cui credevo, la fantasia e questo mi ha portata alla terza parte del racconto... ma non sai quanto è doloroso scrivere sapendo che se non ti pubblicheranno la prima parte, il resto è inutile... mi fa star male da morire questa cosa, ma ti dirò di più... ci credo così tanto che non importa quanti anni ancora dovrò lottare, io ce la farò, e se non per gli altri, per dimostrare a me stessa che i sogni si realizzano quando ci credi con tutta l'anima... scusami tanto se sono così noiosa e melensa, ma tremo mentre ti rispondo, mi sento capita... grazie per aver pensato a questo topic... Giusy
Messaggio da Niobe85 » 15/02/2010, 19:33
GRAZIE MILLE! Mi rendi felice...Phade ha scritto:[...]
Eccome se ti capisco!forza, che voglio non solo leggerlo quel romanzo un giorno, ma anche avere il piacere di vederlo esposto nelle vetrine delle librerie e gioire con te che ce l'hai fatta!
Messaggio da frida » 15/02/2010, 21:03
Io fin da ragazzina sogno di fare un lunghissimo viaggio in Argentina... e prima o poi lo farò davvero, giuro!Phade ha scritto:Scusate l'ardire...ma voi avete un sogno nel cassetto? qualcosa che sognate da sempre di fare e che giurate e stragiurate che un giorno riuscirete a fare? non so, io per esempio vorrei riuscire almeno a scrivere non dico un romanzo, ma una novella, due pagine in croce che mi piacessero davvero e di cui essere fiera....non dico che dopo la mia vita cambierà in modo drammatico ma, non so come dire, mi sembrerebbe di averle dato un'ulteriore spinta in avanti
Messaggio da catia » 15/02/2010, 21:12
Una novella?...wow! Io ne ho già cominciate un paio, poi però mi blocco e aspetto che ritorni "l'ispirazione". In ogni caso l'ultima sono certa di finirla, anche perchè è per mia figlia.Phade ha scritto:Scusate l'ardire...ma voi avete un sogno nel cassetto? qualcosa che sognate da sempre di fare e che giurate e stragiurate che un giorno riuscirete a fare? non so, io per esempio vorrei riuscire almeno a scrivere non dico un romanzo, ma una novella, due pagine in croce che mi piacessero davvero e di cui essere fiera....non dico che dopo la mia vita cambierà in modo drammatico ma, non so come dire, mi sembrerebbe di averle dato un'ulteriore spinta in avanti
Messaggio da Phade » 16/02/2010, 19:19
Grazie!catia ha scritto:[...]
Una novella?...wow! Io ne ho già cominciate un paio, poi però mi blocco e aspetto che ritorni "l'ispirazione". In ogni caso l'ultima sono certa di finirla, anche perchè è per mia figlia.Mio figlio si occuperà dei disegni e appena sarà pronta la faremo rilegare...tutto qui. Niente di grandioso
![]()
Quello che invece ritengo molto importante è AVERE dei sogni nel cassetto e soprattutto LOTTARE per far si che diventino realtà!![]()
Quindi...IN BOCCA AL LUPO!!!
Messaggio da gian.k » 16/02/2010, 22:37
"Se continuerai a credere nei tuoi sogni, nulla nella tua vita sarà stato fatto invano"Niobe85 ha scritto:[...]
Ciao... forse dovresti leggere un pò il mio profilo... mi viene un nodo alla gola al solo pensiero di quello che provi... il mio sogno più grande è quello di pubblicare il mio racconto/romanzo fantasy... ci lavoro da sette anni, praticamente non ho mai smesso di amare ciò in cui credevo, la fantasia e questo mi ha portata alla terza parte del racconto... ma non sai quanto è doloroso scrivere sapendo che se non ti pubblicheranno la prima parte, il resto è inutile... mi fa star male da morire questa cosa, ma ti dirò di più... ci credo così tanto che non importa quanti anni ancora dovrò lottare, io ce la farò, e se non per gli altri, per dimostrare a me stessa che i sogni si realizzano quando ci credi con tutta l'anima... scusami tanto se sono così noiosa e melensa, ma tremo mentre ti rispondo, mi sento capita... grazie per aver pensato a questo topic... Giusy
Messaggio da Niobe85 » 17/02/2010, 0:13
Ti ringrazio di cuore per il sostegno e non ti preoccupare: io non mollerò mai perchè è il senso della mia vita!gian.k ha scritto:[...]
"Se continuerai a credere nei tuoi sogni, nulla nella tua vita sarà stato fatto invano"
Non mollare Giusy! Impegnati per farlo pubblicare, credici!
Messaggio da catia » 17/02/2010, 9:25
Phade ha scritto:[...]
Grazie!...ma in bocca al lupo anche a te!:)
che bel progetto!sarà un bellissimo regalo per tua figlia
Condivido in pieno la tua affermazione sull'importanza di avere dei sogni nel cassetto e di lottare per farli realizzare, è una cosa che puo' veramente dare un senso alla vita
Messaggio da mamma Luli » 17/02/2010, 19:25
Il mio sogno è meno artistico del vostroPhade ha scritto:Scusate l'ardire...ma voi avete un sogno nel cassetto? qualcosa che sognate da sempre di fare e che giurate e stragiurate che un giorno riuscirete a fare? non so, io per esempio vorrei riuscire almeno a scrivere non dico un romanzo, ma una novella, due pagine in croce che mi piacessero davvero e di cui essere fiera....non dico che dopo la mia vita cambierà in modo drammatico ma, non so come dire, mi sembrerebbe di averle dato un'ulteriore spinta in avanti
Messaggio da nico-75 » 17/02/2010, 19:42
e' anche il mio sogno, solo che vorrei farlo in moto, alla renegade tanto per dirne unomamma Luli ha scritto:[...]
Il mio sogno è meno artistico del vostro![]()
![]()
![]()
Vorrei fare un viaggio negli Stati Uniti, coast to coast, in pullman.
Non è un vero e proprio sogno, però è una cosa che mi è sempre piaciuto pensare di fare, che mi incuriosisce. Ora però la comincio a vedere dura......
Messaggio da mamma Luli » 17/02/2010, 21:17
Dai che tu puoi ancora farcela!!! Io faccio il tifo per te, però se lo farai mi raccomando, raccontami tutto.....nico-75 ha scritto:[...]
e' anche il mio sogno, solo che vorrei farlo in moto, alla renegade tanto per dirne uno
Messaggio da catia » 18/02/2010, 0:37
La vedi dura? Ma dai LULIIIII...quando leggo i tuoi post ti 'sento' piena di energia e combattiva come una ragazza di vent'anni, quindi non vederla dura...non si sa maimamma Luli ha scritto:[...]
![]()
![]()
Non è un vero e proprio sogno, però è una cosa che mi è sempre piaciuto pensare di fare, che mi incuriosisce. Ora però la comincio a vedere dura......
Messaggio da tappo » 18/02/2010, 19:55
anche io avevo molti sogni nel cassetto... peccato che me lo abbiano rubato quel cassetto!!!!!!!!Phade ha scritto:Scusate l'ardire...ma voi avete un sogno nel cassetto? qualcosa che sognate da sempre di fare e che giurate e stragiurate che un giorno riuscirete a fare? non so, io per esempio vorrei riuscire almeno a scrivere non dico un romanzo, ma una novella, due pagine in croce che mi piacessero davvero e di cui essere fiera....non dico che dopo la mia vita cambierà in modo drammatico ma, non so come dire, mi sembrerebbe di averle dato un'ulteriore spinta in avanti
Messaggio da gimern » 18/02/2010, 21:35
Ciao mamma Luli, quando parti fammi sapere che ti accompagno!mamma Luli ha scritto:[...]
![]()
![]()
Messaggio da nico-75 » 18/02/2010, 23:09
appena becco il super enalotto, ciao ciao italia states arrivomamma Luli ha scritto:[...]
Dai che tu puoi ancora farcela!!! Io faccio il tifo per te, però se lo farai mi raccomando, raccontami tutto.....
Messaggio da catia » 19/02/2010, 0:44
Beh Tappo, non credo che tu abbia problemi finanziari a tal punto da non poterlo ricomprare un cassetto (o anche una comò intero!tappo ha scritto:[...]
anche io avevo molti sogni nel cassetto... peccato che me lo abbiano rubato quel cassetto!!!!!!!!
Messaggio da elypv » 19/02/2010, 10:51
macchina fotografica e viaggiare viaggiare viaggiare verso luoghi lontani e sperduti... e quest'anno inizierò a fare qualche viaggio come dico io!Phade ha scritto:Scusate l'ardire...ma voi avete un sogno nel cassetto? qualcosa che sognate da sempre di fare e che giurate e stragiurate che un giorno riuscirete a fare? non so, io per esempio vorrei riuscire almeno a scrivere non dico un romanzo, ma una novella, due pagine in croce che mi piacessero davvero e di cui essere fiera....non dico che dopo la mia vita cambierà in modo drammatico ma, non so come dire, mi sembrerebbe di averle dato un'ulteriore spinta in avanti
Messaggio da kim90 » 19/02/2010, 12:26
Allora attenzione a non dimenticarti di portare bussola e cartina.elypv ha scritto:[...]
macchina fotografica e viaggiare viaggiare viaggiare verso luoghi lontani e sperduti... e quest'anno inizierò a fare qualche viaggio come dico io!![]()
![]()
Messaggio da serena82 » 21/02/2010, 11:01
Mi piacerebbe trascorrere una vacanza in Irlanda... è il mio sogno da sempre... e spero di riuscire a realizzarlo quanto prima!!!Phade ha scritto:Scusate l'ardire...ma voi avete un sogno nel cassetto? qualcosa che sognate da sempre di fare e che giurate e stragiurate che un giorno riuscirete a fare?
Messaggio da Niobe85 » 21/02/2010, 12:05
Ciao Serena, fammi sapere che vengo con te!serena82 ha scritto:[...]
Mi piacerebbe trascorrere una vacanza in Irlanda... è il mio sogno da sempre... e spero di riuscire a realizzarlo quanto prima!!!
Messaggio da serena82 » 21/02/2010, 12:14
Sarà fattoNiobe85 ha scritto:[...]
Ciao Serena, fammi sapere che vengo con te!L'Irlanda è stupenda!
Messaggio da mamma Luli » 23/02/2010, 14:24
Ciao Catia e grazie. Come ti ho già detto un'altra volta, non abitiamo molto lontano dato che io abito vicino a Pontedera. Non credo mancherà occasione di incontrarci, magari con l'arrivo dell'estate... non sarà gli states, ma la nostra costa è comunque altrettanto (se non più) bella!!!!catia ha scritto:[...]
La vedi dura? Ma dai LULIIIII...quando leggo i tuoi post ti 'sento' piena di energia e combattiva come una ragazza di vent'anni, quindi non vederla dura...non si sa mai...ti auguro di poterlo realizzare
Messaggio da mamma Luli » 23/02/2010, 14:48
Contaci!!!! Comunque anche te avvertimi perché anche l'Australia mi piacerebbe e se devo dirla tutta anche la Finlandia. Non mi incuriosiscono invece i paesi arabi o l'India. Sono certa che sono paesi bellissimi anche questi, anzi, mia figlia è stata in India ed è ritornata entusiasta, ma a me però non viene la voglia di fare questi viaggi.gimern ha scritto:[...]
Ciao mamma Luli, quando parti fammi sapere che ti accompagno!
Io vorrei sinceramente andare a vivere per un anno in Australia, per attraversarla in lungo e in largo, mi incuriosisce molto.
Ma anche io la vedo dura...
Messaggio da ene » 27/02/2010, 23:18
Quali altri sogni nel cassetto sei riuscita a realizzare finora?catia ha scritto:[...]
Esatto! Io ho sempre avuto molti sogni nel cassetto (sai...qualcuno di scorta non guasta...![]()
) Alcuni li ho realizzati e altri non sono 'venuti fuori' come volevo, ma...non mi sono mai fermata.
Vedrai che riuscirai nel tuo intento...ne sono sicura
Messaggio da silly66 » 28/02/2010, 0:02
a me piacerebbe un giorno riuscire a comporre musica. Mi piace moltissimo la musica house, vorrei essere in grado di creare anch'io qualche bel brano o almeno qualche bel megamix...Phade ha scritto:Scusate l'ardire...ma voi avete un sogno nel cassetto? qualcosa che sognate da sempre di fare e che giurate e stragiurate che un giorno riuscirete a fare? non so, io per esempio vorrei riuscire almeno a scrivere non dico un romanzo, ma una novella, due pagine in croce che mi piacessero davvero e di cui essere fiera....non dico che dopo la mia vita cambierà in modo drammatico ma, non so come dire, mi sembrerebbe di averle dato un'ulteriore spinta in avanti
Messaggio da catia » 28/02/2010, 12:53
Ehm...non capisco...ce l'hai o non ce l'hai un sogno nel cassetto?ene ha scritto:[...]
Quali altri sogni nel cassetto sei riuscita a realizzare finora?
Purtroppo non ho un sogno nel cassetto..ne ho uno, ma preferisco non dirlo..
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]